Maglioni, pullover, maglioni

Maglione con cervi

Maglione con cervi
Contenuto
  1. Storia di origine
  2. Modelli
  3. Materiale
  4. Colore
  5. Come scegliere?
  6. Con cosa indossare?
  7. Immagini spettacolari

Storia di origine

La storia dei maglioni di cervo è iniziata con l'artigianato popolare dei paesi dell'estremo nord. Il lavoro a maglia era parte integrante degli artigiani scandinavi ed è entrato nella circolazione di massa alla fine del XIX secolo. Una caratteristica del loro lavoro era l'ornamento, il modo di lavorare a maglia e il materiale.

Le artigiane usavano pura lana di pecora, quindi per molto tempo i maglioni erano nei colori bianco e nero.

Inizialmente, servivano come abbigliamento invernale, non avendo nulla a che fare con l'atmosfera festosa. Tali maglioni hanno guadagnato fama mondiale solo nel XX secolo grazie al cinema. Persone da tutto il mondo volevano imitare i loro personaggi preferiti e hanno iniziato a farlo con i vestiti. Anche la crescente popolarità degli sport invernali ha contribuito alla loro fama.

All'inizio del 21° secolo, i cervi si sono fatti strada nell'industria della moda globale, occupando un posto d'onore non solo sulla maglieria, ma anche sugli accessori. Questi maglioni hanno una lunga storia e sebbene il modello sia semplice, è piacevole alla vista e vario. Pertanto, ha giustamente preso posto nel cuore di persone di qualsiasi sesso ed età.

Modelli

Il modello più popolare è il classico maglione di lana. Dritto, con legatura grossa e collo alto che si adatta al collo. Lunghezza alla vita o ai fianchi, soprattutto nelle opzioni invernali più calde. Quelli più leggeri assomigliano a maglioni e pullover lavorati a maglia, ma sembrano anche armoniosi con gli ornamenti.

Da quando i maglioni fantasia sono diventati parte integrante delle collezioni di famose case di moda, gli stili hanno subito dei cambiamenti. C'è molta varietà nel grado di aderenza, quindi puoi facilmente trovare sia quelli che assomigliano a dolcevita sottili che quelli voluminosi non attillati.

Le differenze sono state delineate nella lunghezza: maglioni che ricordano abiti e quelli corti che arrivano a malapena all'ombelico hanno altrettanto successo.L'originalità si ottiene sia dall'asimmetria del modello, ad esempio effettuando un taglio del fondo, sia dal tipo di collo, sia anche dalla lunghezza della manica. Ulteriori dettagli sono importanti, come cappucci, tasche, inserti in pelliccia o bottoni decorativi.

Un moderno maglione con renne non deve essere antiquato e adatto solo per lo sport. A causa della varietà di stili, è adatto alla vita di tutti i giorni, alle passeggiate serali e persino agli incontri di lavoro.

Materiale

I più caldi saranno, ovviamente, maglioni di cammello, alpaca o lana di pecora. Spesso trovato da cashmere, angora e mohair. A volte alla lana viene aggiunta la seta, che le conferisce uno speciale effetto brillante. Spesso i maglioni sono lavorati a maglia in semi-lana con l'aggiunta di acrilico o viscosa.

La cosa principale da ricordare è che maggiore è la percentuale di lana, più caldo è il maglione, quindi dovrebbe essercene di più in un prodotto per l'inverno rispetto agli additivi.

Per la maglieria viene utilizzato anche il filo di cotone, spesso con l'aggiunta di viscosa, poliestere o acrilico. Tali modelli sono adatti per l'autunno o la primavera, sono più sottili e danno meno calore di quelli di lana, ma sono più economici.

Colore

I modelli tradizionali con un motivo scandinavo si distinguono per l'uso di due o tre classici colori a contrasto e le loro sfumature: nero, blu, grigio, rosso, marrone.

I modelli più moderni implicano non solo un'interpretazione innovativa dei modelli, ma anche l'uso di soluzioni cromatiche originali. I prodotti possono essere sia multicolori che monocromatici. I colori verde, giallo, lavanda, rosa, senape iniziarono ad essere ampiamente utilizzati.

Le più popolari erano e rimangono le combinazioni di rosso, blu e bianco, poiché è quello che è più associato alle vacanze e all'inverno.

Tuttavia, parlando della varietà della tavolozza dei colori dei maglioni di cervo, vale la pena notare che qui è importante non solo il loro numero e le sfumature stesse, ma anche il motivo dell'immagine.

Scandinavo.Nonostante le differenze culturali, sociali, economiche e naturali, si può notare una certa somiglianza nell'artigianato dei paesi scandinavi. Ad esempio, ognuno di loro ha ampiamente utilizzato motivi geometrici, elementi del folklore, flora e fauna. Se inizialmente le cose erano in bianco e nero, poiché erano lavorate a maglia con lana di pecora non verniciata, nel tempo si sono diffusi altri colori.

Quando si tratta del motivo scandinavo sui prodotti a maglia, prima di tutto intendiamo il più comune, norvegese (o, come viene anche chiamato, finlandese). Sui maglioni, puoi spesso vedere motivi e forme geometriche, trecce, fiocchi di neve, immagini di coni, vischio, trifoglio e, naturalmente, cervo.

L'ornamento norvegese consente la tessitura non convessa. Il cambio di motivi avviene in righe in un'area del prodotto o su tutta la superficie.Le nuove interpretazioni dei designer spesso portano i tratti caratteristici dei modelli classici norvegesi, ma puoi trovare modelli con solo figure di animali, senza altri motivi, o cervi che in qualche modo interagiscono tra loro...

Natale e CapodannoNon meno popolari sono le immagini dei cervi, che non hanno nulla a che fare con il laconicismo dei modelli scandinavi. Questi sono veri modelli a maglia. Sagome realistiche con corna ramificate, personaggi dei cartoni animati, simpatici volti grafici.

I modelli festosi occupano un posto speciale tra loro. Sono sempre luminose e colorate, con uno sguardo ricordano il Natale in arrivo. Oltre ai cervi, i disegni dei prodotti di Capodanno contengono fiocchi di neve e pupazzi di neve, ghirlande e alberi di Natale. Spesso, un maglione è decorato con elementi voluminosi, ad esempio un naso rosso lanuginoso è fatto per un fulvo Rudolph.

Come scegliere?

Quando si sceglie un maglione con un motivo norvegese, prima di tutto è necessario capire in anticipo in quale periodo dell'anno verrà indossato. Lana e riscaldata per l'inverno, semi-lana e cotone - mezza stagione.Anche lo stile conta, in quanto i modelli allungati ai fianchi lasceranno entrare meno freddo, soprattutto se hai una giacca corta.

Nei modelli in cui viene utilizzata non solo l'immagine di un cervo, ma un ornamento con linee geometriche, è necessario ricordare l'effetto delle strisce sulla figura.

Le strisce orizzontali ingrandiscono visivamente la figura, in particolare la parte in cui si trova l'ornamento. Questo trucco può essere utilizzato per ingrandire visivamente il petto o i fianchi.

Se c'è un obiettivo: nascondere i difetti, allora sull'area problematica il colore del prodotto dovrebbe essere neutro (monocromatico o con un motivo ripetuto su tutta la superficie) o le linee dovrebbero andare verticalmente. Non dimenticare le caratteristiche del tuo aspetto per scegliere il colore più adatto.

Al momento dell'acquisto, dovresti anche considerare l'immagine che vuoi creare con un maglione di cervo. Se è sportivo e da passeggio, il modello classico andrà bene. Con bordi asimmetrici, ritagli o lunghezze personalizzate, puoi creare un fiocco elegante che si adatta sia alla vita di tutti i giorni che a qualsiasi evento.

Con cosa indossare?

Un maglione, anche con un motivo così accattivante, è una cosa versatile. In varie combinazioni, puoi usarlo per creare qualsiasi immagine.

Va ricordato che l'ornamento stesso, anche realizzato in una combinazione di colori neutri, è un dettaglio luminoso. Pertanto, il maglione dovrebbe essere la cosa più attiva nell'insieme. Non va abbinato ad abiti con stampe colorate., altrimenti risulterà troppo goffo.

La composizione più popolare è maglione con jeans, pantaloni skinny o leggings... Questi possono essere sia modelli classici che giovanili, ad esempio con ginocchia strappate o graffi. Il maglione non sarà meno bello con le gonne e la lunghezza può variare, così come con i pantaloncini. Puoi tranquillamente indossare calze calde e belle sotto di loro, grazie alle quali l'immagine sarà femminile e accogliente.

A seconda di cosa stai combinando, puoi scegliere le scarpe più adatte. Caldi stivali ugg e stivaletti, stivali alti e stivali stringati sembreranno ugualmente armoniosi con un maglione. Dai capispalla, un maglione è adatto per un parco, un piumino, un cappotto e modelli più sottili per giacche di pelle.

Per quanto riguarda gli accessori, poi, come nel caso dell'abbigliamento, non dovrebbero competere in luminosità con un maglione. Ma sciarpe, cappelli e guanti a maglia larghi sono adatti a questo. La borsa va abbinata ai vestiti, e come per il modello, a seconda dell'immagine, andranno bene sia piccola a tracolla che standard con manici.

Immagini spettacolari

Se scegli il giusto set di vestiti, non sembrerai ridicolo con un maglione con i cervi. Con questo prodotto in maglia con motivi atipici si possono creare fiocchi indimenticabili e molto accattivanti.

Un maglione con i jeans è un classico, ma aggiungi stivali grezzi e una borsa abbinata, un cappello e guanti o guanti e sei pronto per partire per i tuoi affari quotidiani nella grande città. Sarai elegante senza congelare.

I modelli luminosi ti faranno distinguere dalla massa e ti permetteranno di creare un'atmosfera gioiosa non solo per te, ma anche per chi ti circonda. Possono essere tranquillamente combinati con pantaloni attillati luminosi, l'importante è che si abbinino alla combinazione di colori. Indossa una camicia a quadri sotto il maglione per evitare di ammalarti.

Gli amanti di gonne e pantaloncini non dovrebbero disperare. Anche un maglione di cervo starà benissimo con queste cose. Un look pratico abbinerà scarpe comode e collant per non congelare i piedi. Aggiungi un cappello e una sciarpa per rendere il tuo look speciale e sembrerai una ragazza di passaggio appena uscita dalla copertina di una rivista di stile e moda.

I modelli che non sono standard nello stile non sono meno pratici di quelli a cui siamo abituati. Un maglione allungato può essere tranquillamente indossato sopra i leggings. Per completare il look, puoi scegliere un accessorio da abbinare all'ornamento e indossare stivali alti.E se metti un maglione corto in un colore calmo su una maglietta, completa la combinazione con pantaloni o jeans e ti concentri su una borsa luminosa, ottieni un'immagine giovanile alla moda.

La parte migliore è che il maglione di cervo ti fa sembrare carino ed elegante. Colori chiari, una gonna corta leggera, collant e un accessorio per capelli contribuiranno a creare un look delicato. E con una gonna lunga semplice o un vestito lungo fino al pavimento, un maglione classico e una sciarpa calda, sembrerai più elegante che mai.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa