Intimo termico

Scegliere l'intimo termico per bambini

Scegliere l'intimo termico per bambini
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Materiali di fabbricazione
  5. Valutazione dei produttori
  6. Suggerimenti per la selezione e la cura
  7. Come indossare?

I genitori premurosi cercano di vestire il bambino il più calorosamente possibile durante la stagione fredda. L'ipotermia del bambino, per non parlare del raffreddore, non dovrebbe essere consentita. La salvezza in tali situazioni è l'acquisto di biancheria intima termica. Tuttavia, poche persone sanno che la sua scelta non è così semplice, perché l'intimo termico non è un meraviglioso body warmer. Il materiale in questo articolo ti parlerà delle caratteristiche, delle varietà e delle sfumature della scelta di un buon abbigliamento termico per bambini.

Peculiarità

Contrariamente all'opinione comune, l'intimo termico è destinato non tanto per riscaldare il corpo quanto per creare un microclima confortevole sotto tuta, giacca, pantaloni. La biancheria intima termica è generalmente intesa come biancheria intima di vario tipo e scopo. Possono essere tutti i tipi di elementi del guardaroba, ad esempio mutande, pantaloni termici, pantaloncini termici, calze termiche, camicie termiche, dolcevita, tute termiche, maniche lunghe e body.

A seconda della tecnologia di produzione, i prodotti possono essere suturati (con cuciture piatte) e senza cuciture, con e senza pile.

Questo capo è caratterizzato da una vestibilità ottimamente aderente sulla figura, ma non cede né si gonfia. Con la scelta giusta, non è visibile sotto l'abbigliamento principale.

Lo spessore della biancheria intima può variare. Alcuni modelli hanno uno spessore uniforme, mentre altri hanno inserti rinforzati su inguine, gomiti, ginocchia e piedi. Le caratteristiche del design del taglio sono la presenza di polsini elastici situati nella parte inferiore delle maniche e delle mutande, nonché il taglio delle maniche "classiche" e "raglan". Anche il peso della biancheria intima termica differisce, poiché è realizzato utilizzando diverse tecnologie. In un caso, i prodotti sono a strato singolo, oltre a loro, ci sono opzioni per il tipo a due e tre strati in vendita.

La biancheria intima per bambini ha uno scopo diverso. A seconda di questo è progettato per diverse stagioni... Questo non è affatto un capo d'abbigliamento versatile per l'inverno. La biancheria intima termica viene acquistata per l'estate, la bassa stagione e l'inverno. Inoltre, i modelli per ogni stagione hanno le loro differenze, proprietà e caratteristiche prestazionali. Il compito principale di tali vestiti è mantenere la secchezza del corpo sia con il freddo che con il caldo.

Funziona secondo il seguente principio: tra la pelle del corpo e il materiale della biancheria intima si crea un'intercapedine d'aria ottimale per la temperatura corporea. Con il progredire dell'attività, l'umidità (sudore) viene rilasciata nello strato. Si deposita sul tessuto della biancheria e viene rapidamente rimosso sulla superficie dello strato esterno, dove evapora senza raffreddare il traferro. Grazie a questo, il corpo non si raffredda o si surriscalda.

Vantaggi e svantaggi

L'intimo termico per bambini è molto richiesto dai consumatori e presenta molti vantaggi. Si distingue per:

  • praticità e funzionalità;
  • efficienza e durata;
  • varietà di gamma di dimensioni;
  • variabilità delle soluzioni cromatiche;
  • una varietà di materiali di fabbricazione;
  • normalizzazione del ricambio d'aria;
  • prendersi cura della pelle delicata del bambino;
  • creare un microclima confortevole per il corpo;
  • elasticità dei materiali utilizzati;
  • la forza delle cuciture di collegamento;
  • la presenza di impregnazioni antibatteriche;
  • mancanza di elementi interni perforanti;
  • resistenza all'usura e resistenza alla piegatura.

La biancheria intima termica di alta qualità per bambini è resistente alla deformazione e non cambia le sue proprietà dopo ripetuti lavaggi... Tuttavia, insieme ai vantaggi, la biancheria intima per bambini presenta diversi svantaggi. Ad esempio, i genitori considerano la chiave di loro caro per un prodotto o set.

Le madri sono sicure che per questi soldi comprano biancheria intima meravigliosa con elevate proprietà di riscaldamento. In effetti, il prefisso "thermo" non è una garanzia che la biancheria intima salverà il bambino da forti gelate.

Inoltre, questi vestiti devono essere selezionati correttamente. Ha una composizione diversa e questo è ciò che determina lo scopo principale dei prodotti.

Infatti, si tratta di biancheria intima realizzata con tessuti high-tech o naturali. Tuttavia, non tutti i prodotti hanno proprietà di risparmio di calore. Alcune fibre non sono così efficaci nel rimuovere l'umidità. L'aggiunta di altri riduce le qualità di risparmio di calore del capo.

Visualizzazioni

L'intero assortimento di biancheria intima termica per bambini può essere classificato secondo diversi criteri. Per esempio, per fascia di età è progettato per i bambini dell'adolescenza, della scuola primaria, dell'età prescolare. Una linea separata comprende prodotti per neonati e bambini. Sono più morbidi, realizzati con materiali ipoallergenici che utilizzano coloranti innocui.

In base al tipo di taglio, i prodotti si dividono in un pezzo e separato... I primi includono tute e body (camicie termiche con maniche corte o lunghe e chiusure al fondo). Gli elementi separati dei set sono pantaloni termici (collant termici, leggings termici, pantaloni termici) o maglioni (camicie termiche, giacche termiche). Sono anche in vendita opzioni per biancheria intima termica sotto forma di cappelli (ad esempio, una maschera da casco).

In base allo scopo, i prodotti sono suddivisi in più linee. I marchi producono abbigliamento termico per bambini da indossare tutti i giorni, per lo sport e da indossare nella stagione fredda. Le varianti del tipo sportivo, a loro volta, sono suddivise in base al grado di attività. Tale biancheria intima termica viene utilizzata per i bambini coinvolti in vari sport. Ci sono modelli per giovani giocatori di hockey e pattinatori in vendita.

L'abbigliamento termico per il pattinaggio artistico differisce per spessore e scopo. È sottile, invisibile sotto l'abbigliamento principale, non ostacola i movimenti del corpo. La biancheria intima da sci e da hockey si differenzia per struttura e numero di strati. Ci sono modelli per correre, giochi all'aperto attivi nelle linee. Ci sono anche quelle opzioni che vengono indossate per camminare quando fa freddo.

In base al tipo di effetto, le opzioni sono suddivise in 3 tipi.

  • Intimo termico traspirante. I prodotti di questo gruppo si distinguono per l'elevata capacità di assorbimento dell'umidità. Questo intimo termico è sottile ed estremamente confortevole. Ha una struttura cellulare speciale, motivo per cui rimuove l'umidità dal corpo molto rapidamente. A causa della secchezza del corpo, il bambino non si congela e non prende freddo. Il lino è realizzato con materiali sintetici che non assorbono sudore e odori.
  • Risparmio di calore. Questo tipo di biancheria intima termica è progettata per riscaldare il corpo. Ha le stesse funzioni dei normali indumenti caldi. La biancheria immagazzina il calore dal corpo e impedisce che evapori quando il bambino è al freddo. Tuttavia, più è caldo, più è spesso e scomodo da indossare. Non funzionerà per metterlo sotto i vestiti in modo che rimanga invisibile.
  • Combinato. Questo tipo di biancheria intima termica è considerato ibrido, poiché è costituito da fili sintetici con l'aggiunta di quelli naturali. Tali prodotti hanno le caratteristiche dei modelli traspiranti e a risparmio di calore. Questo abbigliamento protegge il corpo del bambino dall'ipotermia. È isolato, può avere un numero diverso di strati. Ci sono opzioni in vendita con impregnazione antiallergenica.

Materiali di fabbricazione

Diverse materie prime vengono utilizzate nella produzione di biancheria intima termica per bambini. Per tipo di origine può essere artificiale e naturale... La composizione delle fibre utilizzate e il tipo di tessitura determinano le funzioni di risparmio di calore e di rimozione dell'umidità. I materiali sintetici più comuni sono poliestere, polipropilene, microfibra, lycra, elastan, acrilico, pile.

La biancheria intima in pile è morbida e piacevole al tatto. I modelli realizzati con fibre artificiali vengono acquistati per scolari e adolescenti. Questi sono vestiti per bambini attivi che si muovono e sudano molto. La composizione del materiale è spesso arricchita con fibre di cotone o lana. Allo stesso tempo, sono i fili artificiali che prevalgono nella composizione.

La biancheria intima di un pezzo è piuttosto rara sul mercato. È più opportuno acquistare opzioni di tipo combinato, costituite da materiali diversi. Si tratta di biancheria intima a due o tre strati con l'aggiunta di lana. La biancheria intima termica in lana merino può essere indossata nel fresco autunno, primavera e inverno.

Valutazione dei produttori

La gamma di abbigliamento termico per bambini è davvero varia. Molte aziende leader sono impegnate nella sua produzione: ci sono marchi norvegesi, finlandesi e cinesi degni di scelta. Nelle linee dei produttori ci sono opzioni per hockey, pattinaggio artistico, abbigliamento quotidiano.

Il top delle migliori aziende comprende marchi il cui assortimento è molto richiesto dai consumatori.

  • Yanus È un marchio norvegese che produce prodotti per adulti e adolescenti. Produce modelli in lana calda e coibentata, specializzandosi nella produzione di tipologie ibride. Vende biancheria intima termica ipoallergenica dal design originale e di alta qualità.
  • Guahoo È un marchio finlandese che offre ai clienti una vasta gamma di biancheria intima termica per bambini da indossare tutti i giorni e per le attività all'aperto. I prodotti del marchio si distinguono per praticità, efficienza e durata, nonché per le funzioni di risparmio di calore.
  • Norveg - produce intimo termico professionale per futuri atleti e bambini molto attivi. I prodotti del marchio sono realizzati con tessuti ibridi; nella loro produzione utilizzano lana merino, cotone organico, cashmere e l'innovativo materiale thermolite. I modelli hanno non solo il risparmio di calore, ma anche l'effetto di assorbimento dell'umidità.
  • Oldos - si differenzia dalla concorrenza nella produzione di biancheria che riduce le dispersioni termiche nella stagione fredda. I prodotti a due strati per bambino e bambina sono morbidi e confortevoli, sono comodi da indossare, di alta qualità e praticità. La gamma di modelli è abbastanza abbordabile per l'acquirente medio.
  • Dr. Wool - è un marchio russo che produce biancheria intima termica premium per bambini. I modelli sono classificati in linee per ragazzi e ragazze, che si differenziano per il taglio anatomico.La dimensione dei prodotti parte da 128 cm, questi vestiti sono adatti per le attività all'aperto e per l'uso quotidiano.

Suggerimenti per la selezione e la cura

Affinché la biancheria intima termica acquistata abbia le caratteristiche necessarie, sia calda, traspirante e resistente, la sua scelta deve essere affrontata a fondo. Non è possibile acquistare prodotti di diverse taglie più grandi. Le opzioni di "crescita" non riscaldano e non rimuovono l'umidità e la loro efficacia è ridotta. Devi prendere prodotti che corrispondano alle dimensioni e alla corporatura di un particolare bambino.

È importante provarlo, ti permetterà di capire il grado di comfort della biancheria intima.

I prodotti dovrebbero adattarsi perfettamente alla figura, senza cadere o ostacolare i movimenti. Non puoi prendere opzioni che stringono il corpo, mordono le ascelle e l'inguine.

È importante scegliere lo scopo giusto della biancheria intima termica. Per passeggiate attive all'aria aperta e sport, è meglio acquistare opzioni da materiali sintetici o combinati. Sono pratici e resistenti, non si deformano dopo ripetuti lavaggi, non si strappano e sono resistenti all'usura.

Per l'uso quotidiano quando fa freddo, è necessario prendere modelli in lana merino o lana di cammello. Tuttavia, l'acquisto di un prodotto naturale al 100% per i bambini piccoli non è auspicabile, poiché la pura lana punge la pelle... Per i bambini di 1-2 anni, è necessario prendere opzioni a due strati che non irritino la pelle. Dentro sono morbidi, fuori spinosi.

Quando scegli le opzioni per un bambino di un anno e mezzo, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai prodotti in cotone. A 2-3 anni, puoi indossare non solo cotone, ma anche vestiti in pile. A 5 e più anni, puoi indossare prodotti in polipropilene, poliestere e altri sintetici con l'aggiunta di fibre di cotone o lana. Le varianti per camminare in inverno dovrebbero essere realizzate con fibre miste prevalentemente di lana.

Quando si sceglie un particolare prodotto, è necessario prestare attenzione alla sua marcatura e alla densità dei tessuti. Ciò consentirà la selezione più accurata di biancheria intima termica per una stagione specifica. Per esempio, L'abbigliamento termico con il marchio Lite indica che questo prodotto è destinato alla primavera o all'autunno, con tempo fresco e ventoso.

Si consiglia di indossare gli analoghi contrassegnati Duo a temperature da +7 a -20 gradi. Per la stagione fredda, le cose con l'etichetta Aeroeffect sono adatte. Possono mantenere un microclima corporeo ottimale a temperature esterne fino a -30 gradi.

Quando si sceglie un modello di abbigliamento per un bambino, è necessario prestare attenzione alle etichette. I produttori indicano le funzioni principali e aggiuntive su ciascuna di esse.

Ad esempio, i prodotti possono avere inserti antibatterici, effetto ipoallergenico. È indicato sull'etichetta e la densità della trama dei fili per 1 mq. Tuttavia, tra i produttori decenti ci sono quelli che producono prodotti non della migliore qualità. Di norma, tali cose si distinguono per un prezzo basso, che attira acquirenti con un budget limitato. Quando acquisti modelli a basso costo, dovresti pensare alla loro qualità.... Tali vestiti rotolano rapidamente, non hanno le proprietà tipiche della biancheria intima termica per bambini.

Prima di acquistare un prodotto della tua marca preferita, è necessario scorrere le recensioni a riguardo sui forum Internet pertinenti. Inoltre, puoi familiarizzare con le raccomandazioni dei produttori per la scelta di un articolo specifico dal loro assortimento. I prodotti fabbricati sono suddivisi in linee o serie, diverse per scopo, grado di attività, numero di strati ed effetti diversi.

È possibile acquistare prodotti per una membrana o kit di tipo classico. Quando provi, devi chiedere al bambino di camminare. Ciò ti consentirà di valutare il grado di comfort e capire se la cosa si gonfia durante l'usura, se è corta.

Quando acquisti modelli per bambini, devi tenere conto: in un prodotto di qualità, le cuciture si trovano verso l'esterno in modo che le linee non sfreghino la pelle delicata.

Non è difficile prendersi cura della biancheria intima termica. Deve essere lavato a mano o in lavatrice in modalità delicata non più di una volta alla settimana, tuttavia per questo è possibile utilizzare solo detersivi non aggressivi: sapone o detersivo liquido. Non tentare di candeggiare o tingere il bucato o utilizzare uno smacchiatore.

Puoi lavare la biancheria intima termica a una temperatura dell'acqua non superiore a +40 gradi.

Non strizzare tali vestiti e asciugarli anche su un radiatore, un portasciugamani riscaldato o un riscaldatore. Ciò romperà la struttura del materiale e deformerà il prodotto. È necessario asciugare tali prodotti in modo naturale, stendendoli su una superficie piana. Gli articoli di lana devono essere ventilati. Tali indumenti non devono essere lavati a secco.

Come indossare?

Devi indossare biancheria intima termica, che sia una maglia termica, una giacca termica, mutande o una maglietta termica, sul tuo corpo nudo, l'efficacia della biancheria intima dipende da questo. Se lo indossi sopra una maglietta, pantaloni o calzini standard, non avrà l'effetto desiderato. Devi mettere le cose su un corpo asciutto e pulito, senza strati.

L'unica eccezione è il pannolino: i bambini devono indossare biancheria intima sopra. Puoi indossare vestiti sopra le mutandine.

Dopodiché, indossa biancheria intima e capispalla. ma non indossare sempre biancheria intima termica sia per strada che a casa. Dopo essere venuto da scuola, il bambino deve cambiarsi in abiti naturali, rimuovendo la biancheria intima invernale. Puoi indossare collant e leggings speciali, mutande da ragazzo all'esterno a temperature da +7 a +15 gradi.

Se il clima è più fresco, ha senso indossare un tipo combinato di biancheria intima termica con l'aggiunta di fibre di lana.

Oltre alla biancheria intima termica, indossano il solito, tuttavia, il numero di strati comuni di abbigliamento dovrebbe essere ridotto. Questa regola si applica non solo ai pantaloni termici o ai pantaloni termici, ma anche ai calzini termici. Sono anche indossati su un corpo nudo, altrimenti non solo si siedono male sulla gamba, ma non svolgono nemmeno le loro funzioni.

Come scegliere l'intimo termico per bambini, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa