Felpe

Felpa bomber

Felpa bomber

Peculiarità

Un tempo modellata per i piloti americani, la giacca è comoda e pratica. Il bombardiere in stile militare ha subito dei cambiamenti e si è radicato tra la gente. È passato più di mezzo secolo dalla sua creazione, e compare sempre più nelle collezioni moda delle prossime stagioni. Inizialmente, una giacca del genere era considerata un capo del guardaroba maschile, ma nel tempo è diventata parte integrante dell'abbigliamento femminile.

Oggi un bomber nel suo senso classico è una giacca con cerniera. Le sue caratteristiche principali sono la presenza di un'ampia fascia elastica sui polsini, sul collo e che percorre anche il fondo del prodotto. Porta in sé non solo un elemento decorativo, ma anche uno scopo pratico: adattarsi più strettamente e proteggere dal vento e dal freddo.

Lana, pelle, cotone, nylon, pelle scamosciata, denim sono spesso usati per cucire. Il bomber originale per i piloti aveva una fodera, una tasca e un collo alto. I modelli moderni si sono ampiamente allontanati da questi elementi, sebbene il rivestimento sia ampiamente utilizzato per isolare i modelli di mezza stagione.

Ma le giacche iniziarono ad essere riccamente decorate con strisce, strass e perline, rivetti.

Modelli

Giubbotti bomber college o baseball

I bomber da college o da baseball sono giacche corte e imbottite. La loro caratteristica distintiva è l'uso di toppe con i simboli di squadre sportive o università, oltre a due colori. Uno principale e l'altro per le maniche (a giro o raglan). Ci sono anche gli abbinamenti più tradizionali, ad esempio rosso e grigio, blu e grigio, nero e beige.

Bombardiere militare

Un altro stile popolare è quello militare. Questi bombardieri hanno più somiglianze con i loro antenati, le giacche da pilota. Per quanto riguarda questo stile, è libero e maschile, in colori scuri. Strisce e distintivi militari a tema sono usati per la decorazione.

Per quanto riguarda i bombardieri standard, ci sono anche molte differenze di stile. Ad esempio, in lunghezza. Il modello standard è corto fino ai fianchi. Oltre a loro, ce ne sono di molto accorciati, che lasciano intravedere l'ombelico, e allungati, sotto i fianchi. Le differenze di lunghezza riguardano le maniche (lunghe e corte, sopra il gomito) o singole parti del prodotto, ad esempio la parte posteriore può essere più lunga della parte anteriore.

La stagionalità ha anche lasciato il segno su possibili modelli. Le giacche sportive leggere e sfoderate sono perfette per l'estate. I vestiti realizzati con materiali impermeabili o isolanti sono opzioni per la mezza stagione. Ci sono anche i bomber invernali a taglio libero, con fodera in calda pelliccia, colletti, cappucci.

Molti si discostano dalla visione classica, quindi puoi trovare giacche con un approccio non standard all'uso dei dettagli: colletti, tasche, persino elastici, sebbene rimangano un attributo invariabile di qualsiasi prodotto.

Gli esperimenti hanno aiutato i bombardieri a uscire dalla categoria dell'abbigliamento puramente sportivo, rendendolo quotidiano, festoso. Ciò si ottiene con l'aiuto di decorazioni, colori, stampe.

Con cosa indossare?

Ci può essere una grande varietà di combinazioni con questo prodotto, che vanno dal laconico e calmo al luminoso e glamour.

Poiché molto spesso il bomber ha uno stile piuttosto ampio, sembrerà più efficace in combinazione con cose attillate: jeans, pantaloni capri, calzoni, leggings, pantaloncini. Le gonne possono essere non solo mini, ma anche lunghe, ad esempio una gonna a matita, nonché lussureggianti e multistrato. Sono adatti anche abiti di diverse lunghezze: quelli corti creano un'immagine giovanile e quelli lunghi fino al pavimento sono più femminili. Sotto il bomber puoi indossare magliette, top, maglioni e camicette e, nella stagione fredda, maglioni.

I vestiti alla moda ti consentono di combinare nell'immagine non solo stili diversi, ma anche materiali e colori.

La versatilità nelle combinazioni consente una varietà di calzature. Con la scelta giusta, scarpe da ginnastica e scarpe da ginnastica, scarpe con tacco o suole piatte, gli stivali con plateau appariranno ugualmente impressionanti con i bomber.

Look alla moda

  • I bomber per tagli maschili rudi possono sembrare molto femminili e intriganti con pantaloncini corti. Se una giacca lunga è abbottonata, può sembrare che sotto non ci sia nulla. Righe, applicazioni e colore metallico rendono il look luminoso e memorabile.
  • Un bomber con stampa floreale è creato per fiocchi delicati. Sembrerà ugualmente elegante con gonne e jeans. Sperimenta con la stratificazione, è in voga quest'anno.
  • Un semplice bomber senza colori vivaci ed elementi aggiuntivi in ​​combinazione con i jeans creerà un set confortevole per la vita di tutti i giorni.
  • Un bomber ti permette di indossare magliette corte senza prendere freddo. Un'immagine con una gonna attillata sembra particolarmente impressionante.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa