Progettazione di servizi igienici

Accessori per la toilette: tipi e selezione

Accessori per la toilette: tipi e selezione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Colori e materiali
  4. Come scegliere?
  5. Utilizzare in diversi stili
  6. Posizionamento degli accessori

Quando effettui riparazioni nel tuo appartamento, molto spesso cerchi di aderire a un unico concetto nella disposizione degli interni. Gli accessori giocano un ruolo importante nella creazione di comfort. Nel nostro articolo di oggi, ti presenteremo gli accessori per la toilette: le loro varietà, le caratteristiche di scelta e l'uso in diversi stili interni.

Peculiarità

Poiché un bagno è una stanza che ha le sue specifiche e, inoltre, è spesso di piccole dimensioni, gli accessori per esso hanno le loro caratteristiche. Consideriamoli.

  • Qualsiasi bagno - combinato o separato, è una stanza con un alto livello di umidità. Sulla base di ciò, si dovrebbe considerare attentamente la scelta dei materiali con cui verranno realizzati gli accessori. Ad esempio, i tessuti e il legno non trattato non dureranno a lungo in tali condizioni. Ma le cose in plastica, metallo, vetro o legno (lavorate) torneranno utili.
  • Articoli minimi, massima funzionalità - questo è quello che dovrebbe essere il punto di partenza per te nella scelta degli accessori per la toilette. Devi capire chiaramente cosa ti è veramente utile in questa stanza e di cosa puoi fare a meno.

Le dimensioni di ciascun articolo devono corrispondere ai parametri della toilette. Sembrerà ridicolo guardare un singolo scopino da toilette, solitario in piedi in un angolo in una stanza spaziosa, altrettanto stupido cercare di spremere un grande portagiornali nel bagno, dove è persino difficile girarsi.

varietà

Bene, ora andiamo a scoprire quali accessori da toilette si possono trovare in saldo in questi giorni.

  • Ruff con un bicchiere. Non è necessario conoscerlo in dettaglio a nessuno: è in ogni casa. Può essere posizionato sia a pavimento (pavimento) che a parete (incernierato).
  • Porta carta igienica. Questo accessorio è realizzato in vari materiali e può essere di qualsiasi colore. I più preferiti sono i portacarte cromati. Spesso sono dotati di uno scopino da parete.
  • Cestino. Molte persone scelgono di gettare carta igienica usata e sacchetti igienici nei bidoni della spazzatura in bagno. La particolarità di un tale secchio è che deve essere chiuso ermeticamente per evitare la penetrazione di odori sgradevoli nella stanza e avere un pedale per aprire il coperchio.
  • Tappetino. Questo prodotto ha sia una funzione decorativa, sia estetica che pratica. È molto più piacevole mettere i piedi nudi non su piastrelle fredde, ma su una superficie calda e morbida. Quando si sceglie un tappeto del genere, assicurarsi che abbia una base antiscivolo.
  • Supporto da pavimento multifunzionale 3 in 1. Una piccola cosa molto utile che ti permette di organizzare lo spazio e risparmiare spazio nella toilette. Include una spazzola, un supporto per la carta e un supporto per deodorante per ambienti. Poiché il prodotto è posizionato sul pavimento, non richiede la foratura delle pareti per l'installazione, che è anche un vantaggio indiscutibile. Realizzato in acciaio inossidabile. Ha un aspetto moderno ed elegante e dimensioni piuttosto compatte, quindi si adatta a qualsiasi interno.
  • Se sei il proprietario di un bagno spazioso con un bidet installato, dovresti essere interessato a un accessorio come distributore - un apposito contenitore con coperchio erogatore per la conservazione di prodotti igienici liquidi. All'inizio potrebbe sembrare che non sia affatto necessario, ma questo sarà un errore. Spieghiamo il nostro punto di vista: tutti questi prodotti sono disponibili in diverse bottiglie, il cui aspetto a volte lascia molto a desiderare.

Versandoli in un dispenser che sia in armonia con il design della tua toilette, puoi aderire al concetto di stile scelto, oltre a risparmiare denaro: a volte i prodotti per l'igiene intima vengono venduti in grandi contenitori senza dispenser, ma a prezzi molto interessanti.

  • Supporto per giornali, libri e riviste o portariviste. A molte persone piace leggere sul water. Questo accessorio è stato inventato per questi lettori di libri. È disponibile in due tipologie: a parete e a pavimento. La versione da terra è spesso completata da ripiani per carta igienica e deodorante per ambienti. Realizzato con materiali come tessuti (borsa da pavimento), legno lavorato, rattan, cromo, plastica. Il supporto da parete richiede la perforazione delle pareti per l'installazione, ma un tale portariviste viene spesso scelto da persone la cui area del bagno è molto piccola.

Questo è comprensibile: l'accessorio posizionato sulla parete non toglie dal pavimento l'area utile, dove si può mettere una spazzola o un cestino. E tirare fuori giornali e riviste da una borsa appesa a un'altezza conveniente è sempre più comodo che chinarsi su di essi.

Colori e materiali

I materiali più comuni per realizzare accessori da toilette sono:

  • acciaio inossidabile cromato;
  • ceramica;
  • bicchiere;
  • plastica;
  • legno lavorato.

La gamma di colori di tali prodotti è ampia:

  • le tonalità del mare più usate: blu, blu, blu-verde, Tiffany;
  • chi arreda la toilette in un monocromo minimalista può scegliere accessori nei colori bianco, nero, grigio e metallizzato;
  • se ti piacciono i classici tenui, dai un'occhiata ai prodotti in beige, latte, marrone chiaro con motivi dorati;
  • accessori luminosi (rosso, arancione, viola, giallo) saranno un eccellente colore di accento all'interno della toilette.

Come scegliere?

La scelta degli accessori per il bagno si basa sugli stessi principi su cui si fa affidamento quando si scelgono gli accessori per il resto delle stanze, ovvero:

  • combinazione di elementi selezionati tra loro e rispetto del concetto di design scelto;
  • facilità di cura;
  • funzionalità: si consiglia di acquistare accessori "3 in 1" per risparmiare spazio utile;
  • un requisito specifico legato alle caratteristiche della stanza è la resistenza all'umidità.

Utilizzare in diversi stili

Il bagno non dovrebbe distinguersi dallo stile generale dell'appartamento, il che significa che stiamo imparando a progettarlo in conformità con esso.

  • Stile eco l'uso di materiali naturali e colori naturali è intrinseco, quindi scegliamo accessori in rattan, legno trattato o tessuto non verniciato. Il tappetino può essere sabbia o verde (a seconda del colore delle piastrelle).
  • Colori monocromatici, dettagli in metallo, forme fantasiose o, al contrario, volutamente semplici: molto probabilmente, il tuo bagno è decorato con stile hi-tech, minimalismo o moderno.
  • Paese accogliente e affascinante Provenza suggerire l'uso di accessori in ceramica o legno anticati artificialmente. Un tappetino molto utile, stilizzato come tessuto di paglia.
  • Registrazione stile classico effettuata selezionando articoli realizzati in stile antico palazzo. Monogrammi, dorature, colore di base bianco saranno molto appropriati.

Posizionamento degli accessori

Prima di acquistare e iniziare a posizionare gli accessori nella stanza del bagno, è necessario effettuare misurazioni attente e determinare la sua posizione per ogni oggetto, in modo che in seguito non si scervella su dove mettere questa o quella cosa, in modo che sia sia bello che conveniente. Ci sono diverse linee guida per questo:

  • Se stai appendendo alla parete un portariviste, un portarotolo, un deodorante per ambienti o uno scaffale dispenser, assicurati di non colpirlo e colpirlo più e più volte;
  • siediti sul water e assicurati che tutto ciò di cui hai bisogno sia a tua disposizione a distanza di un braccio;
  • se il tuo bagno è dotato di bidet, appendi un asciugamano accanto ad esso, assicurandoti che non ci cada, cadendo accidentalmente dal gancio, e che ti sia comodo raggiungerlo.

Guarda il video qui sotto per una descrizione degli accessori per WC.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa