ciotole del water

Toilette monoblocco: caratteristiche e consigli per la scelta

Toilette monoblocco: caratteristiche e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Quali sono?
  4. Valutazione dei produttori
  5. Criteri di scelta

La sistemazione di un bagno è un compito importante, ma non il più difficile. La cosa principale è selezionare correttamente tutti i dispositivi idraulici necessari. Il componente principale di qualsiasi toilette è una toilette di alta qualità.... I moderni modelli in formato monoblocco sono molto richiesti. Si trovano in molti punti vendita al dettaglio e sono presentati in un vasto assortimento. Oggi daremo un'occhiata più da vicino a questi articoli idraulici e impareremo come sceglierli correttamente.

Cos'è?

La toilette monoblocco è un prodotto del metodo di stampaggio a iniezione per la produzione di apparecchiature sanitarie. I campioni sono prodotti da un semplice modello in gesso. La colata di tipo industriale è una procedura che utilizza soluzioni di argilla e silicio. Quando si producono servizi igienici monoblocco, la materia prima viene versata in uno stampo speciale. Quando il prodotto è semi-polimerizzato, vengono praticati tutti i fori necessari.

Segue l'essiccazione della struttura, che solitamente richiede circa 36 ore all'aria aperta. Il prossimo passo è asciugare in un armadio speciale (questo richiede 12 ore). Di conseguenza, la superficie del prodotto viene accuratamente levigata, ogni polvere e residui di materiali vengono rimossi da esso utilizzando un getto di aria compressa. La toilette monolite è dipinta nella maggior parte dei casi a mano. In rari casi, viene utilizzata la tecnologia robotica. Le strutture finite vengono cotte in un forno a una temperatura di +1167 gradi per tutto il giorno.

Di solito occorrono circa 3 giorni per produrre un WC di tipo monolitico.

Vantaggi e svantaggi

I servizi igienici monolitici sono molto popolari al giorno d'oggi e si trovano in molte case.Questi prodotti sono prodotti da molti marchi noti, quindi i consumatori hanno sempre una selezione chic di modelli diversi. Prima di andare al negozio per acquistare la perfetta toilette monolitica, dovresti comprendere tutti i pro e i contro inerenti a tali dispositivi idraulici. Diamo un'occhiata ai vantaggi.

  • In termini di configurazione e configurazione, questi modelli di water sono il più semplici e comprensibili possibile. I principali in essi sono solo 2 componenti: un serbatoio e una ciotola, che sono un tutt'uno. A causa della semplicità del design di tali prodotti, i consumatori non devono acquistare altri elementi necessari.
  • Una toilette monolitica di solito ha una forma semplice e molto comoda. Grazie a questa funzione, sarà comodo per tutte le famiglie utilizzare un dispositivo del genere. Questo vale anche per quei casi in cui l'impianto idraulico è utilizzato da persone con disabilità. Non tutti i moderni modelli di servizi igienici possono vantare tali qualità.
  • Le toilette monoblocco si caratterizzano per la loro durata. Questo è uno dei prodotti più affidabili, resistenti e durevoli oggi sul mercato. Queste qualità sono dovute al fatto che nella costruzione dei water sono presenti speciali parti di tenuta e guarnizioni che prevengono le perdite.
  • I servizi igienici di tipo monoblocco sono prodotti oggi da molti marchi. Sono presentati in una vasta gamma, ogni consumatore può scegliere per la sua casa la migliore opzione di qualità decente per un prezzo adeguato.
  • Nella maggior parte dei casi, i servizi igienici monolitici sono molto piccoli, quindi puoi acquistarli per piccoli servizi igienici dove non c'è molto spazio libero. Tali dispositivi sono considerati una buona alternativa alle moderne strutture sospese, che non possono essere installate in ogni bagno.
  • Tali impianti idraulici sono realizzati con materiali resistenti alle precipitazioni e all'accumulo di fango. Lo sporco e altri elementi non si accumulano sull'involucro vetrato. Nella cura, tali prodotti sono senza pretese e mantengono il loro fascino visivo per molti anni.
  • La maggior parte dei servizi igienici monoblocco sono realizzati tenendo conto del risparmio idrico durante l'uso. Verrà effettuato un lavaggio completo utilizzando il volume minimo di fluido.
  • I design monoblocco si distinguono per una lunga durata. Una tale tazza del water dura fino a 20 anni o più. Durante questo periodo, i proprietari non devono chiamare costantemente idraulici o risolvere vari problemi relativi al funzionamento del dispositivo.

    Questi impianti idraulici presentano diversi svantaggi.

    • Il principale svantaggio delle Uniate monoblocco è al loro alto costo. Spesso è questo fattore che fa sì che gli acquirenti tendano ad acquistare un modello diverso e più conveniente.
    • Può avere problemi, strutture legate al sistema di drenaggio. Nonostante i produttori assicurino che tali difetti non si verificheranno sui loro prodotti, possono comunque verificarsi anche con i modelli più costosi e di alta qualità: nessuno è protetto da tali guasti.
    • È improbabile che sia possibile riparare i raccordi del serbatoio in un tale design. Molto probabilmente, dovrai ricorrere alla sostituzione dell'unità di scarico. Ecco perché gli esperti consigliano di acquistare immediatamente un kit di ricambio per essere al sicuro, se tra qualche anno tali parti non saranno più reperibili in vendita.

    Quali sono?

    I water monoblocco sono presentati in un vasto assortimento. Diversi modelli possono differire l'uno dall'altro in molti parametri di base che dovrebbero essere presi in considerazione quando si sceglie l'opzione migliore. Tutti i wc monoblocco si differenziano per i materiali di cui sono fatti. Questa caratteristica è molto importante se si vuole acquistare un prodotto davvero di alta qualità, affidabile e durevole. Molto spesso, sono in vendita modelli di diversi materiali.

    • Porcellana. Le opzioni più affidabili e resistenti sono quelle realizzate in porcellana.Questo materiale è una combinazione di argilla bianca e speciali additivi minerali. I prodotti in porcellana sono resistenti all'usura, hanno un aspetto ordinato ed esteticamente gradevole, servono a lungo, ma sono più costosi dei modelli in terracotta a prezzi accessibili.

    Queste strutture, purtroppo, non sono progettate per gravi impatti meccanici dall'esterno. I modelli in porcellana si danneggiano o si rompono facilmente.

    • Faienza. Questo materiale è più semplice, ma nemmeno tutti gli specialisti saranno in grado di distinguerlo esternamente dalla porcellana. Oggi sono i servizi igienici in maiolica di tutti i tipi che si trovano più spesso nei negozi. Sono presentati in diverse fasce di prezzo, spesso gli acquirenti li scelgono.

    Nella maggior parte dei modelli di servizi igienici monolitici è previsto un collegamento laterale del tubo di alimentazione. In questo caso tutte le valvole di intercettazione si trovano nella metà superiore del serbatoio, quindi, fino al riempimento del serbatoio, verrà emesso il caratteristico rumore dell'acqua nel sistema di scarico. Una versione da terra monoblocco con connessione laterale si trova più spesso nei negozi. Particolarmente popolari sono le copie in cui viene fornito Riempimento "silenzioso" della cisterna (l'acqua in esse proviene dal fondo).

      I wc di tipo monoblocco possono differire anche per il tipo di vaso. Vengono realizzati modelli in cui questo elemento è realizzato con un'ampia pendenza o con una struttura a forma di piatto. Le versioni inclinate si distinguono per il fatto che lasciano molti schizzi durante l'uso. Ma le ciotole a forma di piatto non sembrano sempre igieniche e possono anche emanare odori sgradevoli.

      Anche i dispositivi idraulici monoblocco sono suddivisi in base alla posizione del tubo di diramazione. Ci sono i seguenti tipi:

      • orizzontale;
      • verticale;
      • con un angolo di 45 gradi.

      Molto spesso, i modelli sono installati in appartamenti in cui è presente un'uscita orizzontale di un tubo di derivazione o uno angolare. Le strutture di piegatura verticale vengono solitamente acquistate per l'installazione in case private e in alcuni edifici dell'era staliniana.

      Le strutture monolitiche possono anche variare di colore. Se prima erano in vendita solo le classiche versioni bianche, oggi puoi trovare più originali rossi, neri, beige, verdi e molti altri articoli nei negozi.

      Valutazione dei produttori

      Uno dei criteri importanti per la scelta di una toilette monoblocco di alta qualità è il suo produttore. Si consiglia di acquistare solo prodotti di marca realizzati sotto stretto controllo di qualità. Considera una piccola valutazione dei produttori più popolari che producono servizi igienici monolitici di alta qualità.

      • Arco. Un noto marchio che produce wc monolitici made in China su licenza italiana. I disegni fatti di maiolica fusa sono particolarmente popolari. L'assortimento comprende prodotti in diversi colori (il modello Arcus 600 è disponibile in 6 colori).
      • Lagurtà. I buoni servizi igienici di fabbricazione cinese sono in vendita con questo marchio. Copie affidabili ed economiche sono prodotte con uno scarico a due modalità, un sistema microlift. Ad esempio, il popolare prodotto 2160 A è realizzato in terracotta bianca come la neve con una superficie lucida.

      Questa istanza è realizzata in stile high-tech e ha funzionalità aggiuntive.

      • Vitra Zentrum. Il prossimo nella nostra valutazione è un famoso produttore turco che produce bellissimi servizi igienici in porcellana bianca. Molti modelli sono dotati di un meccanismo di risciacquo Geberit (Svizzera) durevole e resistente all'usura. I prodotti di marca sono venduti con una garanzia di servizio di 5 anni.
      • Melana. Inizialmente, questo produttore produceva lavelli da cucina, ma di fronte alle migliori caratteristiche della terracotta, iniziò a produrre attrezzature sanitarie di alta qualità. I modelli sono realizzati in argilla bianca, che non ha una struttura porosa, quindi su di essa non appare placca o sporco.

      Il funzionamento del serbatoio nelle strutture di questo marchio è silenzioso: questo è uno dei vantaggi più significativi rilevati dai clienti.

      • Marlin. Un noto produttore inglese che produce tazze da toilette monolitiche buone e affidabili con un sistema di microlift. I prodotti di Marlin servono a lungo, non causano problemi ai proprietari e hanno un aspetto ordinato.

      Criteri di scelta

      Dovrebbe essere scelto un water monolitico per un bagno, a partire da una serie di criteri di base.

      • Materiale. Scegli servizi igienici realizzati con materiali robusti e durevoli. Le più costose sono le opzioni di porcellana, ma devi stare attento con loro, perché hanno "paura" di danni meccanici, ma sembrano chic, senza pretese e resistenti. Un semplice esemplare di maiolica, che è esteriormente difficile da distinguere da un costoso "fratello", costerà meno.
      • Funzionale. Gli esperti consigliano di acquistare water con funzione di risparmio idrico. Tali progetti hanno da tempo dimostrato di essere dalla parte dei buoni. Con il loro aiuto, si verificano risparmi idrici tangibili. Un'altra funzione utile è un microlift. I dispositivi Microlift sono generalmente più costosi, ma sono più comodi da usare.
      • Colore e disegno. Non dobbiamo dimenticare il design del water monoblocco. L'impianto idraulico dovrebbe integrarsi armoniosamente nell'ambiente del bagno. In vendita puoi trovare design di stili diversi, in modo che gli acquirenti abbiano l'opportunità di scegliere l'opzione migliore per gli ensemble in qualsiasi chiave. Il colore standard è il bianco (si adatta facilmente a qualsiasi ambiente), ma è possibile trovare un modello più originale, luminoso o nero.

      La scelta del pezzo perfetto dipende dall'ambiente circostante.

      • Qualità di costruzione... Poiché i servizi igienici monolitici non sono progettati per le riparazioni di routine, come nel caso dei modelli semplici, si consiglia di esaminarli attentamente al momento dell'acquisto, per studiare tutti i sistemi.

      Si consiglia di avvalersi dell'aiuto di un consulente professionale in grado di rispondere a tutte le vostre domande. La struttura deve essere esente da danni ed eventuali difetti.

      • Produttore. Come accennato in precedenza, se desideri acquistare una toilette monoblocco davvero di alta qualità, affidabile e duratura, dovresti cercare il modello ideale nei cataloghi di noti produttori. I prodotti di marca sono spesso costosi, ma servono a lungo, non causano problemi particolari e si dimostrano più resistenti all'usura.

      Inoltre, le opzioni di marca di solito vengono fornite con una garanzia che un produttore sconosciuto e incomprensibile che non è responsabile della qualità dei suoi prodotti economici non può darti.

      Per una panoramica della toilette monoblocco Laguraty, vedere il seguente video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa