Scarpe

Scarpe con suola da trattore

Scarpe con suola da trattore

Non tutte le ragazze amano i tacchi ordinati e i tacchi a spillo sottili, ma è semplicemente difficile per qualcuno camminarci sopra. In questo caso, dovresti prestare attenzione a un'opzione comoda e non del tutto standard: le scarpe con la suola da trattore.

Peculiarità

Le scarpe con la suola da trattore ricevettero il nome laconico di "trattori" esclusivamente per la loro somiglianza visiva con questo tipo di macchina. Più specificamente, con le sue ruote massicce o il bruco, che non si preoccupa di nessun fuoristrada. La suola della scarpa si distingue anche per un aspetto piuttosto ingombrante, spesso pesante e, naturalmente, una forma in rilievo.

La suola del trattore è stata utilizzata negli anni settanta del ventesimo secolo, ma non ha davvero messo radici... Questo tipo di calzature ha guadagnato un secondo vento e una nuova popolarità abbastanza di recente, nel 2014, grazie alla casa di moda Jeffrey Campbell e alla stilista Stella McCartney, dopo di che la tendenza è stata ripresa da molti altri marchi.

Grazie alla suola spessa e alla forma scanalata, lastricati irregolari, sentieri rocciosi e persino sentieri non diventeranno un ostacolo. La piattaforma o il tacco di tali scarpe è stabile e l'ultimo è spesso comodo e l'aumento è basso. Pertanto, le scarpe producono un effetto scioccante solo per l'altezza della suola, ma allo stesso tempo rimangono comode. Inoltre, molto spesso vengono utilizzati materiali per creare un "trattore" resistente ai danni, il che significa che non si consumerà nella settimana successiva all'acquisto.

La suola larga è una medaglia con due lati. Per cominciare, alcune di queste scarpe possono essere pesanti e sarà molto difficile indossarlo tutto il giorno e il design è per lo più maleducato... L'aspetto massiccio consente alle gambe di apparire più piccole e snelle, ma se le gambe sono già sottili, l'effetto non sarà del tutto armonioso.La soluzione per le gambe lunghe e sottili saranno le scarpe con la suola piatta del trattore, ma i tacchi e le piattaforme saranno una salvezza per le ragazze basse.

Uno degli ovvi vantaggi delle scarpe con suola da trattore è che ora tali scarpe sono all'apice della popolarità, il che significa che qualsiasi immagine compilata con il loro aiuto sarà elegante e pertinente.

Modelli

Per cominciare, va detto delle opzioni per la suola. L'effetto ondulato "trattore" può essere utilizzato per tacchi di qualsiasi altezza, ma la larghezza dovrebbe essere appropriata, massiccia. Sulle scarpe con tacco sottile, il rilievo è realizzato sulla parte del calzino. Questa soluzione stilistica viene utilizzata anche per suole basse piatte, platform, zeppe.

L'altezza e la profondità del rilievo sono diverse: da solchi sottili a profondi che sembrano molto stravaganti. C'è una suola potente, che è volutamente più grande della parte superiore della scarpa. Ci sono anche differenze nella frequenza del rilievo: può essere piccolo e frequente, o viceversa, può esserci una distanza decente tra le parti con spazi vuoti. Alcune suole sembrano abbastanza pulite ed eleganti, ma il più delle volte il trattore viene utilizzato per dare un aspetto brutale.

Indipendentemente dal modello, esiste un diverso tipo di sollevamento. Può essere completamente assente, il che rende molto comode anche le scarpe alte (spesso incredibilmente alte). Oppure c'è un aumento regolare, come nel caso del classico look della suola. Per quanto riguarda i modelli stessi, non ci sono restrizioni qui. La suola goffrata si trova su stivali, stivali, stivaletti. Ma anche le opzioni esclusivamente femminili, le scarpe, non sono sfuggite all'uso di una tale direzione di tendenza come i trattori.

Per cominciare, si tratta di scarpe classiche con suole spezzate e una zona del tallone ben definita. Affinché il rilievo sia evidente, il tallone deve essere abbastanza massiccio. Per compensare il fondo pesante, la parte superiore è resa non ingombra, leggera, ordinata. Le scarpe sembrano alla moda, ma audaci e spesso maleducate, e quindi è improbabile che siano adatte per lavorare in un ufficio con un codice di abbigliamento rigoroso.

I sandali con punta aperta e tacco o una di queste parti si trovano sia su un tacco che su una piattaforma o una zeppa.... Alcuni modelli possono essere completamente aperti, realizzati completamente con cinturini che arrivano in altezza, anche alla caviglia. Le suole piatte scanalate si trovano nei mocassini, nelle francesine e il loro principale vantaggio è che anche il "trattore" consente alla scarpa di rimanere entro i confini del look aziendale.

Colori popolari

Prima di tutto, dovresti considerare i colori più popolari: bianco e nero. Il primo è indispensabile in qualsiasi periodo dell'anno, perché si adatterà a tutto, sarà appropriato in ogni situazione e allo stesso tempo non si sporcherà molto rapidamente sotto le piogge. Le scarpe bianche hanno un mood estivo più leggero e, come il nero, sono versatili.

Il bianco e il nero compaiono spesso nelle scarpe con suola da trattore, anche nei modelli colorati (bicolore o multicolore). Una tecnica popolare è quella di separare i due pezzi della scarpa. La tomaia può essere realizzata in qualsiasi tonalità di tendenza, ma le suole sono nere o bianche.

I modelli più classici e di mezza stagione sono prevalentemente scuri. Colori popolari grigio, marrone, blu e le loro sfumature. Le scarpe estive sono colorate, e utilizzano sia colori accesi (giallo canarino, fucsia vigoroso, verde lime) che colori pacati (azzurro delicato, rosa, giallo). Tra i colori attuali popolari, vale la pena evidenziare l'arancione e il rosso, le sfumature metalliche lucide (argento, oro), i verdi e i blu ricchi, specialmente sui materiali corrispondenti che rendono il colore più profondo.

Separatamente, dovrebbe essere detto delle stampe, perché si trovano non solo sui vestiti, ma anche sulle scarpe. I motivi animalistici (zebra, leopardo, tigre, serpente) e ornamenti geometrici con strisce, rombi e forme intricate sono particolarmente apprezzati.

Materiali (modifica)

Il poliuretano è più spesso usato per creare la suola. Questo materiale ha molte caratteristiche positive che rendono i trattori così speciali ed efficaci. Innanzitutto, il poliuretano ha un'elevata resistenza all'usura, necessaria per l'uso quotidiano in condizioni urbane e climatiche. Anche la resistenza all'umidità e l'isolamento termico sono elevati, il che significa che queste scarpe non permetteranno ai piedi di bagnarsi o congelarsi rapidamente. Grazie a queste caratteristiche le scarpe diventeranno un pratico acquisto, perché dureranno a lungo e non si sfalderanno alla prima pozzanghera.

Per quanto riguarda le parti superiori delle scarpe, il materiale più popolare è la pelle, sia naturale che artificiale. Sia le trame opache che quelle verniciate sono ugualmente popolari. Inoltre, i materiali in pelle possono essere goffrati per simulare la pelle di serpente. Non così spesso, ma ci sono ancora scarpe scamosciate, sebbene questo materiale sia più rilevante per i tipi di scarpe autunnali e invernali.

Uso frange di velluto e inserti in denim come materiali aggiuntivi. Le scarpe con suole da trattore sono molto spettacolari, quindi rivetti e punte di metallo laconici, ma spesso audaci, vengono presi come elementi decorativi.

Tendenze di moda

È di moda in questa stagione avere parti aperte sulle scarpe., e questo riguarda non solo la punta, ma anche il tallone, e spesso entrambe queste parti. Ciò sarà particolarmente vero nella stagione calda, quando puoi dimostrare una bella pedicure senza pregiudizio per le dita congelate. Tuttavia, queste non sono tutte le tendenze che riguardano la punta, perché tra queste c'è una calza di tipo maschile e una a punta ma accorciata.

I cinturini sono di moda, compresi i cinturini alla caviglia, perché il dettaglio aderente fa un grazioso accento sulle caviglie. In generale, le fibbie su diverse parti delle scarpe saranno molto eleganti, specialmente in combinazione con la piattaforma alta popolare per i "trattori".

Un modello non convenzionale che è un mix di stivali e scarpe al ginocchio, fatto anche su suola rialzata. Tali scarpe sono più spesso delle normali scarpe adornate e decorate con tutti i tipi di elementi. In questa stagione è popolare usare gioielli scioccanti, anche se raramente si trovano su scarpe con una suola così massiccia, ma le paillettes e le stampe alla moda sono abbastanza accettabili. Tra l'arredamento, spiccano favorevolmente i rivetti in metallo, che si combinano idealmente con l'aspetto audace di scarpe massicce.

Le tendenze generali delle scarpe con la suola da trattore aderiscono alla grossolanità e alla semplicità. I designer si offrono di distinguersi con un'altezza del tacco fino a 15 centimetri, il che non sembra così spaventoso, perché tutti sanno molto bene che le scarpe sui trattori non hanno un rialzo molto alto.

La vera pelle di rettile è in voga, anche se il prezzo per queste scarpe è appropriato. È del tutto possibile fare con la similpelle, a cui può essere dato un aspetto appropriato. Il trend è il camoscio, che preferisco decorare con ricami o allacciature. E, naturalmente, la pelle normale non passa di moda. Diverse trame sono rilevanti per questo materiale: laccato liscio, lucido, opaco e colori, tra cui non ci sono solo il classico nero e marrone, ma anche quelli luminosi.

Con cosa indossare?

La suola del trattore sulle scarpe è spesso molto evidente, massiccia e talvolta semplicemente sciocca tutti in altezza. Tali scarpe sono molto accattivanti, quindi sono loro che diventano il principale o uno degli accenti principali dell'intera immagine. hPer non sovraccaricare l'aspetto di queste scarpe, è meglio scegliere abiti concisi e non pretenziosi.

La suola goffrata sembra più armoniosa negli stili casual. con il suo umore quotidiano e la priorità del comfort, il motociclista brutale e il grunge stravagante, dove combinano ciò che nel solito senso non si adatta. Il rilievo sulla suola è adatto anche per uno stile romantico, poiché i tessuti ariosi e leggeri contrastano in modo interessante con le scarpe pesanti.

Un abito oversize volutamente sciatto, un abito chemisier e un abito a tunica fanno tutti parte dello stile casual, quindi si abbinano bene a scarpe con tacco e suola piatta. I modelli più romantici e delicati di un vestito o di una gonna dovrebbero essere combinati con scarpe esclusivamente con il tacco. Per quanto riguarda le gonne, poi, dovresti evitare lunghezze maxi fino al pavimento, visto che poi le scarpe saranno nascoste, ma non ci sono restrizioni nei modelli. Sia il denim mini che il mezzo sole lavorato a maglia al ginocchio appariranno eleganti con queste scarpe. Puoi combinare una gonna con top, magliette, tuniche e maglioni, a seconda della lunghezza del prodotto e della larghezza.

Dai pantaloni dovresti scegliere modelli semplici, puoi accorciare leggermente, e mocassini, scarpe stringate o tacchi pesanti completeranno il look business. Come per le gonne, è meglio evitare pantaloni lunghi svasati. Lo stesso vale per i jeans, cioè dovresti abbandonare i modelli larghi. Ma jeggings, skinny, fidanzati, tute e altri modelli attillati di diversa vestibilità e altezza saranno sempre rilevanti. Scarpe e sandali con suola da trattore funzioneranno bene sia con pantaloncini medi che corti.

Alcune scarpe possono essere facilmente indossate in autunno o in primavera, quindi dovrebbero essere considerati gli abbinamenti con i capispalla. La suola ondulata spessa e alta è adatta per cappotti dritti e trench fino al ginocchio e oltre, giacche corte in pelle e denim, parchi. Nella stagione fredda, ha senso indossare collant, se il set è composto da una gonna, un vestito o dei pantaloncini, nel qual caso è meglio scegliere modelli semplici senza disegni.

La borsa viene scelta in base all'immagine e alla situazione, vanno comunque evitati modelli grandi e voluminosi. È preferibile fare una scelta nella direzione di pochette, tracolla, buste dalla forma e dal design ordinati.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa