ciotole del water

WC retrò: caratteristiche di stile e una revisione dei produttori

WC retrò: caratteristiche di stile e una revisione dei produttori
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Selezione del materiale
  3. Caratteristiche di scelta
  4. Panoramica dei produttori

Alcuni consumatori preferiscono la varietà in tutto. Ad esempio, non ricorrere al solito metodo di installazione di un classico WC compatto bianco nel bagno, ma installa un modello retrò che porterà nuovi motivi nella stanza.

I giorni in cui nei negozi si potevano trovare solo modelli standard sono ormai lontani. Ora il mercato produce un'ampia varietà di prodotti pronti a soddisfare le esigenze anche dei consumatori più sofisticati. La cosa principale è che quando si sceglie un modello, è necessario tenere conto di una serie di sfumature.

Vantaggi e svantaggi

Tutti sanno che il meglio è il vecchio dimenticato da tempo. Lo stesso è il caso della tazza del water retrò: il sistema di scarico sospeso potrebbe essere già caduto nell'oblio per la maggior parte delle persone, ma c'è anche chi preferisce tornare al passato e creare motivi originali al proprio interno. Ma ci sono pro e contro in tutto.

Anche il sistema di scarico sospeso ha i suoi vantaggi.

  • Il modello ha un aspetto attraente e può essere in armonia con una varietà di idee di design... Il consumatore ha l'opportunità di scegliere autonomamente il rivestimento del tubo di collegamento: può essere bronzo, oro, argento. La preferenza per un colore o l'altro viene data a seconda dello stile interno scelto. Le finiture oro e bronzo, ad esempio, sono perfette per il retro o il classico, il cromo - per l'hi-tech o il minimalismo.
  • I vantaggi includono un drenaggio intensivo - cioè alzando il serbatoio si può aumentare la pressione nel tubo di collegamento e la portata dell'acqua.

Nota: questa soluzione è ideale per appartamenti e case i cui residenti non tollerano un approvvigionamento idrico insufficientemente forte, perché le citate caratteristiche del prodotto compensano la spiacevole situazione.

  • Un altro vantaggio è che il serbatoio superiore consente di risparmiare spazio. Puoi optare per una cassetta stretta se lo spazio è molto limitato. Inoltre, il serbatoio può essere regolato all'altezza desiderata.
  • I vantaggi includono una vasta selezione di modelli: include un'ampia gamma di variazioni di colore e una varietà di specie. È possibile acquistare una struttura con regolazione dell'acqua e controllarne autonomamente i consumi.

Per questo è presente un pulsante di regolazione che permette di svuotare il serbatoio in tutto o in parte.

Non dimenticare che gli svantaggi sono un aspetto importante nell'installazione di un WC a pavimento con una cassetta superiore. Il prodotto è più costoso di quello classico a causa del tubo di collegamento. È lei che, dopo l'installazione, può aumentare il costo del lavoro svolto per installare la struttura. I modelli più costosi sono realizzati su misura. Sebbene la canna rialzata liberi un po' di spazio, il design è ancora considerato più voluminoso rispetto ai modelli convenzionali. Se hai l'abitudine di posizionare un armadietto sopra un normale bagno per riporre piccole cose, allora dovrai dimenticartene con l'installazione di una cisterna alta.

Nota: se la scelta è caduta su un water retrò sospeso con installazione, allora dovresti sapere che è difficile da riparare, quindi è meglio acquistare un modello da aziende fidate. La sostituzione di un'installazione non è mai completa senza una riparazione completa nella toilette, perché quando viene installato un nuovo modello, il muro è quasi sempre costruito. L'installazione di una toilette convenzionale richiede diverse ore e l'installazione può richiedere diversi giorni.

Selezione del materiale

Il consumatore può scegliere il materiale che soddisfa le sue esigenze, perché ognuno di essi è diverso, ma in generale ha buone prestazioni in funzione. Le cassette a soffitto sono ottime per un interno in stile retrò, ma si distinguono per il loro prezzo elevato. L'importo finale dipende anche dal materiale del prodotto.

Porcellana

Realizzato in argilla bianca, la composizione del prodotto è diversa maggiore forza grazie al feldspato e al quarzo inclusi nel materiale. La sua struttura densa offre resistenza a vari tipi di sporco: basta camminare con un panno umido e il bagno sembrerà nuovo. Oltretutto, si riduce il rischio di un odore sgradevole proveniente dalla fogna.

I consumatori sono attratti dai servizi igienici in porcellana retrò per la loro facilità di manutenzione.

faience

Un materiale sufficientemente denso è una ceramica porosa. Questa caratteristica è dovuta all'argilla bianca inclusa nella composizione. L'argilla ha un alto coefficiente di assorbimento d'acqua. Per ridurre al minimo questa proprietà della terracotta, la toilette è ricoperta da uno speciale smalto a più strati.

Ulteriori aumenti di elaborazione la durata del prodotto, inoltre, il suo aspetto è migliorato. La superficie diventa lucida a causa della lavorazione. La faience è leggera, durevole e resistente ai prodotti chimici domestici aggressivi. Ma quando scegli una toilette in maiolica, dovresti prestare attenzione sui produttori nazionali, poiché i modelli importati sono più costosi.

Plastica

Questo materiale è praticamente indistinguibile dai precedenti. La sua caratteristica è un prezzo economico che si adatta a quasi tutti i consumatori. La plastica è abbastanza leggera, i prodotti realizzati con essa sono facili da installare, tale materiale è pratico nel funzionamento, ma può essere esposto a temperature e sollecitazioni meccaniche.

Caratteristiche di scelta

Per acquistare un modello di alta qualità che durerà a lungo, andando al negozio, devi prestare attenzione a tutte le sfumature. Quando si acquista un modello particolare, vale la pena considerare: più semplice è il design, più facile promette di mantenere. Ad esempio, i water ricci accumulano sporco in se stessi, il che non è molto conveniente, perché crea problemi con la pulizia. Se le finanze lo consentono, puoi acquistare una toilette retrò originale, ad esempio con un sedile riscaldato o un'illuminazione.

Vale la pena prestare attenzione al metodo di lavaggio. Il fluido si muove in due modi: con scarico circolare e verticale... Il primo è un liquido che scorre uniformemente da diversi fori situati attorno alla circonferenza della ciotola. Questo metodo è buono in quanto tutte le pareti vengono accuratamente lavate. Ma c'è una caratteristica: per una tale struttura è necessario un pavimento perfettamente piatto. Con il drenaggio verticale, il flusso dell'acqua avviene lungo la parete posteriore (tutto dipende dalle caratteristiche del tubo di collegamento). In questo caso, il contenitore deve essere periodicamente pulito utilizzando detergenti.

Queste manipolazioni aiuteranno a mantenere i sanitari in condizioni igieniche ottimali.

Panoramica dei produttori

In Russia, puoi acquistare servizi igienici con cisterna alta di diversi produttori.

  • Italia... Migliore Gianeta ML cassetta alta design. GNT-25.81 BI/ML. GNT-25.811. D1 - arredo bagno di lusso in stile retrò. I componenti metallici del prodotto sono realizzati in bronzo, colore oro.
  • Italia. Modello Migliore Milady ML. MLD-25.711, ML. MLD-25.712 ha un tubo di collegamento di lunghezza ridotta. Adatto per lo stile classico. Il rivestimento è disponibile in due colori: marrone e bianco.
  • Inghilterra. English Garden è un impianto idraulico di qualità dalla Gran Bretagna. La toilette comprende una cassetta in ceramica, perfetta per stili retrò e classici. Decorato con fiori. Il set include una maniglia di scarico e staffe.
  • Italia. Toilet Devon & Devon Oxford IBWCOXF è un'ottima soluzione per arredare un bagno in stile classico. I raccordi del prodotto possono essere realizzati in ottone o cromo. La seduta può essere scelta tra 6 varianti colore.

Nel prossimo video troverai una rapida panoramica della toilette retrò a tubo corto Devit Classic.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa