maglioni
Contenuto
  1. Quali maglioni sono considerati Capodanno?
  2. Modelli
  3. Stampe popolari
  4. Con cosa indossare?

Alla vigilia delle vacanze di Capodanno, ognuno di noi vuole far entrare una piccola magia favolosa nella propria vita. Anche gli adulti che non credono più a Babbo Natale, Babbo Natale e altri personaggi di Capodanno sentono la presenza di qualcosa di meraviglioso in questi giorni. Film e musica a tema, decorazioni per la casa e, naturalmente, abiti insoliti che vengono tirati fuori dagli armadi solo una volta all'anno aiutano a creare l'atmosfera di Capodanno.

L'idea di vestirci con maglioni divertenti con motivi di Capodanno e Natale ci è venuta dalle culture americane e occidentali. È lì che c'è una tradizione per tutta la famiglia di indossare abiti simili per le foto e le feste pre-vacanze.

Nell'articolo di oggi vi parleremo di questo nuovo capo di guardaroba per la maggior parte di noi. Il classico modello di maglione presuppone la presenza di un collo alto che si adatta al collo, ma ora i maglioni senza colletto - maglioni e pullover stanno diventando sempre più popolari. Ti presenteremo i modelli più interessanti di maglioni di Capodanno, modelli e design popolari e ti daremo anche alcuni consigli su come e con cosa indossarli.

Quali maglioni sono considerati Capodanno?

Per prima cosa, definiamo cos'è un maglione. Di solito questa parola è intesa come un caldo pullover lavorato a maglia senza elementi di fissaggio con maniche lunghe e collo alto. Ma per i maglioni di Capodanno, il collo è per lo più assente.

Tali maglioni sono indossati da uomini e donne. I maglioni sono realizzati con filati di lana, sintetici o misti.

Questo capo è disponibile in molte varietà. Differiscono, anche nel modello.I maglioni sono a righe, traforati, con trecce e altri motivi. I maglioni con motivi invernali sono stati particolarmente popolari ultimamente.

Abeti, fiocchi di neve e cervi sono elementi tradizionali dei design popolari finlandesi, svedesi, norvegesi e islandesi. Nel nostro paese, questi maglioni sono stati indossati per molto tempo, ma sono diventati davvero di moda solo pochi anni fa. Quindi, i maglioni con ornamenti scandinavi e islandesi sono il primo tipo di maglioni di Capodanno.

Il secondo tipo è familiare a ciascuno di noi dai film e dalle serie TV americane degli anni '80 e '90. Se l'azione dell'immagine si è svolta alla vigilia di Natale, molto probabilmente, è apparso un personaggio con un maglione rosso vivo con Babbo Natale, un pupazzo di neve, una squadra di renne e altri attributi della vacanza più amata.

A poco a poco, maglioni simili iniziarono ad apparire negli armadi delle fashioniste russe. È vero, il più patriottico di loro sceglie ancora modelli con disegni della nostra realtà: Babbo Natale, ciuffolotti su una montagna di cenere innevata, personaggi di racconti popolari e cartoni animati sovietici, ecc.

Modelli

Trovare un maglione di Capodanno in un negozio di abbigliamento può essere complicato, soprattutto se non vuoi accontentarti di un maglione lavorato a maglia con motivi scandinavi, ma vuoi qualcosa di più spettacolare. Qui, negozi e cataloghi online verranno in tuo aiuto, dove ci sono molte altre offerte simili.

Ecco solo alcuni dei maglioni natalizi attualmente in vendita:

  • Modello classico di My Christmas Sweater: colore rosso gioioso, motivo bianco, in cui sono presenti tutti gli elementi necessari: cervi, alberi di Natale e fiocchi di neve.
  • Modello accogliente di Klingel: colore azzurro, filato morbido e soffice, motivo delicato di fiocchi di neve bianchi.
  • Un divertente modello di un produttore britannico sconosciuto: un maglione in verde intenso è decorato con un disegno comico raffigurante Babbo Natale incastrato in un camino.
  • L'originale di Deerz: blu tenue, simpatica stampa sci koala, 70% lana merino australiana.
  • Ispirazione vintage di ASOS: un maglione blu unisex con una silhouette classica e un motivo retrò che raffigura gli sciatori in una foresta innevata.

Stampe popolari

Il tema dei disegni e dei motivi sui maglioni di Capodanno è piuttosto monotono. Di norma, questi sono animali e piante associati all'inverno, modelli gelidi o personaggi dei racconti di Capodanno.

con i cervi

Il maglione di Capodanno con i cervi è un vero successo che ha già generato molte battute e aneddoti. Nonostante questo, i maglioni caldi con silhouette aggraziate e facce buffe da cervo sono ancora molto richiesti.

Con un pinguino

Il pinguino, sebbene non abbia nulla a che fare con il Capodanno e il Natale, appare abbastanza spesso sui maglioni di Capodanno. Molto probabilmente perché questo simpatico uccello è fortemente associato alla neve e al freddo, senza i quali è impossibile immaginare questo momento magico.

Con un orso

Gli orsi, bianchi e marroni, sfoggiano anche sui maglioni di Capodanno. Tutti noi durante l'infanzia andavamo matti per i soffici orsacchiotti e crescendo trasferiamo il nostro affetto per loro sui vestiti con una stampa "orso". I maglioni con l'immagine di orsacchiotti in sciarpe e cappelli lavorati a maglia non possono fare a meno di toccare.

Dai ciuffolotti

I maglioni con i ciuffolotti erano popolari tra i ragazzi e le ragazze sovietici. La moda di oggi è in gran parte ispirata alla moda di quegli anni, e quindi questi uccelli luminosi hanno cominciato ad apparire di nuovo sugli abiti della gioventù moderna.

Con un pupazzo di neve

Pupazzi di neve e donne delle nevi sono immancabilmente presenti sui maglioni delle collezioni di Capodanno. I modelli con questi personaggi sono solitamente i più divertenti e divertenti, perché ricordano i disegni dei bambini dedicati all'inverno.

Con i fiocchi di neve

I maglioni con un motivo a fiocchi di neve o un grande fiocco di neve come stampa sono una versione discreta dell'abito di Capodanno per coloro che non amano attirare l'attenzione sul loro aspetto.I modelli con i fiocchi di neve sembrano molto delicati e carini.

Con un albero

Un albero di Natale decorato o un'intera foresta innevata appare spesso sui maglioni di Capodanno. Questo è uno dei modelli più semplici ed efficaci. Una ragazza con un maglione del genere evocherà inevitabilmente un'atmosfera festosa e una sensazione di magia imminente in coloro che la circondano.

Con Babbo Natale

Babbo Natale o Babbo Natale sono i personaggi principali delle vacanze di Capodanno e Natale, quindi sono raffigurati molto, molto spesso sui maglioni invernali. I modelli su cui questi personaggi sono esposti in una luce comica sono particolarmente rilevanti ora.

Con i dolci

Dolci di ogni tipo: biscotti di panpepato, caramelle a righe, salatini e torte sono presenti anche sui maglioni di Capodanno. Tali modelli "appetitosi" sono solitamente scelti da ragazze che amano flirtare e prendere in giro gli altri.

I maglioni di Capodanno con gli slogan non sono meno popolari dei modelli con le immagini. L'argomento delle iscrizioni è vario: possono essere congratulazioni, frasi di film e canzoni di Capodanno, battute, meme, citazioni, ecc.

Con cosa indossare?

Il maglione di Capodanno è di per sé una cosa molto brillante e interessante, quindi è abbastanza facile scegliere l'accompagnamento giusto per questo. Un tale maglione attirerà l'attenzione e diventerà il punto culminante principale della tua immagine, quindi gli articoli del set dovrebbero essere il più semplici e concisi possibile (altrimenti, l'abito corre il rischio di trasformarsi in un vestito operato).

Jeans o pantaloni a tinta unita skinny sono l'abbinamento perfetto per un maglione di Capodanno. I modelli lunghi e larghi andranno bene con leggings e leggings. Se decidi di indossare un maglione del genere con pantaloncini o una gonna corta, non dimenticare i collant attillati: i modelli colorati o con motivi appariranno particolarmente impressionanti.

Gli accessori correttamente selezionati aiuteranno a completare l'immagine. È tempo di prendere alcune cose invernali divertenti e carine che non potresti trovare utili in alcun modo: orecchini a forma di giocattoli di Capodanno, gambaletti e leggings a righe, paraorecchie fatti di pompon, un berretto, guanti a maglia luminosi e sciarpe.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa