Scarpe

Scarpe da ballo

Scarpe da ballo
Contenuto
  1. Modelli
  2. Tendenze di moda

Il ballo di fine anno è l'evento più bello, emozionante e romantico nella vita della studentessa di ieri. I giorni di scuola sono finiti, una giovane ragazza sta muovendo i primi passi verso l'età adulta. E questa transizione è tradizionalmente segnata da una palla di laurea. Molte ragazze si sforzano di apparire particolarmente eleganti e lussuose in questo giorno. Un vestito chic sul pavimento, acconciatura, trucco, scarpe squisite: l'immagine di un laureato deve essere impeccabile.

La scelta di un paio di scarpe adatte per il ballo di fine anno viene prestata tanto quanto l'abito stesso. Dovrebbero essere non solo molto belli, ma anche il più comodi possibile, perché dovranno trascorrere molte ore di seguito.

La scelta delle scarpe da donna, i modelli più popolari e le tendenze attuali della nuova stagione saranno discusse nel nostro articolo.

Modelli

  • La posizione di leader tra i modelli per un look da sera è tenuta saldamente e saldamente da scarpe con tacco alto. È bello, femminile, elegante.

Qualsiasi modello con tacchi alti o tacchi a spillo dovrebbe essere idealmente combinato con l'outfit scelto. Se l'abito è in uno stile romantico, ha un colore pastello delicato, allora le scarpe fatte per abbinarsi all'abito sono le più adatte ad esso.

  • Le pompe sono un'opzione classica che sembra molto armoniosa con qualsiasi outfit. Questo è un modello base che può essere facilmente riprodotto con l'aiuto di vari elementi decorativi. Ad esempio, le décolleté, rifinite con un bellissimo pizzo delicato, sono perfette per un abito corto.

Le combinazioni contrastanti sembrano interessanti, ad esempio quelle tradizionali: un vestito bianco e scarpe nere, un vestito rosso e scarpe nere e viceversa. Queste sono combinazioni vincenti.

Se viene scelto un abito lungo fino al pavimento per il ballo di fine anno, le scarpe dello stesso colore sono le più adatte. Le scarpe contrastanti, luminose e riccamente decorate richiedono un'attenzione speciale.Pertanto, è meglio indossarli con un abito corto.

  • Le scarpe con i tacchi alti sembrano sempre molto eleganti, ma passarci qualche ora può essere stancante. Pertanto, i laureati indossano sempre più spesso due paia di scarpe per la festa di laurea: una per la parte solenne e la seconda per ballare, un banchetto o una serata festiva.
  • Per la seconda parte della serata scelgono scarpe con tacco basso, zeppe, plateau o addirittura senza tacco. Queste scarpe non sembrano meno femminili e belle, ma ballare e passare qualche ora è molto più facile e comodo. Cinturini sottili e larghi di colore dorato o argento sono spesso usati come elementi decorativi per il design di tali scarpe.
  • Uno dei modelli più gettonati delle ultime stagioni sono le scarpe open toe. Questi modelli sono perfetti per il ballo di fine anno. Le scarpe possono avere una punta aperta, una perforazione decorativa sul lato e sul davanti o un tacco aperto.
  • Le scarpe chiuse sembrano molto insolite e originali. Tali modelli non sono molto popolari, più sembrano esotici con un bellissimo abito da sera. Queste scarpe sono realizzate in pelle verniciata o opaca, decorate con strass, ricami, pizzi, raso. Il design dovrebbe essere il più femminile e sofisticato possibile, altrimenti l'immagine potrebbe rivelarsi scortese. Una posizione intermedia tra questi modelli è occupata da scarpe semiaperte.
  • Le scarpe Mary Jane sono state molto popolari negli ultimi anni. Inizialmente, queste scarpe erano un modello con suola piatta con punta arrotondata e cinturino sul collo del piede. Oggi il modello ha subito modifiche significative. Tali scarpe sono realizzate con tacchi di diverse altezze e spessori, la punta può essere appuntita, fiocchi, fibbie, nastri, pizzi sono usati come decorazione. Solo un elemento è rimasto invariato: il cinturino.

Tendenze di moda

Naturalmente, ogni laureato vuole essere al ballo di fine anno, non solo il più bello ed elegante, ma anche il più elegante e alla moda. Per rimanere in linea con le ultime tendenze della moda, è necessario ascoltare i consigli degli stilisti.

Secondo loro, gli amanti degli abiti stravaganti e insoliti dovrebbero prestare attenzione ai modelli originali di scarpe. Possono avere un design insolito, un tacco curvo, essere decorati con intricati elementi decorativi. Tali scarpe attireranno senza dubbio l'attenzione sul laureato.

Le ragazze che preferiscono l'immagine di una principessa da una fiaba possono provare scarpe lucide, ad esempio argento o oro.

Se l'abito è tradizionale, i modelli classici di scarpe: le pompe nere o bianche sono perfette per questo. Questi modelli sono sempre aggiornati.

Il nudo è ancora una delle tonalità più popolari per le scarpe. Il colore naturale e naturale sembra molto sofisticato. Tali scarpe valorizzano perfettamente un vestito di morbida pesca, sabbia, albicocca, colore dorato.

Altre tendenze della moda per la prossima stagione includono scarpe aperte e modelli riccamente decorati. Strass di varie dimensioni e colori, pietre, ricami, applique, trombe, pizzi, raso, seta, fibbie, cinturini sono usati come elementi decorativi.

Materiali (modifica)

Le scarpe da ballo sono generalmente realizzate con materiali belli e costosi. Questi sono in pelle opaca e verniciata, pelle scamosciata, raso, pizzo, seta.

Tutti i tipi di decorazioni sono usati per decorare tali modelli: scintillanti cristalli Swarovski, boccioli di raso, fiocchi, perle, nastri, fibbie metalliche, catene, spille, cinturini.

Se le scarpe sono progettate in un design classico e hanno un colore universale (bianco, nero, grigio, beige), possono essere indossate nella vita di tutti i giorni. Tali scarpe sono in perfetta armonia non solo con un abito elegante, ma anche con un tailleur e con abiti in stile più democratico.

Come scegliere le scarpe giuste?

Le scarpe da ballo dovrebbero, soprattutto, essere abbinate idealmente all'abito, altrimenti l'immagine rischia di essere disarmonica. La scelta delle scarpe dipende direttamente dallo stile dell'abito, dalla sua lunghezza, dal colore, dalla presenza di elementi decorativi, dal materiale con cui è realizzato.

  • Le scarpe classiche sono adatte per un abito lungo con trapezio, sirena o altro stile. In questa immagine, l'enfasi principale è sull'outfit stesso, quindi le scarpe possono avere lo stile più semplice possibile, sono praticamente invisibili.
  • La situazione è completamente diversa con abiti di breve durata. Questi abiti enfatizzano la bellezza delle gambe lunghe e snelle, quindi le scarpe devono essere abbinate in modo impeccabile. I modelli con un complesso intreccio di cinturini o nastri sottili, i modelli dal design complesso con una forma trasparente o insolita del tallone sembrano interessanti.
  • Se l'abito ha un taglio stravagante, le scarpe dovrebbero essere più rigorose. Le scarpe nere stanno bene con abiti di nero e altri colori ricchi e profondi. È meglio scegliere scarpe di colori pastello per un vestito leggero e delicato.

Il resto delle regole di selezione non è diverso dalla scelta delle scarpe normali:

  • Quando provi le scarpe, devi camminare per un po', ascoltando i tuoi sentimenti. Prima di un evento solenne, si consiglia di portare le scarpe. Non c'è niente di peggio di calli sanguinanti e uno stato d'animo viziato.

Le scarpe dovrebbero calzare bene, essere comode e adattarsi perfettamente al tuo piede.

  • Quando scegli il colore delle scarpe e dell'intero outfit, dovresti iniziare dal tuo tipo di colore. Ad esempio, alle bionde gentili e romantiche viene mostrata l'intera gamma di colori chiari e pastello: blu, lime, menta, rosa, corallo, limone, ecc.
  • Le brune in fiamme possono scegliere un vestito e scarpe in colori vivaci e saturi: blu, rosso, giallo, arancione, cremisi, nero, dorato, ecc.

Affinché l'immagine appaia armoniosa, oltre alle scarpe, è necessario scegliere accessori adatti per il vestito. Ad esempio, gioielli, una cintura, una borsetta, un fermaglio per capelli dorato sono perfetti per le scarpe turchesi.

Se le scarpe sono abbinate in una combinazione di colori classica, gli accessori possono essere abbinati al colore del vestito. Se le scarpe hanno un colore brillante e profondo (rosso, arancione, rosa), nell'immagine dovrebbe essere presente un altro dettaglio dello stesso colore.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa