Tipi di tessuti

Panoramica dei tessuti turchi

Panoramica dei tessuti turchi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. I migliori produttori

In Turchia, l'industria tessile è particolarmente sviluppata, è lei la componente principale dell'economia di questo paese. I tessuti turchi sono rinomati per la loro qualità e il prezzo relativamente basso. Quali sono le loro caratteristiche, quali tipi di tessuti turchi esistono: questo e molto altro sarà discusso nell'articolo.

Peculiarità

I tessuti dalla Turchia sono noti per la loro alta qualità, possono essere giustamente definiti i più richiesti al mondo. Spesso, i tessuti turchi sono addirittura messi alla pari con i tessuti italiani e tedeschi, il che la dice lunga. Allo stesso tempo, va notato che i tessuti provenienti dalla Turchia, con la loro alta qualità, hanno un costo inferiore rispetto ai tessuti dei produttori europei. Un prezzo così piacevole è spiegato dal fatto che molti produttori turchi si sono uniti in aziende, sono diventati molto meno dipendenti da fattori esterni e il processo di lavoro è notevolmente accelerato ed è diventato più armonioso di prima.

Un'altra caratteristica dei tessuti turchi è una vasta selezione. Ad esempio, se parliamo di biancheria da letto turca, la sua scelta è semplicemente enorme, puoi trovare prodotti per tutti i gusti, scegliendo ciò che fa per te in termini di colore, materiale e budget.

Un vantaggio significativo è il comfort dei tessuti, che si avverte al contatto tattile con essi. I tessuti dalla Turchia sono piacevoli a questo proposito, che è facile vedere dal primo tocco.

Ecco perché i turisti russi, dopo aver visitato la Turchia, portano così spesso vari tessuti turchi da lì, in particolare, set per dormire o vestiti.

Visualizzazioni

I produttori turchi offrono una vasta selezione di tessuti utilizzati per cucire tende, biancheria da letto, abbigliamento per bambini e adulti e altro ancora.

Molto spesso in Turchia, i tessuti sono realizzati su una base di cotone naturale, adatta sia per cucire set di biancheria da letto che per realizzare tovaglie, tende e altre cose. Questi tessuti includono raso, popeline, mietitrice, calicò grosso e altri. Di norma, le cose realizzate con questi tessuti hanno una serie di proprietà preziose: si distinguono per la loro durata e resistenza all'usura, sono rispettose dell'ambiente, hanno permeabilità all'aria, igroscopicità e non si sbiadiscono a lungo, grazie alle quali conservano la loro luminosità.

Vale la pena notare che i tessuti naturali della Turchia non richiedono cure particolari. Molti di questi possono essere facilmente lavati in una normale macchina ad alte temperature.

La Turchia produce anche tessuti artificiali, in particolare, calicò-poliestere grosso e polistan. Hanno anche una serie di caratteristiche: sono brillanti, rapidamente lavati e asciugati, si distinguono per la loro ariosità, hanno un costo contenuto, una buona resistenza e resistenza all'umidità, sono universali, praticamente indistruttibili.

Ma la maglieria turca, che si distingue per la sua morbidezza ed elasticità, è particolarmente apprezzata dai consumatori. Queste qualità del tessuto sono ottenute attraverso l'uso di una tecnica speciale per la selezione delle materie prime e la tessitura del filo. Inoltre, vengono utilizzati additivi di seta, cotone e lana per creare maglieria, che è anche una delle caratteristiche della produzione turca.

E poiché il tessuto prodotto ha maglie rettangolari o curve, il tessuto si allunga facilmente in qualsiasi direzione. La maglia turca viene utilizzata attivamente per cucire camicie, pigiami e biancheria intima. Allo stesso tempo, queste cose vengono solitamente realizzate utilizzando un metodo di taglio utilizzando fili che sono lisci nella loro struttura, in modo che i prodotti non causino irritazioni quando indossati e si sentano a proprio agio sul corpo.

I migliori produttori

Ci sono molte fabbriche tessili in Turchia. Vi presentiamo i migliori e più popolari di loro.

Tac

È uno dei più grandi produttori tessili turchi. Ha i suoi punti vendita in un'ampia varietà di città turche, tra cui Istanbul, Antalya e Izmir.

Questa azienda opera da 40 anni e durante tutto questo tempo è riuscita a guadagnarsi un'ottima reputazione, oltre ad aumentare la gamma. In Russia, i prodotti di questo marchio vengono venduti con un enorme ricarico, ma nei negozi aziendali i prezzi sono più democratici.

Ad esempio, il costo delle vestaglie in esse parte da 170 lire e il costo dei set di biancheria da letto - da 100 lire.

Yata ("Yatash")

Questo produttore è apparso nel XX secolo ed era originariamente noto con il nome di "Syuntash", ma nel tempo è stato ribattezzato. Il marchio è impegnato nella produzione di materassi che aiutano a garantire un sonno sano, oltre a tessuti bianchi e colorati.

Anche il costo dei prodotti di questo marchio è molto contenuto. Ad esempio, il costo degli accappatoi Yatash parte da 130 lire, il costo degli asciugamani da bagno parte da 40 lire, e il prezzo dei completi letto per bambini parte da 100 lire.

Italiano Home

Un'altra grande azienda turca, le cui attività sono focalizzate sulla produzione di prodotti tessili in stile inglese. Questo marchio presenta un vasto assortimento, che contiene non solo set di biancheria, asciugamani e lenzuola, ma anche varie cose per la casa, che ti consentono di creare intimità, vestiti per la casa e tappeti. in cui la scelta dei prodotti è davvero enorme, perché il marchio presenta prodotti in diversi colori, trame e stili.

I punti vendita di questo marchio si trovano in quasi tutte le città turche, in particolare nei grandi centri commerciali di Istanbul, Antalya, Izmir o Alanya.

Se parliamo di prezzi, anche qui sono molto democratici. Ad esempio, il costo dei set di biancheria da letto per bambini parte da 60 lire, il prezzo degli accappatoi parte da 29 lire e per copriletti spessi - da 50 lire.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa