ciotole del water

Servizi igienici di campagna: come scegliere e prendersi cura adeguatamente?

Servizi igienici di campagna: come scegliere e prendersi cura adeguatamente?
Contenuto
  1. Caratteristiche e requisiti
  2. varietà
  3. Modelli popolari
  4. Come scegliere?
  5. Consigli per la cura

Quando si costruisce una casa di campagna, è necessario tenere conto di tutte le sfumature importanti. Questo vale per fondazioni e tetti, pareti e riscaldamento, zona cucina e piccola cantina. Non dimenticare una parte così importante della dacia come il bagno, perché senza di essa è difficile immaginare un riposo a tutti gli effetti fuori città, e ancora di più un lungo soggiorno in un ambiente di dacia.

Diamo un'occhiata più da vicino alle caratteristiche e alla disposizione dei servizi igienici di campagna, oltre a conoscere le complessità della loro scelta e prenderci cura di loro.

Caratteristiche e requisiti

L'organizzazione dei bagni di campagna è una faccenda piuttosto complicata, quindi in assenza dell'esperienza necessaria e con le azioni sbagliate, puoi creare molti problemi per te stesso. La scelta di un water per una toilette di campagna richiede un'attenzione ancora più attenta, poiché deve avere alcune caratteristiche e gli vengono imposti molti requisiti, incluso un piano sanitario.

Ad esempio, la caratteristica principale di un bagno di campagna è che non si trova in casa, ma separatamente sul sito, il più delle volte in una piccola struttura in legno, dove non c'è l'approvvigionamento idrico e il sistema fognario, il che significa che tutti i rifiuti finiscono in un pozzo nero.

Pertanto, per un luogo del genere, molti water progettati per essere collegati al sistema fognario semplicemente non funzioneranno.

Un modello per una residenza estiva dovrebbe essere il più semplice possibile da installare, perché negli edifici stradali un'installazione complessa può causare molti problemi, elementari a causa della mancanza di spazio libero sufficiente. E siccome non c'è lo sciacquone nella toilette di campagna, assicurarsi che il prodotto abbia un'apertura verticale diritta. Di norma, tali modelli potrebbero non essere completamente stabili, il che significa che questo fattore deve essere preso in considerazione durante l'installazione.

Però, il modello di toilette non dovrebbe essere solo stabile, ma anche compatto, poiché sarà abbastanza difficile inserire un prodotto ingombrante in un piccolo spazio di una toilette di campagna, così come la sua successiva operazione sarà seriamente difficile. Pertanto, un prodotto per un cottage estivo dovrebbe essere compatto, ma abbastanza forte da sostenere il peso di chiunque.

Vale anche la pena notare che È severamente vietato selezionare modelli troppo pesanti, poiché ciò può portare a conseguenze piuttosto spiacevoli. Poiché la toilette è installata sopra il pozzo nero, spesso su un pavimento in legno e non sempre sufficientemente resistente, il peso elevato del prodotto può caricare inutilmente le assi, che possono successivamente portare al crollo dell'intera struttura del pavimento.

Si consiglia di considerare un meccanismo rimovibile per la toilette, ma allo stesso tempo nello stato fisso, deve essere completamente affidabile. Tale sistema è necessario affinché il pozzo nero possa essere pulito in qualsiasi momento. Il fatto è che con una forte installazione, l'impossibilità di rimuovere il prodotto e l'assenza di altri metodi di pulizia, la fossa può traboccare, il che porterà a conseguenze molto spiacevoli.

È auspicabile che il prodotto abbia costo non troppo alto, poiché in un cottage estivo può essere esposto alle condizioni meteorologiche, nonché ai malvagi che non sono contrari a ottenere vantaggi personali a spese di qualcun altro. Pertanto, la sostituzione di un'opzione economica non sarà così costosa come nel caso di un prodotto costoso.

Inoltre, per gli stessi motivi, è necessario assicurarsi che il prodotto sia durevole e le sue caratteristiche di resistenza al gelo. Il fatto è che i servizi igienici in campagna non sono riscaldati e non sono nemmeno sempre dotati di fonti di luce, quindi in inverno, la toilette sarà esposta a basse temperature, che possono influire negativamente su un prodotto realizzato con materiale di bassa qualità.

varietà

Al giorno d'oggi, ci sono molte opzioni per organizzare una toilette da giardino e i produttori offrono una varietà di modelli di water adatti a questi scopi, in modo da poter trovare facilmente il prodotto giusto. Diamo un'occhiata più da vicino alle opzioni più popolari e affidabili.

  • Il più comune e di successo può essere chiamato modello di wc in legno, che è più simile a una scatola che a un prodotto a cui siamo abituati. Si presenta sotto forma di una piccola scatola di legno di comoda altezza, che presenta al centro un foro di forma corrispondente, dotata del sedile e del coperchio più comuni. Questa opzione è abbastanza pratica, poiché il resto della superficie libera può fungere da ripiano per vari articoli da toeletta. Vale anche la pena notare che questo design ha spesso un coperchio di sollevamento, che facilita molto la pulizia della coppa.

Vale la pena notare che per questa opzione è possibile acquistare gli spazi vuoti nel negozio o realizzare da soli le parti necessarie.

  • Ci sono molte opzioni water in metallo, che sono spesso presentati sotto forma di un ampio tubo dritto con una sede abbastanza ampia. Questa opzione è abbastanza durevole e resistente a varie condizioni climatiche, ma se è fissata saldamente al pavimento, possono sorgere problemi con la pulizia della fossa. Il prodotto in ferro non è del tutto adatto a coloro che vivono in campagna per tutta l'estate, dal momento che difficilmente può essere definito conveniente, ma sarà un'opzione ideale per coloro che visitano le proprie tenute di campagna esclusivamente nei fine settimana.
  • Attualmente sono abbastanza diffusi modelli in plastica, anch'esse suddivise in più tipologie. Alcuni modelli senza ginocchio sono portatili, mentre altri possono essere installati completamente in un'area designata.I modelli in plastica possono essere presentati sotto forma di armadi a secco, in cui i rifiuti si accumulano e vengono distrutti in pochi giorni.

Le opzioni di torba hanno un principio di funzionamento simile, ma invece dei prodotti chimici, la torba viene utilizzata per distruggere i rifiuti.

  • Succede spesso che vengano installati servizi igienici da giardino terracotta e ceramica con una comoda seduta e un coperchio. Tali opzioni, sebbene abbiano un posto dove stare, non sono ancora del tutto adatte alle condizioni del giardino. Tuttavia, se preferisci un modello del genere, dovresti assicurarti che il prodotto non abbia una tenuta stagna.

Vale anche la pena notare che quasi tutti i modelli sono a pavimento, quindi non è necessario fissarli alle pareti o usarli in una posizione traballante. Tutti hanno un supporto affidabile, grazie al quale puoi evitare vari incidenti spiacevoli.

Inoltre, assolutamente tutti i modelli di servizi igienici di campagna sono antigelo, che ne semplifica notevolmente il funzionamento in qualsiasi periodo dell'anno. Questa caratteristica è dovuta al fatto che nessuno dei modelli è collegato alla rete idrica e lo smaltimento dei rifiuti è organizzato in modo diverso. Ma questo non significa che la superficie di ciascuno di essi sia resistente al gelo intenso, poiché alcuni modelli potrebbero ancora non resistere al clima rigido.

Modelli popolari

Ci sono molti produttori nell'assortimento di cui ci sono servizi igienici progettati per l'uso in cottage estivi.

Per esempio, Oskol ceramics è un noto marchio specializzato nella produzione di prodotti in ceramica per qualsiasi condizione, sia essa una casa, un appartamento o anche un bagno di campagna. Il modello per quest'ultima opzione è una tazza bassa con un'ampia apertura, che consente ai rifiuti di cadere immediatamente nel pozzo nero senza indugiare sulle pareti del water.

Il vantaggio di questo marchio è anche il fatto che i prodotti in ceramica sono altamente durevoli e hanno un costo molto contenuto.

Marchio Colombo è anche specializzato nella produzione di varie ceramiche, tra le quali ci sono opzioni per un bagno di campagna. La particolarità del modello di cottage estivo più popolare è che ha un foro leggermente stretto e oblungo, che implica la presenza di uno scarico con una buona pressione dell'acqua.

In assenza di approvvigionamento idrico, il funzionamento di questa versione del prodotto potrebbe risultare leggermente difficoltoso, poiché si dovrà ricorrere allo scarico dei rifiuti in altri modi. La toilette ha un prezzo molto interessante, quindi per le toilette di campagna con sistema di scarico, sarà un'opzione ideale.

Una toilette country compatta si trova nella gamma di modelli del produttore Keramin. Il prodotto ha un'ampia apertura e non implica un sistema di drenaggio, quindi può essere installato in sicurezza in qualsiasi condizione di giardino. Va notato che questo marchio non è ancora così diffuso in Russia e nel mondo, quindi la produzione è concentrata principalmente in Bielorussia. Se consegnati nel territorio della Russia o venduti tramite rivenditori, i prodotti possono avere un costo molto più elevato di quello dichiarato dal produttore.

I prodotti in plastica possono essere acquistati presso i principali negozi di ferramenta come Castorama, Obi, Leroy Merlin e altri... Inoltre, tali modelli possono essere ordinati nei grandi negozi online e sulle piattaforme di trading online globali. Sono piuttosto piccoli, quindi questa opzione compatta è adatta anche per i più piccoli edifici stradali.

Per quanto riguarda il design esterno, possiamo dire che la maggior parte dei prodotti ha un colore identico al colore naturale del materiale con cui sono realizzati, ad eccezione dei modelli in plastica, che possono essere verniciati in qualsiasi tonalità e persino avere un motivo.

I prodotti in ceramica, ad esempio, sono spesso bianchi o lattiginosi e i prodotti in legno verniciato sono marrone chiaro o scuro.Per i modelli in metallo, è caratteristico un colore grigio acciaio, ma vale la pena notare che è possibile ridipingerli in qualsiasi tonalità.

Come scegliere?

Al giorno d'oggi, l'assortimento di vari tipi di merce è piuttosto ampio e le vetrine dei negozi sono piene di ogni tipo di offerta. Pertanto, la scelta di un water per un bagno in campagna può diventare non solo un compito difficile, ma un vero test. Ma se segui una certa sequenza nelle tue azioni, puoi evitare di sprecare tempo e denaro.

Prima di tutto, è necessario misurare la stanza in cui si troverà il bagno. Successivamente, è necessario calcolare lo spazio libero richiesto, che dovrebbe rimanere per una comoda visita alla toilette, nonché il posto che sarà riservato al prodotto stesso. Sulla base dei calcoli ottenuti, dovrebbero essere selezionati modelli di dimensioni adeguate. Vale la pena notare che il prodotto potrebbe essere leggermente più piccolo dei risultati del calcolo, ma non è auspicabile che sia più ingombrante. È molto importante scegliere le taglie giuste, questo influenzerà non solo il tuo comfort personale, ma anche la stabilità del prodotto.

È inoltre necessario prestare attenzione al materiale con cui è realizzato l'articolo scelto. Quando si tratta di un prodotto in ceramica, è necessario assicurarsi che sia privo di crepe, graffi, difetti e scheggiature. Tutti questi svantaggi non hanno gravi conseguenze quando si tratta di condizioni domestiche ordinarie. Ma quando si tratta di un bagno di campagna, di sbalzi di temperatura costanti e di esposizione a condizioni di diverso tipo, non si può essere sicuri che non influiscano sulla struttura del materiale e non portino a un'ulteriore distruzione della tazza del water.

Lo stesso vale per i prodotti in plastica. Se per la fabbricazione di un articolo viene utilizzata plastica di bassa qualità, non ti servirà nemmeno per un paio di settimane con l'uso attivo. Crepe, scheggiature, assottigliamento del materiale: tutti questi sono chiari segni che ti è stato venduto un falso e non un prodotto di qualità. Ecco perché si consiglia di scegliere ciotole da toilette in plastica nei negozi normali e non online.

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche, poi anche il PVC di altissima qualità non sarà in grado di resistere al sole cocente o al gelo intenso, quindi, quando si sceglie un prodotto per un bagno all'aperto, è meglio dare la preferenza a opzioni più durevoli e resistenti all'usura.

In precedenza era già stato stabilito che la maggior parte delle strutture esterne non ha un sistema di scarico, quindi non ha senso scegliere un normale bagno, quindi è necessario assicurarsi che sia progettato specificamente per i cottage estivi. Il primo segno di appartenenza a questo tipo di prodotto è l'assenza di una cisterna, ovvero il prodotto è una ciotola con un foro sul supporto, completata da un coperchio e un sedile. Tali modelli, oltre alla funzionalità generale, sono anche abbastanza compatto e salvaspazio.

Consigli per la cura

Non è un segreto per nessuno che in assenza di adeguate condizioni di manutenzione e cura, una toilette di campagna possa trasformarsi in un vero terreno fertile per i microbi, apparirà un odore sgradevole e potrebbero persino iniziare le larve di insetti, che non sono solo sgradevole, ma anche pericoloso per il corpo umano. Ecco perchè è necessario rispettare alcuni standard sanitari e aderire a determinate regole per la cura di un bagno di campagna.

Per evitare che il bagno del tuo paese diventi una fonte di odore, devi occuparti della pulizia regolare e tempestiva del pozzo nero. oltretutto secondo gli standard SanPiN, deve essere adeguatamente attrezzato e sigillato ermeticamente dal basso - cioè, i rifiuti non devono entrare in contatto con il suolo ed essere assorbiti in esso.

Inoltre, la profondità della fossa non dovrebbe raggiungere le acque sotterranee, poiché ciò può influire negativamente sulla situazione ambientale nel tuo cottage estivo.

Molti residenti estivi conoscono un modo semplice per bloccare la maggior parte dell'odore sgradevole e prevenirne la diffusione. È sufficiente mettere la segatura nella toilette dopo ogni visita alla toilette.Non solo assorbono l'odore e lo neutralizzano, ma contribuiscono anche all'accelerazione del processo di decomposizione dei rifiuti.

Inoltre, la segatura assorbe perfettamente l'umidità in eccesso, facilitando notevolmente il processo di pulizia della fossa.

Per gli stessi scopi, è possibile utilizzare additivi chimici che possono partecipare all'elaborazione del contenuto del pozzo nero, oltre ad avere un potente effetto antibatterico. L'uso di tali prodotti deve essere estremamente attento, evitando il contatto con la pelle. Prestare inoltre attenzione per garantire che non rimangano residui chimici sul sedile o sul bordo del water o sulle maniglie delle porte.

Si consiglia di ventilare regolarmente il bagno e mantenerlo pulito. Ciò potrebbe anche richiedere la pulizia dei pavimenti e, in alcuni casi, delle pareti.

Certo, è necessario lavare regolarmente la toilette con prodotti speciali. Devi anche assicurarti che i detersivi contengano disinfettanti e, se non ce ne sono, dovrai disinfettare separatamente la superficie dopo il lavaggio.

Inoltre, si consiglia di utilizzare varie trappole per insetti, altrimenti infastidiranno chiunque desideri utilizzare il bagno. Per questi scopi, sono adatti anche i metodi popolari, ad esempio rami di assenzio o tanaceto, che aiuteranno a liberare la stanza dalle mosche e anche a neutralizzare l'odore come piacevole bonus.

Indubbiamente, pulire il water e il water in generale può essere parecchio fastidioso, ma è una necessità che è fortemente sconsigliato ignorare. Per evitare ciò, è necessario seguire un semplice consiglio: rispettare l'ordine e rimuovere per tempo anche lo sporco più piccolo, evitando che si accumuli.

Per informazioni su come scegliere il bagno di campagna giusto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa