Intimo termico

Scegliere l'intimo termico da donna

Scegliere l'intimo termico da donna
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Materiali di fabbricazione
  5. Soluzioni di colore
  6. Valutazione dei produttori
  7. Consigli per la scelta e la cura
  8. Come indossarlo correttamente?
  9. recensioni dei clienti

La biancheria intima termica è una scelta di abbigliamento ideale per quelle donne che vogliono apparire belle senza vestirsi a strati. Tuttavia, alla ricerca della soluzione migliore, le moderne donne della moda spesso dimenticano che il compito principale dell'abbigliamento termico non è tanto quello di riscaldare il corpo quanto di creare un microclima ottimale, in modo che una persona non si congeli o suda. Non tutte le donne sanno esattamente di cosa si tratta, che aspetto ha la biancheria intima termica. Dal materiale in questo articolo imparerai come succede, perché funziona in modo diverso e come scegliere correttamente l'opzione giusta.

Peculiarità

Un tempo veniva inventata la biancheria intima termica per gli atleti. Il suo compito principale era quello di mantenere il corpo caldo dal freddo. Oggi questo abbigliamento ha molte varietà e quindi ha uno scopo diverso. A seconda della tecnologia di produzione, può essere progettato per tempo caldo, freddo, gelo e fuori stagione.

Molte persone associano il prefisso "thermo" a un segno di riscaldamento. Molti venditori senza scrupoli approfittano dell'ignoranza dei clienti e vendono loro la biancheria intima più ordinaria, convincendoli che ha il necessario effetto riscaldante.

La vera biancheria intima termica ha la termoregolazione, il che non è il caso dei normali pantaloni e dei caldi dolcevita.

Viene acquistato per tranquille passeggiate al freddo, per praticare sport o alpinismo.... Offre opportunità per fare jogging, snowboard, ciclismo, sci e pattinaggio. Inoltre, le donne che si dedicano al turismo estremo prendono la lingerie. Tali vestiti sono realizzati con materiali con una struttura elastica, si adattano perfettamente alla figura e non ostacolano il movimento.

L'intimo termico da donna è diverso dal solito intimo struttura speciale di tessuti high-tech. Il tessuto ha un'intercapedine d'aria che tocca il corpo e si riscalda fino a una temperatura confortevole. Il cuscino d'aria crea il giusto microclima, che riduce la dispersione di calore quando si esce.

Quando il corpo produce sudore, viene spesa ulteriore energia. Rispetto alla semplice biancheria intima i tessuti dell'abbigliamento termico non assorbono il sudore, il che impedisce il congelamento del corpo. Il materiale evapora il sudore, lo rimuove all'esterno, grazie al quale il corpo rimane asciutto e non spreca energia per il riscaldamento dopo aver rimosso l'umidità. La temperatura corporea non cambia, non si raffredda, anche se una persona indossa un prodotto a strato singolo.

Tuttavia, l'intimo termico da donna lo fa non universale... Il traferro di prodotti di diverse linee è diverso. Più è voluminoso, più aria contiene, maggiore è lo strato della temperatura corporea ottimale e, quindi, più caldi sono i vestiti.

Vantaggi e svantaggi

L'intimo termico per donna ha molti vantaggi. Si adatta perfettamente alla figura del gentil sesso di diverse dimensioni, non si gonfia e non si gonfia. Questo capo si distingue per una varietà di strati, può essere con cuciture classiche e senza cuciture. Le cuciture del prodotto sono piatte, per cui la biancheria intima termica non risalta sullo sfondo dell'abbigliamento principale.

Gli analoghi senza soluzione di continuità sono completamente unici: a seconda dello spessore del materiale e della tecnologia utilizzata per tessere i fili, possono essere indossati anche sotto abiti da sera (ad esempio, possono essere completi di pantaloncini termici e pantaloncini termici o body in pizzo). I prodotti di questo tipo sono molto sottili, invisibili sotto i vestiti, ma allo stesso tempo non permetteranno al corpo di surriscaldarsi o congelarsi.

Inoltre, vale la pena notare altri vantaggi della biancheria intima termica da donna, si distingue per:

  • praticità, durata ed efficienza;
  • estetica e funzionalità;
  • varietà di sfumature e gruppo di dimensioni;
  • variabilità e producibilità dei materiali utilizzati;
  • una vasta gamma di modelli;
  • diverso tipo di tessitura dei fili, presenza di inserti rinforzati in luoghi di carico elevato;
  • comodità e comfort di indossare, una varietà di design;
  • disponibilità per un'ampia cerchia di consumatori;
  • diversi tipi di scopo e grado di intensità dei carichi.

    Insieme ai vantaggi, l'intimo termico da donna presenta diversi svantaggi.

    • Non è del tutto universale cioè, per situazioni diverse è necessario acquistare un capo di abbigliamento separato.
    • Difficoltà a partire... Tali indumenti devono essere lavati con cura in modo che durino il più a lungo possibile, non si allunghino o sbiadiscano.
    • Costo abbastanza elevato. Questo vale solo per i prodotti di alta qualità.

    varietà

    La biancheria intima termica da donna è diversa. Nelle linee dei produttori puoi acquistare biancheria intima correttiva, snellente, traforata, densa con effetto termico... Alcuni marchi sono specializzati nella produzione di prodotti per donne in gravidanza e obese, mentre altri producono un assortimento per motocicliste, sciatrici e linee fitness.

    L'assortimento di abbigliamento termico invernale comprende molti articoli. Possono anche essere capi individuali del guardaroba, ad esempio un caldo abbigliamento sportivo giacca termica, pantaloni termici, leggings termici, collant termici e calze termiche.

    Oltre ai modelli sportivi, ci sono modelli da indossare tutti i giorni sugli scaffali dei negozi, oltre a prodotti riscaldati. L'ultima riga differisce nel tipo di riscaldamento del corpo. Tale biancheria intima ha 3-5 modalità di riscaldamento del corpo alla temperatura desiderata. Tali vestiti sono realizzati con tessuti speciali elastici e assorbenti. Il sistema di riscaldamento IR può essere sia convenzionale che remoto.

    In base al tipo di effetto, l'intera gamma di biancheria intima termica può essere suddivisa in 3 gruppi: risparmio di calore, drenaggio e ibrido. Ogni tipo di prodotto termico ha le sue caratteristiche. Questo è ciò che determina le proprietà e l'effetto della termoregolazione.Ecco perché alcuni modelli riscaldano il corpo, mentre altri no.

    L'intimo termico da donna può essere classificato in base al tipo di attività fisica che è minimo, alto e medio. Carichi leggeri significano sonno o movimento tranquillo lungo la strada. In questo caso, la donna suda raramente, il che significa che non è necessaria la rimozione dell'umidità.

    Questo bucato è indicato da segni Comfort, Soft, Winter, Lifestyle o Cotton... Le modifiche per l'aumento del carico implicano sport invernali attivi a temperature sotto lo zero. Si tratta di abbigliamento sportivo per donne che sudano durante l'attività fisica. L'abbigliamento termico misto viene acquistato quando si prevede di alternare attività attive e riposo.

    Per quanto riguarda l'abbigliamento sportivo, ha una sua classificazione. Ad esempio, per lo sci, prendono biancheria intima igroscopica e morbida con rinforzi nella zona inguinale o toracica. Per il pattinaggio artistico o il pattinaggio di velocità, acquistano modelli di tipo sottile con una perfetta aderenza al corpo. Se la temperatura esterna varia da 0 a +15 gradi, è necessario acquistare modelli contrassegnati Fresco o all'aperto.

    La Zero Extreme e la ThermoLine sono progettate per essere indossate a temperature da +10 a -10 gradi. La biancheria intima termica contrassegnata Wool Soft o Warm è considerata invernale, viene indossata quando la temperatura esterna è compresa tra -5 e -25 gradi. Extra Warm si distingue per la sua maggiore densità, è un capo a due strati che si indossa a temperature fino a -30 gradi.

    Risparmio di calore

    Questa linea comprende la cosiddetta biancheria intima riscaldante. È cucito da speciali tessuti high-tech con una struttura a nido d'ape. Il tessuto ha sacche d'aria, grazie alle quali viene trattenuto il calore corporeo. La biancheria intima termica a risparmio di calore è realizzata con fibre naturali e sintetiche.

    È progettato per la stagione fredda ed è adatto per l'uso quotidiano, lunghe passeggiate all'aria fresca invernale. ma non è per niente adatto allo sci, non adatto alla corsa e allo snowboard... Gli sport attivi in ​​questi vestiti sono pieni di colpi di calore.

    La biancheria intima a risparmio di calore ha un alto livello di isolamento termico. È piacevole al tatto, non irrita la pelle del corpo, non punge e non provoca reazioni allergiche. Puoi indossarlo in inverno quando la temperatura scende. fino a -20 ... 25 gradi.

    Gli svantaggi di questo gruppo lineare sono un drenaggio insufficiente e una durata più breve rispetto ad altri analoghi.

    Assorbimento dell'umidità

    I prodotti della linea traspiranti sono cuciti principalmente con materiali artificiali. Il loro scopo principale è rimuovere l'umidità in eccesso (sudore) dal corpo verso l'esterno. I sintetici non assorbono l'umidità e quindi la rimuovono istantaneamente, in modo che il microclima tra il tessuto e il corpo non cambi.

    Tuttavia, lo svantaggio di questo abbigliamento è il basso livello di riscaldamento del corpo.

    Puoi praticare vari sport con questi vestiti. È indossato in estate, inverno e fuori stagione. Questa è una biancheria intima termica sottile, il suo spessore differisce dalle sue controparti a risparmio di calore. È comodo in esso, non strofina la pelle, sostituisce l'abbigliamento multistrato, si distingue per l'elevata resistenza dei fili della trama e la durata.

    Questi capi non si strappano né si deformano anche dopo ripetuti lavaggi. Si asciuga rapidamente, ma con il tempo diventa duro per il corpo. Oltretutto, la sua efficacia può essere vista solo con un'attività fisica attiva. Se questo intimo termico viene indossato al gelo o per una passeggiata, farà freddo.

    Ibrido

    Il tipo combinato di biancheria intima termica da donna trattiene il calore corporeo naturale rimuovendo contemporaneamente l'umidità in eccesso. È costituito da due strati: un polimero interno e uno esterno a risparmio di calore. Puoi indossarlo con tempo freddo e relativamente caldo, poiché riscalda e rimuove l'umidità. Tale biancheria intima termica è antivento, è adatta per l'abbigliamento sportivo.

    Tuttavia, i prodotti di questa linea sono più difficili da scegliere rispetto ad altri analoghi. Sugli scaffali dei negozi ci sono modelli di bassa qualità che praticamente non trattengono il calore sotto lo strato interno. Inoltre, non sono così efficaci nell'eliminare l'umidità.

    Se prendi questa opzione, devi guardare quei prodotti che hanno strati polimerici e cellulari.

    In generale, tale abbigliamento termico è caratterizzato da media caratteristiche di qualità. È realizzato in fibre miste, è ottimamente piacevole al tatto e non si strappa durante l'usura. Tale lino non lascia passare il vento, è moderatamente denso. Questo gruppo include prodotti sportivi per la bassa stagione e l'inverno.

    Materiali di fabbricazione

    Nella produzione di intimo termico da donna, i marchi utilizzano materie prime naturali e artificiali. I materiali naturali più popolari per l'abbigliamento invernale sono lana merino, cotone e seta. Inoltre, vengono realizzati prodotti caldi (ad esempio, dolcevita, giacche termiche e tute) dalla lana di cammello.

    I vantaggi delle materie prime naturali sono l'ipoallergenicità, la compatibilità ambientale, gli svantaggi sono l'impossibilità di rimuovere l'umidità.

    Tra le fibre sintetiche utilizzate nella produzione, vale la pena notare polipropilene, poliestere, lycra, nylon, microplush, microfibra, pile. Ogni tipo di fibra ha le sue caratteristiche, ecco perché i tessuti hanno sensazioni e proprietà tattili diverse. Lycra e nylon si estendono perfettamente, il poliestere è resistente e pratico. Il pile, il lino in micropile è molto morbido e caldo, proprio come i prodotti in microfibra.

    Scegliendo questa o quell'opzione, devi trovare una via di mezzo. La composizione della biancheria intima termica ideale dovrebbe essere mista. Ad esempio, anche la biancheria intima di lana deve avere una certa percentuale di fili artificiali, altrimenti non eliminerà l'umidità. Tuttavia, una maglia termica in cotone per l'estate dovrebbe avere anche l'inclusione di fibre artificiali.

    Soluzioni di colore

    A differenza della biancheria intima maschile, la biancheria intima la biancheria intima termica per donne di diverse età e carnagioni si distingue per una varietà di colori. In vendita puoi trovare sia rigide opzioni monocromatiche (bianco, grigio, nero, blu) che modelli luminosi. Ad esempio, nelle linee dei produttori puoi trovare prodotti colori verde, rosa, viola, bordeaux, turchese e smeraldo. Ad alcune persone piacciono le opzioni per la classica tonalità beige, altre come magliette, pantaloncini termici, pantaloncini termici e t-shirt in un tono lattiginoso.

    Le opzioni stampate possono avere diverse combinazioni contrastanti. Ad esempio, può essere un duetto di grigio chiaro e nero, grigio-blu e giallo, menta e terracotta, lilla e nero, viola e blu, nero e sabbia, mattone e rosa, grigio e limone. Gli articoli del guardaroba estivo (come magliette, magliette a maniche corte, leggings e body) sono spesso colorati.

    Valutazione dei produttori

    Aziende provenienti da Norvegia, Finlandia, Russia e Cina hanno raggiunto il successo nella produzione e vendita di biancheria intima termica da donna. Inoltre, i prodotti di marchi tedeschi, bielorussi e americani sono molto richiesti dai consumatori. Scegliendo l'uno o l'altro tipo di abbigliamento termico, puoi dare un'occhiata più da vicino ai prodotti di note aziende.

    • X-Bionic è impegnata nella produzione di biancheria intima termica da donna per qualsiasi tipo di attività. L'assortimento del produttore comprende modelli per l'allenamento intensivo, motociclismo e motorsport, escursionismo e giochi attivi.

    L'unico inconveniente del prodotto è il suo costo elevato.

    • Marchio svizzero Odlo è impegnata nella produzione di abbigliamento termico sportivo e funzionale per gli aderenti a uno stile di vita attivo. Nel processo di produzione, l'azienda utilizza materie prime rispettose dell'ambiente, i prodotti dell'azienda sono elastici, leggeri e convenienti.
    • Mestiere è leader mondiale nella produzione di intimo termico. Il marchio produce una vasta gamma di abbigliamento sportivo, le sue linee includono abbigliamento termico per tempo fresco, ventoso e gelido.I modelli si contraddistinguono per l'ottima fattura e l'alta tecnologia delle materie prime utilizzate.
    • Norveg produce molti modelli di intimo termico da donna, comprese le opzioni taglie forti e premaman. Questi vestiti mantengono a lungo la loro presentazione, sono ipoallergenici, hanno una buona rimozione dell'umidità e non causano disagio alla pelle durante l'uso.
    • Guahoo (marchio finlandese) differisce dai concorrenti in quanto produce modelli per scopi diversi. Gli acquirenti dei prodotti del marchio sono appassionati di attività all'aperto e coloro che hanno bisogno di biancheria intima da indossare tutti i giorni. I modelli sono progettati per diversi livelli di attività.

    Consigli per la scelta e la cura

    Per scegliere biancheria intima termica non solo bella, ma anche di alta qualità, è necessario tenere conto di una serie di fattori. Ad esempio, la chiave è lo scopo: i modelli per le passeggiate, lo sport e le opzioni all'aperto differiscono. Non esiste un intimo termico universale che possa essere indossato sia in estate che in inverno. Per ogni stagione, prendi un intimo specifico con un effetto e delle caratteristiche specifici.

    È meglio acquistare biancheria intima sottile a strato singolo per un vestito o un jeans. Intimo termico caldo può essere raccomandato per le persone anziane. Al momento dell'acquisto, è necessario provare. Devi prendere il prodotto rigorosamente nelle dimensioni di una donna in particolare. La vestibilità dovrebbe essere ottimamente aderente, ma non stretta.

    Non è possibile acquistare prodotti con scollature e giromanica piccoli, dopo il lavaggio la biancheria si restringerà un po'. Non puoi prendere un prodotto più grande della taglia necessaria... In questo caso non si creerà un microclima confortevole per il corpo tra il tessuto e il corpo. Non è necessario prendere un prodotto di lana per l'estate se è necessario per l'inverno.

    È necessario prestare particolare attenzione quando si acquista abbigliamento sportivo. In questo caso, è necessario prestare attenzione al numero di strati di tessuti. Per l'estate sono adatte opzioni monostrato o prodotti con rinforzo nelle aree di maggiore stress. I modelli anatomici sono adatti per lo sport (ad esempio, leggings con elastico in vita e polsini a fondo gamba, T-shirt con effetto sostenitivo).

    La cura della biancheria intima termica implica lavare a mano con detersivo normale. Inoltre, i singoli capi possono essere lavati in lavatrice con un'impostazione delicata. Non usare candeggina o smacchiatore. Un detersivo liquido o anche sapone è adatto per il lavaggio.

    La temperatura per il lavaggio non deve superare i 30-35 gradi. La biancheria di lana deve essere lavata in acqua fresca o tiepida, altrimenti la struttura della tessitura dei fili sarà disturbata. Tali vestiti possono essere asciugati naturalmente, non possono essere appesi a corde, messi su un termosifone o asciugati su una stufa. La biancheria intima termica non deve essere stirata.

    Come indossarlo correttamente?

    Devi indossare biancheria intima termica sul tuo corpo nudo, altrimenti non avrà l'effetto desiderato. La struttura del materiale funziona solo se il materiale è a contatto con la superficie del corpo. Tuttavia, a seconda del tipo di bucato può essere indossato sopra biancheria intima sottile. I calzini termici si indossano a piedi nudi: se li metti su altri calzini, non si scaldano né rimuovono l'umidità in eccesso.

    recensioni dei clienti

    Puoi trovare molte recensioni contrastanti sulla biancheria intima termica da donna su Internet. Alcune donne dicono che lo è davvero efficace e risponde alle caratteristiche dichiarate. Altri sono insoddisfatti della qualità dei prodotti, sottolineando che Anche l'abbigliamento termico non riscalda il corpo. Tuttavia, queste recensioni sono spesso spiegate dalla scelta sbagliata di questo abbigliamento.

    Tra i vantaggi della biancheria intima termica, le donne indicano le sue proprietà termiche e praticità. Ma i capi invernali pesanti si consumano meno perché sono meno resistenti all'usura.

    Per informazioni su come scegliere l'intimo termico, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa