tatuaggi

Tatuaggio con frasi in latino

Tatuaggio con frasi in latino
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varietà e schizzi
  3. Stili
  4. Opzioni di alloggio

Da tempo immemorabile, le persone hanno cercato di sperimentare con i disegni sui loro corpi, hanno fatto segni insoliti per proteggersi dagli spiriti maligni, per mostrare la loro forza agli altri e alle forze superiori. Nel mondo moderno, i tatuaggi non hanno perso il loro significato e svolgono funzioni simili, ma le opzioni per la loro applicazione e la varietà di immagini si sono notevolmente ampliate.

Uno dei modi più popolari per decorare il corpo sono tutti i tipi di iscrizioni che nascondono significati importanti o personificano il carattere del loro portatore. Gli stili di scrittura, le lingue e il numero di caratteri in una frase, ovviamente, sono determinati dalla persona stessa, ma non si può discutere con le statistiche: si dice che le più popolari sono le iscrizioni sui tatuaggi in latino.

Peculiarità

Il latino è familiare a molti come una delle lingue più antiche del mondo, il che in realtà è così, e, molto probabilmente, è grazie a questa caratteristica che motiva le persone a scegliere uno schizzo con un detto caratteristico. Le espressioni in latino simboleggiano il significato profondo di ciò che è scritto e l'alto livello di intelligenza di qualcuno che può davvero sentire una determinata frase.

Inoltre, l'aspetto stesso delle iscrizioni in latino provoca un vero piacere estetico, soprattutto se la dimensione e il tipo del carattere sono scelti nel modo più corretto possibile e hanno un bell'aspetto nel luogo di applicazione.

Se pensi a tutti i dettagli e scegli un buon specialista, di conseguenza puoi ottenere un risultato davvero di alta qualità che ti delizierà per molti anni.

Varietà e schizzi

Esistono molti modi diversi per creare un bellissimo schizzo unico di un tatuaggio che adornerà solo il tuo corpo, fungerà da simbolo insolito per te. Diamo un'occhiata ad alcune citazioni latine comuni con significati speciali, che sono più spesso scelte per l'applicazione sulla pelle.

Detti filosofici

  • Errare humanum est - "Fare errori è nella natura umana". Un tatuaggio con una tale espressione in un certo senso giustifica il suo proprietario, lo identifica con gli altri e serve come una sorta di conforto per lui.
  • Scio me nihil scire - "So di non sapere nulla". Una delle opinioni più famose dell'antico filosofo greco Socrate, che rimane rilevante oggi.
  • Abien, abi! - "Lasciare andare". Una frase di grande successo che può diventare un buon tatuaggio per chi non è abituato a guardare indietro nel passato, ma ha solo bisogno di andare avanti.
  • Carpe Diem. In russo, questa espressione può essere tradotta come "Cogli l'attimo" o "Vivi per oggi". Adatto a persone volitive che apprezzano il momento al presente.
  • Facta sunt potentiora verbis - "Le azioni sono più lunghe delle parole". La frase caratterizza chi apprezza il proprio tempo e preferisce l'azione decisa alla retorica prolungata.
  • Cum Deo - "Con Dio!" Una frase laconica per i fedeli e coloro che sperano sinceramente nell'aiuto di un potere superiore.
  • Deus solus me iudicare potest - "Solo Dio può giudicarmi". Puoi considerare questa affermazione come una sfida per altre persone, coloro che si considerano giudici per gli altri.
  • Alcune persone preferiscono infilare una parola su una parte specifica del corpo., che caratterizza nel modo più completo possibile la loro natura o ciò a cui aspirano. Queste possono essere parole: Libertatem (libertà), Fortuna (destino, fortuna), Armonia (armonia), Veritas (verità).
  • Omnia transeunt et id quoque etiam transeat - "Tutto passa e passerà". Non dovresti soffermarti sulle difficoltà, è importante ricordare che sono sempre sostituite da momenti positivi.
  • Si vis pacem, para bellum - "Se vuoi la pace, devi prepararti alla guerra". Un'affermazione che fa riflettere che rivela tutta la verità dell'esistenza umana.

Frasi sull'amore

  • Mea vita et anima es - "Sei la mia vita e la mia anima". Un gesto toccante di attenzione può uscire da un tatuaggio con una frase del genere indirizzata a una persona cara.
  • Amor est vitae essentia - "L'amore è l'essenza della vita". Qui stiamo parlando non solo della seconda metà, ma, come opzione, della tua attività, professione, che ha anche bisogno di essere amata e adorata.
  • Dum spiro amo atque credo - "Mentre respiro, amo e credo". Un detto sensuale può tornare utile come frase per i tatuaggi accoppiati.
  • Finis vitae sed non amoris - "La fine della vita, ma non l'amore". È anche una specie di giuramento di amore eterno per qualcuno o qualcosa, perché il vero sentimento sopravvive anche dopo la morte di una persona.
  • Una vita - unus amor - "Una vita - un amore". Una dichiarazione incrollabile sull'importanza di essere fedeli alla propria scelta. È particolarmente meraviglioso quando questa scelta viene fatta solo una volta e per tutta la vita.
  • Jucundissimus est amari sed non minus amare - "È bello essere amati, ma non meno bello amare te stesso." Il detto può servire come motto per una relazione armoniosa tra un uomo e una donna: ognuno si investe nella vita di coppia, il che significa che la coppia è fiorente.
  • Cor meum in aeternum - "Per sempre nel mio cuore". Il detto può essere rivolto sia alla seconda metà che a tuo figlio o amico intimo.

Frasi motivazionali

  • Vivere est vincere - "Vivere è vincere". Un tatuaggio raffigurante questo detto può diventare un vivido simbolo del fatto che il suo proprietario non è abituato a arrendersi ed è pronto a superare ulteriormente le difficoltà sulla strada del successo.
  • Audaces fortuna juvat - "Il destino aiuta gli audaci". Una frase che servirà a ricordarti che devi essere coraggioso, e quindi l'Universo ti supporterà sicuramente.
  • Corrige praeteritum praesens rege cerne futurum - "Correggi il passato, guida il presente, immagina il futuro". Il motto di vita dei realisti convinti servirà come una buona opzione per un design di biancheria intima di alta qualità.
  • Primus inter pares - "Il primo tra pari". Una caratteristica di una persona che si distingue dalla massa e fa di tutto per farsi notare, che è seguita dalla gente.
  • Omnia quae volo adipiscar - "Ciò che voglio, lo farò". Una sorta di promemoria per te stesso che non puoi mai fermarti davanti alle difficoltà, devi continuare a seguire i tuoi sogni.
  • Actum ne agas - "Ciò che è fatto, non tornare a quello". Un'iscrizione in latino, la cui traduzione, molto probabilmente, risponderà a coloro che hanno deciso da soli di non tornare più al passato, qualcosa che è affondato da tempo negli anni. L'espressione può diventare un simbolo della tua visione del mondo alterata.
  • Esse quam videri - "Essere, non sembrare". Un ottimo detto su quanto sia importante dimenticare le maschere e rimanere se stessi, essere fedeli a se stessi e ai propri principi.
  • Veni, vidi, vici - "Sono venuto, ho visto, ho vinto". Il famoso detto di Cesare, adatto a chi non è abituato a sopportare poco, che senza esitazione andrà avanti per raggiungere il proprio obiettivo.

Frasi moderne

  • Non progredisce est regredi - "Non andare avanti significa tornare indietro." Una dichiarazione meravigliosa per gli atleti o per coloro che salgono la scala della carriera. E anzi per tutti quelli che si preoccupano di non accontentarsi di ciò che è già stato realizzato.
  • Gaudeamus igitur - "Allora divertiamoci." Un'espressione energizzante che farà sicuramente innamorare coloro per i quali un passatempo divertente è tutt'altro che ultimo.
  • Asinus asinorum in saecula saeculorum - "Asino dagli asini per sempre". Un detto che si adatta sicuramente alle persone coraggiose che amano ridere di se stesse e accettare le critiche dall'esterno senza sforzo. Il messaggio sarcastico non lascerà sicuramente nessuno indifferente.
  • Audaces fortuna juvat - "La felicità accompagna i coraggiosi". In effetti, non si può discutere con la verità di questa affermazione: solo se una persona affronta coraggiosamente le prove incontrate sulla strada, forze superiori lo aiuteranno a superarle.
  • Non foliis, sed fructu arborem aestima - "Giudica l'albero dai frutti, ma non dalle foglie". Il detto filosofico più profondo su quanto sia importante conoscere il mondo interiore di una persona prima di giudicare ciò che è esteriore.
  • Vive ut vivas - "Vivere per vivere". E nient'altro! Goditi ogni momento, vola al di sopra del flusso della vita e ottieni un vero piacere da ogni momento.
  • Absit invidia - "Non ci siano invidia e rabbia." Un'espressione dal significato sottile, che può anche essere considerata una preghiera, un appello ai poteri superiori affinché questi due vizi vengano distrutti nel mondo.
  • Mea vita, mea leges - "La mia vita le mie regole". La frase più moderna sulla difesa dei confini personali e sull'osservanza dei propri principi.

Stili

Una volta che hai deciso l'iscrizione che diventerà una parte a tutti gli effetti del tuo corpo, devi essere estremamente responsabile quando scegli uno stile per un tatuaggio. Qui, ovviamente, tutto dipende dalle tue preferenze personali, nonché dal luogo in cui verrà trasferito il disegno.

L'elenco delle opzioni di design è piuttosto vario. Alcune persone preferiscono le iscrizioni floreali con monogrammi, che occupano molto spazio e sono chiaramente visibili agli altri. Altri, al contrario, si sforzano di rendere il tatuaggio non così evidente, di preservare il significato sacro in esso, comprensibile solo a se stessi.

Alcuni amanti dei tatuaggi preferiscono riempire le immagini in un design gotico che emana una certa solennità, che di solito corrisponde al loro stile di abbigliamento, quindi tutto è abbastanza compatibile tra loro. Altri scelgono uno stile rigoroso, creano schizzi, secondo i quali l'iscrizione sembrerà stampata sulla pelle.

Negli ultimi anni, uno stile come il minimalismo non ha perso la sua posizione di leader. I tatuaggi realizzati in questo modo sono solitamente quasi invisibili sul corpo, lo stile del carattere è sottile, non appariscente. Scegliendo questa direzione, sarai sicuramente in grado di preservare il significato sacro del tatuaggio.

Molte persone preferiscono le famose espressioni latine inscritte nella composizione di un'immagine adatta a lui. Una frase con un significato profondo e importante per te delizierà non solo con la sua pienezza, ma anche con un'interpretazione splendidamente eseguita esteriormente.

Vale la pena prestare attenzione a un aspetto particolarmente importante: la scelta di un maestro, che, ovviamente, deve essere un vero professionista.

Assicurati di familiarizzare con esempi del suo lavoro dal portfolio, studia le recensioni di altri clienti su Internet.

È importante tenere presente che non tutti gli specialisti che fanno un buon lavoro nell'applicazione di composizioni estese padroneggeranno il lavoro con il testo. Spesso si trovano stupidi errori di ortografia o punteggiatura, il che è estremamente offensivo.

Opzioni di alloggio

La scelta del luogo per la posizione di maggior successo del tatuaggio è determinata in base alle dimensioni, allo stile e al significato che porta la frase. Per esempio, Le corde lunghe staranno benissimo lungo l'avambraccio o sulla clavicola. Brevi dichiarazioni scritte in caratteri capienti sembrano con grazia sul piede o sul polso di una donna. I tatuaggi volumetrici, che sono una combinazione di un motivo e un'iscrizione, sono buoni da inserire sulla schiena o sotto le costole. E sia l'uomo che la donna.

Se parliamo di preferenze di genere, le donne spesso riempiono frasi in latino sul collo, sul polso, sulla schiena, sulla caviglia. Tra gli uomini, i più popolari sono braccia, schiena, petto.

Non molto tempo fa, è emersa la tendenza per una mezza disposizione dei tatuaggi. Ad esempio, sembra originale se una parte dell'espressione viene applicata alla mano sinistra e l'altra a destra. Da soli, i frammenti di una frase nascondono un significato profondo e quando due mani sono collegate, acquisiscono un'energia ancora più potente.

È ovvio per tutti che un tatuaggio viene applicato per la vita, il che significa che la scelta di un posto dovrebbe essere affrontata nel modo più responsabile possibile.

La pelle del torace, dell'addome e dei fianchi è soggetta a cambiamenti legati all'età - smagliature, quindi è necessario essere preparati al fatto che il tatuaggio subirà cambiamenti nel tempo. La pelle dei polsi è molto delicata, quindi c'è il rischio che il tatuaggio in questo luogo non sia durevole e richieda una correzione nel prossimo futuro.

Un tatuaggio può nascondere non solo un significato estetico, ma anche sacro, fungendo da talismano per il suo proprietario. Pertanto, è estremamente importante affrontare la scelta di uno schizzo con piena responsabilità, in modo da non rimpiangere nulla in futuro. Le lettere latine saranno un'ottima decorazione per il tuo corpo. Essendo diventati dei classici, è improbabile che perdano mai la loro rilevanza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa