Maglioni, pullover, maglioni

Maglione lavorato a maglia per le donne

Maglione lavorato a maglia per le donne
Contenuto
  1. Vantaggi dei maglioni lavorati a maglia
  2. Modelli
  3. Maglioni giovanili
  4. Tendenze moda 2016
  5. Materiale
  6. Metodi di lavoro a maglia
  7. Colore e stampa
  8. Con cosa indossare?
  9. Immagini spettacolari

Il maglione è il capo di protezione dal freddo più popolare perché il materiale in lana è il migliore per tenerti al caldo e al caldo.

Il classico collo arrotolato è stato sviluppato nel diciannovesimo secolo nel nord Europa ed era originariamente utilizzato come capo da indossare tutti i giorni.

Più tardi, i maglioni iniziarono ad essere usati nel processo di perdita di peso, poiché si credeva che una cosa così calda aumentasse la sudorazione e promuovesse il processo di combustione dei grassi. Nel corso della sua storia, il maglione ha acquisito una gamma molto ampia di usi, facendo parte delle divise militari, un elemento di abbigliamento per marinai e pescatori e una delle opzioni per l'abbigliamento sportivo invernale.

Ora, i maglioni sono spesso intesi sia come pullover che come maglioni. Nel nostro articolo considereremo i maglioni in un contesto così ampio.

Vantaggi dei maglioni lavorati a maglia

Con l'arrivo del freddo, ogni fashionista vuole avvolgersi in una cosa calda per sentirsi a proprio agio. Un maglione lavorato a maglia si adatta perfettamente a questa attività, poiché il tessuto di lana naturale è incredibilmente caldo.

L'indubbio vantaggio delle cose a maglia è che nella loro fabbricazione vengono utilizzati vari metodi di lavorazione a maglia, grazie ai quali i prodotti stessi sono un ornamento e non necessitano di decorazioni aggiuntive.

Modelli

La gamma di maglioni del nostro tempo colpisce per la sua varietà, anche se di recente era impossibile immaginare che ci sarebbe stata una selezione così vasta tra i modelli di questo prodotto.

I modelli con maglie larghe, oltre a quelli grossolani e spessi, sono molto popolari, specialmente in combinazione con cose, realizzate in tessuto più leggero. Un tale gioco di contrasti sembra incredibilmente femminile e sottolinea molto favorevolmente la dignità della figura e, al contrario, nasconde bene le carenze.

Ciascuno dei modelli ha la sua caratteristica distintiva, ad esempio, un maglione raglan ha una vestibilità ampia sulle maniche, i maglioni con cerniera sono comodi grazie a una chiusura, una vestibilità ampia ti fa sentire a tuo agio e uno caldo è particolarmente buono nel freddo invernale.

I modelli di maglioni con trecce sembrano molto eleganti e festosi, con un colletto - protegge bene il collo dal vento freddo e in una certa misura sostituisce una sciarpa, una corta - si abbina bene a camicie e camicette. Il maglione lungo può essere utilizzato come abito in lana, mentre il modello con collo permette di tirare fuori il colletto della camicia per un look più business.

Maglioni giovanili

Tra i giovani, sono abbastanza comuni maglioni voluminosi, vestibilità ampia o anche modelli di diverse taglie più grandi, che conferiscono all'immagine un certo spirito di libertà e uno stile casual leggermente teppista.

Inoltre, molto spesso la scelta delle ragazze cade su modelli di maglioni dello stesso tipo di maglia senza elementi decorativi, nonché su modelli realizzati con la tecnica del rovescio.

Sono popolari sia i maglioni corti che quelli allungati, che possono essere utilizzati sia come capo guardaroba indipendente che in combinazione con altre cose.

Tendenze moda 2016

Come accennato in precedenza, ai vecchi tempi, i maglioni facevano parte del guardaroba maschile e venivano utilizzati in vari campi. Il modello femminile, così come il maschio, aveva un solo taglio, che era un prodotto dal taglio dritto con un colletto multistrato che abbracciava la gola.

Solo con il passare del tempo e il cambiamento delle tendenze della moda, i maglioni da donna iniziarono a essere prodotti in una varietà di rappresentazioni di modelli. In questa stagione, i più popolari sono i modelli allungati a taglio libero, in cui puoi avvolgerti come in una coperta calda e dimenticare per sempre il freddo.

Materiale

I maglioni possono essere realizzati in tessuto di lana naturale, ma possono avere uno svantaggio significativo: sono un forte allergene. Poi la salvezza saranno le fibre sintetiche di lana, che servono anche per fare i maglioni, anche se sono meno calde.

Inoltre, il cashmere viene spesso utilizzato nella produzione di maglioni, grazie ai quali i prodotti sono morbidi, leggeri e sottili, ma non per questo meno caldi.

Un altro materiale comune per realizzare i maglioni è la lana d'angora, che è una fibra molto delicata e calda ottenuta dalla lana degli animali omonimi: coniglio d'angora e capra.

Parlando della capra d'angora, va notato che il materiale che si ottiene dalla sua lana si chiama mohair ed è anche molto usato nella maglieria, ma contiene anche altre fibre, poiché la particolarità della lana della pecora d'angora richiede l'aggiunta di lana di pecora o fibre acriliche al filato.

Metodi di lavoro a maglia

I maglioni possono essere realizzati in una varietà di tecniche di lavorazione a maglia, utilizzando metodi diversi, grazie ai quali avranno un aspetto caratteristico. Tra le tecniche di lavorazione a maglia, le più popolari sono il dritto a rovescio, l'obliquo anteriore a destra e a sinistra, così come il rovescio con diversi lati della pendenza.

Tra i metodi di lavoro a maglia più popolari, il primo posto è occupato dalla macchina per maglieria, poiché differisce nella velocità di produzione del prodotto, che è molto più elevata rispetto alla versione manuale. Le macchine per maglieria sono utilizzate sia nelle fabbriche (una grande unità a tutti gli effetti) che a casa (una speciale versione mini).

Le macchine per maglieria possono anche eseguire varie tecniche di lavorazione a maglia, l'importante è impostare correttamente la modalità richiesta e impostare tutte le impostazioni.

Inoltre, sono particolarmente apprezzati i prodotti artigianali, che possono essere lavorati a maglia con ferri da maglia o un uncinetto. Vale la pena notare che l'uncinetto di un maglione può essere molto difficile, dal momento che il lavoro è abbastanza grande, ma nell'esecuzione di piccoli dettagli sarà indispensabile.

Colore e stampa

Oltre alla varietà di linee di modelli e al metodo di realizzazione dei maglioni, ci sono anche varie varianti di colore dei prodotti, grazie alle quali troveranno i loro proprietari, a seconda delle loro preferenze.

Ad esempio, i maglioni neri sono molto richiesti, poiché il tessuto scuro non si sporca facilmente come la luce, il che è abbastanza pratico, e il colore nero enfatizza i pregi della figura e snellisce visivamente.

Tra le opzioni invernali e di Capodanno, i maglioni blu sono di tendenza, così come i modelli nei colori rosso, grigio e verde. Tra le stampe, le più gettonate sono le fantasie a tema, come cervi o fiocchi di neve, che evocano l'atmosfera di Capodanno.

Con cosa indossare?

I maglioni lavorati a maglia si abbinano bene ad altri capi di abbigliamento, a patto di scegliere lo stile e la lunghezza giusti del prodotto.

Gonne di stili diversi e pantaloni di quasi tutti i tagli sono perfetti, è anche possibile utilizzare abiti in maglia.

Vale la pena ricordare la regola principale, quando si sceglie un fondo voluminoso, è meglio usare un modello di maglione aderente, e se il fondo è stretto e stretto, i maglioni voluminosi andranno bene.

Per quanto riguarda le scarpe, si può notare lo stesso, poiché in combinazione con un maglione, andrà bene qualsiasi paio di scarpe che saranno abbinate in misura maggiore con la parte inferiore.

Immagini spettacolari

Ogni ragazza vuole apparire attraente ed elegante, anche quando fa freddo, ma non tutti sanno che anche con un maglione puoi creare un look alla moda, rendendolo un dettaglio insolito e luminoso. Di seguito sono riportati i fiocchi per maglioni più popolari e non standard.

Un modo molto insolito di indossare un maglione è abbinarlo a un vestito in maglia. Per fare questo, avrai bisogno di un maglione allungato color mentolo che abbia un taglio e un decoro liberi sotto forma di maglia traforata, così come un vestito grigio, senza stampe, la cui lunghezza è di circa venti centimetri più bassa del maglione.

Oltre a questo look, sono perfetti collant color carne, calze nere calde e stivaletti con tacchi spessi. Come capospalla, puoi utilizzare un sottile cappotto di montone color sabbia con una manica libera accorciata e, come accessori, una grande pochette abbinata al maglione e un berretto lavorato a maglia nero.

Look elegante, perfetto per un passatempo informale, Si ottiene abbinando un jeans skinny nero con le ginocchia strappate e un maglione grigio, dalla vestibilità ampia, il cui davanti è realizzato con la tecnica del rovescio. Si consiglia di scegliere un modello di lunghezza standard, con un collo alto libero che può essere rimboccato più volte - questo darà all'immagine un po' di moderazione, che sarà molto interessante da guardare con jeans strappati da teppista.

Sneakers bianche con righe nere, indossate su una gamba senza puntale o con un calzino modello basso appena sporgente dalla scarpa, sono perfette come scarpe. Per quanto riguarda gli accessori, puoi usare una grande pochette bianca rettangolare, oltre a gioielli in argento sotto forma di bracciali, orologi e anelli.

Immagine luminosa con un elemento di stile aziendale può essere creato con un maglione senza colletto marrone, che ha una vestibilità leggermente ampia, ed è anche decorato con una speciale tecnica a maglia che imita le trecce intrecciate situate nella parte anteriore al centro in tre file, così come sui lati delle maniche.

Combinando questo maglione con una classica camicia di cotone bianco, piega leggermente le maniche e il fondo del maglione in modo che i polsini e il fondo della camicia sporgano da sotto l'indumento caldo e spesso - questo darà all'immagine un leggero elemento di sciatteria, che è incredibilmente elegante questa stagione.Completo di una minigonna nera a pieghe e collant neri spessi e stivaletti con tacco, il look sarà leggero, vivace e giovanile.

Un look autunnale piuttosto interessante Si ottiene abbinando un maglione grigio di un modello libero, con le maniche arrotolate, e un boa di pelliccia intorno al collo, imitando un colletto di un maglione. Questa combinazione di cose è visivamente percepita come un prodotto completo, sebbene abbia un aspetto alquanto insolito e insolito.

Completando questo look con altre cose, dovresti stare attento e non sovraccaricarlo, quindi pantaloni neri skinny e stivali al ginocchio scamosciati sono i più adatti per abbinarli. Non esagerare nemmeno con gli accessori, quindi una borsa marrone, un paio di anelli d'argento e occhiali da sole sono tutto ciò di cui hai bisogno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa