ciotole del water

Sedili wc per bambini: tipologie e scelte

Sedili wc per bambini: tipologie e scelte
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Materiali di fabbricazione
  4. Come scegliere?

Le famiglie in cui sta crescendo un bambino devono affrontare la necessità di trasferirlo dall'uso del vasino a un bagno per adulti il ​​prima possibile e senza dare nell'occhio. La scelta di dispositivi moderni per questi scopi è sufficiente per rendere il passaggio il più confortevole possibile per il bambino.

Peculiarità

Ci sono 2 modi per insegnare al tuo bambino a usare l'impianto idraulico per adulti: installare una toilette per bambini o acquistare un sedile del water o un coperchio con un inserto, inserire sul modello standard. Il primo è piuttosto costoso e impopolare. Può essere offerto da persone benestanti che hanno una spaziosa toilette in una casa privata. Questo metodo implica un'installazione a tutti gli effetti di un vero impianto idraulico per bambini con tutti i problemi che ne conseguono: il collegamento della rete fognaria e dell'approvvigionamento idrico.

L'installazione di un mini-WC non è razionale, poiché i bambini crescono rapidamente e molto presto avranno bisogno di un impianto idraulico regolare. L'imminente smantellamento non solo richiederà fondi aggiuntivi, ma interromperà anche l'estetica dei locali.

Il secondo metodo è più ragionevole, è temporaneo e non viola l'integrità della stanza... Stiamo parlando di dispositivi speciali installati sul water. Per ogni bambino specifico, puoi scegliere il pad o l'add-on giusto. Hanno tutti le seguenti caratteristiche.

  • Sono facili da installare sul water e si rimuovono semplicemente quando un adulto ha bisogno dell'impianto idraulico. La facilità di installazione è ovvia, non hanno bisogno di essere collegati alla rete fognaria e all'approvvigionamento idrico.
  • I dispositivi sono completamente sicuri, sono realizzati con materiali atossici.I progetti stessi sono sottoposti a controlli speciali prima di essere ammessi alla produzione in serie. Pertanto, non è necessario temere che il bambino pizzichi un dito, scivoli verso il basso o allenti la sovrastruttura.
  • L'economicità di un dispositivo temporaneo è ovvia, non ha senso nemmeno confrontare la sua installazione con il costo di un impianto idraulico a tutti gli effetti.

Il costo dei componenti aggiuntivi e dei rivestimenti dipende dalla complessità della struttura, del materiale, degli accessori e del marchio. Ad esempio, puoi scegliere un modello di un semplice rivestimento sulla superficie del water o un design complicato con una scala e ringhiere.

varietà

Esistono diversi tipi di infissi per bambini, abbinati a rubinetteria per adulti. Sono scelti in base all'età del bambino, alla sua mobilità e alla sensazione di comfort.

Seggiolino per bambini tradizionale

Sembra il più semplice possibile, ripete la forma del cerchio di un bagno per adulti ed è attaccato sopra o sotto di esso. La prima opzione di installazione è più igienica, soprattutto per le famiglie numerose. I rivestimenti sono realizzati in plastica dura o in una versione morbida - rivestiti con gommapiuma e tela cerata. Ci sono anche sedili gommati morbidi.

È più conveniente acquistare una copertura per una toilette 2 in 1, in cui il cerchio di un bambino e di un adulto, oltre al coperchio stesso, sono fissati insieme.

Sedile wc anatomico

Sviluppato da specialisti che tengono conto dell'anatomia del bambino. Non è solo un cerchio, ma ha anche alcune sporgenze nella parte anteriore e posteriore della struttura, che aiutano il bambino a sedersi più saldamente sul pad e a sentirsi al sicuro. Il materiale gommato si lava bene e non scivola sulla superficie del water. Il prodotto si aggancia a qualsiasi modello di wc con appositi morsetti.

Sede di attacco

Attaccamento per i più piccoli e per quei ragazzi che amano la comodità... Potranno salire sul water tramite una scaletta e sedersi su di essa, come su un trono, appoggiandosi allo schienale e ai corrimano. Il seggiolino è fissato ai gradini con piedini in gomma sulle gambe, il che garantisce la sicurezza del bambino, a differenza della scala fissata separatamente, che può muoversi su piastrelle scivolose.

Tutte le fasi dell'attacco sono regolate tenendo conto dell'altezza del bambino e sono installate in quanto è conveniente per lui mettere le gambe. Il design è leggero e il bambino stesso può spostarlo nella toilette o nel lavandino per lavarsi i denti. Per il periodo in cui non è necessario, viene messo da parte o piegato.

Seggiolino da strada per bambini

I genitori del bambino portano con sé tali opzioni in visita, in viaggio, in modo che, essendo fuori casa, si senta a suo agio come nelle proprie mura. Inoltre, il seggiolino stradale garantisce un utilizzo igienico, il bambino non deve utilizzare il bagno in comune.

Alcuni modelli sono dotati di un apposito contenitore di acqua e disinfettante che permette di lavare il sedile semplicemente scuotendolo.

Materiali di fabbricazione

Affinché il bambino sia comodo e sicuro a contatto con il seggiolino, deve essere caldo, morbido, antiscivolo. È importante che il materiale con cui è realizzato il prodotto non contenga composti tossici. Il sedile del water è disponibile nei seguenti materiali.

Plastica (polipropilene, polietilene e cloruro di polivinile)

Materiale moderno e leggero, ha una struttura diversa e una ricca tavolozza di colori. Puoi sempre accontentare il bambino scegliendo il suo colore preferito. Oggi è il materiale più comune per i seggiolini per bambini. Spesso, per comodità, sono ricoperti di gommapiuma, quindi con tela cerata o tessuto gommato. Sfortunatamente, il rivestimento morbido non dura a lungo; nel tempo, viene premuto, strofinato e strappato. Gli animali domestici aiutano ad accelerare il processo, se presenti, rosicchiano un cerchio morbido o affilano i loro artigli su di esso.

Duroplast

La popolarità di questo materiale è seconda solo alla plastica. Nell'aspetto e in altre caratteristiche ha molte somiglianze con la ceramica. È un ottimo materiale per l'utilizzo della toilette, in quanto non assorbe acqua e odori, è facile da pulire e reagisce bene alla luce ultravioletta e ai prodotti chimici aggressivi. Nella fase di produzione, nella composizione del duroplast vengono introdotti componenti speciali, che sopprimono funghi e batteri, in modo che questi problemi non minaccino assolutamente il sedile del water del bambino.

Legno, compensato, truciolare, MDF

Nella vita di tutti i giorni, tali opzioni sono rare. Nella maggior parte dei casi, si riferiscono a versioni precedenti. Un materiale come il legno è forte e durevole e può servire per molte generazioni di bambini. A volte gli artigiani realizzano i propri dispositivi per i loro figli, usando compensato, gommapiuma e tela cerata. Il legno è un materiale ecologico e caldo, ma i bambini preferiscono prodotti più luminosi.

Se il legno non è trattato con un materiale morbido, è difficile e scomodo sedersi su di esso.

Tessile

Il tessuto è bello, morbido e piacevole al tatto, è comodo da usare, ma il tampone dovrà essere costantemente lavato e durerà non più di un anno.

Come scegliere?

Ci sono molti criteri per scegliere un sedile del water per bambini. L'età e le preferenze del bambino sono importanti. Se un bambino ha 4-5 anni, è senza pretese, allevato "in modo spartano", è adatto a lui un cuscinetto rigido su un cerchio per adulti per un water. È economico, facile da pulire con prodotti chimici domestici, non si rompe né si deforma, a differenza dei prodotti con gommapiuma.

Una persona molto piccola avrà bisogno di una scala per salire su un bagno per adulti. In questo caso, è meglio scegliere una sede di attacco. I cuscinetti in gomma gli conferiscono rigidità e impediscono lo scivolamento. Il bambino può sedersi comodamente e mettere i piedi sul gradino più alto.

I bambini piccoli o capricciosi hanno bisogno di conforto, altrimenti non vorranno separarsi dal loro piatto per molto tempo.

I giovani genitori attivi che trascorrono il loro tempo libero fuori casa dovrebbero prestare attenzione al sedile della strada... Il prodotto pieghevole non occuperà molto spazio e fornirà il solito comfort per il bambino. In alcuni casi è meglio utilizzare la forma anatomica degli onlay, soprattutto se si sceglie un prodotto per un bambino che è ancora troppo presto per usare l'orinatoio in piedi. Le sporgenze lisce aiuteranno a far sedere il bambino più saldamente ed evitare il maltrattamento che a volte accade ai ragazzi.

Quando tutto diventa chiaro con la scelta di un modello, prestano attenzione ad altri punti.

  1. Non dovresti comprare posti costosi con opzioni aggiuntive per un bambino irrequieto. Sarà portato via dalle opportunità fornite e dimenticherà lo stesso processo per il quale è andato in bagno.
  2. I bambini senza pretese con un rapido sviluppo generalmente fanno a meno di dispositivi speciali. Per un breve periodo di transizione fanno buon uso di assorbenti usa e getta.
  3. Per quanto riguarda il grado di rigidità dei dispositivi, la maggior parte dei genitori preferisce acquistare opzioni semirigide per i propri bambini, ma i cerchi in plastica dura sono più resistenti durante l'uso frequente.
  4. È importante calcolare correttamente la dimensione del rivestimento. Per fare ciò, puoi creare un modello per la superficie della toilette e fare shopping con esso. La sovrapposizione dovrebbe sporgere di almeno un centimetro oltre i confini del cerchio degli adulti. Sono disponibili modelli con dimensioni regolabili per adattarsi a qualsiasi impianto idraulico.
  5. Si richiama l'attenzione sull'affidabilità dei fermi, nonché sulla facilità e velocità di installazione del sedile. Se il bambino vuole usare il bagno, è meglio non ritardare con questo processo.
  6. La struttura installata dovrebbe essere ben salda e non contenere uno spazio tra il sedile e il water, infilandoci le dita, il bambino può pizzicarle.
  7. È meglio scegliere un pad con una base in gomma, non si agiterà lungo la superficie di collegamento.
  8. Puoi prestare attenzione alle maniglie del modello o a un anello aggiuntivo che ti consente di riporre la copertura nel bagno.
  9. Al momento dell'acquisto di un sedile, è necessario ispezionare attentamente il prodotto, verificare l'integrità dei suoi rivestimenti, poiché scheggiature e graffi raccoglieranno lo sporco e alla fine si trasformeranno in un terreno fertile per i batteri.
  10. I genitori dovrebbero essere avvisati dell'odore pungente della plastica, puoi chiedere al venditore un certificato della merce per studiare la composizione del materiale. I composti tossici in un prodotto per bambini sono inaccettabili.

Nessuno lo sa meglio dei genitori del bambino, solo loro potranno capire quale seggiolino è adatto ad un bambino con un certo carattere ed esigenze, tenendo conto della sua età. E l'industria offre una scelta sufficiente per soddisfare anche il consumatore più esigente.

Per informazioni su come scegliere un copriwater per bambini, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa