Abito in maglia

Una vera donna vuole sempre rimanere alla moda e bella. Anche nel periodo più freddo dell'anno, quando sembrerebbe molto difficile mettere in risalto la propria figura sotto uno spesso strato di giacche calde e jeans. Un abito in maglia elegante è l'ideale per la stagione fredda e non solo per lui.

Cos'è un vestito di maglia?

Questo è un maglione allungato o un abito corto in maglia con collo alto.

Oggi è difficile dire con certezza quando è apparso esattamente questo capo del guardaroba femminile. Secondo una versione, il prototipo dell'abito moderno era un'ampia giacca a maglia, utilizzata dai pescatori scandinavi per proteggerli dal freddo e dal vento. Questi vestiti furono presto adottati dalle donne, usando i maglioni come vestiti caldi tagliati.

All'inizio, tali maglioni venivano usati solo come abiti da casa o da lavoro e solo alla fine del 20 ° secolo un abito da maglione apparve negli spettacoli più alla moda e divenne uno degli elementi più popolari dell'abbigliamento femminile.

Perché questo maglione va bene? Può essere consigliato per essere indossato da chi predilige uno stile di abbigliamento femminile e, allo stesso tempo, comodo e pratico. In un vestito del genere sarà caldo e accogliente, e un vestito del genere sembra sempre molto rilevante e bello.

Modelli

Il modello tradizionale di questa maglia ha un taglio aderente, maniche lunghe e collo alto o ad anello. Puoi anche trovare abiti dal taglio dritto con scollo a V o tondo, oltre a scollo a barchetta. Alcuni modelli sono decorati con un colletto rialzato.

L'opzione colletto più comune: il colletto può anche avere diverse varianti: voluminoso, largo, stretto, ecc. La manica può essere lunga, corta o fino al gomito. Inoltre, la manica lunga può coprire non solo la mano fino al polso, ma anche parte della mano.

Anche la lunghezza del maglione stesso può variare. La variante più comune è al ginocchio o leggermente più alta. L'abito può essere dritto o leggermente arricciato al polsino in fondo.

Gli amanti degli abiti lunghi fino al pavimento possono essere consigliati maglioni allungati. Tendono ad avere un taglio svasato e sono spesso completati con una cintura. I modelli di maglieria spessa e strutturata con motivi in ​​rilievo, realizzati con filati di colori profondi e ricchi, ad esempio blu, rosso, verde scuro, ecc., Sembrano belli.

Lana naturale, acrilico, poliestere e altri materiali vengono utilizzati per creare maglioni. I filati caldi e voluminosi sono più adatti per i maglioni invernali, leggeri - per i modelli più sottili.

Il pizzo liscio sottile è spesso usato per decorare abiti eleganti. Viene utilizzato per decorare l'orlo e può avere diverse larghezze. Il colore è scelto sia per abbinare l'abito, sia in contrasto.

Per chi è?

Un abito maglione, in particolare una silhouette aderente, sottolinea perfettamente non solo i vantaggi, ma anche i difetti della figura, quindi si consiglia di sceglierlo con cautela.

Questo non si applica alle donne a clessidra. Un maglione in jersey sottile accentuerà perfettamente una vita sottile e fianchi arrotondati.

I proprietari di figure a forma di pera preferiscono rivolgere la loro attenzione ai modelli allungati verso il basso con un colletto voluminoso. Ciò aiuterà a bilanciare la parte superiore e inferiore del corpo e la figura apparirà più armoniosa.

Una ragazza con le gambe lunghe e snelle può facilmente permettersi mini-modelli o modelli al ginocchio.

Come fare una scelta?

Quando si sceglie un modello adatto di un tale maglione, è necessario considerare i seguenti punti:

  • Lunghezza. Lunghezza universale - fino a metà ginocchio. Un vestito del genere può essere indossato in ufficio, a un evento di gala e a una festa. Un vestito di questa lunghezza enfatizzerà perfettamente la dignità della figura e ne nasconderà i difetti.
  • Stile. Il taglio aderente e aderente è perfetto per le figure snelle. Se hai problemi con il sovrappeso, allora è meglio scegliere un'opzione maglione dritto o uno svasato.
  • Il lavoro a maglia in rilievo e grande è più adatto per le ragazze snelle e il lavoro a maglia piccolo è più adatto per quelli pieni. Il motivo verticale allunga visivamente la figura, quello orizzontale la fa sembrare grassa.
  • Se un maglione viene scelto come abbigliamento da ufficio, allora è meglio scegliere i colori classici: blu, acciaio, nero. Per la vita di tutti i giorni, puoi consigliare tonalità chiare e pastello e per un evento festivo: un vestito di un bellissimo colore menta, corallo, lavanda.

Tendenze di moda

In questa stagione, i designer scommettono su una tessitura e un motivo insoliti e originali utilizzati per lavorare a maglia un maglione. Ornamenti etnici, trecce tradizionali, bouclé, ecc. Sono di moda.

Un ruolo importante è dato anche alle stampe. Grandi motivi floreali, geometria, iscrizioni in bianco e nero sono molto rilevanti.

Al culmine della popolarità: modelli di maglioni larghi e "allungati".

Immagine del matrimonio

Ogni sposa sogna un abito da sposa insolitamente bello. Ma cosa succede se il matrimonio è programmato per la stagione invernale o il giorno del matrimonio si verifica un clima freddo e ventoso? Una giacca o un maglione elegante in jersey sottile e bello ti aiuterà a uscire magnificamente dalla situazione e a non rovinare la bellezza dell'abito da sposa.

Una blusa o un maglione leggero dovrebbe avere il taglio più semplice e conciso per non sovrapporsi alla bellezza dell'abito da sposa, ma per enfatizzarla. La combinazione di colori dovrebbe essere neutra, puoi anche decorare la giacca con un bellissimo nastro.

È fantastico se il colore del maglione si abbina a uno qualsiasi degli accessori o dei fiori nel bouquet da sposa. I maglioni di latte, crema, rosa pallido, blu sembrano molto delicati e femminili.

Un maglione elegante ha innegabili vantaggi rispetto ai cappotti da sposa o ai boleri. Innanzitutto, un maglione ti riscalderà sempre meglio di un piccolo bolero aperto.In secondo luogo, un tale maglione può quindi essere indossato nella vita di tutti i giorni, combinandolo con altri vestiti.

Lo stile del maglione deve essere selezionato in base allo stile dell'abito stesso. I maglioni sottili e attillati sono i migliori per i modelli curvy. E viceversa: un maglione soffice enfatizzerà efficacemente la bellezza di un vestito attillato.

Taglie grandi per intero

È improbabile che le donne con forme sinuose si adattino a modelli di maglioni lavorati a maglia grandi e goffrati. In tali maglioni, la figura apparirà molto più grande di quanto non sia in realtà. È meglio scegliere un maglione dal taglio dritto realizzato in maglia fine, sono accettabili modelli a maglia con inserti grandi e luminosi.

Soluzioni di colore

La combinazione di colori dei modelli di questa stagione include colori scuri: nero, grigio scuro, blu, verde, marrone. Anche i colori chiari e pastello sono rilevanti: pesca, blu, beige, grigio chiaro, crema, ecc. Gli amanti delle soluzioni non standard possono essere consigliati modelli di palude, oliva, ma anche ocra e indaco.

Le stampe più popolari includono gessati, rombi, triangoli e motivi floreali.

Tra gli elementi decorativi, si può notare un bordo a contrasto o simile nel colore, un bellissimo motivo in rilievo, una maglia traforata.

Con cosa e come indossare?

La scelta dell'abbigliamento che accompagna un tale maglione dipende direttamente dall'evento o dall'occasione in cui viene indossato.

Opzione per l'ufficio: un maglione di media lunghezza dal taglio aderente o dritto in un colore sobrio. Per lui puoi raccogliere scarpe con tacchi piccoli, stivaletti, stivali aggraziati. Usa una cintura, una spilla, una collana come accessori.

Come opzione serale, un maglione lungo con una stampa brillante o lucida o un decoro in pizzo è abbastanza adatto. Per un maglione del genere, è consigliabile selezionare collant attillati di toni neutri e scarpe classiche.

Se un abito maglione viene utilizzato come abbigliamento casual, leggings neri, jeans classici, skinny o persino una gonna lunga fino al pavimento si combinano perfettamente con esso.

Come capospalla su un maglione del genere, puoi indossare una giacca da motociclista in pelle, un blazer elegante, un cappotto dritto, un gilet di pelliccia, ecc.

I modelli di maglioni caldi si abbinano bene a qualsiasi stivale, in particolare con gli stivali. Può essere stivaletti e stivali con tacco in pelle scamosciata. Le opzioni più leggere per i maglioni a maglia fine funzionano bene con scarpe o ballerine.

È opportuno abbinare un abito lungo in maglia con scarpe, e versioni corte con stivali lunghi, altrimenti l'immagine rischia di diventare volgare.

Il classico abito nero è universalmente adatto a diversi eventi. Si abbina bene a scarpe e accessori di qualsiasi colore. Per creare uno stile rigoroso, sono adatte scarpe classiche di colori discreti e gioielli laconici. Una giacca leggera drappeggiata su un vestito, un'elegante cintura colorata o una collana originale contribuiranno a rendere l'immagine meno asciutta.

Gli accessori sono usati, di regola, con maglioni semplici realizzati in colori scuri e sobri.

Immagini spettacolari

Un look spettacolare per donne sicure di sé: un abito corto in maglia attillato + stivali alti e skinny. Un abito semplice può essere decorato con un'ampia cintura.

Un maglione ampio e dritto in un ricco colore verde scuro combinato con una camicia luminosa può essere un'ottima opzione per la vita di tutti i giorni. Come accessorio è stata utilizzata una collana di pietre grandi e lucenti.

Un classico abito maglione in maglia fine blu intenso + bellissime scarpe con tacco alto creano un look molto elegante e femminile per un'occasione speciale. Un elegante braccialetto, una catena con un bel ciondolo o una collana possono essere usati come accessori.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa