ciotole del water

WC con funzione bidet: descrizione, varietà e gamma di modelli

WC con funzione bidet: descrizione, varietà e gamma di modelli
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Dispositivo e principio di funzionamento
  3. Visualizzazioni
  4. Materiali e colori
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Modelli popolari
  7. Come scegliere?

Tra gli accessori sanitari popolari, un vaso con funzione bidet si distingue per la sua configurazione moderna e una combinazione di più funzioni contemporaneamente in un unico apparecchio. Questa combinazione aiuta a collocare, anche in un'area limitata di un tipico bagno, tutti i prodotti igienici necessari per la somministrazione dei bisogni naturali.

Le recensioni di coloro che hanno già provato una tale combinazione di sanitari suggeriscono che un WC due in uno a pavimento o sospeso con bidet integrato è comodo, pratico e davvero efficace. Ma come fare la scelta giusta? È impossibile capire se una toilette a pavimento combinata con un bidetka sarà conveniente o se vale la pena dare un'occhiata più da vicino alle opzioni con un supporto sospeso, senza uno studio preliminare approfondito del problema. Quali sono i punti importanti nella scelta di una soluzione combinata?

Vale la pena esaminare con attenzione le tipologie e le tipologie costruttive, i materiali e i colori dei wc con funzione bidet presenti sul mercato.

Peculiarità

Una toilette con funzione bidet è un tipo combinato di apparecchio idraulico che ha determinate caratteristiche. I modelli due in uno uniscono le capacità di apparecchiature diverse. In questo caso, può essere un'opzione integrata: installazione in una parete o in un'unità a pavimento classica con un annaffiatoio aggiuntivo.

Vale la pena notare altre caratteristiche dei sistemi combinati, in cui la toilette è completata da una funzione bidet.

  • Diverse forme di ciotola. Molto spesso, è a forma di imbuto, facile da pulire, ma soggetto a schizzi quando l'acqua viene lavata via. Il problema si risolve utilizzando il sistema antispruzzo.Le ciotole a visiera si distinguono per la presenza di una parete inclinata, proteggono il bagno dagli spruzzi d'acqua, dalla diffusione di odori sgradevoli. Le versioni a forma di piatto non consentono schizzi per la presenza di un apposito ripiano interno, ma sono più difficili da curare e pulire.
  • Luogo di rilascio. I modelli installati utilizzano opzioni con una posizione nascosta delle tubazioni. E anche l'uscita può essere posizionata verticalmente (al pavimento), orizzontalmente o obliquamente. Quando si sceglie l'attrezzatura, è indispensabile tenere conto della struttura del sistema fognario e della posizione dei punti di scarico.
  • Tipo di sistema a filo. Può essere diritto o circolare. La seconda opzione lava la ciotola in modo più efficiente.
  • Raccordi per la regolazione dello scarico e riempimento della cassetta. In genere viene utilizzato un pulsante a leva.
  • Fodere e sedili con microlift per un abbassamento graduale ed elementi aggiuntivi del sistema di controllo.

Queste sono le caratteristiche principali che si possono distinguere nei sistemi combinati in cui il vaso è integrato con una funzione bidet.

Dispositivo e principio di funzionamento

Dovrebbe essere considerato come funziona un tale sistema combinato. Il vaso del water combinato con un bidet esternamente differisce poco dal design classico. Visivamente, il serbatoio ha una dimensione maggiore, poiché contiene i controlli per le funzioni del soffione. Se utilizzi un miscelatore con doccetta, il bordo della vasca stessa avrà un aspetto più ovale e allungato.

Vale la pena prestare attenzione al fatto che i moderni impianti idraulici con funzioni combinate hanno il più delle volte il controllo elettronico e richiedono il collegamento alla rete elettrica. Puoi trovare modelli speciali per persone con disabilità o per lavare i bambini. Oltre allo speciale ugello spruzzatore a scomparsa o marciapiede, il design include un asciugacapelli per soffiare e asciugare con aria calda.

Il principio di funzionamento di un bidet abbinato a un wc è nella possibilità di utilizzare un insieme ampliato di funzioni. Dopo l'uso tradizionale di un dispositivo igienico, premendo un pulsante, viene messo in funzione un elemento estraibile, che fornisce un lavaggio aggiuntivo delle singole parti del corpo. Al termine dell'uso, questo elemento viene lavato con acqua e una soluzione disinfettante.

Nei modelli con bidetka, la funzione di scarico è collocata all'esterno della struttura del vaso. Un tubo flessibile con una speciale doccia igienica è attaccato al lato della vasca e ha un pulsante per l'erogazione dell'acqua. Quando viene premuto, lo spray si attiva, il getto lava le parti del corpo che necessitano di cure igieniche. Oltretutto, può essere utilizzato un attacco bidet aggiuntivo per un vaso tradizionale, fissato sulla struttura stessa del sanitario. Non è molto comodo usare un simile soffione.

Le opzioni aggiuntive per i dispositivi con una connessione bidet incorporata includono quanto segue:

  • sensore di movimento o presenza umana;
  • retroilluminazione integrata;
  • filtro per la depurazione dell'acqua;
  • disinfezione, eliminazione degli odori sgradevoli;
  • inclusione di sedili riscaldati;
  • funzione di massaggio con modalità di commutazione dell'erogazione del getto;
  • controllo della temperatura;
  • soffiando con aria calda;
  • impastatrice a pendolo per il lavaggio di ampie zone del corpo.

Tutte queste opzioni aumentano significativamente il comfort nell'utilizzo dell'attrezzatura sanitaria combinata.

Visualizzazioni

Tutte le varianti esistenti di vasi con funzione bidet sono suddivise in tipologie in base al metodo di installazione e controllo. Si possono distinguere diverse varietà.

Sospeso

Modelli pratici, funzionali, facili da pulire... Questa opzione è adatta per l'uso in un moderno bagno di servizio. Le installazioni sono completate da falsi pannelli e schermi, dietro i quali si nascondono le comunicazioni. All'esterno rimane solo una ciotola compatta, ma tali opzioni hanno sempre un limite di peso dell'utente.

Pavimento

Soluzioni classiche con fissaggio a pavimento.La gamma di prodotti di questa categoria è la più ampia, esse sono più varie per quanto riguarda la configurazione delle cisterne, il tipo e l'ubicazione dello scarico.

Angolo

Opzioni ottimali per bagni compatti o combinati. La cassetta o l'intera installazione ha un attacco ad angolo, sono disponibili modelli da pavimento e da parete. Oltre a risparmiare spazio, è possibile notare la possibilità di un accesso più comodo a un tale impianto idraulico in sedia a rotellese l'attrezzatura viene utilizzata per la cura di una persona disabile.

Per un comodo utilizzo del vaso bidet 2 in 1, è importante anche il modo in cui si controllano le sue funzioni. La versione elettronica consente di riscaldare l'acqua durante l'erogazione, regolarne la temperatura e l'intensità della pressione, utilizzare un asciugacapelli. Il controllo meccanico riduce al minimo l'accesso alle funzioni. In questo caso l'alimentazione e la temperatura dell'acqua vengono regolate ad ogni utilizzo. Tali sistemi sono molto più economici.

Materiali e colori

Materiali per realizzare WC bidet sono di grande importanza per la successiva cura e manutenzione della pulizia igienica degli impianti idraulici.

  • I modelli di maiolica più comuni. Questo materiale denso poroso è adatto per creare servizi igienici economici con funzione bidet. La composizione contiene fino al 47% di caolino, per cui è necessario creare prodotti più massicci con pareti piuttosto spesse.
  • I WC con doccia in porcellana sono più apprezzati e più costosi. La percentuale di caolino in essi contenuta è relativamente piccola, circa il 20%. Tali prodotti sono più densi e resistenti, sono durevoli, hanno una maggiore resistenza agli urti rispetto alla terracotta. I sanitari in porcellana mantengono la loro estetica più a lungo e tollerano bene la pulizia con sostanze abrasive.
  • La pietra naturale si trova nel segmento premium dei sanitari. Ma tali prodotti sono molto massicci e pesanti, possono assorbire intensamente gli odori e in generale è più difficile mantenere un alto livello di igiene. Tuttavia, tutto viene riscattato dalla loro durata e dal design originale. E ci sono anche modelli più leggeri realizzati in pietra artificiale, dall'aspetto attraente e davvero facili da pulire. Ma costano un po' meno delle loro controparti naturali.

La gamma cromatica dei vasi con funzione bidet è piuttosto varia. I prodotti classici hanno un tono bianco o beige. Inoltre, sono abbastanza popolari le opzioni in cui la materia prima viene verniciata in fase di produzione o applicata sotto forma di smalto decorativo esterno. I designer contemporanei offrono opportunità per aggiungere varietà ai classici sanitari.

Tra i colori popolari ci sono nero, rosa, blu o azzurro, oltre a rivestimenti decorativi per granito e marmo. L'opzione di design con pittura decorativa sembra interessante. In un interno high-tech, il rivestimento esterno del vaso bidet può essere in madreperla o specchiato.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni dei servizi igienici, che hanno una funzione bidet, sono regolate da codici e regolamenti edilizi. Esiste una limitazione alla posizione dell'impianto idraulico rispetto alla porta e alla parete opposta rispetto al punto di fissaggio. Non dovrebbe essere inferiore a 65 cm. Dovrebbe esserci uno spazio libero di almeno 30 cm sui lati.

La scelta dell'altezza del prodotto è determinata dall'altezza e dal peso dei consumatori stessi. È necessario misurare la distanza dai glutei ai piedi in posizione seduta: corrisponderà ai parametri specificati. Di serie, l'altezza dal pavimento al bordo è circa 45cm.

Sono disponibili versioni non standard per persone con disabilità. La loro altezza raggiunge i 60 cm.

Modelli popolari

La classifica dei migliori produttori e modelli di servizi igienici con funzione bidet comprende principalmente prodotti di origine straniera. La classificazione dei marchi dovrebbe essere considerata separatamente per i modelli 2-in-1 da pavimento e pendenti.

Pavimento

Considera i famosi WC con doccia a pavimento.

Ideal Standard Connect E781801

Disponibile modello compatto con cassetta combinata in ceramica, vasca in porcellana, sgancio di tipo universale, sistema antispruzzo e doccetta ad incasso. Il modello è facile da montare e ha una forma ovale ergonomica. Controllo del sistema bidet meccanico, Attraverso un pulsante a doppia modalità, lo scarico supporta opzioni di scarico dell'acqua economiche e convenzionali.

Laguraty 8074A

Modello multifunzionale con bidetka, miscelatore ad incasso e minilavabo sul coperchio. La soluzione monoblocco di fabbricazione italiana ha raccordi robusti con rivestimento in acciaio cromato, è disponibile uno sgancio diretto, è presente un microlift. La fornitura contemporanea di acqua all'annaffiatoio e al lavandino non è possibile.

VitrA Grand 9763B003-1206

Un modello economico di wc con funzione bidet, realizzato in Turchia. L'esecuzione economica lo rende abbastanza semplice in termini di design e attrezzature tecniche. L'uscita nel modello è orizzontale, c'è un'alimentazione idrica inferiore e un tipo di scarico a cascata. La confezione comprende una doccia igienica, il miscelatore si acquista separatamente.

Installato

Se hai bisogno di trovare un moderno WC senza brida o tradizionale con un supporto a parete per installazione (incorporato), dovresti prestare attenzione ai modelli dei principali produttori mondiali di sanitari. Questa categoria comprende i marchi Grohe, Ideal Standard, Geberit. Considera quali modelli dovrebbero essere scelti come aggiunta all'interno di un bagno o di una toilette.

Geberit AquaClean Tuma

Una delle serie di WC con doccia più famose di fabbricazione svizzera. Il prodotto è dotato di un sistema di lavaggio completamente automatizzato che opera in 5 modalità. Il modello è dotato di sistema phon e sedile riscaldato, il controllo è possibile da telecomando o tramite un'applicazione per smartphone, sono presenti funzioni di lavoro separate per uomo, donna, bambino. La versione Comfort implementa l'intero set di funzioni disponibili, il modello Classic è più minimalista.

Ideal Standard Connect E781901

Vaso doccia di fabbricazione europea, fornito di serie senza installazione e copertura, il microlift è opzionale. Sistema antispruzzo disponibile, regolazione manuale della rotazione dell'ugello, risciacquo a cascata completo, senza lasciare spazio a una cattiva pulizia della vasca.

buona armonia

Prodotto di marca turca con design del colletto senza montatura e protezione da traboccamento del bordo incorporata. Il modello è collegato a un sistema di approvvigionamento di acqua calda e fredda. La fornitura include già una copertura con un sistema microlift, un rivestimento antibatterico facilita la cura igienica del prodotto. Lo svantaggio del modello è il complesso collegamento alla rete idrica.

Roca Inspira a Wash

Il WC con doccia di fabbricazione spagnola viene fornito con una copertura elettronica fin dall'inizio, l'opzione con l'installazione è più costosa. I sanitari senza brida facilitano la pulizia. Porcellana di alta qualità con rivestimento antibatterico garantisce una pulizia costante. L'ugello spray ha un supporto rimovibile, facilmente rimovibile per la pulizia.

VitrA Form 500

Una soluzione piuttosto interessante di un produttore turco, con una forma a ciotola insolita. L'ugello a scomparsa integrato consente di lavare efficacemente la superficie del corpo, il tipo di scarico è a cascata, che consente di determinare il volume di scarico. Il miscelatore è esterno, montato all'esterno del prodotto, permette di regolare la temperatura dell'acqua. Il set completo viene formato singolarmente, su richiesta dell'acquirente, di default viene fornita solo la ciotola stessa con l'ugello.

Creavit TP 325

Modello di vaso bidet turco con una varietà di design. L'impianto idraulico ha una varietà di colori, compresi quelli luminosi e decorati con ornamenti. La rondella è integrata in fabbrica, il che le impedisce di deformarsi. Il modello è realizzato in porcellana sanitaria di alta qualità e ha un rivestimento antibatterico.

Come scegliere?

Ci sono semplici regole di selezione per trovare un moderno set wc/bidet perfetto per il tuo wc. Vanno notate alcune raccomandazioni di base.

  • Determinazione del luogo di installazione. L'installazione è ottimamente integrata nella parete se il bagno ha una nicchia che può essere coperta con un pannello decorativo. Se c'è abbastanza spazio libero, puoi scegliere un modello da pavimento.
  • La dimensione del budget assegnato. I modelli a controllo elettronico sono sempre più costosi delle loro controparti meccaniche. Le soluzioni a pavimento sono più economiche dell'installazione. Con fondi limitati, la categoria di prezzo dell'impianto idraulico può svolgere un ruolo importante.
  • Considerazione dei parametri tecnici. L'impianto idraulico acquistato deve corrispondere nella sua configurazione con i punti di collegamento dell'acqua, l'altezza degli elementi di regolazione.
  • Disponibilità di opzioni aggiuntive... I modelli con microlift, asciugatura e altre funzioni avanzate sembrano attraenti durante una presentazione. Infatti, metà delle funzioni possono essere inutili o poco comode da usare.
  • Caratteristiche del rubinetto. Idealmente, dovrebbe avere le funzioni di regolazione della pressione, cambiare la direzione del flusso e un sensore di temperatura integrato. Se viene utilizzato un bidetka, dovrebbe fornire l'uso più confortevole, avere una punta ergonomica.
  • Recensioni di studio. Le opinioni reali dei clienti ci consentono di valutare correttamente la fattibilità dell'acquisto di un costoso set di impianti idraulici. A volte una versione ampiamente pubblicizzata è inferiore in termini di qualità e convenienza alle sue controparti più economiche, ma meno conosciute.

Tutte queste regole ti aiuteranno a prendere la decisione giusta quando scegli un WC e un bidet 2 in 1 per una casa, un appartamento, un hotel o un locale per l'igiene in un luogo pubblico.

Per una panoramica del WC con funzione bidet, vedere il video seguente.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa