ciotole del water

Tazze da bagno in oro: come scegliere e adattarsi correttamente all'interno?

Tazze da bagno in oro: come scegliere e adattarsi correttamente all'interno?
Contenuto
  1. Informazione Generale
  2. varietà
  3. Come adattarsi all'interno?
  4. Modelli e aziende
  5. Come farlo da soli?

Per molti una toilette dorata con o senza decoro è sinonimo di cattivo gusto. Scherzano sugli impianti idraulici di questo colore, ridono. Tuttavia, ci sono variazioni nel design della toilette, in cui i modelli dorati sembrano dignitosi e organici. Non è affatto necessario acquistare impianti idraulici in oro massiccio con diamanti, sebbene esistano tali modelli. Puoi dipingere il tuo WC a terra o sospeso e decorarlo con finiture di lusso. In ogni caso, questa è una soluzione costosa e richiede attenzione quando si modella l'interno.

Informazione Generale

Tra i leader nella produzione di sanitari di lusso - Marche cinesi e giapponesi. L'impianto idraulico in oro è di prima qualità quando è realizzato in oro massiccio e imitato. Se hai il desiderio e la capacità di installare una toilette senza impurità, puoi prendere in considerazione un prodotto a 24 carati di Inax Corp, un'azienda giapponese. Il costo di tali prodotti sarà di diverse centinaia di migliaia di euro. Naturalmente, il vantaggio principale di questo WC non è solo in un alto grado di decoratività, ma anche nella versatilità: si pulisce da solo, ha un'opzione di scarico automatico, Wi-Fi e radio sono integrati.

Oltre ai marchi giapponesi, alcune aziende italiane producono rubinetteria in oro. Tali prodotti sono un po 'più economici di quelli "giapponesi", poiché la maggior parte di essi è imitata dall'oro. Puoi cercare tali modelli nella linea dei water dell'azienda Galassia. Sono realizzati in ceramica cromata dorata di alta qualità. Tali variazioni sono più pratiche, anche se sembrano altrettanto lussuose e prestigiose di quelle dorate. I produttori italiani producono vari tipi di water in oro:

  • monocromo;
  • ornamento;
  • parzialmente placcato in oro.

Per un tale WC, selezionare più spesso il tipo appropriato di lavabo e bidet. Quando si sceglie una toilette in una tale variazione, non è sufficiente solo adattare correttamente il modello all'interno. È molto importante scegliere il modello più comodo... Inoltre, dovrai pensare a rafforzare il pavimento. I bagni in metalli preziosi sono molto pesanti, quindi un pavimento normale non li reggerà. Il peso di un water in oro zecchino varia da 25 a 288 kg.

Se scegli di installare un sistema Gold Chrome, queste precauzioni non sono necessarie. Il loro peso non supera lo standard.

varietà

Prima di tutto, i water d'oro possono essere a terra e sospesi. I primi sono attaccati direttamente al pavimento e sembrano più adeguati all'interno. Le strutture sospese hanno un aspetto migliore negli interni moderni e minimalisti in cui l'oro è fuori posto. Tuttavia, ci sono modelli realizzati nello stile dell'albero d'oro: si inseriscono organicamente nell'ecodesign in una forma sospesa.

L'uscita in tali servizi igienici può essere orizzontale, diretta verso il muro, o verticale, diretta verso il pavimento. Anche l'opzione di rilascio obliquo è comune ad angolo.

Prima di procedere con la selezione, è necessario assicurarsi che il rilascio coincida con un determinato sistema.

I water si differenziano per il tipo di costruzione: separato e monolitico. I primi sono costituiti da un serbatoio e una ciotola, che sono fissati insieme - la cosiddetta versione compatta. I secondi sono un singolo monoblocco. I WC monoblocco sono affidabili e pratici, ma più pesanti. Entrambe le strutture sono fissate al pavimento. Un altro tipo comune è un water ad angolo o dritto. Risparmia molto spazio.

Tuttavia, l'impianto idraulico dell'oro è solitamente installato in stanze spaziose. Anche l'aspetto del coperchio è importante. Può essere realizzato in un unico colore o differire, ma qui non dovrebbero esserci contraddizioni cardinali.

Come adattarsi all'interno?

È molto importante montare correttamente l'impianto idraulico dorato all'interno. La toilette non dovrebbe sembrare strana, ridicola in bagno, il che significa che è necessario riflettere attentamente sulla composizione del design nel suo insieme, ai dettagli. Il design dorato non si adatta a tutti gli stili: questo deve essere preso in considerazione.

Vale anche la pena ricordare che qualsiasi dubbio sul concetto renderà il bagno ridicolo e pretenzioso.

Prima di tutto, dovresti abbandonare questa idea se l'appartamento è piccolo. Una toilette dorata è un simbolo di lusso, ricchezza e le piccole aree sono semplicemente inappropriate qui, poiché non soddisfano il requisito generale dello stile scelto. Se provi a battere un tale bagno in un piccolo bagno, il fallimento è quasi garantito. Inoltre, lo stile scelto qui non salverà in alcun modo la situazione. Lo spazio limitato non consentirà alla toilette di prendere il posto che gli spetta nella composizione generale.

Per quanto riguarda lo stile, ci sono poche opzioni qui. I primi che mi vengono in mente: classici, barocchi, rococò, ma puoi collocare armoniosamente una cosa del genere in varianti più moderne.

  • soppalco. Questo stile industriale, a prima vista, non sembra affatto adatto a un mobile del genere. Tuttavia, il concetto di base di un loft è una combinazione di finiture grezze e dettagli lussuosi. L'impianto idraulico d'oro può essere un vero punto forte di un tale bagno. Il pavimento in cemento dimostrativamente non trattato, le pareti in muratura enfatizzeranno la ricchezza e lo splendore di mobili e sanitari.

  • Classico. Dovresti stare più attento qui, poiché la direzione classica non tollera la volgarità, una sovrabbondanza di dettagli. Pertanto, l'oro non dovrebbe suonare il primo violino in un tale bagno. È meglio se sarà presente come ornamento su impianti idraulici, mobili ed essere in sintonia con cornici di specchi, lampade, accessori, decorazioni per porte. Pertanto, l'ensemble risulterà allo stesso tempo raffinato e di alto livello e, soprattutto, unico.

  • Tendenze moderne. Qui è richiesta la massima cura, poiché le tonalità e le tecniche laconiche e neutre prevalgono più spesso in tali stili. Puoi inserire una toilette dorata in un bagno grigio in stile moderno o in un altro design acromatico.

È molto importante che la composizione interna nel suo insieme equilibri l'eleganza e la lucentezza dell'impianto idraulico.

  • rococò, barocco. Lusso e splendore regnano qui, l'essenza stessa di questi stili di palazzo è una dimostrazione di status ed elitarismo. Qui non puoi aver paura di strafare con stile. Le tazze da toilette in oro, intarsiate con pietre preziose, diamanti o strass, in un'azienda con gli stessi lavandini e mobili, sembreranno appropriate.

Vale la pena abbandonare un tale oggetto interno se il tuo bagno è realizzato nello stile di:

  • provenza;
  • nautico;
  • minimalismo;
  • High Tech;
  • Scandinavo.

Queste aree non accettano un lusso eccessivo, quindi tali oggetti saranno alieni, inorganici.

Modelli e aziende

Le toilette d'oro sono prodotte non solo da rinomate aziende idrauliche, ma anche da case di moda. Toilette Della Otti (Versace) realizzato in porcellana bianca, ha uno stile nobile, design raffinato, decorato con intarsi dorati nelle zone della vasca, sedile, base, c'è un ornamento nello stile di una casa di moda, come su vestiti e accessori. Quattro legno dello stesso marchio presenta un coperchio in stile legno nero... Vale la pena scegliere un design d'interni nello stile di "Versace", puoi creare una composizione molto efficace e alla moda.

Se stai cercando un'opzione più economica, puoi considerare i modelli di Laguraty:

  • porcellana, maiolica;
  • decorato con un motivo dorato;
  • c'è un doppio sistema di scarico;
  • una copertura con microlift inclusa;
  • molti modelli hanno opzioni aggiuntive: antispruzzo, bidet;
  • uscita orizzontale;
  • tipo di costruzione - pavimento e parete;
  • la presenza di uno sciacquone tipo doccia;
  • il costo non è superiore a 30 mila rubli (2019).

Come farlo da soli?

Anche se la ceramica dorata non rientra nel budget, puoi trovare un'altra via d'uscita: decorare tu stesso il bagno. Esistono diversi modi per tale decorazione.

  • Dipinto con cilindri dorati. La superficie sotto la struttura è coperta con pellicola o giornali e viene eseguita la spruzzatura.

  • Decoupage. Avrai bisogno di un materiale dorato a tre strati, colla a base acrilica, pennelli, vernice per rivestimento.

  • La pasta dorata decorerà l'impianto idraulico con scintillii proprio come la vernice. È difficile lavorare con questo materiale, specialmente su superfici non standard, sebbene la tecnologia sia semplice: lo sfregamento viene eseguito con le dita.

  • Doratura foglia (trasferimento o gratuito). Richiede precisione e abilità, altrimenti la superficie non sarà l'ideale. La doratura libera viene eseguita con uno strato molto sottile di metallo prezioso e richiede competenze professionali. Il trasferimento è fatto di strati d'oro su carta, può essere fatto da un non professionista.

La doratura stessa può essere:

  • tipo di olio, cioè opaco;
  • tipo adesivo, cioè lucido.

La prima opzione può essere applicata su qualsiasi superficie, ad esempio la terracotta. Il secondo è applicabile solo a legno e plastica.

Nel caso in cui non sei pronto per acquistare una costosa foglia d'oro, puoi sostituirla con una foglia d'oro: una miscela di rame, zinco o alluminio.

Come coprire il bagno con la doratura - guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa