Pantaloni

Treggings

Treggings

La moda moderna ha presentato alle ragazze ibridi di abbigliamento inimmaginabili anche pochi decenni fa. I treggin possono essere giustamente attribuiti a questi. Questo nome deriva da due parole inglesi: "trousers" e "leggins", cioè "trousers" e "leggings". Nel modo stesso in cui si forma questo nome, l'idea di questi pantaloni è nascosta. I treggings sono infatti una simbiosi dei tratti più caratteristici di due elementi del guardaroba un tempo indipendenti.

Tuttavia, l'idea di un tale ibrido non è nuova: nel XII secolo si diffusero in Europa calze-pantaloni molto specifiche, destinate esclusivamente a un pubblico maschile. Il concetto di leggings ha origine da questi antichi modelli, seguiti dai treggins e dai loro "parenti" più stretti di fronte ai cosiddetti jeggings. Il risveglio dell'interesse per gli abiti insoliti di questo formato è avvenuto negli anni '80 del secolo scorso e già negli anni 2000 le passerelle sono apparse sui treggin.

Peculiarità

Tra i tanti vantaggi dei treggin, ci sono cinque vantaggi assoluti:

  • La versatilità dei treggins è che diventeranno facilmente la base per creare qualsiasi immagine - da un'opzione sportiva per una sala fitness a un vestito secolare, in cui non è un peccato assistere alla prima più rumorosa della stagione. Ciò è stato possibile grazie al connubio tra l'estetica giovanile, per certi versi addirittura street, insita nei leggings, e la raffinata rispettabilità dei classici pantaloni da donna.
  • Effetto rassodante si ottiene grazie al fatto che il materiale con cui sono cuciti i treggings è più denso di quello utilizzato per realizzare i leggings. Una ragazza che indossa treggings può essere sicura che la sua figura appaia visivamente più snella e che le sue gambe siano più lunghe. La morbida cintura di questo ibrido di leggings e pantaloni non taglia la pelle.
  • La comodità dei treggin non si sente fin dai primi secondi - si siedono molto strettamente sul corpo, senza ostacolare in alcun modo i movimenti... I treggin sono molto senza pretese nel funzionamento e nello stoccaggio, praticamente non si raggrinziscono. Alcuni modelli sono realizzati utilizzando le tecnologie utilizzate per creare biancheria intima termica.
  • Molto più larghi dei leggings e dei jeggings, la gamma comprende diverse varianti di colore e una più ampia varietà di materiali.
  • Riconoscimento da vere icone dello stile moderno - A Jennifer Lopez e Lady Gaga, Victoria Beckham e Rihanna, Kim Kardashian e Drew Barrymore piace apparire nei treggins.

In cosa differiscono dai leggings e dai jeggings?

Per comprendere a fondo qual è la differenza fondamentale tra treggings sia da jeggings che da leggings, devi prima determinare il "grado di parentela". Quindi, sia i jeggings che i treggings sono modifiche dei leggings, combinate con diverse opzioni per altri vestiti. I treggings sono un ibrido di pantaloni e leggings, mentre i jeggings sono una simbiosi di leggings e jeans.

A differenza dei leggings, i treggings possono differire in elementi decorativi e funzionali., che sono inerenti, prima di tutto, ai pantaloni: frecce, tasche, cuciture, rivetti e elementi di fissaggio. Allo stesso tempo, proprio come i leggings, si adattano perfettamente alla figura grazie all'elasticità del materiale con cui sono realizzati.

La differenza fondamentale tra jeggings e treggins sta proprio nel materiale. Viene cucito un ibrido di jeans e leggings, il che è logico, dal denim sottile o dalla sua stretta imitazione, mentre il cotone con una mescolanza di lycra viene utilizzato per la fabbricazione di treggings, che conferisce al prodotto finale una somiglianza visiva con i pantaloni di pelle.

La trama dei jeggings consente l'arredamento inerente ai classici modelli di jeans, mentre i treggings tendono a imitare l'aspetto dei pantaloni attillati.

Modelli

A causa del fatto che i treggings possono essere realizzati con materiali diversi, possono imitare sia la trama lucida dei pantaloni di pelle glamour che le silhouette retrò dei pantaloni, come se provenissero direttamente da Woodstock - l'estetica hippie negli ultimi anni è stata costantemente tra le tendenze principali.

La caratteristica del design dei treggins è che la cintura morbida non taglia la pancia, li rende ideali per le donne che sono in qualsiasi mese di gravidanza. Tali modelli si distinguono per una giarrettiera a maglia alta che copre la pancia e non fa pressione su di essa. È interessante notare che i treggings per le donne incinte possono essere indossati anche dopo la nascita di un bambino - dopotutto, la loro trama aderente continua ad avvolgere molto strettamente ma ordinatamente la figura.

La praticità unita ad un look elegante rende i treggings uno dei capi preferiti dalle giovani fashioniste. I treggings per bambini, di cui ogni ragazza andrà pazza, sono decorati con elementi decorativi, stampe e applicazioni. La più ampia tavolozza di colori e una varietà di motivi consentiranno alle bellezze in crescita di scegliere un modello per creare un'immagine luminosa individuale.

Marchi popolari

Il marchio britannico è considerato il pioniere della moda per treggings. Topshop... Le fashioniste di tutto il mondo hanno rapidamente apprezzato tutto il fascino di un nuovo tipo di abbigliamento, che non poteva che influenzare il mercato: la maggior parte delle aziende che producevano cose eleganti e alla moda includevano rapidamente varie varianti di treggins nelle loro collezioni. Centinaia di modelli da Marika, Juicy Couture, Karen, Balenciaga, H&M, Maison Martin Margiela, Maurini e altri marchi hanno permesso alle ragazze di trovare il paio di treggins in cui sono pronte sia per l'avventura che per una serata romantica.

Recensioni

La maggior parte dei proprietari di treggin è felice di notare che si adattano perfettamente, abbracciando la figura. Le ragazze sono felici di condividere le foto delle loro immagini sui social network, sulla base di questo ibrido di pantaloni e leggings, a conferma della sua versatilità. Le donne più pratiche apprezzano molto i treggings per il fatto che raramente si sporcano e si stropicciano.

Una varietà di modelli di treggings ti consente di scegliere modelli sia per l'estate che per l'inverno. Così, poche coppie renderanno questo capo davvero per tutte le stagioni, permettendoti di sperimentare ogni giorno un comfort incomparabile.

Con cosa indossare?

Nonostante il nome di treggins contenga una parte ereditata dai pantaloni, prima di tutto è un derivato dei leggings. Pertanto, puoi indossarli con quasi tutto. - non ci sono tabù rigidi su abiti e altri capi del guardaroba incompatibili con i pantaloni.

I treggings si abbinano al meglio con top allungati, cardigan, tuniche, maglioni e camicette. Gli abiti, in particolare il formato mini, sono consigliati anche dagli stilisti da indossare con treggings (se la figura della ragazza consente tali esperimenti). In inverno, un cappotto di montone o una pelliccia è perfettamente indossato con loro. Per look più audaci, i treggings sono abbinati a giacche di pelle, t-shirt bianche o gilet di pelliccia.

Gli esperti di styling sicuramente indosseranno comode scarpe col tacco con treggings. Tuttavia, le ultime tendenze nel mondo della moda erodono questa regola: ogni giorno sempre più immagini basate su treggin consentono ballerine o persino stivali pesanti.

In materia di accessori, questo tipo di abbigliamento è assolutamente universale. - una clutch laccata, un bauletto oversize e uno zaino per adolescenti andranno bene. Tutto dipende dal tipo di immagine che l'aspetto compilato dichiara di corrispondere. La situazione è la stessa con i gioielli: la grande bigiotteria o il lusso discreto dei gioielli sembrano ugualmente appropriati.

immagini

  • Un'immagine delicata e bella si forma grazie alla combinazione di colori correttamente selezionata: treggings grigi in combinazione con tacchi a spillo grigi allungano visivamente le gambe, una cintura di una tonalità più chiara sottolinea la vita e un top rosa fa un accento vincente sui capelli lussuosi.

  • Un look luminoso ed elegante per una giovane donna energica si basa su treggings, decorati con un motivo di farfalle multicolori e un'elegante camicia senza maniche, graziosamente legata con un nodo alla cintura. Le sneakers bianche aggiungono dinamismo al look, aggiungendo femminilità e sportività.

  • Un bomber in una classica tonalità "militare", treggings grigio scuro e mocassini a piedi nudi creano un'immagine ideale in formato casual, adatta sia per le strade delle megalopoli che nelle aule delle grandi università. Lo stile giovanile cessa di essere appariscente e kitsch, ma minimalista e focalizzato su comfort e leggerezza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa