Tessuti per abiti

Abiti Jacquard

Abiti Jacquard
Contenuto
  1. Proprietà e vantaggi
  2. Stili e modelli
  3. Lunghezza
  4. Per intero
  5. Sera
  6. Nozze
  7. La laurea
  8. Cura del tessuto

Il jacquard è un tessuto lussuoso in cui ogni ragazza sembrerà un re, perché i precedenti abiti jacquard erano indossati solo da cortigiani e reali. Oggi, con una sapiente combinazione, possono inserirsi anche nello stile di tutti i giorni. La cosa principale è scegliere il taglio e la finitura giusti, raccordi e accessori moderati. E se scegli un abito jacquard per un'occasione speciale, sarai sicuramente impareggiabile!

Proprietà e vantaggi

Il jacquard è un tessuto molto denso creato intrecciando abilmente fili che formano un motivo specifico. In precedenza, per realizzare jacquard venivano utilizzati solo materiali naturali, come seta, lana, cotone o lino, e con lo sviluppo delle moderne tecnologie iniziarono ad essere utilizzati anche quelli artificiali.

Al giorno d'oggi, viene utilizzata principalmente una miscela di questi e altri fili, grazie alla quale risulta essere elastica, densa, senza pretese da curare e allo stesso tempo sembra ancora lussuosa.

Il tessuto jacquard ha molti vantaggi:

  • forza;
  • durata;
  • maggiore resistenza all'usura;
  • nessuna tendenza alla deformazione;
  • sollievo.

Stili e modelli

Un'ampia varietà di stili di vestiti è cucita da jacquard. La più grande richiesta è per modelli laconici universali adatti a quasi tutti.

Caso

La bellezza del tessuto jacquard può essere enfatizzata solo da un semplice vestito laconico, come una custodia.

Può essere indossato a un ricevimento formale o a una festa e, se integrato con una giacca semplice realizzata in tessuto adatto, décolleté comode e accessori modesti, starà benissimo in ufficio.

Formosa

Gli abiti jacquard lussureggianti hanno per lo più un corsetto. Il corpetto non è così enfatizzato come la gonna. È decorato con balze, asimmetrie, pieghe.

Anno

Gli abiti a sirena jacquard con corpetto bustier e gonna molto stretta sono adatti solo per le occasioni speciali. La "coda", che è svasata dalle ginocchia, giace in belle pieghe pesanti dovute alla plasticità del tessuto, e la forma della gonna è trattenuta da una fodera in tulle.

Per indossare un vestito del genere, devi essere il proprietario di una bella figura, perché la parte superiore attillata di questo modello non solo enfatizza i pregi, ma espone anche i difetti.

Camicia elegante

Un ottimo esempio di abito jacquard per tutti i giorni è un abito chemisier. In questa forma di realizzazione, il tessuto sembrerà molto democratico ed è l'ideale per passeggiare per la città o incontrarsi in un caffè con gli amici.

Scegli un tessuto semplice con un motivo non molto voluminoso, quindi l'abito sembrerà molto elegante.

Chiuso

Un abito chiuso è perfetto per il lavoro, è l'ideale quando si vuole apparire belli, ma senza andare oltre il dress code dell'ufficio.

Per enfatizzare il punto vita, usa un cinturino sottile, un ciondolo laconico su una catena sottile può servire come decorazione. In inverno, scegli un vestito con maniche lunghe o ¾. Se scegli un modello senza maniche, completalo con una giacca corta. Le scarpe stagionali con il tacco sono adatte per un vestito chiuso.

Con schiena aperta

Un maxi vestito con la schiena scoperta è un'altra opzione da non perdere. Può differire per stile, dimensioni e forma del ritaglio. La lucentezza del jacquard conferisce all'abito un aspetto chic e lussuoso che ti aiuterà a sembrare semplicemente inimitabile.

Se hai un seno grande, scegli un modello discreto che a malapena scopri le spalle, ma enfatizzerà il gusto impeccabile. Le ragazze con una figura snella e un seno piccolo possono scegliere una scollatura più rivelatrice sulla schiena.

Lavorato a maglia con motivo jacquard

Un comodo abito in maglia, modelli in maglia larghi o aderenti con motivi jacquard densi e grandi di vari gradi di complessità sono l'ideale per la stagione invernale.

Tali modelli sono adatti a donne con qualsiasi figura e ti permettono di sentirti a tuo agio e a tuo agio. Inoltre, sembrano molto eleganti, soprattutto se adeguatamente integrati con gli accessori. Possono essere colletti alla moda o collane massicce; una cintura sottile ti permetterà di enfatizzare la vita.

Lunghezza

Lungo

Gli abiti jacquard lunghi fino al pavimento saranno appropriati per un evento festivo. In un vestito del genere, ogni donna si sentirà sicura, perché il jacquard voluminoso e strutturato può nascondere tutti i difetti. Se li possiedi, scegli un modello con corpino aderente che sottolinei il punto vita e si allarghi verso il basso.

Le ragazze con una bella figura possono permettersi lo stile "pesce", che si adatta sessualmente alle curve della figura fino alle ginocchia e in fondo diverge in pieghe pesanti, come un modello a vita bassa.

Se l'abito è aperto, puoi indossare bellissimi gioielli e, se fuori fa freddo, metti un mantello di pelliccia sulle spalle.

midi

Le ragazze che amano il tessuto jacquard scelgono spesso la lunghezza midi. È adatto sia per un'occasione speciale che per tutti i giorni. Possono essere senza spalline o con maniche a , taglio a tulipano oa tubino, a vita alta.

Un abito da cocktail jacquard è la scelta perfetta in ogni momento. Grazie alla sua ricca trama, non richiede rifiniture aggiuntive, essendo completamente autosufficiente.

Puoi integrarlo solo con una cintura monocromatica o un altro accento, nel luogo su cui desideri attirare l'attenzione. Questa può essere l'area dell'avambraccio o del décolleté.

Corto

Il mini abito jacquard sembra molto romantico e puoi scegliere qualsiasi stile che si adatti al tuo tipo di corpo.

Un mini abito jacquard con una gonna prendisole sta benissimo. È adatto per una festa, una passeggiata o anche un incontro di lavoro.Lo stile ti consente di nascondere i fianchi carnosi, evidenziare la vita e sottolineare la femminilità della figura.

Se le tue spalle sono più larghe dei fianchi, scegli un modello con gonna a mezzo sole. Aiuterà ad aggiungere volume ai fianchi e bilanciare visivamente la figura.

Un'altra buona opzione è un vestito con una gonna a campana. Ti permette anche di enfatizzare il punto vita, ma non nasconde i fianchi, ma aggiunge volume ad essi. Pertanto, è adatto a ragazze con una figura da ragazzo che vogliono aggiungere femminilità a se stesse. Devi indossarlo con décolleté a tacco alto.

Un vestito con una gonna a tulipano sta bene a quasi tutti. Può nascondere sia la magrezza eccessiva che i fianchi carnosi, quindi le ragazze con qualsiasi figura possono sceglierlo.

Per intero

Le ragazze in sovrappeso, a seconda del tipo di figura, hanno due problemi più comuni: il desiderio di nascondere la pancia o i fianchi. Entrambi i compiti possono essere risolti con successo da un abito jacquard con una silhouette a trapezio.

Scegli un vestito con un motivo verticale che aiuterà ad allungare visivamente la silhouette.

Se vuoi mettere in risalto il seno e nascondere i fianchi, opta per un vestito a vita alta per una figura più snella. Per nascondere la pancia, scegli un tubino leggermente aderente in vita e sui fianchi.

In ogni caso, non dovresti scegliere modelli corti, anche se sei il proprietario di gambe snelle. La lunghezza del vestito dovrebbe raggiungere almeno il ginocchio e per le ragazze con le gambe piene è preferibile una lunghezza leggermente al di sotto del ginocchio. Un bel vestito lungo fino al pavimento sarà l'opzione ideale per uscire.

Sera

Un abito per un'occasione speciale può essere di qualsiasi taglio, vale la pena sceglierlo in base alle caratteristiche della propria figura. Saranno appropriati sia un vestito lungo fino al pavimento che un modello corto che rivela le gambe.

Puoi anche scegliere il top a tuo piacimento: scollo profondo, spalline sottili o larghe, asimmetria su una spalla o un abito ben chiuso davanti con un profondo taglio sulla schiena.

Puoi scegliere abiti con pizzo aggiuntivo o finiture in chiffon.

Un abito da sera può essere semplice o avere un motivo colorato.

Completano l'abito da sera con decorazioni laconiche per enfatizzare delicatamente la bellezza e la raffinatezza dell'abito stesso. Le scarpe dovrebbero anche essere il più laconiche possibile per non distogliere l'attenzione dal vestito. L'opzione ideale sono le scarpe con tacchi alti o medi.

Nozze

Un abito da sposa jacquard è una scelta regale degna delle ragazze più belle. A causa della varietà della densità del tessuto, il motivo, l'uso di fili multicolori nella tessitura del tessuto, la silhouette e il colore dell'abito possono essere qualsiasi.

Il jacquard viene spesso utilizzato in combinazione con un altro tessuto. Ad esempio, viene cucito un corpetto jacquard o una gonna, a volte viene utilizzato per rifilare alcuni dettagli.

Un magnifico abito da sposa su una crinolina è un classico della moda nuziale, nessuna futura sposa può resistergli. I modelli con un treno di chiffon sembrano molto belli, che sembrano semplicemente lussuosi. Insomma, l'uso del tessuto jacquard per cucire gli abiti da sposa è una vera scoperta!

La laurea

Non esiste un codice di abbigliamento specifico quando si sceglie un abito da ballo, ma vale la pena considerare che una scollatura rivelatrice o una gonna troppo corta sarà inappropriata. Quando scegli un vestito, dovresti concentrarti sui meriti della tua figura per enfatizzarli abilmente.

La maggior parte delle ragazze sogna un vestito lungo sul pavimento, perché dobbiamo indossare un vestito del genere solo un paio di volte nella nostra vita. Il maxi abito allunga visivamente la silhouette e aiuta a creare un look elegante.

A causa del fatto che oggi è di moda una combinazione di varie trame, un abito jacquard in combinazione con finiture in raso sarà molto utile. Può essere una gonna jacquard attillata abbinata a un top leggero, che presto avrà tutti gli svantaggi delle ragazze, anche con una figura intera. I proprietari di una silhouette sottile si adatteranno a una gonna di un anno con inserti asimmetrici.

Tuttavia, non dovresti soffermarti su un vestito lungo, perché le ragazze possono tranquillamente dimostrare la loro giovinezza e bellezza in abiti corti a metà coscia.

La silhouette più alla moda è un nuovo look modificato, per il quale il tessuto jacquard è perfetto. Una gonna corta e soffice e un top aderente ti permettono di enfatizzare tutti i vantaggi della tua figura. Allo stesso tempo, una tale silhouette di un vestito sembra ancora molto festosa e solenne.

Cura del tessuto

È stato menzionato sopra che il tessuto jacquard è costituito da fili diversi e quindi richiede un approccio diverso. Durante il lavaggio, assicurati di prestare attenzione all'etichetta in cui sono indicate le raccomandazioni.

  • È molto comune lavare in lavatrice con normali detersivi senza candeggina.
  • Gli abiti non possono essere strizzati nel tamburo della macchina e attorcigliati a mano. Ha bisogno di essere regalato un po'.
  • Si asciuga appendendolo su un appendiabiti in un luogo dove la luce solare diretta non cade.
  • Per non rovinare il modello, gli abiti vengono stirati dal lato scucito.

Come puoi vedere, un abito jacquard può adattarsi facilmente a qualsiasi codice di abbigliamento. Il luminoso motivo in rilievo dona l'immagine di solennità, femminilità e fascino. Puoi scegliere uno stile per un incontro di lavoro, una passeggiata, un appuntamento, un ricevimento di gala e apparire sempre al meglio!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa