Scarpe

Scarpe classiche

Scarpe classiche

La moda moderna presenta nuovi modelli di scarpe ogni stagione.utilizzando le moderne tecnologie, i materiali e le forme più recenti. Le scarpe appartengono al tipo di calzature in cui i modelli classici sono sempre rilevanti.

Modelli

Da donna

Ci sono moltissimi modelli classici di scarpe da donna e tutti rimangono popolari per la loro popolarità, praticità e tradizione.

I modelli classici includono scarpe con e senza tacco.

I classici tacchi a spillo si distinguono per la punta e il tallone chiusi, tacco alto e sottile. L'altezza del tacco può variare. Tali modelli di forcine sono realizzati con materiali diversi: pelle, pelle scamosciata, raso, velluto, pelle artificiale, vari tipi di tessuti.

I tacchi a spillo sembrano molto femminili e sofisticati. Adatto sia per un abito da sera che per un look casual.

L'unica condizione è la capacità di camminare con i tacchi, l'assenza di problemi con le articolazioni e la postura. Dopotutto, la capacità di camminare sui tacchi è un'intera scienza. E non importa quanto siano comodi i tacchi a spillo, non tutte le donne possono permettersi di indossarli tutto il giorno.

Per l'ufficio e la vita lavorativa, scarpe - mocassini o mocassini sono la soluzione migliore.

I mocassini sono scarpe chiuse senza elementi di fissaggio con una "lingua" pronunciata su una suola spessa con un tacco basso e largo (piatto). Come decorazione, possono esserci inserti in metallo, strisce sulla linguetta, frange.

I mocassini sono esteriormente simili ai mocassini, l'unica differenza è che sono più morbidi dei mocassini, la suola è più sottile. E anche i mocassini possono avere lacci, chiusure. Il tacco dei mocassini è simile ai mocassini: piatto e largo.

Mocassini e mocassini sono ideali per l'uso quotidiano: in ufficio, per una passeggiata, per lo shopping.

Un'altra varietà di scarpe da donna classiche sono oxford e broggies. Le Oxford sono entrate nella moda femminile all'inizio del XX secolo dalla moda maschile.Si tratta di scarpe chiuse da uomo, con punta stretta, tacco basso e piatto, suole rigide e stringate.

Le scarpe Broggie sono simili alle Oxford, ma differiscono per la perforazione della superficie delle scarpe lungo il bordo, sulla parte anteriore della punta e sui lati delle scarpe. Oxford e broggy sono realizzati in pelle, vernice, pelle scamosciata e analoghi moderni di vera pelle e loro imitazioni.

Le scarpe stringate e broggy da donna dovrebbero essere indossate solo con abiti da lavoro.

Le ballerine sono diventate anche dei classici nelle scarpe da donna. Queste sono scarpe chiuse e slip-on. Esistono modelli di ballerine con tacco basso fino a 2 cm e senza di essa. Esistono anche tipi di dita dei piedi: rotonde, ovali, triangolari. Le ballerine moderne sono presentate da modelli senza decoro, con perforazioni, con decorazioni a forma di fiori, fiocchi, frange, pietre ed elementi metallici.

Anche le scarpe con la zeppa sono diventate dei classici. Questo modello ti consente di aggiungere qualche centimetro di altezza, mentre indossare tali scarpe è comodo e conveniente. Queste scarpe sono più stabili dei tacchi a spillo.

Scarpe con tacco largo si differenziano per forma e altezza del tacco: tacco mattone, tacco a colonna. Sono consentite varie varianti della forma del naso: tondo e largo, stretto e triangolare.

I modelli classici di scarpe da donna includono scarpe con lati aperti - dorsi. Queste scarpe hanno un'analogia con le ballerine, solo con i ritagli sui fianchi. Il naso e il tallone sono chiusi.

Una versione interessante delle scarpe classiche è diventata modelli con punta aperta. Nei modelli classici, la punta è solo leggermente aperta. Nella stessa riga, puoi notare scarpe con punta chiusa e tacco aperto con cinturino sul retro. Le variazioni del tallone possono essere diverse, così come nella sua altezza e forma.

Per ragazza

Le scarpe classiche per le ragazze sono presentate da ballerine, mocassini, stringate e scarpe in stile Mary Jane - scarpe chiuse con una profonda circonferenza del tallone e un ponte simile a un cinturino con fibbia.

Le scarpe Mary Jane possono essere tacchi bassi o tacchi alti. Il tacco può essere triangolare o largo. Come decorazione, ci sono varie opzioni per elementi di fissaggio, decorati con fiori, frange, nappe, pietre decorative, perline, ecc.

Le versioni festive delle scarpe classiche per ragazze sono rappresentate da modelli di pizzo, raso, pelle scamosciata e vernice. Per il ballo di fine anno, puoi raccogliere scarpe con tacchi bassi, tacchi bassi, decorati con perline, paillettes, pizzi ricamati, pietre, ricami.

Per ragazza

I modelli di scarpe classiche per ragazze sono principalmente rappresentati da modelli di "Mary Jane" in vari modelli e colori. Le scarpe per bambini sono preferibili in vera pelle, pelle scamosciata. Ci sono modelli festivi con un'abbondanza di decorazioni di tessuti, materiali artificiali sotto la pelle.

Le scarpe per ragazze sono sconsigliate con tacchi alti, fino a un massimo di 2 cm. Ciò è dovuto al fatto che il piede di un bambino si forma gradualmente, fino all'età di 16 anni. Indossare presto scarpe col tacco alto può influenzare negativamente la forma del piede, le articolazioni, la postura e l'andatura.

È anche importante che la punta delle scarpe per bambini sia largain modo che l'afflusso di sangue alle dita dei piedi non sia disturbato e il piede si senta libero e a suo agio nella scarpa. Gli adolescenti possono indossare scarpe con tacchi alti fino a 4 cm.

Anche le scarpe chiuse per le ragazze sono popolari: mocassini, mocassini.

Colori popolari

In termini di colori, le scarpe classiche si distinguono per tradizione e versatilità. Colori reali: nero, bianco, beige, marrone, rosso, blu, bordeaux, grigio, rosso. La moda moderna cancella i confini della tradizione e le scarpe classiche si trovano in varie tavolozze: lampone, turchese, smeraldo, rosa, giallo, oro, menta, lavanda, ecc.

Le scarpe chiuse si distinguono per la severità dei colori - scala marrone, nero, bordeaux, rosso, grigio, blu. Questi colori sono versatili.

Il colore più popolare è il nero, che viene combinato con successo con tutti i colori di abbigliamento e accessori.

Un posto a parte è occupato dal colore beige delle scarpe... Secondo le raccomandazioni degli stilisti, le classiche scarpe beige dovrebbero essere nel guardaroba di ogni fashionista. Il beige si sposa bene con i colori di base e aggiunge stile e gusto.

Degno di nota è il colore delle scarpe in vernice: a causa della lucentezza della pelle e della lucentezza, qualsiasi colore scuro gioca in un modo nuovo.

La moda da sera nelle scarpe classiche aderisce a colori vivaci e ricchi o a colori neutri o tradizionali.

Oxofds e broggies consentono una combinazione di due colori: marrone e beige, nero e marrone, ecc. Possono anche avere inserti di colore a contrasto.

I produttori premiano scarpe classiche per bambini e ballerine da donna, mocassini con i colori più democratici e vari.

Inoltre, in alcuni modelli di scarpe classiche ci sono vari decori: pois, righe, quadri, motivi.

Tendenze di moda

Le novità alla moda delle scarpe classiche si distinguono per una varietà di colori, decorazioni e finiture.

I modelli di scarpe con tacco brillante sono diventati rilevanti - pietre, strass, inserti in metallo. Insieme a questo, il tallone può essere realizzato con materiali diversi: impostazione tipografica, trasparente. Sono ammessi diversi colori di tacchi e scarpe stesse.

Le opzioni serali sono riccamente decorate con pietre, pizzi squisiti, raso, elementi lucidi.

Una delle ultime tendenze è la decorazione con motivi materici, fermagli insoliti, cinturini, perforazioni, applicazioni.

Le scarpe con zeppa possono avere suole testurizzate, decorate con decorazioni, motivi o una tonalità chiaramente meccanizzata: suole per trattori, suole militari, ecc.

La combinazione di materiali si trova sempre più nelle scarpe classiche: il lato interno delle scarpe può essere realizzato in vera pelle, la tomaia è realizzata in tessuto e anche gli elementi decorativi sono realizzati con varie combinazioni di materiali. Vengono utilizzati inserti decorativi, ritagli ricci, motivi, rivetti metallici, bottoni, cinturini.

Le moderne tecnologie di cucito e design dei modelli sono sempre più utilizzate nelle scarpe classiche. Le scarpe classiche moderne sono comode da indossare, leggere, resistenti e di facile manutenzione.

Marche

È facile confondersi tra i principali produttori globali e nazionali di scarpe classiche. Ogni marchio ha il suo stile e la sua tecnologia. Inoltre, molti noti produttori di abbigliamento e accessori sportivi sono impegnati nello sviluppo e nella produzione di scarpe classiche. Prendiamo in considerazione diversi marchi, il cui obiettivo principale è la produzione di calzature:

  • Christian Louboutin - il famoso marchio mondiale di calzature, tra cui le famose "Louboutins". Il "clou" di questo marchio è la suola rossa. I modelli di scarpe di questo marchio si distinguono per creatività, massima qualità e comfort. La categoria di prezzo delle calzature di questo marchio appartiene all'élite. Famose personalità dei media preferiscono avere diverse paia di scarpe di questo marchio nel loro guardaroba.
  • Manolo Blahnik È un altro leader mondiale nelle scarpe da donna classiche. Questo marchio realizza a mano la maggior parte dei modelli esclusivi. Si differenzia dalle altre marche per grazia, eleganza e vestibilità molto comoda sulla gamba. Spesso usano vere pietre preziose, i tessuti più costosi e pizzi come decorazione. Le scarpe di questo marchio sono il sogno caro di molte donne della moda. Vale anche per i marchi di lusso.

  • Jimmy Choo È un altro marchio globale d'élite. Le scarpe di questo marchio sono molto eleganti e femminili. Popolare tra le star dello spettacolo e le élite aziendali. Le direzioni principali del marchio sono le scarpe col tacco alto: tacchi a spillo, sandali e sandali "greci".

  • BALDININI È un rinomato produttore italiano di calzature per donna e uomo in stile classico e moderno. Il motto principale di questo marchio è qualità e convenienza. I migliori designer italiani sviluppano modelli di scarpe comode e di alta qualità da indossare tutti i giorni e per uscire. Soddisfa una categoria di prezzo accessibile.

Suggerimenti per lo stilista

Gli stilisti consigliano che il guardaroba di una donna dovrebbe avere diverse paia di scarpe classiche per tutte le occasioni.

Sono richiesti tacchi a spillo in nero o altri colori scuri. Queste scarpe sono semplicemente insostituibili per uscire, per occasioni speciali, feste. E adatto anche per lo stile aziendale.

Inoltre, ogni fashionista dovrebbe avere un paio di scarpe beige. Con la giusta tonalità, queste scarpe diventeranno il segno distintivo di una donna elegante e sofisticata. Visivamente, le scarpe beige allungano e allungano le gambe.

Oltre ai tacchi alti, devi avere mocassini o mocassini, ballerine e scarpe classiche festive.

Per l'estate è fondamentale acquistare un paio di scarpe luminose e insolitamente femminili.

La scelta delle scarpe classiche deve essere adattata al tuo stile e al tuo stile di vita. La tavolozza dei colori dipende anche dalle tue preferenze e dalla combinazione con il guardaroba principale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa