Siero viso

Sieri viso rigeneranti: efficacia e consigli d'uso

Sieri viso rigeneranti: efficacia e consigli d'uso
Contenuto
  1. Principio di funzionamento ed efficienza
  2. Valutazione dei migliori produttori
  3. Caratteristiche di scelta
  4. Termini di utilizzo
  5. Recensioni

Il siero ringiovanente è uno speciale prodotto cosmetico per la cura della pelle che ha guadagnato una grande popolarità ultimamente. Imparerai i principi della sua azione, nonché i migliori mezzi di questo tipo, da questo articolo.

Principio di funzionamento ed efficienza

Ogni giorno che passa, le aspettative dei consumatori per un prodotto cosmetico aumentano. Solo un paio di anni fa, una crema era necessaria solo per idratare l'epidermide secca. Al giorno d'oggi, i prodotti per la cura della pelle risolvono molti problemi. I produttori promettono che la composizione di qualsiasi crema o siero antietà non solo può migliorare l'aspetto della pelle, ma anche rallentare il processo di invecchiamento. Vale la pena notare che negli ultimi decenni ci sono state davvero molte ricerche di successo che consentono oggi di produrre prodotti anti-età di alta qualità.

Un prodotto concentrato che ha lo scopo di eliminare qualsiasi problema estetico è chiamato siero. Di norma, tale strumento non ha un numero elevato di componenti, ma consente di risolvere un problema specifico in un periodo di tempo relativamente breve. Ad esempio, il prodotto può appianare le rughe, rendere l'epidermide più densa, stringere l'ovale del viso, idratare o uniformare il tono della pelle.

L'efficacia del siero antietà, rispetto a una crema simile, è dovuta alla maggiore concentrazione degli ingredienti necessari per ottenere un certo effetto. Anche la tecnologia di esposizione alla pelle e il metodo di penetrazione dei componenti negli strati dell'epidermide sono diversi.Le creme sono ancora prodotti più universali. I loro produttori cercano di accontentare il maggior numero possibile di consumatori. Mentre il siero ha lo scopo di risolvere un problema specifico.

Gli scienziati hanno dimostrato che l'invecchiamento non è l'unico fattore nella formazione delle rughe. Il fatto è che lo strato dell'epidermide inizia a cambiare sotto l'influenza delle radiazioni ultraviolette e di un ambiente sporco. Questi due fattori esercitano una pressione significativa sulla produzione di fibre di collagene, per cui la pelle diventa meno soda ed elastica. Un siero viso antietà, che è una sorta di correttore contro le rughe profonde, è stato creato pensando a tutte queste sfumature.

Il siero può essere utilizzato anche come potenziatore della crema.

Valutazione dei migliori produttori

L'assortimento marchiato Anti-Age, che significa "anti-età", è in grado di stupire con la sua varietà qualsiasi consumatore anche il più esigente. È facile confondersi con molte marche di cosmetici. Tuttavia, come in qualsiasi altro campo, tra i prodotti anti-età, ci sono opzioni che occupano con sicurezza i primi posti. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.

  • Iris rassodante ed essenza di lavanda del marchio francese Decleor riuscito ad innamorarsi di tante donne. Oltre a un aroma incredibilmente gradevole, questo prodotto cosmetico ha la capacità di ridurre la formazione di nuove rughe mimiche, correggere l'ovale del viso e penetrare in tutti gli strati della pelle. L'essenza aiuta ad avviare il processo di produzione di fibre di collagene, il cui numero è significativamente ridotto durante il processo di crescita. A questo proposito, l'epidermide diventa più elastica, tesa e liscia. Vale la pena notare che non c'è posto per parabeni e siliconi in Decleor, poiché il marchio francese è famoso per il suo atteggiamento categorico nei confronti dei componenti di bassa qualità. Questo prodotto cosmetico non ostruisce i pori, non forma punti neri e non provoca l'acne. Il suo utilizzo è efficace dopo trent'anni, nel momento in cui l'epidermide diventa più secca, il che significa che richiede ulteriore umidità dall'esterno.

Per un risultato più pronunciato, includi un massaggio facciale nel programma di ringiovanimento.

  • Prodotto siero con peptidi per le prime rughe "Microlisi" è un siero ad idratazione istantanea in grado di correggere le rughe mimiche, levigare la superficie cutanea e aumentarne il tono. È ideale per la cura quotidiana del viso. Aiuta ad eliminare i cambiamenti legati all'età nell'epidermide, a renderla meno secca e sensibile e a stringere l'ovale del viso. Dopo un paio di giorni noterete morbidezza, idratazione e vellutazione. Modesta, a prima vista, la composizione è in grado di causare seri cambiamenti esterni positivi. Calcio, aminoacidi, probiotici, peptidi, magnesio e vitamine A ed E ti faranno sembrare molto più giovane della tua età.
  • Il prodotto successivo è meglio conosciuto in quanto faceva parte di un'enorme campagna pubblicitaria con supermodelle invitate (Claudia Schiffer e Cindy Crawford). Vale la pena notare che, nonostante la loro età, queste donne sembrano fantastiche. È un'essenza antietà multifunzionale Revitalift da "Loreal"... Grazie al suo gradevole aroma e all'elevata permeabilità anche negli strati più profondi dell'epidermide, questo prodotto cosmetico aiuta a ridurre significativamente il numero delle rughe ea correggere il rilassamento cutaneo. I componenti della composizione rendono l'epidermide elastica, tesa e stimolano la produzione naturale di fibre di collagene. La presenza di acido ialuronico nella composizione leviga le rughe, rendendo visivamente la pelle più giovane e fresca. Viene inoltre rafforzata la struttura del collagene e viene attivata la produzione di una sostanza come l'elastina. Questo prodotto cosmetico è estremamente efficace dopo trentacinque anni.Poiché l'essenza ha una proprietà rigenerante, è possibile un leggero schiarimento delle macchie dell'età.

Caratteristiche di scelta

Nonostante l'ampia gamma di prodotti cosmetici antietà, la scelta del prodotto giusto non dovrebbe causare alcuna difficoltà. Prima di tutto, determina tu stesso quali compiti dovrebbe affrontare il prodotto cosmetico. Può trattarsi di ringiovanimento, tonificazione, luminosità del viso, idratazione o levigatura delle rughe. Nel moderno mercato dei prodotti cosmetici, puoi facilmente trovare il prodotto necessario. Un bel vantaggio è che la maggior parte dei prodotti antietà sono perfettamente combinati tra loro, soprattutto se sono stati realizzati dalla stessa azienda.

La scelta dell'essenza non deve essere limitata esclusivamente al tipo di pelle. Anche i "difetti" esterni sono un fattore importante. Se li ignori, puoi scegliere il prodotto per la cura sbagliato, che, tra l'altro, può rivelarsi un prodotto di alta qualità, ma non ha alcun effetto positivo sulla tua pelle.

Non essere pigro per familiarizzare con la composizione e le istruzioni indicate sulla confezione.poiché queste informazioni ti sono molto utili. Grazie a lei, potrai facilitare il processo di scelta di un prodotto antietà. Ad esempio, una leggera emulsione anti-età è meglio lasciare per il caldo periodo estivo, mentre i sieri densi d'olio sono perfetti per l'inverno, quando la pelle ha bisogno soprattutto di ulteriore nutrimento e idratazione.

Termini di utilizzo

L'efficacia di un siero viso ringiovanente dipende in gran parte dal suo corretto utilizzo. Per ottenere un risultato visibile, non sarà possibile fare con un acquisto di prodotti antietà. Tutti i cambiamenti nel corpo legati all'età sono completamente naturali ed è estremamente difficile resistere alla natura stessa. In altre parole, se vuoi che gli altri ammirino la tua giovinezza, avrai bisogno non solo di spese finanziarie per l'acquisto di prodotti antietà speciali, ma anche disciplina e pazienza. La procedura di ringiovanimento viene eseguita meglio in privato, creando un ambiente confortevole e tranquillo. Prima di applicare un siero cosmetico o un concentrato sulla pelle per la prima volta, assicurati di leggere le raccomandazioni per l'uso del produttore.

Il punto principale nelle istruzioni è il periodo specificato dal produttore in cui è meglio applicare il prodotto cosmetico antietà (al mattino, al pomeriggio o alla sera). Il fatto è che durante il giorno la pelle umana attraversa diverse fasi, ognuna delle quali ha le sue caratteristiche. A seconda del risultato desiderato, ogni prodotto antietà contiene determinati componenti che possono avere un effetto benefico, ad esempio, sulla fase di rigenerazione della pelle. In questa fase, le vecchie cellule muoiono e le nuove prendono il loro posto. Esternamente, questo si esprime in una carnagione più uniforme e una pelle più liscia.

Un'essenza o un siero rigenerante viene applicato esclusivamente su un viso pulito, precedentemente ripulito da cosmetici decorativi e sebo (sebo). Una condizione importante è un prodotto correttamente selezionato per la pulizia (lavaggio) del viso. La cura del trucco deve essere sicura di abbinare il tuo tipo di pelle. Un prodotto selezionato in modo improprio può seccare la pelle sensibile e secca o causare eruzioni cutanee su una faccia grassa. Nel primo caso, è meglio dare la preferenza a schiume delicate che rimuovono i resti di cosmetici dalla superficie della pelle disidratata. Per un tipo di epidermide grassa è necessario scegliere un prodotto che permetta di detergere in profondità i pori e di asciugare leggermente la pelle.

Dopo un'accurata detersione, puoi iniziare ad applicare l'essenza liquida antietà. Questo viene fatto con leggeri movimenti di pacche. Non strofinare o spalmare mai il cosmetico sulla superficie della pelle. I palmi dovrebbero toccare solo leggermente il viso.Il siero antietà può essere utilizzato sia come prodotto autonomo che in combinazione con altri agenti antietà (tonici, creme, maschere).

Recensioni

Sulla base del numero impressionante di recensioni lasciate dai consumatori, si può notare che negli ultimi anni i sieri antietà sono diventati estremamente popolari in Russia. Molte donne hanno fatto dell'applicazione del siero il loro rituale quotidiano, che permette loro di mantenere un incarnato giovane e fresco. Stranamente, ci sono pochissime risposte negative riguardo all'uso di sieri anti-età. Questo suggerisce ancora una volta che questi cosmetici sono davvero efficaci.

Molte ragazze che hanno raggiunto i venticinque anni stanno già iniziando a introdurre sieri contenenti collagene nella loro cura quotidiana. Secondo loro, a questa età, la comparsa delle prime rughe mimiche è già evidente e il siero antietà è in grado di appianarle e rallentare la formazione di rughe più profonde.

A causa del fatto che oggi un gran numero di marchi e marchi diversi è rappresentato nel campo della cosmetologia, le donne hanno l'opportunità di scegliere un prodotto in qualsiasi fascia di prezzo. Secondo le recensioni, molti prodotti cosmetici economici per il ringiovanimento sono quasi altrettanto buoni dei prodotti di lusso più costosi. Le loro composizioni e l'effetto sull'epidermide sono quasi identici.

Per informazioni su come applicare correttamente i sieri antietà, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa