Scarpe

Come indossare le scarpe con i calzini?

Come indossare le scarpe con i calzini?
Contenuto
  1. Soluzioni di design
  2. Scelta dei calzini
  3. Combinazione corretta
  4. Fiocchi alla moda
  5. Cosa è importante evitare?

Posso indossare scarpe con calzini? Ora la risposta a questa domanda è "Sì". Persino le donne della moda sovietiche combinavano audacemente calzini con scarpe o sandali. Quindi questa combinazione iniziò a essere considerata cattiva educazione. Ma questa non è la prima stagione che le case di moda deliziano le ragazze con questa combinazione audace.

Soluzioni di design

Chanel sta promuovendo alle masse un'elegante combinazione monocromatica di scarpe e calzini. Calze di diverse lunghezze, realizzate con tessuti di cotone naturale, completeranno perfettamente il look. I designer credono che questa combinazione sia perfetta sia per l'uso quotidiano che per un look da lavoro.

Miu Miu è a favore di opzioni isolanti: leggings alti caldi e gambaletti. È interessante notare che i designer li combinano con qualsiasi tipo di calzatura: stivali, scarpe e persino sandali. Questa soluzione è ideale per le stagioni fredde.

Gli amanti delle soluzioni insolite apprezzeranno i modelli della maison Prada. Puoi creare un look complesso e interessante grazie alla combinazione di leggings luminosi che ricordano i leggings da calcio, abilmente decorati con pietre e ricami.

La casa di moda Christian Dior sta sperimentando delicati calzini di nylon in colori delicati (non beige!), tacchi alti o zeppe.

Saint Laurent ha creato una raffinata versione femminile. Calzini cropped in lurex argento. Questa combinazione sembra più vantaggiosa con scarpe con tacchi piccoli.

Questi e molti altri trendsetter suggeriscono alla bella metà di indossare audacemente scarpe con calzini. Puoi prendere i loro consigli come guida e quindi creare la tua immagine unica e inimitabile.

Prendiamo nota dei punti più importanti nella scelta degli elementi per creare un look alla moda con calze e scarpe. Di seguito sono riportate alcune regole e linee guida di base per aiutarti a sembrare irresistibile ed evitare gli errori più comuni.

Scelta dei calzini

  • Le scarpe si prestano all'abbinamento con calzini e calze di qualsiasi lunghezza. È importante considerare la tua altezza, il tempo e altri punti importanti qui.
  • Quando si scelgono calze e calze, è necessario tenere conto dell'immagine olistica e della natura dell'evento imminente.
  • I calzini corti non sono raccomandati per le ragazze non alte. Questa opzione è più adatta per le donne con caviglie fragili. I calzini corti possono accentuare la grazia delle tue gambe.
  • È meglio indossare calze lunghe o leggings con una gonna corta o pantaloncini. Le ragazze piccole dovrebbero evitare queste combinazioni perché le calze possono accorciare visivamente l'altezza e la lunghezza delle gambe.
  • Se la ragazza ha polpacci larghi e densi, allora è meglio indossare calze corte e una gonna allungata. In questo caso, non dovresti abusarne nemmeno su calze realizzate con materiali spessi, questo può dare alle tue gambe un volume extra.
  • I calzini bianchi possono essere giustamente definiti universali. Si adattano a qualsiasi scarpe e stivali.
  • I calzini da abbinare alle tue scarpe sono una scommessa sicura.
  • Le ragazze che hanno un debole per i modelli di scarpe scamosciate possono enfatizzare favorevolmente la trama di tali scarpe con calze in lurex. Questa combinazione ti aiuterà a creare un look femminile sofisticato.
  • Le nature romantiche daranno la preferenza a barche classiche o comode ballerine con calze di pizzo.

Combinazione corretta

  • Gambaletti e calze stanno bene solo con sandali, open toe e scarpe estive. Evita di indossare calzini con i sandali in quanto sembreranno più comici che eleganti.
  • Calze e calze lavorate a maglia sembrano più armoniose con le scarpe su un cinturino spesso. Cinture strette, brutti calzini a maglia. In un tale insieme, sembrerà che le scarpe non siano abbinate alle dimensioni.
  • Gli esperti di moda dicono che collant, calze e calzini possono essere indossati con scarpe aperte, a patto di evitare pizzi o collant fantasia o a rete.

Sopra sono stati presentati consigli e suggerimenti generali per la corretta combinazione di scarpe con calze. La cosa principale nella scelta delle scarpe è tenere conto della praticità e del comfort e, nel creare immagini, il desiderio di enfatizzare i punti di forza e l'individualità della padrona di casa dell'immagine. Sentiti libero di sperimentare!

Ci sono altre regole:

  • Decidi uno stile e mantieni l'immagine all'interno della sua struttura. I calzini devono abbinarsi a determinati stili: vintage, retrò, casual, militare, sportivo, streetwear e altro ancora.
  • Lo spessore delle calze deve corrispondere alle dimensioni della scarpa. Stivali pesanti e sandali con la suola pesante si abbinano al meglio con calzini realizzati con materiali spessi o anche calzini lavorati a maglia. Calze e leggings in pizzo in toni delicati si abbinano bene a calzature classiche e scarpe aggraziate.
  • I calzini sono abbinati ai vestiti. I calzini solidi andranno bene con un vestito o una camicia solidi e una camicetta di pizzo starà benissimo con barche e calze sottili di nylon o pizzo.
  • Le scarpe dello stesso colore funzionano meglio con calze con stampe colorate e ricami e scarpe variegate con calze a tinta unita. Nota che non è affatto il contrario.
  • Quando si crea un'immagine, è meglio concentrarsi su sfilate e riviste piuttosto che sulla moda di strada.

Le regole di cui sopra ti aiuteranno a combinare meglio i vari elementi del tuo guardaroba e non ti permetteranno di commettere errori banali delle fashioniste alle prime armi.

Fiocchi alla moda

Guardare sfilate di famosi marchi mondiali o riviste di moda può aiutarti a trovare ispirazione. Gli elementi di molte immagini eleganti possono essere ricreati da ognuno di voi. Ti invitiamo a conoscere esempi di immagini alla moda già pronte:

  • Un fiocco casual è facile da creare combinando una camicia semplice realizzata con tessuti naturali, una gonna e una giacca. Le scarpe color gonna sfoggeranno sulle gambe e le calze dovrebbero corrispondere al tono della giacca.
  • Un interessante look street fashion è composto da una maglietta e pantaloncini di jeans.Lo completa con scarpe in abbinamento a calze nere o golf.
  • Le nature romantiche possono creare un'immagine con un abito realizzato con tessuti leggeri in tonalità delicate abbinati a zeppe o sandali e calze di pizzo.
  • Un fiocco sofisticato che enfatizzerà favorevolmente la tua femminilità può essere creato indossando una camicetta o una camicia con una gonna rigorosa in colori classici. Sulle gambe, le scarpe di vernice e i calzini neri staranno meglio. A seconda della forma e della lunghezza della gonna, potresti non indossare calze, ma gambaletti.

La cosa principale da considerare quando si creano archi alla moda è uno sguardo completo all'immagine. Dovrebbe apparire integro e completo. Accenti posizionati correttamente e accessori interessanti aiuteranno a enfatizzare la tua individualità e il tuo stile unico.

Cosa è importante evitare?

Tutte le regole di cui sopra sono solo linee guida. Facciamo attenzione ai tipici errori quando le ragazze cercano di abbinare le scarpe ai calzini o ai golf. Ognuno di voi non vorrà sembrare volgare o ridicolo:

  • I calzini con lurex dovrebbero brillare un po 'e non abbagliare il suo proprietario. Ricorda il senso delle proporzioni.
  • Le scarpe di colore arancione e rosso sembrano più sfortunate con i calzini. Una rappresentante femminile che decide di fare un simile esperimento corre il rischio di essere bollata come una calza blu.
  • Calzini eterogenei o con stampe vivaci non sono adatti ad essere abbinati alle stesse scarpe.La moda è aperta alla sperimentazione, ma lo stile crea il senso delle proporzioni. I calzini che per primi ti sono venuti in mano e non andranno con nessuna scarpa. Un'opzione correttamente selezionata non solo può creare un arco alla moda impeccabile, ma anche correggere la tua figura. I calzini non sono solo pratici e comodi, ma anche molto alla moda.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa