Scarpe

Scarpe da scimmia

Scarpe da scimmia
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Con cosa indossare?

I monaci sono l'epitome dei classici moderni. Questo modello, apparso nell'XI secolo, è una scarpa slip-on, al suo posto ci sono uno o due elementi di fissaggio.

Questa scarpa prende il nome "monaco" dall'inglese "monaco", che significa monaco. E questo non è sorprendente, perché a quel tempo tali scarpe erano indossate solo da persone della classe superiore: il clero.

Peculiarità

La moderna silhouette sofisticata e la forma classica di queste scarpe attirano l'attenzione di un gran numero di acquirenti. I monaci alla moda possono diventare parte sia del lavoro che dell'aspetto quotidiano.

Molti acquirenti sono diffidenti nei confronti di questo modello, ritenendo che la mancanza di allacciatura influisca negativamente sulla praticità. Tuttavia, cinturini e fibbie sono solo elementi decorativi; la loro presenza non causa alcun disagio quando indossati.

La mancanza di allacciatura può essere attribuita al vantaggio delle scarpe, perché grazie a ciò, sono facili da indossare, senza perdere tempo ad allacciare i lacci.

Ci sono due tipi di queste scarpe:

  • monaco singolo (monaco a cinturino singolo) - si differenziano per una fibbia e un cinturino che copre la linguetta;
  • double monk (double strap monk) - hanno un cinturino più largo e due fibbie.

Un'altra differenza di queste scarpe da altri modelli è la silhouette allungata.

I materiali principali per realizzare i monaci sono la pelle naturale e la pelle scamosciata. La combinazione di colori delle scarpe in esame è prevalentemente classica. Ciò consente di formare un gran numero di immagini in diversi colori.

I monaci possono essere semplici o cuciti. Il design del prodotto è caratterizzato dalla presenza di un tacco basso, che offre un incredibile comfort di calzata.

Con cosa indossare?

I monaci possono essere un'ottima aggiunta a un set in stile business. A tal fine, sono adatte scarpe di colori classici senza elementi decorativi.Per uno stile business, è meglio scegliere un modello con una fibbia (monok con cinturino singolo). I monaci single si distinguono per moderazione e severità, quindi sono la migliore aggiunta a un abito in stile business.

Lo stile casual permette anche di indossare monaci. Scarpe larghe in camoscio o modelli con suola colorata si abbinano bene ai pantaloni. Casual suggerisce di indossare scarpe monk con doppio cinturino, lasciandole sbottonate.

Gli uomini possono indossare queste scarpe con blazer, chino o pantaloni di velluto a coste. È consentita anche la combinazione di queste scarpe con i jeans, tuttavia, gli stilisti consigliano di selezionare attentamente i modelli di pantaloni in denim per formare l'immagine corretta.

I modelli da donna possono essere abbinati a gonne e abiti di varie lunghezze. Gli articoli del guardaroba di silhouette aderenti (giacche, dolcevita, camicette) stanno benissimo con i monaci.

Lo stile romantico e lo stile boho sono in grado di formare il numero massimo di immagini in cui sono presenti le scarpe da monaco.

Le donne che preferiscono lo stile unisex non sono consigliate di utilizzare queste scarpe nei loro insiemi.

Quando componi immagini, vale la pena ricordare che i monaci stessi sono un accento luminoso, quindi dovresti limitare la presenza di accessori accattivanti aggiuntivi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa