Scarpe

Décolleté a stiletto

Décolleté a stiletto
Contenuto
  1. Caratteristiche del modello
  2. Interpretazioni di barche moderne
  3. Colori di tendenza
  4. Varietà di texture
  5. Suggerimenti per la scelta delle barche

Caratteristiche del modello

Le décolleté a spillo sono una scarpa da donna versatile che si abbina a molti degli outfit del guardaroba di ogni ragazza. La forma speciale di queste scarpe aggiungerà eleganza e raffinatezza a qualsiasi look.

I progenitori delle barche moderne erano le scarpe da ballo da uomo medievali. La facilità di indossare tali scarpe senza elementi di fissaggio ha dato il nome a questo modello di scarpe.

Il classico modello femminile di barche, familiare e amato da molte ragazze, è apparso a metà del secolo scorso e deve la sua nascita al grande stilista Christian Dior.

È stato lui a presentare questo modello di scarpe completamente nuovo, diverso da qualsiasi altro, progettato per la direzione della moda New Look. Combinate con spalle arrotondate, busto alto, vita sottile e gonne ampie, queste scarpe aggraziate hanno creato il perfetto look femminile in un nuovo stile.

Le classiche décolleté sono caratterizzate da un taglio profondo che lascia intravedere leggermente la punta, un tacco sottile e una punta leggermente appuntita. Dior ha pensato a qualche passo in avanti e ha voluto promuovere le barche alle masse, quindi il primo modello di queste scarpe aveva un tacco basso e piuttosto comodo di 5-7 cm, poi sono apparsi modelli belli e sexy di barche con i tacchi alti.

Interpretazioni di barche moderne

Sebbene inizialmente le pompe a spillo fossero di un solo modello e molto spesso in nero, la moda non si ferma e suggerisce l'emergere di idee nuove e fresche per questo modello.

I modelli con cinturino alla caviglia, di natura più decorativa, sottolineano la snellezza delle gambe femminili nella zona della caviglia. Per gli outfit estivi, ci sono modelli di barche con una zona del tallone aperta.Diversi stili suggeriscono la presenza o meno di una fibbia al posto del tacco delle scarpe. Alcuni modelli sono presentati con la punta aperta.

Anche le pompe chiuse sono disponibili in una varietà di stili. Per chi ha i piedi grandi, le scarpe con la punta arrotondata sono perfette. Le donne audaci possono optare per un modello con un naso lungo e appuntito che sembra piuttosto stravagante. I designer oggi mostrano la loro immaginazione non solo in una varietà di modelli di décolleté a spillo. Un'ampia tavolozza di colori e soluzioni strutturate offrono spazio alla creatività.

Colori di tendenza

Alcuni stilisti presentano modelli dai colori ricchi e saturi, mentre altri sarti hanno nelle loro collezioni barche romantiche in tonalità pastello. Anche gli amati dai tanti simpatici colori a quadri o pois non vengono lasciati da parte.

Inoltre, le stampe su scarpe con motivi floreali, che conferiscono al modello un'atmosfera femminile e solare, diventeranno rilevanti in questa stagione. Ulteriori decorazioni sulla parte superiore dei tacchi a spillo sotto forma di strass o pietre conferiscono al modello un aspetto festoso.

I classici modelli neri, come sempre, sono popolari e così amati da molte donne per la loro versatilità. Con un solo paio di scarpe in questo colore di base nel suo guardaroba, una donna può completare un look business, festivo e casual.

Scegliendo diversi modelli, dovresti prestare attenzione alla varietà di soluzioni strutturate per le classiche barche nere:

  • Per le occasioni speciali, puoi raccogliere scarpe di materiali nobili: velluto o velour, oltre al raso, aggiungeranno eleganza al tuo abito da sera. Le scarpe in pelle scamosciata o vernice nera completeranno perfettamente un abito da ufficio.
  • Le décolleté bianche sono l'opzione perfetta per completare il tuo look da sposa. Questo fatto è innegabile, perché è questo modello di scarpe il più aggraziato e sofisticato, che è ciò che l'immagine di una donna richiede in una giornata così solenne. Oltre all'abito da sposa, i tacchi a spillo bianchi possono essere abbinati ad abiti estivi in ​​tonalità chiare.
  • Le décolleté rosse sono sull'orlo della femminilità e della sessualità. Andando a lavorare con queste scarpe, non dovresti scegliere scarpe col tacco alto, può sembrare un po' volgare. Le décolleté rosse stanno bene in combinazione con jeans e una giacca in un colore neutro.
  • Le pompe blu non sono meno rilevanti nella prossima stagione. I toni più scuri e più profondi sono adatti per uno stile business, delicate sfumature turchesi completeranno un look romantico. Le décolleté in pelle scamosciata blu dalla forma classica, che sono diventate una delle tendenze principali della stagione, hanno suscitato un vero scalpore nella moda.
  • La semplicità e l'eleganza delle barche è sottolineata anche da un'altra tonalità di nudo, non meno rilevante in questa stagione, presentata nelle collezioni primavera-estate delle principali case di moda.
  • Anche le décolleté beige, capaci di allungare miracolosamente le gambe della loro amante, sono oggi all'apice della popolarità.

Questo colore è utilizzato con successo dal famoso designer Christian Louboutin, le cui décolleté beige sono riconoscibili dalla caratteristica suola rossa. Molte celebrità non si negano il piacere di riempire la loro collezione di scarpe con un paio di décolleté beige firmate.

Varietà di texture

Un altro modo per diversificare la forma classica della scarpa è utilizzare trame diverse. Tali scarpe possono essere realizzate non solo in vera pelle. I modelli in pelle scamosciata in colori nobili sembrano piuttosto ricchi. Anche la pelle artificiale e i tessuti sono ampiamente utilizzati nella creazione di décolleté.

I modelli attuali di questa stagione con l'imitazione della pelle di coccodrillo o serpente in interessanti colori estivi impressioneranno le fashioniste più sofisticate. Al culmine della sua popolarità oggi, il pizzo in tutte le sue manifestazioni, quindi, i designer hanno anche drappeggiato una parte così insostituibile del guardaroba come le scarpe con questo materiale.Le scarpe con inserti in silicone trasparente non sembrano meno interessanti, rendendo il modello visivamente più aperto possibile e perfetto per gli outfit per le calde giornate estive.

Suggerimenti per la scelta delle barche

Come affermato, i tacchi a spillo sono una scarpa piuttosto versatile che si abbina bene alla maggior parte dei vestiti. Tuttavia, queste scarpe non sono sempre comode.

L'altezza del tallone potrebbe essere scomoda o le scarpe potrebbero essere strette. Pertanto, quando si sceglie un paio di barche nel negozio, è necessario passeggiare per il negozio per un po 'di tempo per valutare obiettivamente il grado di comfort delle scarpe.

Inoltre, è necessario definire chiaramente per quali casi vengono scelti i tacchi a spillo. Per il lavoro di tutti i giorni, dovresti dare la preferenza alle scarpe con un tacco a spillo basso, non sovraccaricate di elementi decorativi e in colori sobri. Inoltre, per uno stile business, le scarpe senza punta sono più adatte.

Le décolleté casual sono progettate per combinare bellezza e praticità. Il tornante può essere anche basso, ma i colori possono essere scelti luminosi e saturi. Tali scarpe sono in grado di dare il tono all'intera immagine e, abbinate a un accessorio elegante a forma di borsa a colori, diventeranno una vera scoperta alla moda.

Scegliendo le décolleté con il tacco alto per le occasioni speciali, dovresti dare la preferenza ai tacchi alti, che possono rendere l'immagine ancora più sofisticata ed elegante. Gli elementi decorativi e la trama insolita delle barche festive aiuteranno a distinguersi dagli altri e ad enfatizzare la personalità femminile.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa