ciotole del water

Toilette con ripiano: caratteristiche, varietà di modelli e criteri di selezione

Toilette con ripiano: caratteristiche, varietà di modelli e criteri di selezione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Panoramica delle specie
  4. Valutazione dei produttori
  5. Design
  6. Suggerimenti per la selezione

Durante la ristrutturazione del bagno, devi affrontare una serie di problemi. Uno dei principali è la scelta di un water di alta qualità, perché esiste un gran numero di modelli, ognuno dei quali ha determinate caratteristiche. Una toilette con un ripiano aggiuntivo non è solo originale, ma anche molto comoda.

Peculiarità

Viene anche chiamato un moderno wc con ripiano nella tazza a forma di disco. All'interno, ha una sporgenza con un gradino o una mensola su cui si accumulano quasi tutti i rifiuti. Successivamente, vengono tutti rimossi con un grande getto d'acqua. Molte persone preferiscono questi particolari modelli, perché tali sporgenze aiutano a intrappolare gli schizzi volanti, il che consente di mantenere pulito lo spazio vicino al water. Questo design è spesso un pezzo unico, il che facilita notevolmente la sua installazione. Ma questo è anche un problema: quando una parte della toilette è danneggiata, deve essere completamente sostituita.

I servizi igienici di questo tipo sono realizzati con materiali diversi. Ecco un elenco di quelli più comuni.

  • faience... Questo è uno dei materiali più economici e popolari, che è considerato il suo vantaggio. Tuttavia, la terracotta è un materiale con una struttura porosa, che porta alla contaminazione della superficie troppo rapidamente. Se si utilizza la terracotta smaltata, è molto più facile prendersene cura.
  • Porcellana... Tale materiale è considerato più costoso e di alta qualità, perché è resistente non solo ai prodotti chimici, ma anche ai danni meccanici. È vero, tale materiale costa il 25% in più della maiolica, quindi il prezzo di un bagno sarà più alto.
  • Diamante falso. Tale materiale viene utilizzato raramente per la fabbricazione di servizi igienici, perché il suo costo è elevato.Ma è pienamente giustificato. La pietra artificiale è di altissima qualità, inoltre, tutti i prodotti realizzati con tale materiale sembrano piuttosto squisiti. Questi servizi igienici sono resistenti agli urti, ma allo stesso tempo temono il contatto con detergenti che contengono acido. Quindi è necessario prendersi cura di una toilette elegante e costosa con particolare cura.

Vantaggi e svantaggi

Se parliamo delle caratteristiche di tali servizi igienici, presentano sia svantaggi che vantaggi. I vantaggi includono quanto segue:

  • contenimento degli spruzzi d'acqua dovuti al design insolito della toilette;
  • il rumore dello scarico è praticamente impercettibile, poiché il ripiano lo attutisce;
  • qualsiasi oggetto entrato per negligenza nel water può essere facilmente raggiunto senza danneggiarlo.

Nonostante un tale numero di vantaggi, questo modello di servizi igienici presenta ancora molti altri svantaggi. Devi anche conoscerli per essere pronto per eventuali sorprese in futuro, vale a dire:

  • tali modelli hanno un consumo piuttosto elevato di risorse idriche;
  • per pulire lo scaffale da vari contaminanti, dovrai usare un pennello; inoltre, questo deve essere fatto regolarmente, poiché la toilette si sporca molto rapidamente;
  • rimangono molte striature e ruggine sulle pareti dell'imbuto, perché ogni volta nella bacinella si accumula una piccola quantità d'acqua;
  • spesso, dal water emana un odore sgradevole di rifiuti già sciacquati, quindi è indispensabile utilizzare prodotti chimici speciali per rimuoverlo; devi anche sceglierli attentamente, tenendo conto del materiale di cui è fatto il bagno stesso.

In generale, come qualsiasi altro bagno, questo presenta vantaggi e svantaggi. E ognuno per se stesso determina ciò che supera: il numero di vantaggi o piccoli svantaggi.

Panoramica delle specie

Tutti i modelli di servizi igienici con ripiano possono essere suddivisi in diversi tipi per l'installazione. Ognuno di loro vale la pena considerare in modo più dettagliato.

  • Modelli da pavimento. Tali disegni sono considerati per la maggior parte classici, inoltre, possono essere trovati nei bagni moderni. Tali servizi igienici sono scelti per la facilità di installazione e per il loro basso costo. Molto spesso, le strutture a pavimento sono dotate di una piccola cisterna che può essere facilmente nascosta in qualsiasi parete o nicchia.
  • Modelli sospesi... Quando i proprietari sono preoccupati per la sicurezza del pavimento del bagno o vogliono realizzare pavimenti caldi in questa stanza, è meglio installare strutture sospese. La ciotola stessa è attaccata al muro e la cisterna può essere nascosta in una nicchia appositamente realizzata. Utilizzando tali servizi igienici, è possibile risparmiare notevolmente spazio e liberare spazio per uno scaffale o un cestino.
  • Monoblocchi. Tali modelli sono più spesso utilizzati in stanze grandi. Tutti hanno un design insolito, che piace a coloro che vogliono che anche il bagno appaia perfetto ed elegante.

Valutazione dei produttori

I modelli di servizi igienici con ripiano possono essere acquistati da produttori nazionali ed esteri. Tra i principali fornitori dall'estero si segnala un paese come la Polonia. Azienda più popolare da lì - Cersanit. Le fabbriche, oltre alla produzione di servizi igienici, sono anche impegnate nella produzione di vari prodotti necessari per i bagni.

Tuttavia, nella Repubblica Ceca o in Svezia non vengono prodotte tazze da toilette di qualità inferiore. I loro prezzi possono essere completamente diversi, tutto dipende dalla promozione del marchio. Vale la pena notare i modelli dei produttori tedeschi di Geberit e Bosch, che garantiscono una qualità abbastanza elevata dei loro prodotti. Gli italiani producono modelli con forme e colori insoliti. Tra questi, vale la pena notare tali produttori, come Jacuzzi e Hatria.

Impossibile tralasciare le aziende finlandesi per la produzione di water. Questi includono la società Io facciodove vengono realizzati wc con schienali o braccioli. Questa azienda ha ricoperto le sue posizioni di leadership per più di 130 anni. I prodotti si distinguono non solo per la loro ergonomia, ma anche per la loro alta qualità.

Per quanto riguarda i produttori nazionali, spesso non sono inferiori agli sviluppatori stranieri. Ma il loro prezzo è molto più basso. Usano una varietà di materiali per la produzione. Può essere ghisa, plastica, acciaio e persino ceramica. Vale la pena notare una ditta come Roca. Questa è un'azienda spagnolo-russa che fornisce water in tutti i paesi del mondo.

Ogni persona qui può scegliere l'attrezzatura per un bagno e un bagno in base al proprio budget.

Design

Non è troppo difficile adattare il design di un bagno all'aspetto generale di una casa o di un appartamento. Inoltre, gli sviluppatori moderni stanno facendo di tutto per sorprendere gli acquirenti. Ad esempio, per un bagno arredato in stile country, una toilette in pietra artificiale è perfetta. Sarà una grande aggiunta a una stanza del genere.

Se la preferenza è data allo stile moderno, i proprietari devono rivolgere la loro attenzione al water bianco come la neve. Poiché l'interno della stanza è spesso limitato a questo argomento, questo sarà molto appropriato. Ma le pareti e il pavimento possono essere resi dello stesso bianco o, al contrario, neri. Nel processo di decorazione di un bagno in stile nautico, è possibile installare una toilette colorata, ad esempio blu o blu. Soprattutto andrà bene con pareti o pavimenti decorati in tonalità simili.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie un bagno, prima di tutto è necessario ispezionare l'intera stanza. È necessario considerare non solo le dimensioni della stanza, ma anche il suo design. Inoltre, vale la pena vedere dove vanno tutti i tubi della fogna. Ed è anche necessario misurare, i soffitti sono così alti nella stanza. Questo determinerà quale modello di toilette è meglio acquistare: a pavimento o a parete. Al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione al materiale con cui è realizzato.

I più accettabili, secondo gli esperti, sono i prodotti in ceramica o porcellana. È facile e semplice prendersene cura.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al fatto c'è un sistema anti-plex nella toilette, che protegge la stanza dagli schizzi? Inoltre, dovresti scegliere il giusto sistema di scarico. Può essere orizzontale o circolare. Nel primo caso, l'acqua scarica tutto sul retro del wc. Nel secondo caso, lo scarico avviene da tre punti contemporaneamente. La seconda opzione permette di pulire meglio la superficie interna del wc ed evitare ristagni d'acqua o macchie di ruggine.

Al momento dell'acquisto, assicurati di prestare attenzione all'integrità del prodotto, perché anche la più piccola crepa o ammaccatura può portare a una spaccatura nella struttura. Soprattutto se il materiale con cui è realizzato è la maiolica o la ceramica. La scelta del bagno dipende non solo dalle preferenze dei proprietari, ma anche dal loro reddito.

Se prendi in considerazione tutti i suggerimenti per la scelta di tali design, la toilette sarà in grado di durare a lungo, indipendentemente dal prezzo.

Per informazioni su come scegliere una toilette, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa