Gestione del tempo

Gestione del tempo: come fare tutto in tempo?

Gestione del tempo: come fare tutto in tempo?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. I principi
  3. metodi
  4. Come imparare a gestire il tempo?
  5. segreti

Molte persone si lamentano continuamente della mancanza di tempo. Voglio avere tempo per completare molte attività, ma non succede nulla. Da questo, si accumula tensione nervosa, i rapporti con i propri cari si deteriorano. Se non si fa nulla, il tempo passerà come la sabbia. E poi puoi perdere tutto ciò che è più prezioso: lavoro, amici, famiglia. Per evitare che ciò accada, devi imparare a distribuire il tuo potenziale in termini di fare varie cose nel modo giusto.

Cos'è?

La pianificazione del tempo è un processo molto specifico. Consiste in controllo del tempo che è stato speso da un individuo in qualsiasi attività... Allo stesso tempo, includono deliberatamente l'efficienza in questo processo. Ciò significa che qui vengono utilizzati metodi come la definizione degli obiettivi, il monitoraggio dei costi e la definizione delle priorità. La gestione del tempo è un'arte essenziale per il progresso di qualsiasi attività commerciale.

Questo fattore include un concetto come scarsità di orario di lavoro. Si verifica quando un processo attivo è organizzato in modo analfabeta. Ciò influisce sulla qualità e sull'efficienza del lavoro.

Per evitare perdite, è necessario condurre uno studio del tempo impiegato per l'attuazione di eventuali piani.

I problemi di tempo sul lavoro sorgono quando, in sostanza, alcuni compiti importanti non vengono risolti.

  • Quando una persona non conosce un programma chiaro la tua prossima giornata lavorativa.
  • quando il lavoro pianificato non viene eseguito in tempoe, di conseguenza, c'è una sovrapposizione di momenti attivi uno sopra l'altro. In questo caso, una persona è costretta ad adempiere ai doveri ufficiali a casa. E questo significa che il tempo che è stato assegnato per provvedere alle necessità domestiche (lavaggio, pulizia) si sta spostando.
  • Questo accade di conseguenza dispersione delle forze. Quindi alcuni punti vengono lasciati senza la dovuta attenzione.
  • Questioni non importanti distrarre dal lavoro principale.
  • Umano costantemente di fretta quindi molto stanco.
  • Se un dipendente non corrisponde alla posizione ricoperta, poi ha anche problemi con il tempo.
  • quando non c'è motivazione per un lavoro a tutti gli effetti.
  • Individuale non riesce a conciliare i suoi bisogni con le opportunità.

    È chiaro a chiunque che il tempo non può essere gestito, ma può essere utilizzato in modo efficace.

    Pertanto, è necessario applicare una tecnica come la gestione del tempo. Questo nome è tradotto come gestione del tempo.

    E questo termine implica anche contabilità, allocazione e progettazione rapida e approssimativa di tutte le risorse temporali.

    Quando vivi secondo il principio "fai di più e lavora di meno", la vita diventa ricca. La capacità di gestire il tempo può essere sviluppata.

    I principi

    Quando una persona cerca di coprire tutto in una volta, senza preoccuparsi di pianificare e prendere il controllo della situazione, nel tempo sorgono problemi. Allora gli sembra che le ore preziose stiano andando via e sprecate.

    Pertanto, è necessario affrontare in modo fondamentale il processo di distribuzione delle forze e delle risorse che contribuiscono all'attuazione di varie questioni. Se tutto è distribuito correttamente, tutto può essere fatto in tempo.

    Pianifica le tue azioni

    Questo è sicuramente un punto importante. Deve iniziare creando un ambiente adatto a questo. Se parliamo del luogo di lavoro, allora qui dovresti prima di tutto circondati di cose piacevoli e rimuovi tutte le cose inutili dai tuoi occhi. Questo vale sia per i momenti materiali che per quelli non materiali.

    Una lavagna speciale con magneti può essere installata sopra il tavolo. Ogni giorno dovrai redigere un piano per l'implementazione di varie attività, in cui tutto verrà calcolato in pochi minuti.

    E ricorda che queste attività sono una pianificazione a lungo termine. Devi abituarti. Concentrati sul tuo lavoro e non sarà un peso per te.

    Lo stesso si può dire per le faccende domestiche che devi fare ogni giorno. In questo caso, vale anche la pena fare un piano specifico. Pertanto, crealo e posizionalo con un magnete sul frigorifero.

    Ad esempio, supponiamo che tu abbia intenzione di fare il bucato sporco dopo il lavoro la sera. Le persone moderne usano macchine speciali. Pertanto, non è necessario perdere tempo con il lavaggio stesso. In questa materia la cosa principale è non dimenticare di realizzare il piano, ovvero: caricare la biancheria e accendere il dispositivo. E poi farà tutto il lavoro da solo. Nel frattempo, il bucato verrà lavato in lavatrice, puoi cucire il bottone strappato o sbucciare le patate.

    Hai anche bisogno di pianificare cosa mangerai per cena. I piatti che richiedono molto tempo per cucinare sono meglio rimandati a un fine settimana. Nei giorni feriali, le ricette più semplici vanno bene.

    Formulare il risultato desiderato

    Per soddisfare questa condizione, è necessario determinare le aree chiave di attività. Per esempio, prova a scegliere le attività più urgenti e mettile in cima alla lista.

    Ad esempio, nel mese appena arrivato, vuoi completare il piano e migliorare le tue prestazioni. Se sei un responsabile delle vendite, devi creare un obiettivo, vale a dire: chiamare con varie offerte non solo la base di clienti già creata, ma anche attirare ancora più persone interessate alla tua attività in questo processo.

    Per questo hai bisogno indicare un dato approssimativo di redditività, che indubbiamente aumenterà a seguito delle misure adottate. Questo sarà il tuo obiettivo e allo stesso tempo il risultato atteso.

    Approssimativamente le stesse attività possono essere svolte se vuoi avere il tempo di completare determinati compiti nel prossimo mese che miglioreranno la tua vita e realizzeranno obiettivi personali, ad esempio, per riparare il tuo appartamento mentre sei in vacanza.Accade spesso che le persone abbiano pianificato una cosa, ma il risultato è completamente diverso.

    Pertanto, in questa materia, è necessario fissare un obiettivo, identificare il risultato e andare verso questi fattori, nonostante le difficoltà. Molto probabilmente non si presenteranno se calcoli tutto correttamente prima di iniziare il lavoro.

    Il primo punto sono i costi in contanti. Decidi loro. Quindi annota in dettaglio tutte le attività che devono essere svolte e visualizza il risultato. Per fare ciò, puoi appendere un disegno sul frigorifero, che indicherà tutto il lavoro svolto.

    Ad esempio, il primo giorno della tua vacanza, ordinerai tutti i materiali necessari che verranno utilizzati per la finitura. Se hai bisogno di dedicare più tempo per questo, assegnalo.

    Ci vorrà un altro giorno per ricevere l'ordine dal negozio di ferramenta. Tutti i componenti necessari devono essere controllati e la loro posizione temporanea determinata. Rifletti attentamente su questa domanda e decidi il risultato del lavoro svolto.Quindi, pianifica tutte le tue azioni in ordine. Ad esempio, dopo la completa disponibilità per le riparazioni in termini di materiali importati, annota ogni giorno in termini di esecuzione dei lavori domestici.

    Inoltre, assicurati di lasciare 1-2 giorni di riserva per ogni evenienza.

    All'improvviso qualcosa va storto e una delle manipolazioni richiederà un po' più di tempo rispetto a quanto previsto in precedenza. Ad esempio, potresti sentirti poco bene e ci vorranno diversi giorni per riprenderti.

    Registra un piano d'azione

    Questo evento deve essere eseguito nel modo più attento. È meglio farlo su un pezzo di carta e posizionarlo nel punto più visibile.

    E ricorda che queste regole dovrebbero applicarsi sia alle mansioni lavorative che alle faccende domestiche. Per coloro che sono un po' distratti, è necessario pianificare tutte le azioni al minuto. Per non dimenticare che sei limitato nel tempo, metti "promemoria" sul telefono o sulla sveglia. Una volta completata l'attività, cancellala dall'elenco.

    Un punto importante: non pianificare di organizzare un numero molto elevato di casi contemporaneamente. Assegna il tempo necessario per la loro implementazione, altrimenti ti confonderai e non avrai tempo per fare nulla.

    dare priorità

    Questo punto importante deve essere eseguito con particolare cura, altrimenti spenderai la massima energia, ti stancherai, perderai tempo e l'obiettivo non sarà raggiunto.

    Pertanto, prima prova a completare le attività più importanti, che saranno il punto di partenza. Le attività urgenti e molto necessarie dovrebbero diventare le preferite al mattino.

    Dopo pranzo ti sentirai soddisfatto del tuo lavoro. Questo fattore allevierà lo stress e si sintonizzerà su un aspetto positivo.

    Concentrati sull'essenziale

    Al lavoro, questa opzione è un must. Oltre al piano d'azione generale, elaborane uno in più, uno aggiuntivo. Nel piano di definizione degli obiettivi, stabilisci i punti che devi completare "qui e ora". E poi lascia che tutte le cose vadano in ordine decrescente di importanza.

    Analizza la tua esperienza

    Diciamo che hai già iniziato a pianificare, il che significa che sai già quanto tempo ci vuole per un determinato lavoro. Pertanto, puoi facilmente decidere il tempo che devi destinare a qualsiasi evento particolare.

    E se parliamo di punti di unione, scrivi semplicemente tutti i fattori negativi associati all'implementazione di un particolare compito. Questo deve essere fatto per non calpestare lo stesso "rastrello".

    Organizza la tua vacanza

    Naturalmente, se lavori al limite, non otterrai i risultati che ti aspettavi dall'evento chiamato "pianificazione del tempo". Tutto questo accadrà per un motivo banale. È solo che il tuo cervello è un cosiddetto computer. Se le sue funzioni sono esorbitanti, semplicemente fallirà e otterrai una situazione stressante invece di un lavoro efficace.

    Chiunque, anche una persona molto impegnata, dovrebbe dedicare tempo alle proprie esigenze personali.

    Se non è possibile fare una breve vacanza per diversi giorni, prova a mettere da parte un giorno libero per una gita in un salone di relax.

    Grazie a questa azione, riposerai e riordinerai il tuo aspetto.

    metodi

    Ce ne sono un gran numero, ma i più popolari sono la matrice di Eisenhower e il cosiddetto diario di Stephen Covey. Consideriamoli in ordine.

    Il primo è matrice di Eisenhowerconsentire l'uso di metodi di auto-organizzazione. Il designer della matrice è sempre stato molto impegnato, quindi ha ideato una matrice per aiutarti a sfruttare al meglio il tuo tempo. Questa invenzione si presenta come 4 quadrati con una base a forma di due assi. Ciascuno di essi registra le attività da svolgere. È così che emerge un diagramma che mostra quali cose devono essere fatte prima e quali dopo.

    Il dipartimento "A" include sempre questioni urgenti che devono essere completate durante il giorno. Ricorda che questa sezione dovrebbe essere quasi sempre vuota. Se si riempie spesso, indicherà che sei una persona disorganizzata.

    Sapere: questioni importanti e urgenti possono essere delegate a qualcuno. Questa è una via d'uscita.

    La sezione "B" è costituita da casi non molto urgenti, ma molto importanti. Ai casi scritti in questa sezione dovrebbe sempre essere data la massima priorità. Si ritiene che se fai affari solo da questa sezione, otterrai un grande successo nelle tue attività.

    Sappi questo: in teoria, l'urgenza danneggia solo l'esecuzione di un compito. Questo sistema contiene quei casi che sono classificati come "quotidiani".

    La sezione "C" prevede l'introduzione di casi che possono distrarre dall'attività principale. Rendono difficile la concentrazione di una persona. Questi sono vari eventi festivi, incontri con persone non importanti e simili.

    La sezione "D" contiene quelle cose che non vale la pena fare, in generale. "mangiano" tempo prezioso. Queste sono conversazioni con gli amici, corrispondenza non necessaria sui social network e molto altro.

    Con il giusto utilizzo della matrice imparerai a non farti distrarre dalle sciocchezze e a gestire correttamente il tuo tempo.

    Esistono altre tecniche, ad esempio Il diario di Stephen Covey. La sua applicazione insegna a stabilire le priorità. Se ti avvali dei consigli dell'autore, puoi acquisire le capacità di una persona altamente efficace. Dal diario imparerai cosa significa il termine "gestione del tempo" e come vengono raggiunti gli obiettivi prioritari. Per fare ciò, è necessario applicare un metodo di pianificazione a quattro piani. Il circuito ha la forma di un triangolo. Lo dividiamo in 4 parti e, partendo dall'alto, inseriamo quanto segue in ciascuna parte:

    • pianificare quotidianamente;
    • piano settimanale;
    • obiettivi prefissati;
    • definire i valori.

    Questo creerà la tua piramide di produttività personale. Ora diamo un'occhiata a ciascun elemento separatamente.

    • Il primo elemento contiene definizione dei valori. DQueste cose sono della massima importanza per noi. Tutta la nostra vita consiste in loro. Pertanto, sono alla base stessa della piramide.
    • Dopo questo punto viene il successivo. Entraci dentro obiettivi prefissati
    • Molti durante la pianificazione dei casi mettono un segno di uguale tra tutti i casi. Non puoi farlo. Se vuoi evidenziare il maggior numero di essi, pianifica le tue attività settimanalmente. Crea una cosiddetta bussola settimanale. La sua domanda principale dovrebbe riguardare questioni importanti questa settimana.
    • E il massimo della produttività è l'elemento "pianifica quotidianamente"... Qui è dove controlli i tuoi accordi precedentemente delineati, crei un elenco realistico di cose da fare e assegni le priorità.

    In conclusione, notiamo che devi vivere in accordo con i tuoi valori principali. Per questo è necessario chiarirli.

      Pertanto, identifica e definisci il tuo ruolo in questa vita. Forse ce ne saranno molti di più di questi ruoli? Rispondi tu stesso a questa domanda.

      Quindi, definisci i tuoi impegni personali. Per fare ciò, suddividi l'obiettivo in più parti.

      Come imparare a gestire il tempo?

      La comprensione che ci sono solo 24 ore in un giorno aiuterà a risolvere questo problema. NSquel tempo deve essere diviso in un certo modo.

      • Una giornata lavorativa dura circa 8 ore... Di queste, circa 5 ore sono considerate le più efficaci. Il tempo rimanente viene solitamente speso in attività poco efficaci. Conversazioni tra dipendenti, conversazioni al telefono su argomenti astratti e altro ancora.
      • La pausa pranzo dura 1 ora.
      • Per andare al lavoro e tornare, alcuni trascorrono mezz'ora, mentre altri impiegano fino a 3 ore.
      • Quando una persona torna a casa, procede allo svolgimento delle faccende domestiche. Occorrono circa 5 ore.

      Come risultato di semplici calcoli, vediamo che una persona impegnata ha pochissimo tempo per dormire.

      Con un programma così fitto, molte persone hanno tempo per guardare la TV, passeggiare, fare shopping e molto altro. Indubbiamente, nessuna persona può lavorare senza rilassare l'attività cerebrale e senza riposo.

      Non puoi fare a meno di una visita al negozio. Per preparare il cibo, è necessario acquistare generi alimentari. Tuttavia, ci sono casi che possono essere definiti "vuoti". Consideriamoli in ordine.

      • Fare la spesa senza soldi. Tali viaggi portano a stanchezza sia mentale che fisica. Ti senti frustrato per la mancanza di denaro e sei piuttosto stanco. Dopo tali carichi, l'attività effettiva diminuisce.
      • Guardare programmi TV, che non contengono alcuna informazione semantica.
      • Corrispondenza o altra comunicazione su Internet... Questo è spesso un discorso vuoto.

      Questo elenco è molto più dei punti elencati. E molti inutilmente e inutilmente perdono ore preziose che potrebbero essere utilizzate per altre faccende più importanti.

        Quindi è necessario "prendere in mano la mente" e sviluppare una tecnologia per la distribuzione del tempo. Dovrebbe interessare tutti, nessuno escluso. E anche donne in maternità e casalinghe.

        Ora diamo un'occhiata a suggerimenti specifici.

        • Prendi un semplice blocco note dove tutte le tue attività quotidiane verranno registrate punto per punto. Questo ti aiuterà a organizzare correttamente le tue attività.
        • Puoi usare con il metodo della programmazione neurolinguistica. Ovvero: devi trovare un momento che possa prepararti al lavoro. Esercizi di questo tipo implicano la comparsa di una sorta di "clic". Ad esempio, ogni volta che inizi il tuo lavoro, usa la stessa musica preferita. Con il tempo ti ci abituerai oltre che a lavorare. Una certa melodia sarà associata all'attività lavorativa.
        • Assicurati di riposare. Credimi, se una persona stanca è costretta a lavorare, l'efficacia delle sue azioni si riduce significativamente.
        • Un'altra tecnica inventata dai francesi. Fare compiti difficili al mattino e il resto nel pomeriggio.

        segreti

        L'uso efficace del tempo può essere tenuto sotto controllo. Ci sono alcuni trucchi per questo.

        • L'errore principale è pianificare ogni minuto della giornata.... È necessario tenere conto di circostanze impreviste. Quindi lascia un po' di tempo libero. Questo ti permetterà di allocare minuti preziosi per risolvere problemi improvvisi.
        • Impara a dire di no quando pensi di doverlo fare. A volte ti imbatti in persone che cercano di trasferire i loro problemi sulle spalle di altre persone. Pertanto, devi essere in grado di rifiutare queste persone.
        • Piano le tue vacanze.
        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa