Progettazione di servizi igienici

Design WC 2 mq. m senza bagno: consigli di design e soluzioni interessanti

Design WC 2 mq. m senza bagno: consigli di design e soluzioni interessanti
Contenuto
  1. Cosa dovrebbe essere considerato?
  2. Finitura
  3. Stili
  4. Colori
  5. Interni
  6. Bellissimi esempi

Spesso un problema per i proprietari di appartamenti è l'area limitata della toilette. È difficile inserire tutti i mobili necessari in una stanza con un'area di 2 metri quadrati, in modo che sia comodo starci dentro. È molto importante riempire lo spazio in modo utile e selezionare materiali che risparmieranno spazio.

Nell'articolo considereremo alcune delle sottigliezze della disposizione dei mobili e della decorazione di una piccola stanza.

Cosa dovrebbe essere considerato?

Ci sono una serie di fattori importanti da considerare quando si installa una toilette.

  • Numero limitato di parti. Se hai deciso il tipo di design, presta attenzione agli accessori e agli elementi decorativi con cui prevedi di decorare la stanza. Non dovrebbero essercene troppi, perché questo ruberà solo uno spazio già limitato. Ad esempio, se vuoi appendere un'immagine, limitati a una o due dimensioni medie.
  • Stampa o disegno. Lo stesso vale per le immagini su carta da parati, piastrelle, pannelli. Non dovrebbe essere troppo grande e non dovrebbe contenere molti piccoli dettagli.
  • Colore... Anche la scelta del colore deve essere affrontata con responsabilità. Non dovresti scegliere colori troppo luminosi per una piccola stanza, usarli parzialmente, ad esempio, nei dettagli.
  • Arredamento. L'arredamento del bagno dovrebbe risparmiare spazio il più possibile. Scegli le opzioni di angoli piccoli e combina più elementi per risparmiare spazio.
  • Funzionalità. Se possibile, tutti gli arredi di un piccolo bagno dovrebbero svolgere la loro funzione. Ad esempio, scegli scaffali che possano contenere il maggior numero possibile di oggetti.

Successivamente, considereremo più in dettaglio ogni collegamento nella disposizione di un bagno di piccole dimensioni.

Finitura

La finitura gioca un ruolo molto importante nell'organizzazione di una piccola stanza. Dopotutto, è molto facile ridurre o aumentare visivamente lo spazio con l'aiuto del colore e della trama. Per il bagno, è meglio scegliere materiali pratici.

  • Piastrella o piastrella... È una scelta classica sia per il bagno che per la toilette. I principali vantaggi sono la resistenza all'acqua e la durata.

Tuttavia, è meglio utilizzare questo materiale solo per le pareti, poiché possono apparire crepe sul pavimento a causa della pressione costante.

  • Pannelli di plastica facile da installare, resistente all'umidità, diverso per colori e design. Per un piccolo bagno, è meglio scegliere pannelli orizzontali per espandere visivamente lo spazio.
  • Illuminazione. Prenditi cura di un'illuminazione adeguata in anticipo per far sembrare la stanza più spaziosa.

Stili

Il design di una piccola toilette è limitato a pochi stili.

  • Minimalismo. Questo è lo stile più adatto per un bagno piccolo, poiché implica un minimo di dettagli e colori chiari nella decorazione. Un bagno bianco, pareti di qualsiasi tonalità chiara, un pavimento più scuro per aumentare visivamente lo spazio, un minimo di dettagli: è tutto ciò che serve per creare un bagno minimalista.
  • Stile classico. Se preferisci uno stile più sofisticato, quello classico fa per te. Per le pareti, scegli pannelli o piastrelle di qualsiasi tonalità chiara, come la sabbia. Il rivestimento del pavimento può essere abbinato alle pareti.

Gli elementi color oro su impianti idraulici, specchi o cornici dorate sottolineano perfettamente la tendenza classica all'interno.

  • Ecostile sostiene il tema della natura. I colori naturali, un tappeto vivace come il verde e le piante contribuiranno a creare un ambiente naturale.
  • Scandinavo. Questo stile implica semplicità e leggerezza. L'uso di colori chiari e freddi nella decorazione, dettagli in legno (o stilizzazione del legno), come un sedile del water, cornici e altri possibili accessori, creeranno un'atmosfera rilassata.
  • Moderno. Dipinti dinamici, colori freschi, disegni grafici, astrazioni, una toilette moderna: queste sono le caratteristiche di una toilette moderna.

Colori

Come accennato in precedenza, non scegliere colori troppo vivaci, poiché attirano tutta l'attenzione su di sé, quindi restringono ulteriormente il bagno. Diamo un'occhiata ai colori più appropriati per un bagno piccolo.

  • bianco - il colore più utilizzato per bagno e toilette. E questo è comprensibile: dopotutto, rinfresca la stanza e la ingrandisce visivamente, oltre a creare una sensazione di pulizia. Tuttavia, per evitare l'effetto "sterilità", diluire questo colore con toni più scuri o più luminosi.

Vale la pena notare che il bianco si trova più spesso nel bagno, perché la maggior parte dei water sono prodotti in questo colore.

  • Blu. Questo colore è calmo, freddo, fresco: ciò di cui hai bisogno per un bagno. Per decorare il bagno nelle sue sfumature, scegli toni più chiari per le pareti e toni più scuri per il pavimento.
  • Nero - un colore rischioso ma interessante per una toilette. È meglio combinarlo con il bianco. Ad esempio, il soffitto, il pavimento e altri dettagli possono essere neri, mentre tutto il resto può essere bianco. O, al contrario, un wc nero e alcuni dettagli, eventualmente parzialmente murari.
  • Giallo verde. Questi colori sono adatti per una toilette se presentati in tonalità calde più chiare. È meglio usare questi toni nella decorazione di pareti e pavimenti.
  • Rosso. Come il nero, questo colore è una soluzione molto audace per una toilette. Meglio usarlo nei dettagli: quadri, motivi o disegni su piastrelle, mosaici, tappeti.

Interni

Abbiamo deciso il tipo di finitura, il che significa che puoi scegliere un interno per il bagno. Consideriamo in dettaglio i suoi componenti.

  • Water - questa è, ovviamente, la parte principale del bagno. Occupa la maggior parte del bagno, quindi è necessario selezionarlo in base all'area della stanza.Per risparmiare più spazio, puoi utilizzare un WC sospeso con un'installazione o una cisterna incorporata nel muro: questo farà risparmiare notevolmente spazio. In alternativa, puoi scegliere un modello in miniatura più compatto, se ti è comodo.
  • Yorshik e altri dettagli. Se possibile, fissa le parti usate sui muri: questo aggiungerà ordine alla stanza.
  • Scaffali dovrebbe contenere tutti gli elementi necessari, ma allo stesso tempo non dovrebbe essere troppo grande. È meglio appenderli sopra il water o nell'angolo.
  • Lavello... Se vuoi installare un lavandino nella toilette, la sua scelta deve essere affrontata con saggezza. In vendita puoi trovare lavelli ad angolo in miniatura che occupano pochissimo spazio. Presta attenzione ai nuovi modelli di servizi igienici con cassetta in cui è integrato un lavandino: questo è un eccellente risparmio di spazio e acqua.
  • Bidone. Questo articolo occupa anche molto spazio. Ma puoi trovare un modo per adattarlo senza sacrificare lo spazio. Ad esempio, se stai solo facendo riparazioni importanti, puoi creare un cassonetto integrato.
  • Specchi devono essere presenti all'interno, poiché aggiungono spazio.

Bellissimi esempi

Diamo un'occhiata alle bellissime opzioni di design per un bagno di 2 mq. m senza bagno.

  • Toilette nello stile del minimalismo. Gli accessori sono fissati alla parete.
  • Lo specchio amplia lo spazio, che ospita anche un lavabo in miniatura.
  • Toilette 2x1 m in stile moderno. Lo spazio sembra visivamente più grande grazie al disegno 3D.
  • Bagno in eco-stile con un motivo dinamico sui pannelli.
  • Laconico bagno in bianco e nero. Le superfici riflettenti vengono utilizzate per espandere la stanza.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa