Scarpe

Pompe

Pompe
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Materiale
  4. Colore
  5. Tendenze moda [S]
  6. Come scegliere ea chi vanno?
  7. Con cosa indossare?
  8. Belle immagini

Se non ti piacciono le décolleté, allora non sai come indossarle! O forse semplicemente non hai trovato il tuo partner perfetto? Diamo un'occhiata insieme ai modelli più eleganti e attuali.

Peculiarità

Le décolleté sono scarpe aperte senza cinturini o fermagli. Il modello ha ricevuto questo nome in russo, in Gran Bretagna sono conosciute come "court shoes", ma gli americani le chiamano "pumps shoes".

Le décolleté sono diventate il modello dominante di scarpe da donna negli anni '50 del secolo scorso. Al momento, possono essere definiti un modello eterno, perché non passano mai di moda.

Hanno guadagnato la loro popolarità grazie al tacco alto e sottile (7-8 cm), che è chiamato "stiletto". In russo, un tale tacco è chiamato tacco a spillo.

È noto anche un altro tacco: piuttosto sottile, alto non più di 5 cm. Originariamente progettato per le ragazze adolescenti, ora è considerato un classico in stile ufficio. Chiamiamo questi tacchi "borchie".

Le barche come le conosciamo e le amiamo oggi sono state disegnate dallo stilista Roger Vivier per la Maison Dior. Questi erano tacchi a spillo a punta che divennero uno dei segni distintivi del marchio Christian Dior.

Il modello trendy con tacco alto alto 10 cm oggi è stato inventato nientemeno che da Salvatore Ferragamo.

Difficilmente sarai sorpreso di scoprire che le scarpe sono state create per l'icona di Hollywood, Merlin Monroe.

Successivamente le barche sono cambiate più di una volta, ma le caratteristiche principali del modello sono sempre rimaste invariate. L'assortimento odierno di barche è vario, ci sono scarpe con diverse altezze e spessori del tacco e diverse forme delle punte.

Modelli

Classico

Le pompe classiche dovrebbero essere nere o beige. Questo è il tipo di calzatura più consigliato da stilisti e riviste patinate.

Queste sono le scarpe da donna più popolari e ricercate, ma possono avere un aspetto diverso. Ci sono modelli con tacco aperto, punta aperta, completamente chiusa con diverse altezze di tacco, punta arrotondata o appuntita. Pertanto, ogni ragazza può scegliere l'opzione che le si addice.

Trasparente

Scarpe insolite realizzate in plexiglass e PVC trasparente sembrano incredibilmente femminili. Ti permettono di vedere la graziosa gamba femminile e dimostrare la tua nuova pedicure. Tali modelli sono stati molto popolari per diverse stagioni di seguito e non rinunceranno alle loro posizioni.

Sono di moda sia scarpe completamente trasparenti che modelli più funzionali con inserti in silicone. La combinazione di pelle e plastica, sorprendentemente, sembra molto organica, quindi queste scarpe completeranno sia pantaloni attillati da ufficio che un romantico vestito in stile gurley.

Brillante

Le scarpe metalliche sono un'altra tendenza della moda! Sono perfetti per una serata fuori e si adattano perfettamente a quasi tutti i look di tutti i giorni.

La cosa principale è che l'aspetto sia il più laconico e discreto possibile. Una canotta bianca e jeans classici o pantaloni skinny e un blazer aderente staranno benissimo con décolleté lucide.

Puoi scegliere tra tutte le sfumature di metallo, ma le più popolari sono l'oro e l'argento. Per una serata fuori, sono adatte scarpe con paillettes, paillettes e strass, che attireranno l'attenzione.

Con un inchino

Le décolleté con fiocco sembrano delicate, femminili e molto toccanti. È vero, gli archi sono diversi. Certo, molto spesso ci sono modelli con un fiocco classico, che sono adatti a look più severi, forse anche da lavoro.

Le scarpe con grandi fiocchi a contrasto in pelle, pelle scamosciata, seta, chiffon sembrano più interessanti. Le scarpe con fiocchi decorati con strass sono adatte per uscire. Sembrano un po 'pretenzioso, ma in combinazione con un vestito laconico di velluto nero o blu sembreranno lussuosi!

L'arco non ha bisogno di essere centrato nella parte anteriore. I modelli con un fiocco asimmetrico sul lato o anche dietro, sopra il tallone, sembrano interessanti. Queste scarpe attireranno l'attenzione sui tuoi piedi, quindi possono essere scelte per un appuntamento romantico.

Punta aperta

Le scarpe aperte sono molto popolari perché rendono visivamente il piede più piccolo e più aggraziato. Sono più adatti per eventi informali come un appuntamento, uscire o andare a una festa. Per lavoro, è ancora meglio raccogliere barche classiche.

Riguardo a questo modello, le ragazze hanno spesso una domanda: è possibile indossare scarpe aperte con i collant? Gli stilisti non possono raggiungere un consenso, perché prima era considerato una cattiva forma, ma oggi è diventato di moda indossare tali scarpe e persino sandali con collant.

Ma qui vale la pena considerare, se decidi di fare un esperimento simile, rendi i collant una parte della tua immagine. Lascia che siano neri o colorati, ed è meglio rifiutare quelli corporei appena percettibili.

Materiale

Pelle scamosciata

Le pompe in pelle scamosciata sembrano eleganti e nobili. Sono adatti solo per il tempo asciutto, poiché la pelle scamosciata assorbe bene l'umidità e può perdere rapidamente il suo aspetto attraente.

Sottolineeranno la raffinatezza di qualsiasi look da lavoro e, in combinazione con un vestito, sembreranno femminili ed eleganti. La pelle scamosciata è un materiale molto accogliente, perfetto per un caldo autunno.

Lacca

I tacchi laccati sono un'ottima scelta per tutte le occasioni. Possono costituire la base della tua collezione di scarpe, perché le décolleté laccate sono eleganti e alla moda.

Naturalmente, in misura maggiore questo vale per i modelli realizzati in colori classici. Ma le scarpe in vernice brillante sono adatte per le feste e possono ravvivare qualsiasi look di tutti i giorni.

Le décolleté nere con tacco alto non sono solo scarpe, ma una sorta di feticcio sexy perfetto per un appuntamento o un appuntamento romantico.

Colore

Quando si scelgono le barche per un guardaroba aziendale, è meglio dare la preferenza a modelli calmi e saturi. Oltre al classico nero, può essere anche bordeaux, verde o blu navy. Saranno particolarmente appropriati per i look autunnali.

Se scegli scarpe argentate o dorate, il resto del tuo look dovrebbe essere il più laconico possibile. Le scarpe lucide saranno appropriate anche nella vita di tutti i giorni, l'importante è combinarle con abiti monocromatici eleganti ma calmi. E, naturalmente, decoreranno qualsiasi look festivo.

Le scarpe realizzate in colori pastello aiuteranno a enfatizzare la tua natura romantica. Possono essere bianche, rosa, blu, ma le scarpe color carne sono una scommessa sicura.

Tendenze moda 2021

In questa stagione, le pompe continuano ad essere al culmine della loro popolarità. Questa volta, i designer hanno dato il palmo ai modelli in bianco e nero. La scelta dei materiali è varia, può essere scamosciata, opaca o verniciata.

Sono rilevanti sia i modelli classici che i modelli realizzati con un design moderno. Se le scarpe stesse sono per lo più semplici e laconiche, i tacchi continuano a stupirci.

Puoi trovare un tacco che ricorda i gradini e un tacco decorato con ornamenti, pietre, strass. Il tacco velato di Dolce & Gabbana presenta un design a rossetto rosso all'interno. Le bretelle in metallo per tacchi sembrano molto insolite.

Se sei stanco di sperimentare, opta per il classico tacco a spillo. Aggiungerà fascino e sessualità all'immagine, indipendentemente dallo stile di abbigliamento che scegli.

Come scegliere ea chi vanno?

  • Le pompe sono adatte a tutti! Quando scegli il paio di scarpe perfetto, devi considerare il tuo tipo di corpo. Se hai le gambe snelle, le décolleté con tacchi alti e sottili ti andranno bene.
  • Per i proprietari di gambe piene, è meglio prestare attenzione a un tallone largo e stabile. Va bene se è un modello con la punta aperta o con il tacco. È meglio rifiutare i tacchi troppo alti, altrimenti la figura sembrerà sproporzionata.
  • Un'opzione ideale, particolarmente adatta per le ragazze di bassa statura, sono le décolleté beige con i tacchi alti, che allungano visivamente le gambe.
  • Le barche leggere con una punta scura sono universali: si adatteranno ai proprietari di gambe piene, corte e snelle, saranno in grado di rimuovere visivamente tutti i difetti.
  • È abbastanza difficile trovare scarpe a gamba larga. Se ne sei un "fortunato" proprietario, scegli décolleté con tacchi alti e larghi. Sono molto più comodi dei modelli con i tacchi a spillo: il tallone è più stabile, il che significa che le tue gambe saranno meno stanche. Allo stesso tempo, cerca di dare la preferenza a scarpe non strette, ma con punta arrotondata, che non stringeranno così tanto la gamba.

Con cosa indossare?

Con i jeans

Décolleté nude, nere o colorate: le scarpe di qualsiasi colore staranno benissimo con i jeans. Possono essere stretti, tagliati, svasati, anche i pantaloni culotte in denim sono popolari. Ogni ragazza potrà scegliere i suoi jeans perfetti che staranno benissimo con le décolleté.

Le décolleté staranno benissimo con una tuta, perfetta da indossare tutti i giorni.

Con un vestito

Questa stagione scegli un vestito midi o maxi. Le pompe completeranno delicatamente un look casual, da ufficio o romantico.

Se questo vestito è per la pubblicazione, la scelta di un tale modello di scarpe sarà più che giustificata. La maggior parte delle ragazze sceglie le barche per un arco serale, che sembrano nobili ed eleganti.

Con pantaloncini

I pantaloncini a vita alta staranno benissimo con le pompe. Completa questa immagine, preferibilmente con un top chiuso. Può essere una camicetta chiusa, una giacca o un gilet lungo.

Con un completo da lavoro

Per evitare che il look sembri noioso, completalo con scarpe luminose. Indossa un abito grigio con décolleté gialle o blu acceso per un outfit trendy. Se vuoi qualcosa di più rilassato, opta per i classici modelli beige o grigi.

Le décolleté staranno benissimo anche con i pantaloni o una gonna midi. Puoi completare questo look con un bomber, un giubbotto da motociclista o un elegante trench. Le ragazze più audaci possono indossare décolleté con calze o golf. Risulterà non solo elegante, ma anche molto caldo!

Belle immagini

  • I jeans boyfriend azzurri e una camicia di lino blu e bianca sono perfetti per tutti i giorni. Per rendere il tuo look non noioso, completalo con una collana massiccia, una piccola pochette e décolleté color smeraldo metallico. Una coppia brillante e brillante adornerà anche il look più neutro.
  • Un altro look casual alla moda. Pantaloni da jogging color kaki, una leggera T-shirt alcolica, una giacca bianca gettata con disinvoltura sulle spalle e décolleté beige. Estremamente elegante e alla moda, perfetto da indossare tutti i giorni.
  • Le ragazze moderne sono al passo con i tempi, quindi scelgono abiti femminili ma funzionali per un appuntamento. Una gonna vaporosa con una stampa floreale, completata da una camicia di jeans, pochette arancione e occhiali da sole. Le décolleté beige pulite rendono le gambe ancora più lunghe e la silhouette più snella e attraente.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa