Candele decorative

Tutto sulle candele sfuse

Tutto sulle candele sfuse
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Come farlo?
  3. Come aggiornare?

Le candele sfuse hanno un aspetto attraente, sono sicure in tutti i sensi e sono facili da rinnovare a casa. La varietà di sfumature di cera e forme di candelabri consente di scegliere un prodotto per tutti i gusti.

Cos'è?

Le candele sfuse, spesso chiamate candele di perle, granulari o di sabbia, sono formate da tre elementi principali: cera speciale viene versata in un contenitore che sembra qualcosa tra un vaso e una fiaschetta e viene inserito uno speciale stoppino di cotone. La composizione di tali dispositivi di illuminazione comprende la cera di palma, nota anche come stearina di palma, una sostanza ecologica e sicura ottenuta dalla parte carnosa del frutto della palma da olio. A proposito, per questo vengono raccolti solo quei frutti che sono già maturi e interferiscono con l'albero. Il materiale non viene utilizzato inizialmente nel solito liquido, ma dopo lo stato di indurimento, ma sotto forma di granuli sferici con un diametro di 1-2 millimetri. Le palline bianche assomigliano molto alle perline.

Tuttavia, i candelieri riempiti di cera colorata - granuli dipinti con coloranti speciali - possono essere acquistati anche per la decorazione d'interni.

Il materiale utilizzato per le candele non fa fumo e non fa fumo, ha un gradevole profumo naturale, non galleggia e non si deforma. I prodotti mantengono un aspetto presentabile e prestazioni anche quando le candele di paraffina colata si sciolgono e perdono la loro forma attraente. La presenza di una capacità limitante impedisce il cedimento sui mobili. Inoltre, non dovresti aver paura del rilascio di sostanze pesanti durante la combustione. È anche prezioso che la risorsa naturale sia rinnovabile, in contrasto con la stessa paraffina.

Le candele sfuse, che possono essere posizionate su qualsiasi superficie orizzontale, da un tavolo a uno scaffale dell'armadio, sono molto economiche e persino redditizie da usare. Ad esempio, un candeliere con un volume di 200 millilitri, riempito con soli 100 grammi di cera sciolta, è in grado di dare piacere per 10-12 ore. I decoratori professionisti apprezzano l'opportunità di versare la cera in un sacchetto speciale in qualsiasi momento e trasformare la fiaschetta stessa in un vaso di fiori. È fantastico che i pellet a combustione lunga siano rinnovabili: qualsiasi candela può essere facilmente rinnovata dopo che si è esaurita. A proposito, è consentito illuminarli sia all'aperto che al chiuso.

Durante la prima ora di funzionamento, nella candela appare una pozzanghera di sostanza calda, la cui profondità può raggiungere i 6 centimetri. Con il passare delle ore, sia la cera che l'olio evaporano e il "bagno" si abbassa leggermente. La temperatura di fusione di una candela di perle è di circa 68 gradi, quindi brucia tre volte più a lungo di una di paraffina. Vale la pena ricordare che l'unico inconveniente delle candele steariche è il prezzo elevato, che supera il costo della stessa paraffina.

Come farlo?

Anche gli scolari realizzano candele sfuse con le proprie mani: il flusso di lavoro è così semplice che chiunque può gestirlo... La cosa principale è scegliere materiali di alta qualità per la creatività.

Il contenitore usato come candelabro dovrebbe essere di vetro spesso, anche se, in linea di principio, andrà bene qualsiasi recipiente non combustibile: un vaso di ceramica, un bicchiere da whisky, un barattolo di marmellata. Gli esperti raccomandano anche di scegliere contenitori con un diametro di almeno 5-6 centimetri in modo che il fuoco non rovini la forma e la sostanza liquida non si attacchi alla sua superficie. L'altezza minima del contenitore è di 3-4 centimetri: questo ti consentirà di posizionare un numero tale di granuli in cui verrà fissato lo stoppino.

Il design del candelabro può essere qualsiasi cosa tu voglia. Sono adatte forme con vetro trasparente o satinato, tonde, quadrate, ovali e qualsiasi altra configurazione. Puoi anche utilizzare contenitori con immagini, motivi o altri elementi decorativi.

La cera stessa deve essere acquistata da un produttore di fiducia.

Il lavoro inizia con il fatto che i granuli vengono versati in un candeliere e livellati ordinatamente picchiettando e ruotando lo stampo. Ciò è necessario affinché la sostanza si sciolga al centro e non si diffonda ai bordi. L'altezza minima dello strato dovrebbe essere di 3-4 centimetri. A piacimento, è consentito riempire un quarto, un terzo, metà, tre quarti o una candela intera.

È meglio riempire un contenitore di vetro trasparente a metà. Uno stoppino viene inserito al centro della candela il più in basso possibile in modo che rimangano solo 5 millimetri sopra la superficie. L'intera lunghezza dello stoppino, di regola, non supera i 5-6 centimetri. Le fibre intrecciate lunghe 3 centimetri sono sufficienti per 4 ore di combustione e 4 centimetri per 6 ore. Lo stoppino da 6 cm è ideale per dieci ore di utilizzo. Diversi stoppini vengono utilizzati quando il diametro della candela è superiore a 15 centimetri.

Puoi anche usare palline di diversi colori e formare modelli da esse.... Il modo più semplice, ovviamente, è stendere uno strato uniforme per strato, osservando l'aspetto delle strisce orizzontali sui lati.

Ricevere modello "Montagne" devi prendere un imbuto. Dovrai riempire il candelabro in modo tale che gli strati si formino ad angoli variabili rispetto alla superficie del tavolo.

Motivo a pizzo richiede prima di riempire la nave con strati multicolori e quindi di utilizzare uno strumento di legno per abbassarli verticalmente o ad angolo lungo le pareti della nave. I granuli degli strati superiori dovrebbero svegliarsi, formando un pizzo.

Sembra molto impressionante "Percorso luminoso", risultante da due solchi. Ciascuno è riempito di cera, dopo di che gli stoppini vengono inseriti per tutta la loro lunghezza con un intervallo di 5-7 centimetri.

Per creare un elemento decorativo chiamato "Lago Ardente" dovrai preparare un contenitore rotondo molto ampio. Prima viene riempito con granuli e poi con stoppini su tutta la superficie, mantenendo intervalli da 5 a 7 centimetri.

Anche il prodotto combinato sembrerà originale. Per ottenerlo si prende una candela larga con una depressione nella parte superiore, che viene poi riempita con granuli organici e uno stoppino.

La base stessa può sembrare un classico cilindro, oppure il suo aspetto può assomigliare a una sfera, un cono o una figura umana.

Come aggiornare?

Chiunque può gestire il rinnovo di una candela sfusa, nemmeno uno che non ha mai lavorato con apparecchi di illuminazione decorativa prima. Dopo aver spento la luce e raffreddato la cera, è sufficiente estrarre la cenere con uno stoppino, aggiungere cera fresca e inserire un nuovo stoppino. Se la candela è completamente bruciata, tutta la crosta formata viene rimossa dalla nave.

Puoi anche versare la cera rimanente in un recipiente di forma diversa e ottenere un prodotto completamente nuovo. In alcuni casi, sarà possibile rianimare la candela con l'aiuto di una speciale sabbia cerosa, che sembra zucchero. È fatto di cera d'api naturale. È estremamente importante utilizzare la cera per rinnovare la candela di sabbia e non la paraffina dannosa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa