Scarpe

Scarpe bordeaux

Scarpe bordeaux
Contenuto
  1. Tipi di scarpe
  2. Moda e vino rosso
  3. Con cosa indossare?
  4. Selezioniamo le scarpe per l'outfit

Tipi di scarpe

Le scarpe da donna bordeaux sono presentate in un gran numero di modelli e stili. Elenchiamo alcuni di loro.

  • Décolleté - scarpe senza allacciatura e con tacco:
  1. Chiuso.
  2. Tacco aperto.
  3. Punta aperta.
  4. Con ritagli laterali.
  • Le ballerine sono scarpe senza tacco.
  • Scarpe con cinturino:
  1. Con tracolla (modello Mary Jane).
  2. Con cinturino alla caviglia.
  3. Con cinturino a T.
  • I sandali sono scarpe aperte.
  • Scarpe con zeppa.
  • Piattaforma e scarpe combinate.

Una vasta gamma di modelli e una vasta selezione di stili ti permetteranno di scegliere calzature adatte per abbigliamento casual, tailleur o abito da sera.

Le scarpe bordeaux sono presentate non solo in un numero significativo di stili, ma sono anche realizzate con materiali di diversa consistenza e proprietà. I produttori ci offrono scarpe in pelle bordeaux con una superficie opaca o laccata, le scarpe possono essere realizzate in pelle scamosciata naturale o artificiale e altri materiali.

Le scarpe possono essere decorate con una varietà di accessori in metallo, fiocchi o strass, nonché altri elementi decorativi.

Moda e vino rosso

Colore bordolese - questo è il nome di una delle sfumature del rosso, il colore del vino rosso di Bordeaux. Questo nome è stato usato come definizione per una tonalità di colore dal 1891. Per designare una delle sfumature del rosso, viene anche usato il nome di una bevanda dalla Spagna, che viene prodotta sulla base del vino: la sangria.

Nel 2015 era in voga un'altra tonalità di rosso: il Marsala, il colore del vino siciliano. Un'altra tonalità di vino popolare è il bordeaux.

Come si può capire, la moda delle sfumature del vino in rosso torna periodicamente. E tutte le nuove tonalità alla moda sono invariabilmente confrontate con il bordeaux, che rimane sempre rilevante.

Le tonalità del rosso del vino, incluso il bordeaux, sono sempre state associate al lusso, all'aristocrazia e alla nobiltà. Questi colori sembrano costosi, aggiungendo rispettabilità e significato all'immagine. Abiti, scarpe e accessori nel colore dei vini nobili contribuiranno a creare un'immagine spettacolare, elegante e originale.

Si ritiene che le tonalità del rosso del vino, incluso il bordeaux, abbiano un aspetto migliore su cose realizzate con materiali di alta qualità e strutturati: velluto, pelle scamosciata, pelle, seta, chiffon, ecc. (il cosiddetto total look), ma da materiali di consistenza diversa.

Le tonalità del rosso del vino diventano periodicamente un successo di stagione e vengono scelte non solo per vestiti, scarpe e accessori, ma diventano anche popolari e alla moda nei cosmetici: vengono scelte per i colori di rossetti, smalti e altre cose.

Con cosa indossare?

Le scarpe bordeaux completeranno perfettamente il tuo outfit da sera. Stanno bene con un vestitino nero (o blu). Una buona opzione se il colore del bordeaux è annunciato negli accessori: una borsetta, un braccialetto, perline, ecc. Completeranno l'immagine.

Gli abiti bordeaux sembrano molto eleganti e solenni. Questa è un'ottima scelta per gli eventi in cui vuoi fare colpo e ha senso che le scarpe possano abbinarsi al colore dell'abito.

L'abbinamento di scarpe bordeaux con pantaloni skinny neri è perfetto per uno stile casual, e può essere appropriato anche a una festa: tutto dipende dall'altezza del tacco e dallo stile delle scarpe, oltre che dal resto dei capi nell'insieme.

Le scarpe bordeaux si abbinano bene ai blue jeans, soprattutto se il bordeaux è nei colori dei capispalla o degli accessori (il colore di una borsa, cintura, copricapo). La presenza di accessori dello stesso colore rende l'immagine sempre più armoniosa e riflessiva.

Le scarpe con tacco basso bordeaux sono adatte per l'abbigliamento in stile business.

Una buona aggiunta alle scarpe bordeaux sarà per un guardaroba che combina bordeaux e beige, bordeaux e grigio. Gli accessori e le scarpe bordeaux sono sempre appropriati se scegli abiti nei toni del grigio e del beige.

Con i vestiti nei toni del blu e del verde, è del tutto possibile indossare scarpe bordeaux. In questo caso, gli accessori dello stesso colore saranno sempre appropriati. Le scarpe bordeaux saranno un accento luminoso se abbini i vestiti secondo il principio del bianco più nero o nero più bianco.

Se hai intenzione di indossare scarpe color bordeaux con collant, dovresti preferire collant neri o beige.

È opportuno indossare scarpe bordeaux su abiti o completi bianchi. In questo caso, puoi scegliere accessori che si abbinano al colore delle scarpe, oppure puoi realizzare il bordeaux esclusivamente nel colore delle scarpe.

Selezioniamo le scarpe per l'outfit

Quando scegli cosa abbinare alle scarpe bordeaux, dovresti prestare attenzione a una serie di colori e sfumature. Combinazioni con colori acromatici:

  • con il bianco,
  • grigio,
  • Nero.

La combinazione di bordeaux con bianco, grigio e nero sarà sempre spettacolare e impeccabile. Con i vestiti bianchi, l'immagine risulterà festosa e luminosa, con il nero e il grigio: elegante e rigoroso.

Di solito si consiglia di aggiungere un po' di bianco o beige alla combinazione bordeaux/nero in modo che l'impressione generale non sia troppo cupa.

Combinazione monocromatica. Il colore delle scarpe può essere lo stesso del colore dei vestiti. Il colore bordeaux è adatto per una serata fuori, è spesso scelto per abiti realizzati con tessuti lussuosi. Si ritiene che le sfumature del rosso del vino abbiano un aspetto elegante in un total look, cioè in una serie di cose della stessa combinazione di colori.

Borgogna e verde. Le scarpe bordeaux sono perfette per i vestiti verdi; il grigio può essere una buona aggiunta a questa combinazione.

Borgogna e blu. La combinazione di scarpe bordeaux e vestiti nei toni del blu sembra sempre vantaggiosa. Puoi sempre aggiungere vestiti e accessori bianchi o grigi. Questa combinazione sembrerà molto impressionante.

Tonalità bordeaux e beige/marrone. Queste coppie di tonalità (bordeaux/beige, bordeaux/marrone) sono ideali per il guardaroba di tutti i giorni. In questa combinazione, le scarpe bordeaux si adatteranno perfettamente allo stile casual, aggiungendo un elemento di eleganza.

Il colore è bordeaux e giallo. Le scarpe bordeaux possono essere scelte per i vestiti sui toni del giallo. Questa combinazione riecheggia i colori naturali dei paesaggi autunnali. Una combinazione di senape e bordeaux è considerata un classico.

Colore bordeaux e arancio. Questa combinazione è consentita e può essere efficace.

Borgogna e altre sfumature di rosso. È consentito scegliere scarpe bordeaux se l'abito contiene varie tonalità di rosso o rosa. Il rosa chiaro può essere il colore principale dell'outfit, come per altre tonalità di rosso, è meglio se, in combinazione con il bordeaux, in questo caso svolgono solo un ruolo secondario.

Una buona aggiunta a un tale insieme sarebbe cose in bianco, grigio o beige.

3 commenti
Nichilista 20.03.2018 09:54

Insomma, sta bene con tutto.

Alyona Nichilista 18.08.2020 12:00

Penso che sia difficile abbinare i colori al bordeaux, non sta bene a tutti. Ad esempio, non mi piace il bordeaux con il blu o il verde. Colore complesso.

Uno dei miei colori preferiti. Mi sono piaciute le combinazioni presentate. Grazie per l'articolo.

Moda

la bellezza

Casa