Tipi di tessuti

Scegliere un tessuto per i pannolini

Scegliere un tessuto per i pannolini
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Descrizione della specie
  3. Cosa considerare quando si sceglie?

Per scegliere il più possibile il tessuto giusto per i pannolini, è indispensabile tenere conto del periodo dell'anno, dell'attività del tuo bambino e della presenza del panno desiderato nel negozio.

Peculiarità

Molte mamme moderne hanno da tempo notato il fatto ovvio che le fasce per i neonati sono molto utili, per questo motivo vale la pena identificare immediatamente aspetti positivi di questo prodotto per bambini:

  • tutti i tessuti per pannolini si lavano facilmente, sono i più comodi per il bambino;
  • i prodotti per la regolazione del calore non consentiranno al bambino di surriscaldarsi o, al contrario, di congelarsi;
  • il loro calore lenirà il bambino e lo aiuterà ad addormentarsi rapidamente dopo averlo fasciato;
  • velocità di fasciatura;
  • aiuta durante l'alimentazione, perché i bambini spesso vomitano, non è un peccato rovinare il pannolino in questo senso;
  • può facilmente sostituire un normale lenzuolo nella culla o su un fasciatoio speciale;
  • praticamente insostituibile se andavi a passeggio con il tuo bambino;
  • il bambino dorme bene in un pannolino così morbido.

Descrizione della specie

Per la produzione di pannolini per bambini, i produttori scelgono materiali con varie caratteristiche di qualità.

  • chintz. Le madri scelgono questo tipo di prodotti dal buon calico se i loro piani includono lunghe passeggiate con il bambino sia in inverno che nei mesi estivi. Di solito, i pannolini sono cuciti con tessuto di cotone al 100%. Il tessuto di chintz ha una struttura molto densa, a volte diventa più rigido dopo ripetuti lavaggi e potrebbe non diventare troppo morbido per una facile fasciatura del bambino.
  • Flanella... I prodotti per bambini realizzati in caldo tessuto di flanella sono eccellenti per la stagione invernale: proteggeranno bene il bambino dall'aria fredda e dopo una nuotata serale possono fungere da calda coperta. Tuttavia, a causa della maggiore densità di tessitura delle fibre, la permeabilità all'aria del tessuto di flanella è troppo bassa e nel tempo possono apparire sul tessuto delle pillole. Inoltre, questo materiale si asciuga a lungo dopo essere stato lavato o bagnato. Alcuni tipi di flanella si stropicciano molto, ma questo materiale può essere facilmente levigato.
  • Maglieria. Questo tipo di pannolino è perfetto per un bambino molto attivo, sono elastici, gli danno più spazio per i movimenti del corpo necessari. Il tessuto a maglia è morbido, perfettamente elasticizzato, perfetto come pannolino per le stagioni calde.

In tali tessuti, è necessario prestare particolare attenzione alla loro composizione in modo che non vengano aggiunti elastan o poliestere.

  • mussola - tessuto estremamente leggero e morbido, quasi sciolto con un tipo di tessitura molto raro, esteriormente molto simile alla normale garza. Per creare pannolini di mussola, il tessuto di garza viene semplicemente cucito in 3-4 strati (questo può dipendere direttamente dalla stagione specifica). I più comuni sono i pannolini a due strati. I tessuti in mussola sono considerati i più adatti per la pelle delicata dei bambini. Nel calore, il bambino non sarà caldo in loro.
  • Bicicletta... È considerata l'opzione più ideale per l'inverno e quindi viene utilizzata molto attivamente durante questo periodo dell'anno. I prodotti caldi, con villi su 2 lati, sono straordinariamente morbidi, ma allo stesso tempo leggerissimi. Una bici bagnata sarà in grado di mantenere le sue eccellenti proprietà di schermatura del calore, che aiuteranno a evitare l'ipotermia del bambino. Questo tessuto è molto morbido, abbastanza caldo e igienico nelle sue proprietà.
  • Bambù. I pannolini sono realizzati con fibre artificiali, ma non sintetiche, le cui qualità principali sono morbidezza, setosità speciale, straordinaria leggerezza e ipoallergenicità.

Cosa considerare quando si sceglie?

A cosa dovresti assolutamente prestare particolare attenzione per scegliere un tessuto di alta qualità per il pannolino.

  • Il primo criterio è qualità del tessuto selezionato. Prova ad allungare un po 'il tessuto selezionato per il futuro cambio del prodotto: se inizia a strapparsi, è immediatamente chiaro che si tratta di un tessuto di scarsa qualità. Vale la pena optare per un tessuto resistente e affidabile.
  • Odori... Il tessuto per il pannolino non dovrebbe avere un odore strano, il tessuto dovrebbe essere il più morbido possibile al tatto. Se ti sembra che il prodotto scelto sia troppo duro, è meglio rifiutare di acquistarlo.
  • Percentuale di assorbimento... Il panno per pannolini deve "respirare" bene, e deve anche assorbire perfettamente l'eventuale umidità.
  • Inoltre, come tessuto per pannolini, non dovresti scegliere materiali con motivi o immagini troppo luminosi o troppo acidi. Questi tipi di colori influenzeranno negativamente la psiche del bambino. Inoltre, tali motivi luminosi possono perdere pesantemente, il che significa che possono lasciare segni sulla pelle delicata di un neonato. È meglio optare per tessuti con motivi morbidi e calmi o materiali solidi in colori pastello.
  • Meglio non prendere tessuti di origine sintetica, e privilegiare i tessuti realizzati con fibre naturali ecologiche.

Ancora più importante, quando si sceglie un panno per un pannolino, in modo che piaccia al bambino stesso. Guarda come si sente a suo agio quando usa un pannolino di un tessuto o di un altro.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa