ciotole del water

WC da incasso: caratteristiche e varietà, pro e contro

WC da incasso: caratteristiche e varietà, pro e contro
Contenuto
  1. Caratteristiche principali
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tipi di strutture
  4. Tipi e forme di ciotole
  5. Materiali di fabbricazione
  6. Consigli per l'installazione

Il design moderno degli appartamenti si concentra non solo sulla bellezza e sullo stile, ma anche sul comfort. E questo vale per tutte le premesse. Il design del bagno è importante tanto quanto il soggiorno o la camera da letto. Qui la comodità diventa non un capriccio, ma una necessità. In precedenza, a questa stanza veniva dato un minimo di tempo, l'importante è che l'impianto idraulico funzioni bene. Ora i requisiti per una tale tecnica sono diventati diversi. Oltre alla praticità e al funzionamento di alta qualità e senza problemi, il design è importante.

Oggi nei negozi puoi trovare water per tutti i gusti, design e stile. Anche il modo di incorporare questa tecnica è cambiato: puoi installare un modello integrato con o senza installazione. Lei, come ogni altra, ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Caratteristiche principali

Un wc da incasso è una struttura in cui all'esterno rimane solo la tazza. Il sistema di scarico, o cisterna, è nascosto nel muro. La gamma di modelli e le dimensioni consentono di scegliere l'opzione che meglio soddisfa tutte le esigenze. Puoi costruire un WC sospeso o posizionarlo tradizionalmente sul pavimento, ma nascondere la cassetta e i raccordi. Molto dipende dall'area, dallo stile, dal gusto dei proprietari dell'appartamento e tutti i tipi di strutture presentano vantaggi e svantaggi.

Quelli sospesi sono più facili da pulire e hanno accesso a tutte le aree. Inoltre, i supporti da pavimento sono più grandi e occupano molto spazio.

Solo la toilette può essere installata su un telaio normale... Il carico su di esso è abbastanza paragonabile al peso di una struttura e di una persona. Inoltre, ci sono anche installazioni che ti permettono di costruire in un WC ad angolo o anche un intero sistema di binari - con bidet, lavandino. Qualsiasi installazione è un unico sistema e si compone dei seguenti elementi:

  • portafoto;
  • cornici;
  • l'unità di potenza a cui è collegato l'impianto idraulico.

Le dimensioni possono essere assolutamente qualsiasi, il telaio è fissato in modi diversi in qualsiasi parte del bagno. Le opzioni più comuni sono con installazione su supporti, cioè con elementi di fissaggio a parete. Tali modelli sono fissati a pareti portanti. Ci sono opzioni che sono montate sul pavimento. Recentemente sono diventati sempre più popolari, poiché consentono di posizionare il bagno dove il proprietario ne ha bisogno, indipendentemente dal tipo di pareti.

Le dimensioni e lo spazio non sono così importanti qui, poiché il telaio è fissato dove necessario e si trova sul pavimento.

    Modelli ad angolo da incasso - molto apprezzati in piccoli spazi... Ti permettono di risparmiare perfettamente spazio senza ingombrare il bagno.

    La toilette da incasso è dotata di una cassetta, che è ergonomica, cioè non consuma molta acqua. Questa è la prima cosa a cui acquirenti e venditori prestano attenzione. Allo stesso tempo, l'efficienza del lavaggio non diminuisce e il consumo si riduce di 2 volte. Quindi la logica per i sistemi embedded non riguarda solo il risparmio di spazio.

    Il sistema di toilette integrato è tale che gli elementi strutturali sono il più nascosti possibile e l'accesso ad essi è limitato. Ecco perchè la qualità costruttiva e il modello non dovrebbero causare dubbi tra gli acquirenti... Tuttavia, è questo tipo di impianto idraulico che è considerato il più durevole, il periodo di funzionamento senza problemi è il più lungo. Inoltre, gli elementi principali possono essere sostituiti attraverso la finestra dietro il pulsante di scarico. I parametri più importanti a cui prestare attenzione quando si sceglie un modello:

    • il materiale di cui è fatto il bagno;
    • tipo di ciotola, la sua forma;
    • le dimensioni della stanza e le dimensioni della struttura;
    • stile bagno;
    • opportunità di bilancio.

    Vantaggi e svantaggi

      Qualsiasi modello richiede un'attenta analisi. Ogni tipo di toilette presenta sia vantaggi che svantaggi. Per non rimanere delusi, è necessario valutare attentamente i pro ei contro dei modelli integrati.

      Principali vantaggi:

      • si adatta perfettamente agli stili moderni, ad esempio il popolare minimalista;
      • occupa meno spazio e ingrandisce visivamente la stanza;
      • la pulizia in un tale bagno sarà più semplice: c'è accesso a tutte le zone;
      • puoi tranquillamente dotare i pavimenti riscaldati del bagno, questo è particolarmente importante per le stanze combinate con un bagno, questo crea ulteriore comfort e intimità;
      • le piastrelle del pavimento sono disposte molto più facilmente, l'integrità del motivo, se presente, rimane invariata;
      • elevate qualità in termini di estetica: quando le comunicazioni sono nascoste, la stanza sembra sempre più ordinata;
      • uno scarico incassato nel muro fa meno rumore;
      • risparmio idrico subordinato all'installazione di contatori;
      • l'accesso alle comunicazioni durante un malfunzionamento può essere ottenuto attraverso il portello del pulsante di scarico o lasciare altre aperture per questo;
      • affidabilità e durata.

      Con tutti gli ovvi vantaggi, ci sono anche degli svantaggi che devono essere presi in considerazione:

      • l'installazione, pur non essendo troppo complicata, richiede costi maggiori rispetto a una compatta standard;
      • i costi finanziari a questo proposito aumentano;
      • il prezzo di una toilette di tipo integrato è più alto del solito;
      • è necessario acquistare elementi aggiuntivi che compongono il sistema di installazione;
      • non adatto a vecchie case con un alto grado di usura delle comunicazioni, il carico potrebbe essere troppo grande, è vero che possono essere sostituiti, ma questa è comunque una voce di spesa separata;
      • nonostante tutti i trucchi, l'accesso alle comunicazioni è ancora difficile, soprattutto per i tubi nascosti dietro un muro, ci sono situazioni che richiedono lo smantellamento completo.

      Tipi di strutture

      È già stato detto che un WC sospeso può essere a pavimento o sospeso. Questi due principali tipi di impianti idraulici sono ampiamente rappresentati nel mercato moderno. Per quanto riguarda le strutture di installazione, sono divise in 2 tipi.

      • Vista a blocchi. Questa installazione è la più economica, semplice, occupa poco spazio e si trova in una nicchia a muro. I raccordi e la toilette stessa sono attaccati ad esso, quindi il telaio del blocco viene cucito con cartongesso e rifinito con piastrelle o altri materiali. Questa opzione non è adatta per pareti deboli in legno, blocchi di schiuma.
      • Vista cornice. Questo tipo di installazione è più complicato e più costoso del precedente. Si tratta infatti di un telaio in acciaio, rivestito con speciali agenti anticorrosivi. Una tazza del water è appesa a questa struttura complessiva. Il vantaggio principale di un tale sistema è che l'installazione può essere eseguita in qualsiasi luogo accessibile.

        Anche il tipo di elementi di fissaggio è molto importante:

        • per pareti deboli, è adatta la versione da pavimento;
        • un sistema a parete è perfetto per i vettori;
        • esiste anche un tipo combinato di fissaggio, quando la struttura è fissata sia a parete che a pavimento.

          È molto importante tenere conto della posizione dell'impianto idraulico quando si scelgono le strutture. I sistemi possono essere:

          • angolare, sono fissati all'incrocio di due muri, con una pendenza;
          • sistema di traslazione, permette di installare un wc con funzione bidet.

          Quando si scelgono tali progetti di sistema, è necessario prestare attenzione anche alla cisterna. Sono integrati nel muro e sono collegati sia ai tipi sospesi che a quelli attaccati, rimanendo invisibili all'occhio. Solo il pulsante di risciacquo si trova sulla superficie della parete. È meglio se ce ne sono due - per il lavaggio parziale e completo.

          Tipi e forme di ciotole

          Per rendere confortevole il funzionamento del bagno e l'installazione non complicata, è importante scegliere la forma corretta della vasca. I servizi igienici da incasso possono essere:

          • ovale;
          • quadrato;
          • rettangolare;
          • arrotondato.

            Le forme tradizionali sono preferite in termini di stile e design e sono versatili. I quadrati e i rettangoli hanno un aspetto migliore nelle direzioni moderne: hi-tech, minimalismo.

            Inoltre, una toilette integrata può avere una ciotola:

            • a forma di disco - con una piattaforma all'interno, non permette all'acqua di schizzare, ma non è troppo igienico;
            • a forma di imbuto - con uno scarico al centro, è considerato molto conveniente;
            • visiera - dove lo scarico con una curva si trova di lato è considerata l'opzione migliore, poiché combina tutti i vantaggi dei due precedenti.

            Quando si sceglie la forma della ciotola, assicurarsi di tenere conto delle caratteristiche e delle esigenze di tutti i membri della famiglia.

            Materiali di fabbricazione

              I sistemi embedded possono essere realizzati con un'ampia varietà di materiali. Le differenze riguardano non solo l'aspetto, ma anche le caratteristiche tecniche. La fascia di prezzo è piuttosto ampia e dipende in gran parte dal materiale.

              • faience... Tali modelli sono molto popolari e richiesti, forse possono essere considerati i più comuni. Sono budget, forti, durevoli. Tuttavia, la terracotta è un materiale poroso, quindi la pulizia sarà un po' più difficile. Tuttavia, oggi sul mercato ci sono abbastanza modelli che sono stati trattati con un rivestimento che respinge lo sporco.
              • Porcellana. Un materiale più liscio e più pratico in termini di materiale, è più facile pulire un tale WC. Inoltre, i modelli in porcellana possono essere prodotti non solo in bianco e nero, ma anche con ornamenti.

              Lo svantaggio principale è il costo elevato, soprattutto rispetto alla maiolica. In termini di estetica, durata e praticità, non ci sono lamentele a riguardo.

              • Plastica. Tali modelli sono spesso scelti per le opzioni suburbane. Sono leggeri, resistenti e convenienti.
              • Bicchiere. I WC in vetro sono fragili, costosi e generalmente poco pratici. Ma la varietà di possibilità di design li rende piuttosto popolari.

              Consigli per l'installazione

              I moderni tipi di installazioni consentono di posizionare la toilette ovunque nel bagno. Tuttavia, è molto importante considerare la posizione del sistema fognario stesso. Uno specialista competente ha le conoscenze necessarie e rifiuterà immediatamente le opzioni in cui la posizione sarà scomoda o impossibile. L'algoritmo di modifica stesso è il seguente.

              • Fase di controllo della forza... Tubi, pavimenti, pareti, comunicazioni vengono valutati, le carenze vengono identificate, eliminate, i tubi vengono cambiati - secondo necessità. Non sottovalutare questo passaggio.La sostituzione dei tubi dopo le riparazioni, l'eliminazione delle perdite richiederà lo smantellamento del muro e della struttura incorporata.
              • Creare una nicchia nel muro. È necessario portare i tubi di fognatura ad esso. Pertanto, la scelta di una location di nicchia è un momento cruciale.
              • Montaggio dell'impianto... Si monta a pavimento o a parete. Nel muro si trova un serbatoio a forma di contenitore di plastica con una giacca termica.
              • Allora si riassume fornitura di acqua fredda, il serbatoio è collegato.
              • Travestimento. Il sistema è nascosto da cartongesso, quindi la finitura viene eseguita secondo lo stile e il design generale. Il pulsante di risciacquo è installato.
              • L'installazione dell'impianto idraulico stesso, l'isolamento dei prigionieri avviene nella fase finale.

              È molto importante fornire accesso alle comunicazioni. Un professionista lascerà sicuramente i portelli di accesso ai tubi, altrimenti i guasti porteranno a tristi conseguenze per le riparazioni.

              Ogni fase richiede determinate abilità e attenzione, poiché la durata della struttura dipende da essa.

              Per informazioni su come installare una toilette integrata, vedere il prossimo video.

              Non ci sono commenti

              Moda

              la bellezza

              Casa