Gestione del tempo

Segreti di gestione del tempo per le donne

Segreti di gestione del tempo per le donne
Contenuto
  1. Perché le donne ne hanno bisogno?
  2. Le basi: principi fluenti
  3. Orario di lavoro e riposo
  4. Tecniche efficaci
  5. Errori comuni
  6. Consigli
  7. Ricordare!

È impossibile tornare indietro nel tempo, ma è possibile gestirlo. C'è la gestione del tempo per questo. Ci sono molte tecniche che sono state sviluppate per avere il tempo di fare tutto in tempo. Tuttavia, alcuni di loro non funzionano quando si tratta di donne. E il punto non è affatto nella logica delle donne, presumibilmente diverse da quelle maschili. È solo che il gentil sesso ha le sue caratteristiche, anche in materia di gestione del tempo personale.

Perché le donne ne hanno bisogno?

"Cerchio drammatico, un cerchio da una foto, e voglio anche cantare". Un tale piano può essere implementato molto facilmente da qualsiasi donna anche durante l'infanzia e con l'età, compaiono molti ostacoli. In primo luogo, qualcosa di simile a te può già essere dichiarato da tuo figlio, e dovrai rimodellare il tuo programma, per non "seppellire" il talento del bambino amato nel terreno. E queste chiamate dall'asilo - prendi Misha / Masha, ha la febbre! È possibile metterlo in un programma?

E quando la suocera ha promesso di prendere il bambino da scuola e poi indugiato alla dacia e non ha avuto tempo, non passare la notte per un bambino all'asilo! La suocera sta bene, non conosce nemmeno la parola "gestione del tempo", ha in mente solo pomodori (da non confondere con il metodo popolare di "gestione del tempo" basato sull'uso di una cucina timer a forma di pomodoro, su questo un po 'più tardi), e cosa dovremmo fare con i nostri compiti pre-programmati?

E se la manicure può ancora essere riprogrammata, cosa fare dell'incontro di lavoro che hai fatto all'inizio della settimana?

È anche la donna che, nella stragrande maggioranza dei casi, è responsabile della manutenzione del focolare (pulire, lavare, cucinare), e voglio anche usare il diritto al lavoro.

Ma ci sono anche abilità che rendono la vita più facile e sono inerenti, forse, solo a una donna - fare più cose contemporaneamente. Solo le sarebbe venuto in mente di lavare il lavandino mentre si lavava i denti, e poi pulire lo specchio del bagno. E questa caratteristica femminile dovrebbe aiutare a risparmiare tempo.

Ma come puoi riuscire a fare tutto sia a casa che al lavoro, e anche lasciare un'ora o due per la tua amata - vale la pena parlarne in modo più dettagliato.

Le basi: principi fluenti

Non c'è, forse, nessun segreto speciale nella pianificazione del tempo per le ragazze che lavorano. I principi di base funzionano ancora indipendentemente dal genere. Ma ci sono ancora una serie di differenze tra la gestione del tempo femminile e maschile.

Pianificazione

La vita è più ricca dei piani, ma devi comunque provare a strutturarla almeno un po'. Crea una lista di cose da fare per l'anno, il mese, la settimana, il giorno. Quest'ultimo è consigliato da fare la sera prima. E non lasciarlo nella tua testa brillante, ma mettere su carta o creare un piano di file su un computer. Oggi ci sono anche app per alianti mobili dedicate.

Determina il tempo necessario per completare questo o quell'elemento. Non occuparlo completamente. Lascia circa il 20% per spese impreviste. E se la suocera si attarda alla dacia?

Provare rispettare un programma prestabilito, non lasciare a domani ciò che si può fare oggi.

Priorità

Determina cosa è veramente importante per te e cosa puoi lasciare per dopo o fare se improvvisamente hai troppo tempo (da quel 20 percento per esempio). Se c'è un elemento nella tua lista che vaga da un piano all'altro, allora mettiti insieme e completalo alla fine, oppure eliminalo del tutto come non necessario.

Al mattino, cerca di completare i compiti più difficili, più la sera è vicina, più è facile per le piccole cose che non richiedono molto sforzo e concentrazione.

Delegazione

Non aver paura di chiedere aiuto. Allo stesso tempo, non trasferisci la tua responsabilità agli altri. Condividete con loro un fardello schiacciante. Bene, il tuo non si romperà marito se porta fuori la spazzatura o compra il pane. sì e la figlia è già abbastanza grande per lavare i piatti da soli.

Sì, e finalmente tu smettila di sentirti un servo a casa tua. A proposito, il tuo collega sarà probabilmente anche felice della tua richiesta. Dopotutto, sei così affascinante e attraente.

Orario di lavoro e riposo

Non dimenticare che oltre al diritto al lavoro, hai anche il diritto al riposo. Non ignorarlo. Rilassati mentre sei in vacanza, piuttosto che fare le pulizie e cucinare quotidianamente. nel fine settimana, dopo che la casseruola con la zuppa di cavoli è pronta, andare a fare una passeggiata, al museo, sala da concerto, teatro, o almeno fare un salto per visitare un amico.

Non vuoi andare da nessuna parte? Guarda il tuo film preferito leggere un libro. Sentiti libero di mettere il mocio nell'angolo per questa volta.

Dormi almeno 8-9 ore al giorno (a meno che tu non abbia un bambino). Questo è esattamente quanto il nostro corpo, e soprattutto il cervello, ha bisogno di riposare e recuperare completamente.

Tecniche efficaci

Tuttavia, tutto quanto sopra non è sufficiente non solo per stare al passo con tutto, ma anche per non stancarsi. Preparare un rapporto per gli investitori, creare comfort domestico, essere una buona madre, moglie e figlia: fare tutto allo stesso tempo con un consumo energetico minimo aiuterà i seguenti trucchi.

Tecnica "Pomodoro"

Questa tecnica efficace è stata sviluppata da un giovane italiano di nome Francesco Cirillo alla fine degli anni '80 del secolo scorso. Mentre era ancora studente all'epoca, il giovane si sorprese a pensare che stava perdendo tempo.

Sembra che stia lavorando sulle note, ma ha poco senso. Poi stabilì di riservare un certo tempo al lavoro, cioè 25 minuti. Come cronometro, è stato servito da un normale timer da cucina a forma di pomodoro. Da qui il nome della tecnica.

Il punto è che per tutto questo tempo fai solo quello che fai. Telefonate, dai un giocattolo a Masha, controlla la posta - tutto questo dopo.In una pausa, che dovresti assolutamente fare prima di riavviare il timer.

A proposito adesso ci sono molte applicazioni e programmi per computer, aiutando a usare questo metodo. Quindi non è necessario andare al negozio per un timer da cucina.

Regola 15 minuti

Un quarto d'ora è tanto o poco? Come dimostra la pratica, non così tanto, ma abbastanza per cambiarti la vita. Per cosa di solito ci manca il tempo? NSleggi il tuo libro preferito, fai sport, parla con i bambini.

Quindi la "regola dei 15 minuti" dice: dai a qualcosa che le tue mani non raggiungono mai.... Ad esempio, dedica esattamente 15 minuti al giorno alla lettura e non "beh, mamma". o studia inglese - 15 minuti sembrano non essere molti, ma immagina quanto impari o leggi in un mese e in un anno!

Matrice di Eisenhower

Un metodo leggermente più difficile da usare e che richiede la massima onestà.

Il punto è capire cosa dobbiamo veramente fare e cosa può aspettare.

Per fare ciò, dividiamo i casi in 4 gruppi:

  • urgente e importante allo stesso tempo;
  • urgente, ma assolutamente non importante;
  • importante, ma per nulla urgente;
  • non urgente o importante.

Non è difficile da indovinare quindi eliminiamo tutto il superfluo e ci concentriamo solo su ciò che deve essere fatto veramente.

Errori comuni

Nessuno è al sicuro da errori nella pianificazione del tempo.

  • Pensi che essere in contatto sia la cosa giusta da fare. Affatto. Almeno a volte entra in te stesso. Il mondo non si fermerà in tua assenza. Naturalmente, prima di "spegnere", è necessario "attaccare" i bambini. Altrimenti, puoi stare da solo. Rimani da solo con te stesso per almeno qualche minuto al giorno.
  • Pensi che "tutto è a portata di mano" sul tuo tavolo. Quanti minuti hai passato ieri a cercare una cucitrice? Organizza la scrivania, l'armadio e gli scaffali della cucina. Sarai anche sorpreso di quanto tempo risparmi la prossima volta che cerchi quello giusto.
  • Non confondere lavoro e personale. È certamente possibile combinare la cucina della cena con l'aiuto di un bambino con i compiti. Ma quando sali il pesce, dimentica il rapporto che devi consegnare al lavoro domani. C'è un'alta probabilità che il pesce sia troppo salato. O, al contrario, rilasciare i prodotti sui titoli. Non cercare di fare tutto in una volta. Altrimenti, "brucia" non al lavoro, ma a casa.

Consigli

  • Vieni in ufficio il prima possibile. Non per "cacciare i gabbiani" con i colleghi. Come si suol dire, ci sediamo prima, ci alziamo prima (e se la suocera rimanesse nei suoi letti di pomodoro?).
  • Rendi divertente il tuo flusso di lavoro. Ad esempio, organizza una competizione per vedere chi lo farà più velocemente o meglio. Niente colleghi competitivi? Combatti con te stesso. Stabilisci nuovi record d'ufficio.
  • Se ti sembra che il compito da svolgere sia troppo difficile, dividilo in più parti. Lascia che non immediatamente, ma passo dopo passo arriverai al tuo obiettivo.
  • Impara a dire di no. Non sei obbligato a rimanere fino a tardi al lavoro, anche se ti viene chiesto di farlo, e anche a fare il lavoro per Kolya. Beh, a meno che tu non venga pagato uno stipendio più alto per questo, ovviamente. Altrimenti, il tuo tempo non dovrebbe essere speso per risolvere i problemi degli altri. Hai poche preoccupazioni per conto tuo?
  • La sera, non solo fare un piano per il giorno successivo, ma anche fare il punto su quello in uscita. Se qualcosa non ha funzionato, cerca di capire perché e correggi gli errori.
  • Tieni a portata di mano una lista per una "giornata di pioggia", quella in cui nessun pensiero ti entra in testa e tutto ti sfugge di mano. Impegnati con qualcosa che non è particolarmente responsabile e non richiede concentrazione. Smontare l'armadio con vecchi piatti, ad esempio.
  • Nei momenti di fermo forzato (in treno, in aeroporto, in coda alla clinica), smetti di giocare al solitario. Leggi un libro, impara un paio di nuove frasi in inglese, controlla un nuovo annuncio di un concorrente. Non perdere tempo.
  • C'è ancora un limite alla perfezione, non c'è bisogno di organizzare un'azione come visitare il Teatro Bolshoi da un viaggio in un negozio. Non dovresti spendere tutte le tue forze in questioni insignificanti. Non deve essere "perfetto". A volte "va tutto bene" è perfettamente accettabile. E trascorri il resto del tempo con l'acconciatura, la manicure, il massaggio perfetti e ora sei già la perfezione.

Ricordare!

Per essere sempre pieni di energia e forza, osserva la regola nota con il codice 10-3-2-1-0.

Dieci - il numero di ore prima di andare a dormire, 3 - tempo prima di andare a dormire, che deve essere speso senza cibo e alcol, 2 - ore di stato rilassato prima di andare a letto, 1 - ora di punta prima di andare a dormire, quando spengono TV, tablet, computer.

È inoltre vietata la visualizzazione di notizie e messaggi di amici nei social network sul telefono.

E infine 0 è il numero di volte in cui è stato premuto il pulsante OFF della sveglia. Buon giorno. Grandi cose ci aspettano!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa