Maglioni, pullover, maglioni

Maglioni da donna

Maglioni da donna
Contenuto
  1. Tipi, stili e modelli
  2. Lunghezza
  3. Maglioni taglie forti
  4. Estate sottile
  5. Caldo inverno
  6. Autunno
  7. Tendenze moda [S]
  8. Materiale
  9. Colore
  10. Stampa
  11. con marchio
  12. Con cosa indossare?

Quando vuoi nasconderti dal vento penetrante e dal tempo piovoso, un maglione caldo e accogliente viene in soccorso. Se hai urgente bisogno di mettere insieme un set elegante per un'occasione speciale, un maglione elegante e allungato verrà in soccorso.

Se vuoi apparire elegante e alla moda, indossa un maglione con motivi e motivi norvegesi.

Quindi cos'è un maglione, da cosa è lavorato e cosa indossare con esso? Tutte queste e molte altre domande troveranno risposta nel nostro articolo.

Tipi, stili e modelli

Un maglione è un indumento della parte superiore del corpo con maniche lunghe e collo alto. Molto spesso è lavorato a maglia. Originariamente era usato esclusivamente per proteggersi dal freddo.

Una delle caratteristiche distintive del maglione è un collo alto, che si adatta perfettamente al collo. Il colletto è lavorato a maglia in uno o più strati. Le maniche sono spesso risvoltate.

La lunghezza del maglione è diversa: ci sono modelli corti, maglioni di media lunghezza e lunghi che ricordano abiti in maglia.Per lavorare a maglia maglioni vengono utilizzati lana naturale, acrilico, sintetici.

Maglione con la gola

La tendenza di questa stagione. La versione classica di un maglione a collo alto. Il modello più popolare è un maglione con polsini sulle maniche e sul fondo del prodotto.

Maglione con cappuccio

Un modello originale che sembra un incrocio tra un classico maglione e una felpa. Un'ottima opzione per la vita quotidiana e lo sport.

Maglia con trecce

Il modello di maglione più popolare e preferito è ancora in voga! I maglioni con le trecce sono indossati all'esterno o infilati casualmente in una gonna o nei jeans, lasciando un leggero bordo. La combinazione di un maglione e un cappello, lavorati a maglia nello stesso stile, sembra originale.

Cardigan maglione

Una variante di un maglione allungato. Di solito un tale modello è realizzato con filato spesso e voluminoso. Lo stile può essere dritto o leggermente svasato. Il modello può essere integrato con una cintura.

Maglione

Variazione libera sul tema del maglione. Il modello di un taglio dritto o aderente, di regola, è realizzato in maglia spessa, ma senza scollo alto.

Felpa

Il modello è realizzato con materiali leggeri, traspiranti e igroscopici. Il maglione è solitamente dotato di polsini aggiuntivi sulle maniche. Potrebbe mancare il collo alto, nel qual caso il maglione è completato da un cappuccio.

Maglione norvegese

Maglione con cervi, fiocchi di neve, stelle, troll e altri motivi scandinavi. I motivi sono realizzati in diverse tonalità, di regola è blu, blu e bianco.

Un'ottima opzione per gli sport invernali e le attività all'aperto.

Per lavorare a maglia maglioni norvegesi vengono utilizzati merino o altri filati naturali. Questi maglioni tengono bene il caldo, sono resistenti, morbidi e molto belli.

Maglione voluminoso e ampio

I maglioni a maglia spessa sono di moda. Tali modelli sono particolarmente rilevanti per la stagione fredda. I maglioni voluminosi, larghi e larghi sono generalmente realizzati in lana naturale.

I designer si concentrano su modelli di maglioni insoliti, ad esempio con una spalla aperta o un taglio asimmetrico di maniche, orlo, ecc. Per decorare maglioni, vengono utilizzate trecce classiche, trecce, trame complesse.

I maglioni voluminosi, come nessun altro modello, sottolineano la fragilità e la tenerezza della figura femminile. Pertanto, è necessario combinarli con jeans attillati, pantaloni, gonne attillate.

Maglione finto

Molto spesso, è un maglione con scollo a V combinato con una camicia o una camicetta classica. Ideale per scuola e ufficio.

Maglione polo

Una variante del classico maglione. Il modello è realizzato in filato sottile o grosso con collo a polo con bottoni.

Maglione con zip

Un'ottima alternativa al modello tradizionale. La cerniera può percorrere l'intera lunghezza del prodotto o solo nella parte superiore. Il maglione ha un colletto rialzato o un cappuccio.

Maglia con bottoni

Piuttosto, è una giacca con un collo ampio o voluminoso, che, quando il maglione è completamente abbottonato, copre la gola.

Maglia con elastico

Un altro tipo di maglia con maniche elasticizzate per avvolgere il polso più stretto.

Lunghezza

Maglione lungo

Questo modello ha una lunghezza fino a metà coscia e sotto. I maglioni allungati sono fantastici con pantaloni attillati, jeans attillati o indossati come un vestito di maglia.

Grazie alla silhouette avvolgente, l'abito in maglia sembra incredibilmente femminile ed elegante. Particolarmente completo di collant attillati e stivali alti. Questa opzione è perfetta per la stagione fredda.

Un lungo maglione può essere realizzato con filati di diversi colori, essere monocromatico o decorato con una stampa. Una cintura ampia e luminosa viene spesso utilizzata come accessorio, sottolineando la vita sottile.

Il collare può avere forme diverse: tubo, morsetto, supporto, ecc. L'abito in maglia può avere un taglio dritto o aderente. I modelli con polsini o pieghe nella parte inferiore del vestito sembrano interessanti.

Maglione corto

Un modello di maglione bolero corto diventerà un punto culminante del tuo look quotidiano o festivo. Questo modello può essere indossato sopra una camicia sottile o una camicetta. Un maglione corto si abbina bene a pantaloncini, gonna lunga, jeans.

Maglioni taglie forti

Uno dei trend della nuova stagione è il maglione oversize. Dall'esterno, un tale modello può sembrare troppo grande o addirittura allungato. Questo è esattamente l'effetto che i designer stanno cercando di ottenere proponendo questi maglioni. La sensazione di negligenza è esaltata da maglie larghe, dettagli ampi, taglio asimmetrico del prodotto, spalla scesa, ecc.

Per gli amanti delle immagini delicate e romantiche, sono adatti maglioni voluminosi decorati con bellissimi ricami, trombe, strass.

I grandi maglioni sono combinati con successo con pantaloni attillati, leggings, jeans attillati. Un maglione ampio, asimmetrico e a maglia spessa sta benissimo con una gonna di chiffon leggera e fluente. Questo è uno dei look più riusciti e audaci della nuova stagione.

Estate sottile

È sbagliato credere che un maglione sia un capo guardaroba esclusivamente per la stagione fredda. I maglioni traforati e leggeri lavorati a maglia con filati fini saranno un'opzione eccellente per l'estate più calda. Il maglione può essere dritto o attillato, corto o lungo.

Le sfumature delicate e opache di rosa, blu, menta, lilla, sabbia sono perfette per l'estate. Il maglione può essere semplice o stampato. Ricami, applique, elementi decorativi lucidi, ecc. sono usati come decorazioni.

Caldo inverno

Tuttavia, è difficile immaginare un inverno rigido senza un caldo maglione di lana. Senza di essa non si può fare una passeggiata, non andare a sciare, non andare fuori città.

Il modello più popolare rimane il classico maglione a maglia grossa con scollo alto. Per crearlo è preferibile scegliere lana d'angora, merino, lama o cashmere.

Gli amanti delle cose insolite dovrebbero sicuramente prestare attenzione ai modelli d'avanguardia di grandi maglioni, che ricordano, piuttosto, un voluminoso bozzolo o un poncho. Tali maglioni possono benissimo sostituire giacche o cappotti di mezza stagione.

Autunno

Opzione di transizione dalla calda estate al freddo inverno. I designer consigliano di rivolgere la loro attenzione a maglioni larghi e dritti realizzati in maglieria, cashmere o lana fine. Preferite sono le tonalità sature e profonde di bordeaux, grigio, beige. Sono rilevanti i modelli asimmetrici che aprono una spalla.

Tendenze moda 2021

I maglioni con maniche corte sono importanti in questa stagione, soprattutto ¾. Tali modelli sono indossati indipendentemente o indossati sopra un dolcevita sottile.

I modelli con collo alto e morbido sono molto popolari.

La tendenza è una combinazione di diversi colori, ad esempio beige chiaro, rosso, viola e nero. Anche di moda sono i maglioni realizzati in una combinazione di due tonalità contrastanti di colore. Le strisce larghe e strette in colori contrastanti sono popolari tra le stampe.

La frangia è la prima tra le aggiunte decorative.

Al culmine della moda: modelli grandi e informi con maniche lunghe. Un simile maglione ricorda i vestiti della spalla di qualcun altro, ma questa è la sua bellezza.

Materiale

La moda non si ferma. E se fino a qualche anno fa per realizzare un maglione si usava solo la lana, oggi si possono trovare modelli realizzati con tanti altri tessuti naturali o sintetici.

Cachemire

Uno dei materiali più belli e nobili. Un maglione di cashmere in combinazione con altri vestiti sembra molto dignitoso e costoso. È la base perfetta per un tailleur, un abito da sera o un look casual.

Per rendere il maglione in cashmere una base versatile per creare outfit diversi, è meglio scegliere un modello dal taglio classico, acciaio neutro, bianco o nero.Questo maglione può essere indossato sopra una camicia o una blusa bianca, abbinato a una giacca di jeans o indossato come capo indipendente.

mohair

Un maglione in mohair lavorato a maglia ti terrà al caldo nelle giornate invernali più fredde. È morbido, soffice, piacevole al tatto. In questa stagione sono molto popolari i maglioni "shaggy" lavorati a maglia in mohair in diverse tonalità.

Angora

Il maglione in lana d'angora è molto caldo e delicato. Il modello Angora sembra sempre molto femminile e bello. Questo maglione scalda perfettamente nelle giornate fredde, mentre è molto leggero e non punge per niente.

a maglia

La maglieria elastica e morbida è perfetta per creare opzioni leggere, come per l'estate o l'autunno. Non è caldo e allo stesso tempo accogliente. È morbido al corpo, pratico da indossare, abbastanza abbordabile in termini di prezzo.

pile

Il pile morbido, accogliente e caldo è perfetto per creare maglioni o abbigliamento casual.

Lana naturale

Un maglione in lana naturale ti riscalderà rapidamente anche nell'inverno più freddo. La lana è un materiale molto caldo, altamente traspirante, pratico e resistente. La lana di pecora è più spesso usata per lavorare a maglia.

su pelliccia

Un maglione a base di piumino di capra, coniglio e altri animali ha proprietà di isolamento termico molto elevate. È leggero, soffice, molto morbido e veste benissimo.

I maglioni realizzati con la pelliccia sembrano molto eleganti e originali. Il materiale artificiale offre un enorme spazio per diversi colori, motivo per cui è così popolare. La pelliccia viene utilizzata come inserto sulle maniche, sulla schiena, sul petto di un maglione o come elemento decorativo.

Colore

La varietà di colori e sfumature in cui sono lavorati i maglioni da donna non conosce confini. Perché anche la tonalità più cupa e apparentemente anonima, in combinazione con un bellissimo motivo a maglia in rilievo, acquisisce nuovi colori brillanti e sembra completamente diversa. Questo vale per le tonalità scure di marrone, bordeaux, grigio, blu, verde.

bianco

Un maglione bianco come la neve è rilevante in ogni situazione. Combinandolo con altri vestiti bianchi, ad esempio pantaloni o una gonna, l'immagine diventa il più elegante e luminosa possibile. Di norma, un maglione bianco è combinato con articoli di colore contrastante. Il bianco è un colore classico, quindi non richiede accenti aggiuntivi per creare un'immagine, accessori luminosi, ecc.

Beige

Un maglione beige si riferisce anche a un colore neutro dell'abbigliamento, ma è un'opzione più morbida e più femminile. Il colore beige sembra particolarmente delicato sui filati fini e sui prodotti traforati. Un maglione beige è in perfetta armonia con una classica gonna dritta, jeans scuri, pantaloni neri.

Blu. Il maglione, sostenuto in delicate sfumature di blu, permette di creare un look romantico e femminile. Per uno stile più elegante, sono preferite le tonalità sature o scure.

Borgogna

Un maglione in un ricco colore bordeaux sembra particolarmente nobile in combinazione con gonne a quadri dal taglio dritto o trapezoidale, realizzate in tessuto denso. Tessuti strutturati o interessanti stampe e ornamenti volumetrici aiuteranno ad aprire una tonalità profonda e bella.

rosso

Il maglione ha un bell'aspetto in combinazioni contrastanti, ad esempio con pantaloni o una gonna nera. I rossi infuocati e le sfumature scarlatte stanno bene sui modelli dal taglio corto. Ad esempio, un maglione corto rosso vivo e jeans neri. Un'ottima opzione per la vita di tutti i giorni e per un appuntamento romantico.

Giallo

Il giallo, come qualsiasi altro colore brillante e saturo, si abbina bene ai colori contrastanti: blu, verde scuro, nero. Per rendere l'immagine più morbida e delicata, dovresti scegliere un maglione in una tenue tonalità di giallo.

Nero

Un maglione nero è l'opzione più versatile che si abbina a qualsiasi outfit.Un maglione pratico e classico si abbina bene a jeans, gonne, pantaloni, pantaloncini, vestiti di qualsiasi colore. Le combinazioni di tessuti di diversa consistenza sembrano particolarmente interessanti, ad esempio un maglione lavorato a maglia nero e una gonna di chiffon multicolore.

Verde

Un maglione verde starà benissimo con abiti marroni, arancioni, dorati e blu.

Grigio

Il grigio è uno dei colori più alla moda e ricercati di questa stagione. Il maglione in un colore grigio opaco e tenue è perfetto per la vita di tutti i giorni, lo sport, le gite fuori città, ecc.

Blu

I maglioni blu sono di nuovo in aumento. I toni profondi e ricchi di blu sono ideali per creare una varietà di look, da quelli strettamente business a quelli romantici e serali.

Marrone

Un maglione marrone starà benissimo sullo sfondo di cose gialle e tutte le sue sfumature.

Viola

Un maglione viola farà risaltare efficacemente una gonna o un pantalone verde smeraldo.

arancia

Un maglione arancione brillante si abbina bene a vestiti bianchi, neri e verdi.

Stampa

Una stampa audace e colorata è un'ottima idea per trasformare un normale maglione in un capo elegante e alla moda. Inoltre, le stampe sono sempre rilevanti.

Tra le stampe più popolari ci sono le seguenti opzioni.

Geometria

Righe multicolori, pois, rombi, quadri e altre forme geometriche rimangono uno dei modelli classici dei maglioni. Righe e quadrati possono essere di diverse lunghezze, spessori, colori. Più complesso e intricato è il modello, più interessante sembra la cosa.

Personaggi dei cartoni animati

Le fiabe non sono amate solo dai bambini, quindi, sempre più spesso, le donne adulte della moda decorano i loro vestiti con immagini di personaggi dei cartoni animati, ad esempio dei cartoni Disney. Questi maglioni sembrano infantili carini, molto toccanti e delicati.

Ornamenti floreali

I maglioni con bellissimi motivi di fiori e foglie probabilmente non passeranno mai di moda. Sono parte integrante dello stile di abbigliamento romantico e classico.

Astrazione

I modelli insoliti e fantasiosi sono l'ideale per chi ama soluzioni non standard nell'arredamento dei propri vestiti.

con marchio

I designer moderni prestano grande attenzione alle collezioni di vestiti caldi, compresi i maglioni da donna.

Il marchio Ralph Lauren offre un'ampia selezione di maglioni classici e moderni realizzati in mohair, cashmere e altri filati. Tutti i vestiti di questo marchio si distinguono per il design rigoroso e il gusto squisito. E le collezioni, secondo i creatori, si basano su una combinazione di nobiltà inglese e comfort americano.

I maglioni del marchio Tommy Hilfiger si distinguono per design moderno, taglio laconico, qualità impeccabile e colori e stampe attuali.

Gli amanti della qualità impeccabile, dei materiali naturali, del design classico e delle tendenze più alla moda si innamoreranno sicuramente dei modelli di maglioni da donna dei marchi Calvin Klein, Armani e Gucci.

Un marchio più conveniente, ma non meno popolare è il marchio Tom Tailor, che offre un'ampia selezione di vari modelli di maglioni per diverse stagioni.

Con cosa indossare?

Un maglione di cashmere sottile e aderente e una gonna a matita sono una combinazione classica di abbigliamento da lavoro. La gonna non deve essere troppo corta, la lunghezza ottimale è al centro del ginocchio.

Le scarpe chiuse con il tacco sono perfette come scarpe. Una giacca rigorosa o una giacca aderente completeranno uno stile rigoroso e formale. Invece di una gonna, puoi usare i classici pantaloni a vita alta.

Un maglione oversize in maglia grossa sarà armonioso con pantaloni attillati, leggings e jeans. Un maglione lavorato a maglia allungato sarà un eccellente set elegante con una gonna lunga e trasparente.

Uno degli abbinamenti più tradizionali è un maglione e jeans. Il maglione può essere di qualsiasi lunghezza, larghezza e taglio. I modelli larghi sono meglio abbinati a jeans skinny e viceversa.

Un maglione viene indossato non solo come capo di abbigliamento indipendente, ma anche in combinazione con altri capi del guardaroba, ad esempio una camicia. Il maglione può essere indossato sopra una camicia e abbinato a pantaloni o jeans. Un look molto moderno e discreto per tutti i giorni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa