Siero viso

Siero viso: cos'è e che effetto fornisce questo prodotto?

Siero viso: cos'è e che effetto fornisce questo prodotto?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. varietà
  3. Consigli per l'uso
  4. Valutazione
  5. Recensioni

I sieri per il viso sono molto popolari oggi nel settore della bellezza. Una vasta gamma di prodotti, che nell'ambiente professionale si chiama siero, consente di scegliere un prodotto dal mercato di massa ai marchi di lusso e in base al campo di applicazione. Quali parametri dovrebbero essere usati per fare una scelta, impariamo da questo articolo.

Cos'è?

Il siero viso, chiamato anche elisir o attivatore, ha una consistenza leggera per l'assenza di componenti grassi. Grazie a questa caratteristica, l'elisir è in grado di essere rapidamente assorbito dalla pelle e penetra nei suoi strati profondi per risolvere efficacemente il problema.

A differenza di altri prodotti per la cura del viso, il siero è un concentrato di componenti, a seconda dell'ambito di applicazione. Di solito ce ne sono circa 5-7 in un prodotto. I produttori possono assorbire fino al 70% del volume totale del flacone ai componenti attivi del siero, mentre nelle creme questi componenti occupano il 5-10%.

Pertanto, le creme sono utilizzate come rimedio principale e gli elisir sono adatti per eliminare un problema specifico: correggere il tono della pelle, aumentare le funzioni protettive dell'epidermide, alleviare l'infiammazione, levigare le rughe ed eliminare le macchie dell'età. Il prodotto concentrato è progettato per nutrire la pelle con i suoi principi attivi, il che consente di aumentare l'efficacia delle creme utilizzate dopo la procedura.

Le ragazze che non hanno ancora problemi seri non hanno bisogno di usare concentrati.È meglio iniziare a usare i sieri quando compaiono pigmentazione, secchezza, rughe o carnagione irregolare, che non possono essere corrette con i preparati cosmetici convenzionali.

L'uso dell'attivatore richiede un approccio al corso. Il periodo di utilizzo va da due settimane a un mese e mezzo. Il superamento della durata del corso dello stesso rimedio è irto di eccessiva saturazione della pelle con componenti e manifestazione di una reazione allergica sotto forma di arrossamento ed eruzioni cutanee. Se desideri utilizzare regolarmente tale strumento, dovresti alternare i prodotti, seguendo il corso di ciascuna delle istanze selezionate in termini di funzionalità.

Gli elisir cosmetici sono caratterizzati dalle seguenti caratteristiche:

  • in breve tempo aiutano a migliorare le condizioni generali e l'aspetto della pelle del viso;
  • grazie alla capacità di penetrare in profondità negli strati cutanei, migliora il processo di circolazione sanguigna e ha un effetto benefico sul lavoro delle ghiandole sebacee;
  • i prodotti ringiovaniscono e imbiancano la pelle, alleviano l'infiammazione;
  • aiutano ad aumentare l'elasticità della pelle, a renderla uniforme ed eliminare le rughe minori;
  • ripristinare l'equilibrio idrico dell'epidermide, eliminare la secchezza o la desquamazione della pelle del viso;
  • proteggere l'epidermide dalle influenze ambientali negative.

Degli aspetti negativi dei concentrati, si può notare quanto segue:

  • a causa del fatto che il prodotto include componenti ad alta concentrazione, il prezzo del siero è piuttosto alto;
  • superare il corso usando l'elisir dà un risultato indubbio, ma è temporaneo;
  • il prodotto può causare varie reazioni allergiche, quindi è necessario condurre un test preliminare sulla pelle e leggere attentamente la composizione del siero;
  • non adatto a ragazze dalla pelle scura, poiché tutti i sieri cosmetici hanno un effetto sbiancante;
  • se una ragazza ha vene varicose e papillomi sul viso, è severamente vietato usare sieri, il fatto è che i concentrati possono provocare un aumento del loro numero.

varietà

Oggi il mercato dei prodotti cosmetici per la cura del viso è rappresentato dalla più ampia gamma di elisir ad effetto specifico o complesso. La gamma di problemi da risolvere dipende dai componenti nella composizione. Avendo familiarizzato con le proprietà di un particolare componente, puoi facilmente scegliere il siero giusto per qualsiasi pelle.

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più popolari. Questa sostanza si riferisce a molecole polimeriche prodotte dal corpo di una donna fino a un certo periodo. Pertanto, nel tempo, la pelle ha bisogno di ottenere acido ialuronico dall'esterno per mantenere l'elasticità e l'equilibrio idrico.

Vitamina C utile non solo per il corpo umano, ma anche per la pelle in particolare. Sotto la sua influenza, viene prodotto il collagene, una proteina fibrillare, che è la base del tessuto connettivo nel corpo. Il collagene riduce le rughe, migliora l'elasticità della pelle e ne uniforma il colore.

Ceramide è anche una sostanza che non è estranea al corpo umano. I lipidi naturali, insieme agli acidi grassi e al colesterolo, formano uno strato protettivo della pelle contro le tossine, gli allergeni e le influenze ambientali dannose.

La placenta è un organo unico, che esiste solo durante il periodo della gestazione ed è il legame tra il bambino e la madre. Se per alcuni l'utilizzo di questo componente è fuori dal comune, per altri è un vero toccasana nella lotta all'età. I cosmetici placentari sono un rimedio ad azione rapida ed efficace per combattere rughe e rilassamento cutaneo.

resveratrolo è chiamato il componente costitutivo del vino della famiglia dei polifenoli. La sostanza è un potente antiossidante, protegge la pelle dall'invecchiamento precoce, agisce sia dall'esterno - rassoda e leviga l'epidermide, sia a livello del DNA.

Presenza nella composizione elisir di peptidi aiuta a prevenire l'acne bloccando le ghiandole sebacee. I sieri con peptidi combattono i cambiamenti legati all'età, nutrono la pelle del viso. Il peptide stimola il corpo a produrre collagene e acido ialuronico.

Granato è una preziosa fonte di numerosi minerali. Questo componente contiene abbastanza antociani, il che rende i prodotti con estratto di melograno un buon antiossidante. L'ingrediente contiene vitamine del gruppo C e B, aminoacidi organici, alcuni dei quali non hanno analoghi. Un incarnato serale, migliorando la microcircolazione sanguigna, ammorbidendo e idratando la pelle, un siero lenitivo e schiarente con succo di melograno è adatto per la pelle pigra e stanca.

Olio di olivello spinoso è una fonte di vitamina A. Questo componente rende il siero rinfrescante, restituisce alla pelle un aspetto curato. L'olio di olivello spinoso è un nutriente e idratante per la pelle del viso e può essere utilizzato anche sulle aree problematiche.

Gli antiossidanti seri includono vitamina E... Il componente rafforza le pareti dei vasi sanguigni e ha anche un effetto rigenerante sui tessuti connettivi della pelle.

olio di Argan è piuttosto raro, quindi il suo costo è elevato. L'olio di Argan è ricco di vitamina E antietà e contiene anche molto squalene, che è un potente antiossidante di origine naturale.

La scelta di questo o quel siero dipende dal problema estetico da risolvere.

I sieri idratanti sono in grado di condurre e trattenere l'umidità negli strati profondi dell'epidermide. Di solito, tali prodotti contengono acido ialuronico a basso peso molecolare. Inoltre, i prodotti rinfrescanti per il viso possono contenere oli ed estratti vegetali. Le proprietà idratanti sono possedute da glicerina e amminoacidi, acido lattico, nonché un complesso di molecole nella matrice dell'epidermide chiamato NMF (fattore di idratazione naturale).

I sieri vitaminici hanno proprietà antiossidanti, anti-couperose, anti-acne, e sono anche adatti a combattere i cambiamenti legati all'età.

I sieri seboregolatori e opacizzanti sono in grado di migliorare il lavoro delle ghiandole e dei dotti sebacei, hanno un effetto antinfiammatorio e sono indicati per pelli problematiche e sensibili. Questi prodotti di solito includono estratti vegetali naturali e acido azelaico che sopprime la crescita di batteri nocivi, nonché estratti di aloe, camomilla, ginseng, biancospino e propoli, zinco e magnesio che possono alleviare l'infiammazione e le eruzioni cutanee.

I sieri ad effetto rivitalizzante aiutano a rendere la pelle più soda ed elastica, donano luminosità al viso, aiutano le cellule della pelle a rigenerarsi più velocemente e aumentano le proprietà protettive dell'epidermide.

Per combattere la pigmentazione o l'incarnato irregolare, vengono utilizzati elisir schiarenti. Il loro uso consente di rimuovere le macchie dell'età dal viso, uniformare il tono, eliminare le tracce di acne dovute alla presenza di acidi della frutta nella composizione. Al fine di evitare un alleggerimento irregolare della pelle del viso, tali sieri non sono adatti all'uso da parte di ragazze scure e abbronzate.

I sieri antietà sono agenti tonificanti per l'invecchiamento della pelle del viso, aiutano a combattere le rughe di espressione e, grazie all'effetto positivo sulla crescita delle cellule staminali, forniscono un lifting della pelle di alta qualità. Gli elisir di questo gruppo sono raccomandati per le donne dopo i 30-35 anni di età, quando i cambiamenti legati all'età diventano più evidenti.

Il siero anti-couperose ha lo scopo di combattere la couperosi della malattia della pelle. Si manifesta sotto forma di arrossamento puntiforme e vene varicose, reti capillari. Pertanto, l'azione del concentrato mira a rafforzare e aumentare l'elasticità delle pareti dei vasi sanguigni, nutrire, idratare e creare uno strato protettivo affidabile dell'epidermide. Il siero anti-couperous contiene estratti vegetali, vitamine e oli naturali, oltre a troxerutina, rutoside ed espeidina che migliorano il flusso sanguigno.Collagene e glicerina, acido ialuronico e lipidi, elastina possono essere aggiunti per idratare e ripristinare.

Inoltre, esiste una divisione dei concentrati per il viso in prodotti per il giorno e per la notte. I sieri da giorno hanno una consistenza più leggera e possono essere usati sotto il trucco. I sieri aiutano a levigare e tonificare la pelle, preparandola per l'applicazione di prodotti decorativi. I concentrati notturni hanno un effetto più potente, hanno un effetto riparatore e nutriente e aiutano a risolvere i problemi della pelle durante il riposo.

Consigli per l'uso

I sieri per il viso sono prodotti concentrati, quindi dovresti seguire le regole per l'uso di questi farmaci. Ciò contribuirà a ottenere buoni risultati in un breve periodo di tempo e senza danni alla pelle.

Se la pelle è problematica e presenta macchie senili, dovresti chiedere il parere di uno specialista prima di acquistare il siero. Alcuni tipi di iperpigmentazione possono indicare la presenza di malattie gravi che richiedono una terapia complessa.

Prima di applicare l'elisir, è necessario detergere la pelle, rimuovendo trucco, sporco e grasso. Per fare questo, puoi usare una schiuma detergente e latte, oltre a un tonico senza aggiungere un componente alcolico.

Per migliorare il risultato finale, esfoliare con uno scrub delicato. Ciò aiuterà i nutrienti e le vitamine a essere assorbiti meglio nell'epidermide.

Affinché il lifting e l'agente levigante agiscano a piena potenza, dovresti iniziare ad applicare il siero su un viso leggermente umido.

Di solito le fiale con elisir sono dotate di uno speciale dispensatore di pipette, che aiuta a utilizzare il prodotto in modo economico e nella quantità richiesta. Di solito sono sufficienti uno o due clic per una procedura.

Applicare il siero con la punta delle dita lungo le linee del viso - dalla fronte lungo le guance fino al mento o al décolleté. I movimenti devono essere morbidi, con pacche, per alcuni prodotti è consigliato un leggero massaggio. Ciò migliora il flusso sanguigno, che è particolarmente importante in caso di rosacea. Un movimento eccessivo può portare a un eccessivo stiramento della pelle, che è contrario all'effetto lifting previsto del prodotto.

Alcuni tipi di elisir richiedono un'applicazione spot sulla pelle, come indicato sulla confezione. Seguire i consigli ti farà risparmiare denaro prezioso.

Dopo aver applicato il siero, è necessario attendere che sia completamente assorbito. Tieni presente che i sieri nutrienti a base di olio richiedono generalmente più tempo per essere assorbiti rispetto ai prodotti per la cura della pelle diurni leggeri.

Il prossimo passo è applicare la crema. Si consiglia di scegliere il siero e la crema applicati successivamente della stessa serie per evitare reazioni chimiche impreviste dovute alla miscelazione dei componenti di prodotti diversi. Alcuni tipi di sieri, come gli elisir di collagene, possono essere aggiunti direttamente a una crema viso base.

Il periodo raccomandato per l'esecuzione delle procedure con il farmaco è di un mese e mezzo. Durante questo periodo, il siero deve essere applicato due volte al giorno sulla pelle pulita. Alla fine del corso, gli esperti offrono di organizzare un riposo per la pelle da 2 a 4 mesi. Se le raccomandazioni non vengono seguite, l'epidermide può diventare satura di uno o l'altro componente, desquamazione, irritazione e la pelle può diventare secca. In caso di invecchiamento della pelle, i corsi possono essere effettuati fino a sei mesi, ma durante questo periodo i mezzi dovrebbero essere cambiati per evitare la dipendenza.

Per la stagione calda, si consiglia di scegliere sieri con effetto idratante, e il periodo autunno-inverno è ideale per agenti antietà e leviganti, nonché sieri anti-pigmentazione.

Dovresti acquistare prodotti per la cura del viso in negozi specializzati, farmacie o saloni di bellezza. La seguente recensione dei migliori sieri ti aiuterà a scegliere i migliori campioni.

Valutazione

In un'ampia varietà di marchi e linee, è difficile fare la scelta giusta di un prodotto.Il prezzo non è sempre un indicatore di qualità, ma un noto marchio rappresenta il miglior siero. Di seguito è riportato un elenco degli elisir migliori e più efficaci della produzione russa e straniera.

Tra i sieri idratanti, uno dei preferiti è un prodotto britannico. Almea H. A. Siero a causa della presenza di una grande quantità di acido ialuronico in esso. Il vantaggio è che l'elisir può essere utilizzato fin dalla giovane età, tuttavia, il risultato sarà più visibile sulla pelle che invecchia. Il concentrato è rapidamente assorbito, ipoallergenico e non ha odore specifico. Il consumo economico e il volume del flacone consentono 2 cicli di terapia.

Tra i prodotti di bilancio della produzione nazionale, vale la pena notare l'aqua-gel "24 ore" dell'azienda Novosvit... Secondo il produttore, il prodotto consente di mantenere l'umidità nelle cellule per tutto il giorno, il che aiuta a levigare gradualmente la pelle ed eliminare le rughe minori. Grazie alla struttura liquida, il prodotto è in grado di essere assorbito istantaneamente, riducendo così il tempo impiegato per la procedura. Il prezzo contenuto e i risultati visibili rendono questo siero degno di un posto nel TOP.

Un altro ottimo idratante è Fiala di acido ialuronico da un'azienda di cosmetici coreana Eunyul. Il suo rapido assorbimento e l'effetto immediato rendono questa fiala di siero il preferito da molte ragazze durante i mesi estivi. La ricca composizione, che contiene ingredienti brevettati, consente di mantenere l'equilibrio idrico della pelle, ripristinarla e lenirla. Ideale come rimedio per le ragazze dai 25 anni per combattere i primi segni del tempo. Di recente, i prodotti di fabbricazione coreana sono stati molto popolari, poiché consentono di ottenere un prodotto di alta qualità e funzionante a un prezzo abbastanza basso.

In sostituzione dei prodotti anti-età durante un lungo corso per l'invecchiamento della pelle, puoi usare Fiala magica trasparente Ramosu 28 giorni... Il prodotto è ricco di vitamina C, che consente di eliminare la carnagione opaca, l'acne e la pigmentazione. Si assorbe istantaneamente e uniforma il colore.

Uno dei prodotti più venduti di una nota azienda di rete Avon è un siero antietà Nuovo "Massima giovinezza". Sebbene il produttore raccomandi vivamente di usarlo in tandem con una crema della stessa serie, molte donne usano l'elisir come rimedio indipendente. Il siero funziona in gran parte grazie alla presenza di glicerina, che, se applicata sulla pelle umida, blocca in modo affidabile l'acqua dall'interno. Per una composizione semplice, il prezzo è chiaramente eccessivo.

Siero con acido ialuronico al 100% di un'azienda giapponese Japonica è un ottimo rimedio per l'invecchiamento cutaneo delle donne over 60. Il prodotto si assorbe in pochi secondi, leviga la pelle rendendo meno visibili le rughe, idrata.

Lo stesso produttore ha un prodotto con ceramidi naturali, che diventerà un'ambulanza per la pelle dopo aver preso il sole. Riduce anche la sensibilità della pelle all'ambiente esterno, rimuove secchezza e desquamazione.

Tra i sieri opacizzanti, va notato Siero viso sebatico magistrale da un'azienda cosmetica professionale ella bache... Lo strumento non solo è in grado di alleviare la pelle grassa, mista e problematica dalla lucentezza grassa, ma previene anche il processo infiammatorio sulla pelle. Grazie alla sua consistenza leggera, è adatto per l'uso durante il giorno, l'importante è non esagerare durante l'applicazione, altrimenti l'elisir si staccherà. Per coloro che desiderano conoscere un nuovo prodotto, il produttore ha fornito sonde da 3 ml.

Per coloro che desiderano ricevere un'assistenza completa, è adatto un prodotto di un'azienda ucraina. Vigore intitolato "Pompelmo rosa"... Il prodotto combina due effetti: opacizza e idrata la pelle. Inoltre, il siero è in grado di far fronte alle macchie dell'età durante la gravidanza. Un flacone grande per una piccola quantità è dotato di un scomodo erogatore che eroga grandi porzioni di prodotto. Alcune persone notano l'odore sgradevole del siero.

Tra i farmaci anticuperose, nota Medik8 Glow Oil - un siero a base di olio che ha un profumo di agrumi. Ripristina perfettamente la pelle seccata dal sole e combatte anche la manifestazione della rosacea sul viso rafforzando le pareti dei vasi sanguigni.

Come cura notturna, un'opzione eccellente sarebbe Siero al sebio Night marchio francese Bioderma... Grazie al contenuto di acidi AHA, è eccellente per la pelle grassa e problematica. Può essere utilizzato solo su aree infiammate o in combinazione. Opacizza perfettamente la pelle del viso e regola il lavoro delle ghiandole sebacee, ha un effetto cumulativo. Il volume del tubo è notevole, ma non tutti possono permettersi il prezzo del prodotto.

Uno dei migliori rimedi per far sembrare la pelle sana è un siero curativo. Fiale Luminose Natuvalia... Il componente principale del prodotto è la vitamina C. Sarà efficace eseguire le procedure 1-2 volte a settimana.

Uno strumento aziendale di rete ha un effetto simile. Evidenziazione della lucentezza dell'ossigeno del flusso d'aria di Faberlic... Questo illuminante è ottimo come base per il trucco, l'effetto di brillantezza è dato da piccole particelle riflettenti. Il basso volume e il consumo veloce hanno spinto alcune ragazze a mescolare l'illuminante con una base per il trucco per un uso a lungo termine.

Recensioni

Sopra, abbiamo recensito i migliori prodotti per la cura della pelle del viso che sono entrati nella valutazione proprio a causa delle buone recensioni dei clienti. Tuttavia, vale la pena menzionare mezzi non del tutto riusciti, che, secondo le ragazze che li hanno provati su se stessi, non hanno dato il risultato desiderato.

Uno di questi prodotti è un siero per il viso che restringe i pori di Organic Shop. Nonostante la bottiglia solida, il comodo erogatore e l'assenza di un odore sgradevole, il prodotto si è rivelato molto appiccicoso nella struttura e ha letteralmente ostruito i pori. Il prodotto non viene assorbito, non allevia l'infiammazione, non ha effetto.

Il siero Sebo Control di All Inclusive, secondo il produttore, è progettato per combattere l'infiammazione in modo puntuale grazie alla sua ricca composizione. Infatti, il processo infiammatorio non elimina, crea un film appiccicoso nel sito di applicazione. Si è rivelato un acquisto inutile.

Biotherm introduce Skin Ergetic per combattere i segni di stanchezza sulla pelle. Il lato positivo è che gli utenti notano una piacevole consistenza dopo l'applicazione, che consente loro di applicare il trucco senza problemi. Gli svantaggi includono il fatto che il volume della bottiglia è piuttosto grande e la durata di conservazione di una confezione aperta è di soli 3 mesi. Inoltre, il prodotto dona una forte lucentezza al viso, ostruisce i pori e non dà l'effetto desiderato.

Va tenuto presente che tutte le recensioni sono soggettive e, forse, gli autori dei commenti negativi hanno scelto il prodotto di cura sbagliato per il loro tipo di pelle. Pertanto, l'opzione migliore sarebbe consultare un cosmetologo sulla scelta dei prodotti o sull'uso di copie di prova.

Per informazioni su cosa sono i sieri per il viso e perché sono necessari, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa