Felpe

Felpe per ragazze

Felpe per ragazze

Il guardaroba di un bambino dovrebbe contenere vestiti per diverse occasioni e, in questo senso, non differisce in alcun modo dal guardaroba di una donna adulta. Quando scelgono i vestiti per una ragazza, i genitori di solito preferiscono cose pratiche, comode e, naturalmente, attraenti in termini di aspetto. Per lo sport, le passeggiate e le attività all'aperto, un capo di abbigliamento moderno come una felpa è ottimo.

Molti famosi produttori di abbigliamento sportivo e per bambini hanno felpe con cappuccio belle ed eleganti per ragazze nel loro assortimento. Imparerai di più sulle caratteristiche della scelta e sulle varietà popolari di questo capo guardaroba nel nostro articolo di oggi.

Come scegliere una felpa?

  • Se tua figlia ha già l'età in cui forma le sue preferenze in fatto di vestiti, portala con te al negozio e cerca di tenere conto della sua opinione. Dopotutto, la nuova cosa dovrebbe adattarsi non solo a te, ma anche a chi la indosserà. Trovare una felpa che ami entrambi può essere complicato, ma ne vale la pena.
  • Quando scegli una felpa per un bambino, dovresti sapere esattamente per quale scopo stai acquistando questo articolo, poiché le felpe sono disponibili in molte varietà. Una felpa per lo sport dovrebbe avere una silhouette ampia e libera, chiusure comode e, inoltre, dovrebbe essere realizzata in materiale traspirante. Le felpe per ragazze per tutti i giorni hanno un design luminoso e allegro. I modelli per camminare con tempo fresco devono avere una fodera isolante e un ampio cappuccio.
  • I posti migliori per acquistare felpe con cappuccio per bambini sono negozi di articoli sportivi, reparti di marca di noti marchi sportivi e negozi che vendono maglie per bambini del produttore.Certo, i prezzi a volte sono piuttosto alti, ma d'altra parte, puoi acquistare un articolo davvero di alta qualità e sicuro.

Scelta dei modelli in base all'età

Un altro importante fattore di scelta che non abbiamo menzionato nella sezione precedente è l'età del bambino. Per un'adolescente, i criteri per la scelta di una felpa saranno completamente diversi rispetto a un neonato. Leggi di più sulle caratteristiche della scelta delle felpe per bambini in base alla categoria di età di seguito.

Per neonati e fino a un anno

Un tempo i bambini venivano avvolti in fasce e poi vestiti esclusivamente con magliette e tutine, finché non iniziavano a camminare con sicurezza. Oggi molti genitori preferiscono vestire anche le più piccole donne della moda con abiti "adulti", quindi non sorprenderai nessuno con jeans e scarpe da ginnastica di una taglia da bambino.

Per bambine dai 2 ai 6 anni

Quando un bambino compie 2 o 3 anni, di solito sorge la questione dell'asilo. Questa è una fase molto importante nella vita dei bambini, per la quale è necessario prepararsi adeguatamente. Uno dei passaggi più importanti per la preparazione è l'acquisto del guardaroba giusto. Qui le felpe saranno semplicemente insostituibili, in quanto molto pratiche e incredibilmente comode. In una felpa, una ragazza può andare ad attività sportive e passeggiate.

Se è bello all'asilo, allora la felpa può far parte del tuo outfit quotidiano (puoi indossarla con una maglietta o una maglietta).

A questa età, le ragazze preferiscono felpe luminose con l'immagine dei loro personaggi dei cartoni animati preferiti: fate, principesse o animali favolosi. Il bambino si sentirà più a suo agio in una felpa con cerniera, poiché sarà in grado di farcela da sola.

Per bambine 7-8 anni

Le ragazze in età scolare stanno già iniziando a prestare attenzione al loro aspetto. E se a scuola non ci sono così tante opportunità per distinguersi in qualche modo (dal momento che le uniformi scolastiche sono state introdotte quasi ovunque nelle istituzioni educative), allora al di fuori di esso, le piccole fashioniste vogliono sfoggiare abiti belli e alla moda. Non vale la pena privarli di questa possibilità, il compito dei genitori è acquistare tali cose in modo che non siano solo attraenti nell'aspetto, ma anche di alta qualità e confortevoli.

Per i climi più freddi, si consiglia di scegliere una felpa con isolamento. Di solito per questi scopi viene utilizzata la pelliccia sintetica o il pile. Una felpa con cappuccio in pelliccia con tempo asciutto può sostituire una giacca. Una felpa in pile è un'ottima opzione per lo sport e le attività all'aperto, poiché questo isolamento riscalda bene, rimuove l'umidità in eccesso e consente alla pelle di respirare. Inoltre, il pile è un materiale molto leggero, quindi è comodo portare con sé una felpa del genere in viaggio.

Modelli adolescenti per ragazze 10-14 anni

Durante l'adolescenza, le ragazze attribuiscono grande importanza all'abbigliamento, quindi acquistare nuovi vestiti diventa un vero problema per i loro genitori. Se fino a 11-12 anni una ragazza non è ancora molto esigente nella scelta di una nuova felpa, all'età di 13 anni molto probabilmente terrà conto di tutte le tendenze della moda giovanile.

Le felpe per adolescenti non sono praticamente diverse dai modelli prodotti per le ragazze adulte. Le felpe con stampe sono particolarmente apprezzate dalle giovani fashioniste. Queste possono essere immagini di animali (ad esempio, gufi, volpi o procioni ora alla moda), emblemi di società sportive o università prestigiose, varie iscrizioni e meme.

La gamma di felpe per ragazze di questa età è molto varia. Gli adolescenti spesso preferiscono bomber, giacche da club, modelli oversize e felpe con cappuccio.

Schemi di colori popolari

Le preferenze di colore delle ragazze tendono a cambiare con l'età. Le fashioniste più giovani di solito scelgono felpe nei colori rosa e cremisi. A questa categoria si possono aggiungere anche i modelli Peach e Lilla.

Man mano che invecchiano, i bambini iniziano ad espandere le loro preferenze di colore. Nel loro guardaroba, le cose appaiono in colori vivaci e saturi.Le felpe arancioni, gialle, turchesi, verdi sembrano molto attraenti e caricano non solo la ragazza stessa, ma anche chi la circonda di emozioni positive.

I modelli di felpe in colori monocromatici e scuri sono preferiti dalle ragazze adolescenti. Le felpe bianche, nere e grigie decorate con stampe luminose e contrastanti sono state popolari per diverse stagioni di seguito. Apprezzati anche i colori neutri e delicati.

Con cosa indossare?

Una felpa è uno di quei capi di abbigliamento versatili che possono essere abbinati a qualsiasi cosa. Per le neonate è adatto un set di felpa + pantaloni morbidi, pagliaccetto o tuta di cotone con bottoni. I bambini più grandi possono indossare felpe con cappuccio con jeans e pantaloncini elasticizzati.

Più la ragazza è anziana, più le combinazioni alla moda sono disponibili per lei, poiché l'assortimento di abiti di taglia adatta diventa più ampio. Le felpe si indossano con tute, pantaloni e leggings, salopette di jeans e prendisole.

Per quanto riguarda le scarpe, la felpa può essere indossata non solo con modelli sportivi. Oltre a scarpe da ginnastica e scarpe da ginnastica, possono essere sandali, ballerine, pantofole, stivali o stivali, a seconda del tempo fuori dalla finestra e dello scopo a cui è destinato l'abito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa