Tipi di tessuti

Tutto sul tessuto della pasta

Tutto sugli spaghetti di stoffa
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Storia di origine
  3. Applicazioni
  4. Suggerimenti per la cura

I prodotti realizzati con materiali a maglia si distinguono per qualità, consistenza piacevole, caratteristiche esterne positive. "Noodles" è un materiale morbido al tatto e piacevole al corpo. Come appare, la storia dell'aspetto del materiale e i modi più popolari di prendersi cura dei prodotti saranno discussi nell'articolo.

Cos'è?

Il tessuto “Noodle” è un tessuto per la cui produzione possono essere utilizzate materie prime naturali o artificiali. Il materiale ha una caratteristica cicatrice, che è formata dall'alternanza di rovescio e anelli frontali. La composizione può contenere cotone o lana, nonché acrilico, elastan o viscosa. Cioè, la composizione del materiale è varia, utilizzando fibre naturali o artificiali.

Il tessuto a maglia può essere suddiviso condizionatamente in tipi con diversa composizione delle materie prime.

  • Sandra. È un tessuto morbido e piacevole al tatto, che si allunga e si allunga bene. Sul lato anteriore la tela è liscia, con una piccola cicatrice quasi indistinguibile. I prodotti più comuni sono realizzati in jersey sandra. Le materie prime comprendono poliestere (circa il 67%) e viscosa e vengono utilizzate anche fibre elastiche.
  • Attira l'attenzione e il materiale kashkorse, coniugando ottima qualità, naturalezza e costo contenuto. Il tessuto ha una costola verticale pronunciata con intreccio di passanti davanti e dietro in un rapporto di 2x2 o 3x3. È un tessuto morbido e denso con eccellenti proprietà elastiche. Quando si lavora a maglia, il cotone viene utilizzato con l'aggiunta di viscosa, elastan e poliestere.
  • Per rendere la tela esteriormente più interessante consente l'uso di fili metallizzati. I "Noodles" con fili di lurex vengono solitamente utilizzati per cucire prodotti di fantasia.

Questo filo viene utilizzato anche per i materiali sandra e kashkorse.

  • Ribana o semplicemente un elastico. Il materiale si distingue per l'elevato allungamento, mentre la tela manterrà perfettamente la sua forma. Nella versione classica, la ribana è realizzata sotto forma di una piccola costola con passanti 1x1. Nella composizione di tale materiale vengono spesso utilizzati viscosa, poliestere ed elastan. E ci sono anche opzioni con un pile nella produzione di prodotti per la stagione fredda.
  • Un tipo popolare di noodles lavorati a maglia con una larghezza della striscia superiore a 3 anelli. In questo caso, la composizione della tela può essere diversa. Esternamente, tali prodotti possono essere paragonati agli articoli lavorati a mano.

Anche il colore di una tale tela può essere variato, anche se più spesso puoi trovare prodotti in una gamma neutra. Le tonalità di base come latte, bianco, grigio, beige o bordeaux sono popolari. I prodotti a maglia sono molto richiesti. I prodotti realizzati con questo materiale possono essere definiti universali. I vestiti realizzati con una tale tela saranno appropriati al lavoro, alle riunioni di lavoro, nella vita di tutti i giorni.

I vantaggi di questo materiale includono praticità, buona estensibilità e facilità d'uso. I prodotti a base di pasta si allungano bene, si adattano perfettamente alla figura e la rendono visivamente più snella. Il pilling non si forma su prodotti di pasta di alta qualità, il che aumenta notevolmente la resistenza all'usura dei prodotti. La maglieria mantiene bene il colore anche dopo numerosi lavaggi.

Dopo il lavaggio, i prodotti praticamente non si stropicciano e non si restringono. Ma con l'usura frequente o con la cura impropria delle cose, possono ancora allungarsi dopo un po'.

Storia di origine

Non appena le macchine per maglieria sono state utilizzate nella produzione, è apparsa la maglieria. Nel XV secolo, i produttori italiani hanno rilasciato materiale che è stato utilizzato come modelli dimostrativi durante lo spettacolo. Il tessuto divenne presto così popolare che la maglieria poteva essere vista in quasi tutte le famiglie. Ma la maglieria con le coste in rilievo è stata prodotta per la prima volta in Francia. È successo a metà del XX secolo. Il tessuto viene prodotto su macchine speciali e non su macchine per tessere. La tela è realizzata alternando rovescio e passanti anteriori in un rapporto di 2x2 o 3x3. Le strisce con una larghezza maggiore dei parametri specificati, come un elastico inglese, possono essere utilizzate raramente.

Di solito, tale materiale è prodotto in un colore, le tele stampate sono molto rare. Il processo di tintura viene effettuato nella fase finale della produzione. In questo caso vengono utilizzati pigmenti ecologici. Nella produzione di materiale screziato vengono utilizzati fili pretinti. I più popolari sono i prodotti realizzati in Turchia, Italia o Corea. Sono realizzati in lana, cotone e viscosa con l'aggiunta di una piccola quantità di elastan, che aumenta l'elasticità del tessuto.

Applicazioni

Fondamentalmente, fanno vestiti con i noodles. La composizione dei prodotti finiti può essere diversa e anche la stagionalità delle cose dipenderà da essa.

  • Puoi cucire un vestito comodo e pratico dai noodles, che sarà un'ottima opzione per andare al cinema, per lavoro o per un incontro di lavoro.
  • Le tute e gli abiti per la casa sono cuciti con biancheria confortevole.
  • Una giacca realizzata con una tale tela, un maglione caldo o un dolcevita lavorato a maglia con l'aggiunta di angora completeranno il look alla moda.
  • Le gonne a maglia sono popolari. Si adattano perfettamente alla figura.
  • Anche gli uomini non ignorano i prodotti realizzati con questo materiale. Per gli uomini, vengono cucite magliette, dolcevita e maglioni resistenti e confortevoli.
  • Usato "tagliatelle" e quando si cuciono prodotti per bambini. Di solito per questo prendono tele realizzate con materiali naturali. I bambini saranno felici di indossare abiti, camicette e pantaloni morbidi e confortevoli.

Questo materiale multifunzionale viene utilizzato per cucire prodotti di qualsiasi stile.Oltre che per cucire capi, il materiale è adatto anche per rifinire prodotti finiti.

Polsini e scollo con noodle completeranno perfettamente qualsiasi altro insieme di materiali.

Suggerimenti per la cura

I prodotti a base di "noodles" sembrano eleganti e originali. Per far durare più a lungo queste cose, hanno bisogno di cure adeguate. Quando acquisti una cosa, devi assicurarti che il prodotto abbia un'etichetta, dove c'è una descrizione della composizione, oltre a consigli per prendersene cura. In assenza di tale etichetta, si consiglia di intraprendere azioni di cura secondo il consiglio degli specialisti.

  • Si consiglia di lavare le cose da tale maglia a una temperatura dell'acqua non superiore a 40 gradi. Dovresti prima ordinare le cose per colore, separando gli elementi di colore chiaro da quelli scuri.
  • Durante il lavaggio, prendi un gel o un altro detersivo liquido. Allo stesso tempo, agenti aggressivi, polveri e candeggine non sono adatti per il lavaggio di tali prodotti.
  • Meglio lavare a mano. Se lo fanno in lavatrice, impostano la modalità delicata e lavano alla velocità minima dell'unità.
  • Non torcere troppo le cose, vengono accuratamente strizzate e inviate ad asciugare.
  • Per l'essiccazione, il prodotto viene raddrizzato e steso in una stanza con una buona circolazione d'aria. Durante l'asciugatura, la maglieria non deve essere appesa a una gruccia, altrimenti perderà la sua forma originale e si allungherà.
  • Dopo il lavaggio, il prodotto non può essere stirato, ma se necessario, le cose vengono stirate dall'interno verso l'esterno con un ferro da stiro, cercando di mantenere la temperatura di riscaldamento inferiore a 130 gradi.
  • Conservano le cose lavate, le capovolgono, le piegano. I prodotti a base di noodle non sono appesi a un gancio.
  • Inoltre, non è consigliabile dare prodotti di questo materiale al lavaggio a secco.

Il rispetto di queste raccomandazioni ti consentirà di conservare le tue cose preferite nel miglior modo possibile per un lungo periodo, evitando stiramenti o deformazioni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa