Scarpe

scarpe latine

scarpe latine
Contenuto
  1. Preparati per la tua lezione di salsa
  2. Forma della scarpa da salsa
  3. La dignità delle scarpe chiuse
  4. chiusura
  5. Tacco
  6. Materiali di fabbricazione
  7. Proprietà della suola
  8. Scarpe da ballo da uomo
  9. Come prendersi cura e conservare?
  10. Scarpe da ballo Eckse
  11. scarpe latine
  12. Scarpe da salsa

Preparati per la tua lezione di salsa

Se sei un principiante, allora è del tutto possibile venire alle prime lezioni di salsa, latina o bachata in abiti larghi e senza ostacoli e scarpe comode. Tuttavia, man mano che impari e padroneggi tutte le tecniche di danza, ogni studente potrebbe aver bisogno di scarpe comode e speciali. Le calzature premurose e comode hanno un impatto significativo sul successo nella padronanza dei movimenti di danza.

Forma della scarpa da salsa

Le scarpe da salsa da donna dovrebbero mantenere il piede saldamente in posizione e impedire che si allenti o si muova per evitare lesioni o cadute. Per una gamba larga, è meglio scegliere un modello aperto con più cinturini, ma ricorda che in tali modelli nulla dovrebbe ostacolare il movimento. I proprietari di gambe pulite e strette dovrebbero optare per scarpe chiuse o semiaperte.

La dignità delle scarpe chiuse

Le scarpe da ballo chiuse sono più popolari per la protezione del piede. Durante la danza, un partner può commettere un errore e calpestare il tuo piede, e una parte superiore chiusa della scarpa ti proteggerà da lesioni e dolore.

chiusura

Le più comode e affidabili sono le scarpe da ballo con lacci e cinturini in punta. È molto importante fissare adeguatamente il piede con una comoda chiusura a forma di T, ottima per i principianti.

Tacco

Il tacco è una parte molto importante e insostituibile delle scarpe da ballo. Senza di esso, non puoi alleviare la tensione dal tallone. Il tallone influenza la velocità di movimento e la distribuzione ottimale del peso.

Per le ragazze che sono abituate a movimenti attivi su tali scarpe, è meglio acquistare scarpe con un tacco di 8,5-9 cm, mentre i principianti dovrebbero scegliere modelli con un tale dettaglio da 1-7 cm di altezza.

Materiali di fabbricazione

I materiali più comuni e popolari per le scarpe da ballo sono pelle scamosciata, pelle e raso. Il raso, secondo le assicurazioni dei produttori, praticamente non sfrega il piede e può essere decorato come preferisci. I materiali in pelle belli e di alta qualità come la pelle scamosciata e il nabuk sembrano lussuosi, ma non sono adatti ai principianti, poiché si sporcano abbastanza facilmente e sono difficili da curare.

Proprietà della suola

La suola in pelle scamosciata di alta qualità è perfetta per l'allenamento in sala da ballo e sul pavimento. Le feste e le gare di ballo si tengono spesso al di fuori dello studio e per tali eventi vale la pena scegliere scarpe con suole in cuoio resistenti all'abrasione.

Scarpe da ballo da uomo

Le scarpe jazz jazz sono la scelta perfetta per gli uomini. Queste scarpe flessibili e comode sembrano esteticamente gradevoli. Le suole resistenti all'usura delle scarpe da jazz sono realizzate in gomma di alta qualità, che fornisce un elevato assorbimento degli urti durante i salti. Hanzyapki sono realizzati in pelle, pelle scamosciata o tessuti resistenti.

Come prendersi cura e conservare?

Le scarpe da ballo spesso si sporcano rapidamente e facilmente. È necessario prendersene cura con l'aiuto di prodotti speciali come pennelli e cera. Le scarpe non possono essere conservate in un sacchetto di plastica. Conserva le scarpe in una borsa in tessuto o pelle traspirante.

Scarpe da ballo Eckse

Il famoso marchio Eckse è una delle più grandi e antiche aziende nazionali che producono scarpe da ballo di alta qualità. Le scarpe per uomo e donna sono realizzate con materiali naturali ed ecologici, tenendo conto della struttura del piede e di un certo tipo di danza.

scarpe latine

Il marchio Eckse offre i seguenti modelli popolari di scarpe da donna, in cui sarà più comodo ballare il latino:

  • Modello Adeline in nabuk con punta aperta e strass;
  • modello appassionato su spalline - Wanda in tessuto chiamato "riempimento nero";
  • elegante modello Monica in raso e pelle;
  • il modello di Bol in raso nero con cinturini dorati;
  • modello tessile delicato Barbara;
  • ricco modello di Ithelia in lacca viola.

Quando si sceglie qualsiasi paio, un principiante o un professionista potrà scegliere un tacco, un materiale e un colore specifici per la forma e la struttura del piede.

Scarpe da salsa

Le scarpe da ballo salsa Eckse sono rappresentate dai seguenti modelli originali per uomo e donna:

  • modello da donna in raso Aleksandra con decoro metallico su punta aperta;
  • modello da uomo flessibile e leggero Amadeo con lacci;
  • modello femminile con tacco piccolo Amalia;
  • modello maschile con supporto del collo del piede corto e duro Bruno;
  • modello femminile in raso Aurelia;
  • modello da uomo in pelle Denis e nabuk.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa