Felpe

Felpe in pile

Felpe in pile
Contenuto
  1. Vantaggi delle felpe in pile
  2. Modelli
  3. Colore
  4. Per chi sono adatti?
  5. Con cosa abbinare?

Le felpe in pile sono apparse nel nostro guardaroba non molto tempo fa - negli anni '80 del secolo scorso. Inizialmente erano utilizzati esclusivamente come elemento di abbigliamento sportivo, ma grazie alla loro praticità e praticità, sono diventati rapidamente parte integrante dell'abbigliamento quotidiano.

Vantaggi delle felpe in pile

Il pile è un tessuto a maglia di origine sintetica, creato per cucire vestiti caldi.

Il pile deve la sua straordinaria popolarità ai seguenti vantaggi:

  1. Peso leggero. La felpa in pile pesa molto meno delle sue controparti realizzate con altri materiali caldi.
  2. Permeabilità all'aria. Particolarmente importante per lo sport. Una tale felpa trattiene perfettamente il calore, consentendo allo stesso tempo alla pelle di respirare e l'umidità non si accumula sotto i vestiti. La felpa mantiene le sue proprietà di isolamento termico anche quando è bagnata.
  3. Elasticità. Nonostante il fatto che le felpe in pile abbiano, di regola, una vestibilità diritta e ampia, questo materiale mantiene perfettamente la sua forma, il che rende possibile utilizzarlo per creare abiti con tagli più complessi.
  4. Facile da curare. La felpa in pile è facile da lavare e si asciuga rapidamente. Ha una resistenza e una durata abbastanza elevate.
  5. Materiale ipoallergenico. La felpa in pile non provoca arrossamenti o irritazioni della pelle, è molto morbida e piacevole al tatto.

Modelli

Gli sport

Le felpe in pile sono più spesso rappresentate da modelli di tipo sportivo. Vestibilità dritta, ampia, cappuccio, allacciatura sul fondo o in vita, polsini in maglia sul fondo della felpa e sulle maniche, una tasca grande o due piccole: questi sono gli elementi principali di una felpa sportiva in pile.

Può essere utilizzato non solo come elemento di attrezzatura sportiva. La felpa in pile è indispensabile per un'escursione, una gita fuori porta, un picnic nella natura, ecc.

Una felpa è un'ottima alternativa a una giacca a vento leggera oa una giacca sottile. Il cappuccio ti proteggerà in modo affidabile dalla pioggia e il morbido pile ti proteggerà dal freddo. Per un maggiore comfort e facilità d'uso, le felpe sono dotate di cerniere, ma esistono anche modelli con bottoni.

Classico

Gli abiti sportivi non sono le uniche felpe in pile.

Il modello classico è realizzato sotto forma di una giacca regolare con collo alto e senza cappuccio.

Felpa bomber

Un altro tipo di questa felpa è un bomber: un modello corto con polsini in maglia a contrasto sulla cintura e sulle maniche.

Felpa

Felpa con cappuccio - un modello allungato di una felpa con colletto rialzato, cappuccio e una grande tasca situata sullo stomaco.

Felpa

La felpa è anche un modello con cappuccio, ma senza chiusura. Entrambe le felpe sono disponibili con scollo tondo o a V.

allungato

Le felpe allungate dritte o svasate sembrano cardigan eleganti. Possono essere semplici o decorati con una stampa interessante. Questa felpa può essere abbinata a un tailleur pantalone, un vestito o una gonna.

montato

Le felpe alla moda e aderenti, che ricordano le giacche alla moda, fanno parte dei vestiti intelligenti. Sono decorati con strass, decorati con materiali in contrasto di colore e consistenza, pellicce, applicazioni, ricami, ecc.

Senza maniche

Di norma, tutte le felpe hanno una manica lunga, ma alcuni modelli di tipo sportivo sono realizzati anche sotto forma di giacca senza maniche o gilet in pile.

Colore

La felpa in pile è un capo di abbigliamento versatile che si adatta sia agli uomini che alle donne. Ecco perché si trova spesso in colori neutri e sobri: grigio, oliva, nero, blu, verde.

Le amanti dei modelli più femminili possono rivolgere la loro attenzione alle felpe in rosa intenso, lampone, viola, lilla, blu, verde chiaro, arancione o giallo.

Questa stagione un'attenzione particolare è riservata ai modelli realizzati in delicati colori pastello: rosa tenue, giallo chiaro e celeste.

Le felpe possono essere semplici o realizzate in una combinazione di diversi colori contrastanti.

Le felpe con una stampa sono rilevanti. Può essere un ornamento geometrico, un motivo floreale o un'astrazione.

Le felpe lunghe decorate con immagini colorate di personaggi dei cartoni animati e animali sono ancora popolari. I modelli sportivi sono spesso decorati con scritte, loghi, emblemi, simboli, ecc.

Per chi sono adatti?

Dato che la classica felpa fa parte dello stile di abbigliamento sportivo, sta bene a tutti, nessuno escluso. Semplicemente, in base al tuo tipo di corpo, devi selezionare un modello che meglio si adatta alla tua figura.

Ad esempio, i proprietari di forme sinuose dovrebbero scegliere modelli dritti e a taglio libero e, se possibile, evitare elementi decorativi sotto forma di elastici nella parte inferiore della felpa. Tali modelli aggiungono volume extra al corpo. Un altro buon taglio è il taglio svasato.

Le ragazze dal fisico snello possono scegliere sia modelli dritti che aderenti di felpe di qualsiasi lunghezza.

Con cosa abbinare?

Se una felpa viene utilizzata come elemento di abbigliamento sportivo, deve essere combinata con abbigliamento e calzature appropriati: pantaloni sportivi, collant, leggings, biciclette, scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica, ecc.

Felpe con cappuccio e felpe stanno bene con i jeans... I modelli di felpa aderenti possono essere indossati con una gonna o un vestito. I modelli allungati di felpe sono indossati come un capo indipendente in combinazione con collant o leggings attillati.

Il modello allungato e aderente della felpa può essere utilizzato come cardigan.Questo modello si abbina bene a un tubino rigoroso, una camicetta elegante e una gonna a matita. È meglio scegliere scarpe col tacco alto o stivaletti per un set del genere.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa