Maglioni, pullover, maglioni

Maglione d'angora

Maglione d'angora
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi dell'angora
  2. Modelli
  3. Colore
  4. Come prendersi cura?
  5. Con cosa indossare?
  6. Immagini spettacolari

Secondo l'enciclopedia libera "Wikipedia", un maglione è un capo di abbigliamento a maglia destinato alla parte superiore del corpo. Si caratterizza per la presenza di maniche lunghe, un collo alto a due o tre strati che si adatta al collo, e si presenta solitamente senza chiusure.

Nella vita normale, maglioni significano anche pullover o maglioni senza collo alto. Nel nostro articolo, i maglioni saranno considerati in un senso più ampio.

Caratteristiche e vantaggi dell'angora

Molte fashioniste preferiscono i maglioni d'angora, poiché questo filato ha molti vantaggi.

È realizzato con la lana di un coniglio d'angora allevato appositamente. La particolarità sta nel fatto che l'angora ha una grande percentuale di lanugine nella sua composizione, motivo per cui risulta morbida e delicata al tatto. L'angora è eccellente per tenere al caldo, quindi un maglione realizzato con questo filato sarà una scelta eccellente per un inverno freddo.

Le bellezze ricche possono permettersi modelli lussuosi di angora di produzione francese o italiana. I maglioni economici sono realizzati con filati turchi.

La lana d'angora può essere suddivisa in tre gradi:

  • i fili hanno un pelo lungo (6-7 cm) e contengono fino all'80% di angora;
  • il filato contiene meno angora e il pelo è corto;
  • i filati hanno solo fino al 30% di angora e hanno un pelo fine.

I migliori sono i maglioni realizzati con filati di prima scelta. Sono soffici e morbidi e ti riscaldano anche in caso di forti gelate. I filati di bassa qualità, tuttavia, vengono solitamente utilizzati in combinazione con la lana spessa per aggiungere attrattiva e calore al look. Poiché l'angora è costosa, viene spesso combinata con poliammide o acrilico. Questo maglione non è adatto per il freddo.

Per determinare il grado di angora quando si sceglie un maglione, è necessario prestare attenzione al prezzo. Quando provi un maglione con un filato di bassa qualità, i fili usciranno, così puoi dimenticare un lungo periodo di utilizzo.

Modelli

Molti designer offrono affascinanti maglioni di angora. Famosi stilisti sorprendono costantemente i loro fan con nuovi stili e colori.

In questa stagione, al culmine della popolarità è il modello bianco con maniche voluminose. Questo maglione è perfetto per incarnare un fiocco da ufficio. Può essere indossato con una gonna a tubino o pantaloni a gamba dritta. Il maglione ha un taglio rigoroso e le maniche voluminose aggiungono originalità ed eleganza al modello.

Un maglione allungato in angora con un taglio aderente sembra elegante e romantico. Gli stilisti offrono questo modello in tenui colori pastello. Questo maglione è perfetto per le bellezze alte. Il modello allungato si abbina al meglio con pantaloni attillati.

Per sembrare sexy e attraente, dovresti prestare attenzione a un maglione d'angora con le spalle aperte. Con questa opzione, dovresti indossare un reggiseno con spalline trasparenti o un maglione da abbinare.

Colore

Oggi ci sono molti colori brillanti e ricchi di tendenza. I designer non smettono mai di stupire i loro fan con combinazioni di colori alla moda. Questa stagione, la tendenza sono i maglioni d'angora in verde, giallo, bordeaux, viola. Gli amanti dei toni delicati possono acquistare un maglione rosa, blu o beige, poiché anche questi colori sono all'apice della popolarità oggi.

Le soluzioni classiche sono bianco e nero. Un tale maglione può essere tranquillamente combinato con diversi elementi del guardaroba di una donna. Con maglioni dai toni delicati, un fondo brillante sembra migliore, ma una parte superiore di una tonalità satura dovrebbe essere indossata con un fondo in colori pastello. Il modello di colore rosso brillante si adatterà perfettamente allo street style.

Come prendersi cura?

Affinché un maglione d'angora appaia bello a lungo, senza perdere il colore e la forma originali, è necessario rispettare alcune regole:

  • Il prodotto Angora richiede un lavaggio delicato. Dovrebbero essere usati solo prodotti liquidi speciali e la temperatura dell'acqua non dovrebbe essere superiore a 30 gradi.
  • Quando si risciacqua un maglione d'angora, è necessario cambiare l'acqua più volte, mentre non deve essere spremuta troppo e tutte le azioni devono essere eseguite con attenzione e attenzione.
  • Per evitare un forte restringimento del maglione, è necessario rispettare un regime di temperatura durante il risciacquo.
  • Prodotto angora secco esclusivamente all'aria aperta.
  • Puoi usare il vecchio metodo per evitare che la peluria fuoriesca dal maglione. Il prodotto va messo in un sacchetto e posto in freezer per tre o quattro ore.

Con cosa indossare?

I maglioni d'angora sono maglie versatili, in quanto possono essere indossati con diversi elementi del guardaroba femminile per creare look unici in una varietà di stili.

Quando si scelgono le cose in un insieme con un maglione d'angora, è necessario tenere conto della consonanza dei tessuti. Ad esempio, un top soffice sembra disorganizzato se abbinato a pantaloni di seta o una gonna di pizzo. Il maglione d'angora ha un bell'aspetto in combinazione con denim, cashmere o lana.

Un maglione sembra bello e impressionante in combinazione con pantaloni dal taglio stretto realizzati a spina di pesce oa gabbia, o con una gonna maxi o midi.

Il modello a collo alto può essere indossato con una gonna in lana o in pelle. Maglioni dal taglio ampio e modelli allungati stanno benissimo in tandem con una gonna a tubino o jeans attillati. Il complemento perfetto per il look sarà una borsa morbida e gioielli in colori sobri.

Immagini spettacolari

Un maglione d'angora di colore bianco come la neve con le spalle aperte sembra bello, elegante e sexy. È perfetto per un look casual o romantico. Per tutti i giorni, puoi abbinarlo ai tuoi jeans preferiti.

Il tandem di un maglione rosso ampio e una gonna a tubino nera con pois bianchi sembra insolito e romantico. Un berretto lavorato a maglia nero completerà perfettamente uno splendido fiocco. La combinazione di rosso, nero e bianco non passa mai di moda.

La combinazione di un maglione d'angora con una gonna sembra femminile. Puoi indossare una gonna a matita bianca con un maglione rosa. Tacchi a spillo, una pochette nera e gioielli discreti completeranno perfettamente un fiocco romantico. Nella stagione fredda, puoi indossare un cappotto rosa caldo sopra.

Con un maglione bianco come la neve, puoi indossare una gonna a pieghe rosa pallido. La piccola muratura aggiungerà leggerezza e ariosità all'immagine. Le scarpe col tacco alto aiuteranno a enfatizzare un look elegante.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa