Tipi di tessuti

Kulirka: pro, contro e varietà

Kulirka: pro, contro e varietà
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Proprietà
  3. Composizione
  4. Sottigliezze di produzione
  5. Visualizzazioni
  6. Confronto con altri materiali
  7. Cosa cuciono dal frigorifero?
  8. Cura

Tra l'enorme varietà di tessuti, ognuno è adatto per un'occasione specifica. Alcuni sono utili per cucire biancheria da letto, altri sono utili per cucire cappotti e altri ancora sono usati per esperimenti nella creazione di vestiti. Ma prima di acquistare questo o quel tessuto, devi conoscere tutti i suoi vantaggi e svantaggi, una descrizione di cosa è e dove è meglio usarlo. Che cos'è un dispositivo di raffreddamento, quali sono i suoi pro, contro e varietà - leggi nel nostro articolo.

Cos'è?

Kulirny superficie liscia: il nome parla da solo. Questo tessuto a maglia è morbido e piacevole al tatto. E se guardi da vicino la tela da vicino, puoi vedere l'intreccio dei fili. È anche uno dei tessuti più pregiati. È uno dei tipi che molte persone incontrano quasi ogni giorno, a volte senza conoscerne il nome esatto.

Molto spesso, è familiare alle madri, poiché è ampiamente utilizzato nella produzione di abbigliamento e biancheria intima per bambini.

Proprietà

Ecco le principali proprietà del refrigeratore.

  • Questo tessuto si distingue per il fatto che ha una superficie molto piacevole, liscia e morbida.
  • La sua densità è bassa, non supera i 140 g.
  • Una caratteristica distintiva è che questa tela appartiene a materiali ecocompatibili, il che significa che non provoca reazioni allergiche, il che è particolarmente prezioso per l'abbigliamento e la biancheria da letto per bambini.
  • Il tessuto si allunga, ma solo leggermente, e se il prodotto viene tirato in larghezza, si allunga, ma lo stesso effetto non si osserva in lunghezza.
  • Molti consumatori sono preoccupati per la domanda: se il tessuto si restringe o meno, e questo vale per qualsiasi materiale. Per quanto riguarda il dispositivo di raffreddamento, qui le recensioni differiscono l'una dall'altra.Alcuni credono che la cosa dopo il lavaggio rimanga nella sua forma originale, altri che si restringa. Apparentemente, la qualità del tessuto acquisito gioca un ruolo.
  • Uno dei vantaggi della borsa termica è che non si stropiccia, il che è molto comodo e per molti è un fattore decisivo nella scelta di un tessuto.

Nelle loro recensioni, la maggioranza in Russia nota i vantaggi del tessuto, e sono che le cose sono piacevoli da indossare, facili da pulire, non causano allergie e possono durare a lungo. Gli svantaggi includono il fatto che il tessuto è soggetto a danni. Se viene agganciato senza successo, può partire una freccia.

Inoltre, c'è un'altra sfumatura che alcuni consumatori attribuiranno agli svantaggi. Il frigorifero richiede una cura speciale. E queste raccomandazioni devono essere seguite affinché la cosa duri più a lungo.

Composizione

Nella composizione del kulirka 100% cotone. Ecco perché ha qualità elevate ed è apprezzato da molti consumatori. Esistono varietà di questo tessuto in cui vengono aggiunti elastan e lycra alla fibra di cotone. Questo viene fatto per espandere i parametri operativi del prodotto, poiché in questi casi il tessuto acquisisce nuove proprietà. Diventa più elastico, questo permette di ampliare la gamma di prodotti per cui è applicabile. In questo caso, la qualità del tessuto non si deteriora, a condizione che la composizione delle altre fibre non superi il 10%.

Sottigliezze di produzione

Il tessuto di questo tipo è la maglieria più sottile, realizzata con fili di cotone di alta qualità su una macchina per maglieria speciale. Kulirka è creato in modo tale da ottenere una fila di anelli lavorando a maglia un filo. Ha un piccolo spessore. Ecco perché il materiale è così sottile. La maglieria è prodotta dalla cosiddetta maglieria incrociata. I produttori producono maglieria - singola e doppia, che viene utilizzata per cucire varie cose. Le macchine ad ago singolo sono utilizzate per il single jersey e le macchine a doppio ago per il double jersey.

Visualizzazioni

Il materiale è dipinto con metodi diversi, in base a questo, è diviso in tipi.

  • Superficie liscia melange si ottiene collegando fili che hanno lo stesso colore, ma tonalità diverse.
  • Tessuto tinta unita realizzati con filati monocromatici e monocromatici.
  • Il wafer imbottito ha un motivo. Può essere incorniciato in vari modi. Può essere ricamato con fili, perline o stampa fotografica.
  • Il kulirka è realizzato sia con lycra che con effetto velour. Tutto dipende da quali filati vengono aggiunti all'aggiunta del cotone.

Il fornello è composto da tre tipi di filato. Il canto è caratterizzato dalla presenza di fibre da 80 mm. Questo filato è di altissima qualità, quindi le cose fatte con esso sono più costose. A causa della lunghezza delle fibre, il materiale mantiene perfettamente la sua forma. Questo tessuto è buono da indossare e dura a lungo.

Carde si distingue per filati più di 2 volte più corti. Non ha un'elasticità così elevata, la sua durata è ridotta. Open end è il tipo in cui il filato non supera i 30 millimetri di lunghezza, viene utilizzato per realizzare quelle cose che non richiedono il mantenimento di una forma così ideale.

Confronto con altri materiali

Molti stanno cercando di capire la complessità di materiali come un puntone, ribana, interlock e footer, capendo quale è il migliore. Tutti questi tipi di tessuti sono realizzati in fibra di cotone con l'aggiunta di altri fili. Ma il kulirka differisce da loro in quanto è una maglieria molto leggera e sottile, e gli altri 3 tipi sono molto più densi, rispettivamente, più caldi, a causa della tessitura più densa. I vestiti caldi sono fatti da loro.

Kulirka è più adatto per biancheria intima, abbigliamento per bambini e per la casa, prodotti estivi. E il footer, l'interlock e la ribana sono opzioni autunnali e invernali. La loro differenza rispetto alla maglieria più sottile è che sono molto più resistenti agli sbuffi e le frecce non appaiono affatto su di essi. Ma d'altra parte, il restringimento è più caratteristico di loro, soprattutto se non viene seguito il corretto regime di lavaggio.

Cosa cuciono dal frigorifero?

Kulirka è il tessuto che tutti incontrano nella vita di tutti i giorni, dal momento che quasi tutti ne hanno fatti. In base alle sue caratteristiche, molti scelgono il tessuto, preferendo indossare biancheria intima, abiti da interno e abiti estivi. Le madri sono felici di acquistare oggetti per bambini realizzati con la superficie del frigorifero. Per i neonati, questa è l'opzione migliore. Il tessuto delicato, sottile, ecologico non provoca irritazioni, è molto morbido, liscio e piacevole. Pertanto, da esso vengono cuciti tutti i tipi di magliette intime, tute, tute per neonati, mutandine e magliette per bambini.

Puoi cucire tu stesso le cose dal refrigeratore o acquistarle in negozi specializzati. Questo può essere biancheria intima, pigiama, vestaglie, completi per la casa. Tutte queste cose saranno comode e comode. Mentre il tessuto aderisce perfettamente al corpo, lascia traspirare la pelle. È difficile immaginare un ambiente più confortevole.

Tali vestiti sono piacevoli e comodi non solo in camera da letto e in cucina, ci sono opzioni adatte per le passeggiate estive. Il kulirka è ampiamente utilizzato per cucire top estivi, magliette, pantaloncini e vestiti. In queste cose, non è affatto caldo e molto comodo in estate. Tali cose, lasciando passare l'aria, non interferiscono con il movimento e sono semplicemente indispensabili nelle giornate afose e calde. Leggings, tuniche, pantaloni e tute leggere sono cuciti dal gilet. Sono molto adatti per allenamenti intensi, in quanto sono leggeri e confortevoli. Nulla ostacola il movimento e la pelle respira.

Questo tipo di maglieria viene utilizzato non solo per cucire vari vestiti per bambini e adulti, ma anche per realizzare peluche. I peluche realizzati in fabbrica in questo materiale sono piacevoli al tatto e hanno un aspetto attraente. L'artigianato con la maglieria può essere realizzato in casa, coinvolgendo i bambini o l'intera famiglia in questa entusiasmante attività. Kulirka si presta bene alla colorazione, applicando vari motivi in ​​modi diversi, viene spesso utilizzata la stampa. Pertanto, puoi spesso trovare abiti luminosi realizzati con questo tessuto con una varietà di motivi, soprattutto per l'abbigliamento per bambini.

Cura

Le cose dalla superficie fresca hanno molti vantaggi e gli svantaggi potrebbero non apparire se conosci le regole per prendersi cura delle cose e le aderisci costantemente. Con la cura adeguata, i prodotti possono durare a lungo e non perdere il loro aspetto originale. Molte persone sono preoccupate per il problema del restringimento del tessuto. Ma tutto dipende dai metodi di cura che usi. Per i vestiti del bambino, e ancora di più per i neonati, è consigliato il lavaggio iniziale. Prima che il bambino indossi i cursori o la maglietta, assicurati di lavare il prodotto a mano in acqua tiepida con sapone per bambini.

La maglieria per adulti può essere lavata in polvere, il lavaggio in lavatrice delicato è accettabile. Si consiglia di utilizzare una polvere delicata o un gel speciale e lavare in acqua fredda. In ogni caso, la temperatura non deve superare i 40 gradi Celsius. Per quanto riguarda i lavaggi successivi, le regole sono esattamente le stesse. Se l'oggetto è molto sporco, puoi prima immergerlo in acqua con polvere per un paio d'ore, quindi strofinarlo bene con le mani e inviarlo alla macchina per un lavaggio delicato.

Se il tuo vestito o la tua maglietta hanno delle macchie, puoi provare a rimuoverle con uno smacchiatore per tessuti delicati. Assicurati di guardare attentamente i componenti contenuti. Lo smacchiatore deve essere privo di cloro. Lo stesso vale per la polvere. In nessun caso dovresti usarne uno destinato allo sbiancamento.

Va sempre ricordato che la candeggina può essere dannosa per il materiale, così come uno smacchiatore contenente cloro. Quindi, devi stare attento con le cose dal frigorifero e cercare di non macchiarle in modo che in seguito sia impossibile lavarle via con i metodi convenzionali. Se queste cose sono destinate ai bambini, in questo caso semplicemente non puoi allontanarti da tutti i tipi di inquinamento.E se la macchia non può essere rimossa, puoi correggere la posizione con qualche applique o ricamo originale. Non spremere le cose troppo energicamente. Se con le mani, quindi solo leggermente, seleziona la velocità minima nella macchina per la filatura. Se la strizzatura viene eseguita a mano, è possibile utilizzare un asciugamano di spugna bianco pulito per questo scopo. È necessario posizionare una cosa su di esso, quindi ruotare e premere leggermente. Ciò consente di assorbire l'umidità in eccesso nell'asciugamano.

Si sconsiglia l'asciugatura su un appendiabiti o semplicemente in posizione verticale su un'asciugatrice. Meglio stendere un asciugamano di spugna pulito o un lenzuolo bianco sul tavolo e asciugare così. Dopo un po ', il tessuto deve essere sostituito con uno asciutto e così via fino a quando i vestiti sono completamente asciutti. Non vale la pena lasciare a lungo un vestito o una giacca su un asciugamano umido, altrimenti la cosa potrebbe acquisire uno sgradevole odore di umidità, che non può essere eliminato in alcun modo, e dovrai risciacquare nuovamente il prodotto e poi asciugarlo . L'asciugatura in verticale può far allungare il vestito o la camicetta e lasciare segni sulle mollette. Anche la biancheria e gli articoli per la casa possono essere asciugati nel modo consueto.

Devi stirare le cose con cura, usando il regime di temperatura minima o media, preferibilmente senza cambiarle. E controlla prima un'area poco appariscente del prodotto. La temperatura di stiratura non deve superare i 110 gradi, la stiratura deve essere eseguita solo dal lato sbagliato. Devi riporre le cose in un armadio su grucce o ben piegate sugli scaffali. Il vantaggio di molti articoli a maglia è che praticamente non si stropicciano o sono resistenti a questo tipo di impatto. Pertanto, a volte non hanno bisogno di essere stirati, ma semplicemente di metterli sullo scaffale. L'abito stirato può essere appeso a una gruccia. Dopo averli indossati, rimettili sul gancio.

È necessario tenere conto del fattore che il dispositivo di raffreddamento è suscettibile a sbuffi e frecce, quindi è necessario fare attenzione con oggetti appuntiti, i bordi dei mobili. Se segui tutte le semplici regole, puoi salvare la cosa per molto tempo. Tale tessuto rimane rilevante per molti anni e sarà sempre molto richiesto grazie alle sue buone qualità e durata.

Per cos'è un dispositivo di raffreddamento e per cosa viene utilizzato, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa