ciotole del water

Dimensioni dei water sospesi: dimensioni standard e altre dimensioni, regole di selezione

Dimensioni dei water sospesi: dimensioni standard e altre dimensioni, regole di selezione
Contenuto
  1. Standard a seconda del tipo
  2. Dimensioni personalizzate
  3. Suggerimenti per la taglia

Le persone si sforzano sempre di raggiungere la perfezione e il comfort nel loro ambiente. Anche i bagni dovrebbero essere perfettamente adattati alle preferenze del proprietario della casa. Il water svolge un ruolo importante in uno spazio del genere. È necessario che non sia solo comodo e igienico, ma anche moderno. Le strutture sospese hanno tali proprietà.

Standard a seconda del tipo

Per comprendere meglio il problema della scelta, è necessario conoscere ogni piccola cosa sui servizi igienici. Iniziamo il nostro studio con la configurazione dell'uscita del sistema di scarico. Le forme sono: a baldacchino con uscita obliqua, a fungo con uscita diretta a parete, a fungo con uscita diretta a pavimento.

La toilette ha un tubo. Attraverso di esso, si collega alla fogna. I tubi sono dei seguenti tipi: dritto (orizzontale), obliquo, verticale (c'è anche un rilascio al pavimento). Ogni dispositivo idraulico ha la sua configurazione. È diviso in base al tipo di ciotole. Loro sono visiera a forma di imbuto, a forma di disco. La cassetta di risciacquo in quasi tutti i water funziona secondo lo stesso principio ed è composta da una maniglia o pulsante per lo scarico dell'acqua, una valvola di intercettazione, un galleggiante e un tubo di pescaggio per l'acqua traboccante.

Quindi, considera le dimensioni inerenti ai vari tipi di water. Qui molto è determinato dalla forma e dalla configurazione.

Devi scegliere una toilette in base alle tue esigenze. Ad esempio, prendi in considerazione la crescita di tutti i membri della famiglia.

Le persone di statura alta troveranno piuttosto difficile utilizzare un prodotto a bassa intensità. Pertanto, le persone alte devono cercare un esemplare che differisca per dimensioni dalle loro controparti.

Per navigare meglio tra le dimensioni, è necessario esaminare le opzioni di seguito.In Russia, è consuetudine prendere in considerazione le dimensioni del modello dei water. Consistono in queste caratteristiche: larghezza, lunghezza, altezza in base alle varietà di modelli. I WC da incasso sospesi e a pavimento hanno le seguenti dimensioni come linee guida per i produttori: profondità - 465-570 mm, larghezza - 345-365 mm, altezza - 400-430 mm.

Pavimento

Queste copie hanno un prezzo abbastanza abbordabile e ottime prestazioni. La loro installazione è semplice. Il fissaggio avviene con bulloni di ancoraggio e l'installazione richiede un po' di tempo. Inoltre, tale lavoro può essere svolto da chiunque abbia almeno poche abilità. I prodotti compatti sono installati sia in ambienti grandi che in quelli piccoli. Questo design è facile da riparare e consentirà di eseguirlo senza danneggiare il rivestimento del pavimento. Quindi, una toilette a pavimento con un ripiano in fusione solida (una cisterna è fissata allo scaffale) può avere le seguenti dimensioni standard: 60,5x34-36x37-40 cm.Una toilette senza ripiano in fusione solida è costituita dai seguenti indicatori : 33-46x34-36x37-40 cm.

Devi sapere che in questo momento, non tutti i produttori sono conformi agli standard GOST. Lo scopo di questa deviazione dagli standard è distinguersi dalla concorrenza. Si basano semplicemente su specifiche tecniche individuali e lo riportano nella scheda tecnica. Naturalmente, una piccola tazza del water di 40 cm di altezza non viene più prodotta da questa azienda. Invece, i produttori scelgono una nuova base di altezza, che, a loro avviso, è più richiesta e le sue dimensioni potrebbero già essere di 48 cm.

montaggio a parete

Seguendo le tendenze della moda, le persone spesso preferiscono i water sospesi. Hanno escogitato una tale opzione in America. Questi modelli sono convenienti perché è facile da pulire sotto di loro, non interferiscono con l'organizzazione di un pavimento caldo, sembrano esteticamente gradevoli. Tuttavia, questi prodotti non sono economici, non possono essere installati senza competenze speciali, sono difficili da installare in uno spazio WC in miniatura.

La toilette è fissata su attrezzature speciali - installazioni. Nonostante queste condizioni, il WC sospeso è in grado di sopportare quasi 390-400 kg. Queste dimensioni sono inerenti a un WC sospeso: profondità - 470-690 mm, altezza - 340-410 mm, larghezza - 340-375 mm.

Angolo

Negli appartamenti si trovano spesso locali non standard. Uno di questi è un bagno. E se il tuo spazio fosse insolito? Quale wc acquistare per non rovinare l'aspetto generale e rendere il wc funzionale e confortevole? Per questo, puoi usare il modello angolare. Questo design è adatto per un bagno adiacente.

Questo tipo di prodotto ha un design simile rispetto ad altri prodotti simili. Ma c'è solo una differenza - questa è una vista triangolare della cisterna. La forma non si riflette sul volume di questo dispositivo, ma una tale forma può risparmiare notevolmente spazio e girare l'angolo.

Esistono due tipi di strutture angolari: queste sono monoblocco e compatto.

L'unico inconveniente delle strutture incernierate è che non possono essere installate ovunque senza problemi. Per montarli è necessaria una parete solida.

La toilette ad angolo è composta dalle seguenti dimensioni: larghezza - 345-375 mm, altezza - 370-430 mm, profondità - 725-790 mm.

Bambino

Il bambino ha bisogno di sentirsi a suo agio in tutto. Per fare ciò, è necessario acquistare un modello per bambini. Molte persone consigliano di acquistare un prodotto "per la crescita"... Inoltre, questo acquisto influenzerà lo stato psicologico generale del bambino. Sentirà la cura degli adulti e sarà felice di usare la cosa.

Il bambino imparerà rapidamente ad andare in bagno da solo. Tuttavia, gli adulti devono scegliere un design confortevole. Il water deve avere un certo design e i seguenti standard: profondità - 460-590 mm; larghezza -290-350 mm; altezza - 260-335 mm.

Alcuni adulti di bassa statura, così come quelli che vogliono usare un design minimalista, scelgono una piccola tazza del water alta 45 cm. Ricorda che la corretta selezione di tali servizi igienici è completamente subordinata alla profondità della stanza. La distanza minima da lasciare davanti al wc è di circa 690 mm.

WC con doccia

I produttori moderni aggiungono aggiunte ai design di base sotto forma di una doccia igienica per il lavaggio. Questo tipo di prodotto è chiamato bidet. Sono disponibili 2 modelli di ugelli: un modello retrattile e un rubinetto montato lateralmente. L'acqua viene fornita tramite un miscelatore montato o utilizzando uno scaldabagno.

Un bidet convenzionale è un wc con doccia incorporata. La tazza del WC con doccia è allungata e ovale. La cisterna è più grande. Ci sono strutture meccaniche e ce ne sono di elettroniche. I servizi igienici con bidet sono inerenti a standard che fluttuano in base al dispositivo del prodotto: lunghezza - 66, larghezza - 40, altezza - 83-85 cm.Tieni conto del fatto che con l'installazione simultanea di bidet e wc, la distanza tra loro dovrebbe rimanere da 230 a 310 mm.

Dimensioni personalizzate

Questi tipi sono scelti da persone in sovrappeso. Ma questo non sempre accade. Ci sono quei consumatori che amano le cose troppo grandi. E qui tutto dipende dal gusto. In ogni caso, su ordinazione vengono realizzati grandi vasi da toilette, che hanno dimensioni piuttosto fuori standard. E per i clienti senza pretese, i produttori offrono i seguenti standard: larghezza - 710 mm, altezza - 640-650 mm, lunghezza - 390 mm. Tali strutture possono sopportare carichi fino a 500 kg. I produttori stranieri hanno i propri standard, che si distinguono per la loro ottimalità: lunghezza - 480 mm, altezza - 380 mm, larghezza - 370 mm.

Suggerimenti per la taglia

Per alcune persone, questo è un compito abbastanza tangibile. L'acquisto di un prodotto secondo le dimensioni richieste non è una domanda così oziosa come potrebbe sembrare inizialmente.

Innanzitutto, determinare lo spazio vuoto dalle pareti alla porta, alla possibile posizione di installazione dell'impianto idraulico. La distanza minima non deve essere inferiore a 65 cm, altrimenti riposerai le ginocchia contro una porta o un muro.

L'area netta parte da 35 cm, altrimenti ti sentirai in imbarazzo. La larghezza e l'altezza della toilette sono molto importanti. Scegli quest'ultimo in modo che i tuoi piedi, quando ti siedi, non poggino fortemente sul pavimento. L'addome dovrebbe essere rilassato. Per acquistare una toilette della tua taglia, non aver paura di sederti sopra proprio nel negozio. Allora sentirai sicuramente la tua taglia.

Considera anche la larghezza della fascia. Non dovresti sentire alcun disagio mentre sei seduto su di esso. Se la lunetta è troppo stretta per te, allora è meglio rifiutare la cosa. Altrimenti, ti schianterà contro le gambe. Se ci sono bambini in casa e hai installato il bagno per adulti, usa l'ugello speciale per bambini. Manterrà il tuo bambino al sicuro dalla caduta. Per scegliere il modello più comodo, sentiti libero di provare tutti i prodotti. Scopri maggiori informazioni e solo allora fai una scelta a favore dell'uno o dell'altro modello.

Puoi scoprire quale WC a parete è migliore e come sceglierlo dal video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa