Porte del bagno
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Come scegliere

Una caratteristica dei bagni e dei servizi igienici combinati è la presenza di una nicchia in cui saranno posizionati vari dispositivi e comunicazioni. Per nascondere strutture poco attraenti, ma importanti, vengono chiuse con porte speciali, presentate in un'ampia varietà, che equipaggiano un mobiletto sanitario.

Peculiarità

L'armadio idraulico si trova sulla parete dietro la toilette. Oltre al suo contenuto interno, una questione importante per quanto riguarda la funzionalità è la disponibilità di porte adatte. Una caratteristica di tali prodotti è considerata multifunzionalità, grazie alla quale il design è in armonia con lo stile generale della disposizione del bagno, mentre, senza diventare un ostacolo, se necessario, accedere alle comunicazioni idrauliche, alzate e altri oggetti tecnici nascosti in una nicchia.

Inoltre, armadi ben attrezzati insieme a pratiche porte aiuteranno a utilizzare lo spazio risultante per riporre oggetti importanti, come prodotti chimici per la casa, articoli per l'igiene e così via.

Le porte per un armadio sanitario nella toilette sono presentate oggi in un'ampia varietà di tipi, mentre ogni opzione ha le sue caratteristiche individuali in termini di qualità decorative e funzionalità. Il consumatore si trova di fronte al compito di scegliere le porte sul muro, tenendo conto delle singole sfumature della stanza, delle preferenze di gusto personali. La specificità dei componenti utilizzati dell'armadio determinerà la sicurezza dei dispositivi, dei tubi, delle installazioni e di altri componenti importanti dell'impianto idraulico, necessari per una persona in casa ogni giorno.

Visualizzazioni

Oggi, per organizzare scatole con dispositivi e scaffali importanti, i produttori di tali prodotti offrono diversi tipi di porte.

Opzioni di oscillazione classiche

L'opzione più comune che puoi acquistare già pronta o fai da te. Il principio dell'apertura delle porte richiederà spazio libero su entrambi i lati dell'armadio. Tali varietà possono essere ricavate da varie materie prime, la fissazione dei prodotti avviene mediante anelli.

Tra i tipi disponibili, le porte a battente possono essere attribuite alle opzioni economiche e più semplici per chiudere i sistemi importanti e poco attraenti dietro la toilette.

Porte invisibili

Tali prodotti sono fissati alla struttura interna dell'armadio mediante un telaio speciale. È possibile nasconderli visivamente sul muro a causa dell'uso del materiale per il rivestimento esterno con cui sono state decorate le pareti del bagno.

sash-tornitura

Un altro modello conveniente che si distingue per la sua versatilità, alla luce della quale una tale varietà sarà in grado di chiudere lo spazio di qualsiasi armadio. L'installazione del tornio non è difficile, ma il fissaggio di tali prodotti prevede la preparazione preliminare del telaio per il fissaggio.

Porte a persiana

I prodotti si distinguono per facilità di installazione, costi accessibili e una grande varietà di colori, grazie ai quali tali persiane possono essere selezionate per qualsiasi design del bagno.

Porte scorrevoli

Un'opzione interessante per chiudere una nicchia con contatori e altri dispositivi. Di norma, gli armadi con un tale elemento nel design saranno comodi da usare e per il funzionamento delle persiane non sarà necessario allocare spazio aggiuntivo, come nel caso delle classiche porte a battente.

Tapparelle

Una moderna opzione di design per i sanitari. Tali idee sono considerate attraenti e funzionali, oggi viene utilizzata una varietà di materiali per la fabbricazione di prodotti, che consente di utilizzare questo tipo di porta nei bagni con qualsiasi riparazione. Alcuni modelli sono azionati con un telecomando.

Materiali (modifica)

La classificazione dei prodotti per la decorazione degli armadi nella toilette viene effettuata anche tenendo conto del tipo di materie prime utilizzate per la fabbricazione di elementi strutturali funzionali. I consumatori oggi hanno diverse opzioni tra cui scegliere.

Di legno

Il legno è un materiale ampiamente utilizzato per la produzione di porte di varie modifiche. Affinché il prodotto abbia una lunga durata, vale la pena considerare le specifiche della stanza in cui verranno installate le porte in legno, vale a dire alta umidità, alla luce di ciò, i prodotti richiederanno un pretrattamento con composti protettivi che impediscano la deformazione delle materie prime naturali da contatto con un ambiente umido.

Le porte in legno si distinguono per la capacità di creare vari motivi o intagli sulla superficie frontale, che consente di decorare una nicchia poco attraente con una soluzione interna creativa.

truciolare

Materiale a basso costo utilizzato per la produzione di ante. Tali materie prime sono abbastanza adatte per la produzione indipendente di porte per un gabinetto sanitario. Le porte in truciolare sono facili da installare, fissate con cerniere standard.

Piastrella

Un materiale simile è richiesto per strutture con porte invisibili. L'opzione è richiesta se si desidera nascondere l'armadio alla vista, ma allo stesso tempo utilizzare al massimo la nicchia esistente.

Modelli a specchio

Un'opzione popolare e attraente per le ante degli armadi, che sarà rilevante per i bagni combinati o separati. Una caratteristica di questo modello è considerata la capacità di espandere visivamente l'area della stanza, di concentrarsi sul design delle pareti in quest'area... Un'idea simile di progettare una struttura funzionale può essere realizzata acquistando un prodotto finito o attaccando automaticamente lo specchio a un materiale di fissaggio aggiuntivo, che può essere il compensato.

Prodotti in plastica

Questa categoria di prodotti comprende versioni moderne di porte a persiane, tapparelle e anche le classiche porte a battente sono realizzate in polimeri. La materia prima è richiesta per la sua ampia tavolozza di colori, resistenza all'umidità e al contatto con l'acqua, inoltre, il materiale si distingue per la sua facilità di cura.

Tessile

Le opzioni delle porte in tessuto non saranno meno attraenti e funzionali. Il tessuto può avere una speciale impregnazione, grazie alla quale manterrà la sua resistenza all'umidità e manterrà anche la sua forma. Grazie a questo design, puoi creare un accento interessante e luminoso nella stanza, in armonia con lo stile generale.

Bicchiere

    Una varietà bella e funzionale che rende l'armadio bello e pratico. Una varietà di trame, oltre alla possibilità di applicare modelli diversi, rende le porte in vetro molto popolari tra i consumatori. Oltre al fascino visivo, tale materiale è notevole per la sua grande risorsa operativa, che sarà rilevante per ambienti con alti livelli di umidità.

    Dimensioni (modifica)

    Le dimensioni delle porte dipenderanno direttamente dall'area del bagno e dalle dimensioni della struttura stessa.

    Ogni armadio avrà parametri individuali, che potrebbero richiedere la produzione di porte in base a misurazioni individuali.

    Le raccomandazioni generali per la gamma di dimensioni delle porte utilizzate sono le seguenti:

    • telaio al soffitto sarà richiesto solo per quelle strutture che presuppongono la presenza di fognature e tubi dell'acqua e colonne montanti posizionati verticalmente all'interno; nella maggior parte dei casi, lo spazio del soffitto viene utilizzato raramente;
    • porte invisibili piccole dimensioni sono necessarie per armadi che possono essere posizionati all'interno di un piccolo dispositivo, ad esempio un bancone;
    • porte di medie dimensioni sarà richiesto per la progettazione di armadi in cui si troveranno comunicazioni importanti, nonché prodotti chimici domestici; per quest'ultimo vengono solitamente installati diversi ripiani sospesi.

    Come scegliere

    Per poter scegliere la giusta tipologia di ante per un mobile sanitario, oltre ad acquistare un prodotto davvero funzionale e bello, nel processo di studio dell'assortimento proposto, vale la pena prendere in considerazione diverse sfumature.

    • Quando si scelgono le ante, va ricordato che il compito principale di un tale design nella toilette è mascheratura di tubi e dispositivi esistenti. Tuttavia, componenti così importanti del bagno dovrebbero essere liberamente accessibili, quindi il funzionamento delle porte dovrebbe essere semplice, è importante che le porte si aprano rapidamente e facilmente con un solo movimento.
    • Calcolo preliminare delle dimensioni delle ante e della struttura stessa aiuterà ad evitare situazioni in cui le porte nello stato aperto toccheranno cose e strutture altrettanto importanti nella toilette, ad esempio una bobina sul muro nei bagni combinati.
    • La decisione giusta quando si organizza un bagno sarà ordinare una struttura ad incasso finita con ante di design e dimensioni adeguate... Un'alternativa ai prodotti complessi e pesanti possono essere le opzioni per le persiane leggere. Oltre al fatto che tali prodotti hanno un aspetto attraente e un costo di bilancio, un tale design per l'armadio può essere realizzato e installato con le proprie mani.
    • Le porte per l'armadio possono essere realizzate in metallo o plastica a forma di portello. Questa idea è abbastanza pratica in termini di funzionamento e il design esterno sarà mantenuto in uno stile minimalista, che sarà una soluzione adatta per molti bagni. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla facilità di installazione di tali prodotti, una lunga durata.Tuttavia, per strutture di grandi dimensioni, si consiglia di considerare altre opzioni di anta.
    • Portelli invisibili, per la fabbricazione dei quali vengono utilizzate piastrelle, simili al rivestimento delle pareti o altre materie prime che possono essere verniciate per adattarsi alla decorazione della parete, è una soluzione popolare per i sanitari. Queste opzioni combinano la capacità di accedere rapidamente a tutte le comunicazioni all'interno. Di norma, un tale armadio avrà una porta, che non richiede di liberare spazio per l'apertura delle porte su entrambi i lati. Tali portelli possono essere realizzati in uno stile classico rigoroso o ulteriormente decorati con altri materiali, ad esempio specchi, pietra artificiale e così via.
    • Considerando l'opzione tapparelle, vale la pena evidenziare il loro costo accessibile, la velocità e la facilità di accesso al riempimento interno della struttura. Questa varietà dovrebbe essere considerata per i bagni, in cui ogni centimetro di area è su un conto speciale.
    • Classico porte a battente si distinguono per la loro diversità in termini di design esterno, consentono di utilizzare un gran numero di materiali diversi per il design. I prodotti in legno sembrano molto costosi e lussuosi, il che sarà un'ottima soluzione per i bagni con riparazioni e infissi costosi. Tuttavia, le porte a battente possono anche essere realizzate con materiali economici, come laminato o truciolato e MDF, che non possono sembrare meno attraenti.
    • Porte in vetro sembra lussuoso, ma quando si sceglie questa opzione, vale la pena considerare il principale svantaggio del materiale: la fragilità. Le porte a specchio aiuteranno ad espandere visivamente anche il bagno più piccolo.
        • Plastica rimane il materiale più popolare e pratico che si adatterà perfettamente a qualsiasi interno.

        Puoi imparare come realizzare un armadio con le persiane nella toilette con le tue mani dal video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa