Candele decorative

Opzioni di decorazione della candela

Opzioni di decorazione della candela
Contenuto
  1. Decorazione d'interni
  2. Decorare per le feste
  3. Bellissimi esempi

Le candele profumate e per interni stanno diventando sempre più popolari ogni anno. Sono usati per decorare le stanze, durante i servizi fotografici e semplicemente per creare un'atmosfera accogliente in casa. Ora tutti possono creare bellissime candele con le proprie mani. Dopotutto, qualsiasi materiale a portata di mano può essere usato per decorarli.

Decorazione d'interni

Gli artigiani alle prime armi sono spesso impegnati nella creazione di semplici candele per interni. Per questo, puoi usare qualsiasi materiale a portata di mano.

  • Spago. Puoi decorare il prodotto con le tue mani usando il taglio dello spago non necessario. Il primo passo è riscaldare la candela con un asciugacapelli. Questo serve per ammorbidire la cera. Successivamente, puoi iniziare a avvolgerlo con lo spago. Il pizzo deve essere premuto delicatamente nella cera. In questo caso aderirà bene alla superficie della candela. Quando l'imbarcazione è pronta, dovrebbe essere lasciata in un luogo freddo per un paio di minuti.
  • Tovaglioli. Le candele originali possono essere realizzate con la tecnica del decoupage. I tovaglioli devono prima essere divisi in strati. Da loro devi ritagliare i modelli che ti piacciono. Queste parti sono attaccate alla base della candela. Dopodiché, si riscalda con un asciugacapelli. Il disegno si fissa molto rapidamente sulla superficie della cera.
  • Fiori secchi. Le candele fatte in casa decorate con fiori secchi sembrano molto delicate ed eleganti. Puoi decorare in questo modo sia i prodotti sottili che quelli più voluminosi. I fiori per il lavoro devono essere preparati in anticipo. Asciugali al riparo dalla luce solare diretta in modo che non diventino fragili. Il processo di creazione di tali candele sembra molto semplice. I fiori secchi devono essere applicati sulla superficie del prodotto.Successivamente, la parte selezionata deve essere versata sopra con cera fusa del colore desiderato. Ciò consentirà alla parte di essere fissata saldamente alla superficie della candela. Lo stesso deve essere fatto con altri fiori secchi.
  • Tela di sacco. Un'altra idea popolare a cui prestare attenzione è una candela decorata con juta. Un tale elemento decorativo è realizzato in modo molto semplice. Per prima cosa, taglia una striscia larga da un grosso pezzo di tela. È attaccato alla candela con una pistola per colla. Inoltre, la base può essere decorata con nastri, pizzi o gli stessi fiori secchi. I prodotti progettati in questo modo si adattano perfettamente all'interno di una stanza in stile rustico o provenzale.
  • Chicchi di caffè. Esistono due modi principali per utilizzare i chicchi di caffè per decorare le candele. Molto spesso, sono semplicemente incollati alla superficie del prodotto. Si consiglia di utilizzare la colla per decoupage per incollare i chicchi di caffè. I grani dovrebbero essere impilati il ​​più vicino possibile l'uno all'altro. Il prodotto finito può essere ulteriormente decorato con cannella o fette di arancia e limone essiccate. Nel secondo caso, i chicchi di caffè sono attaccati a una candela leggermente sciolta. Per non solo vedere i chicchi di caffè, ma anche per sentirne l'aroma gradevole, gli artigiani li mettono nella parte superiore della candela accanto allo stoppino.
  • Conchiglie. Gli amanti del tema marino adoreranno la candela decorata con conchiglie. Molto spesso, la sua base è pre-avvolta con spago. In questo caso, l'accessorio sembra più interessante ed elegante. Gli spazi tra le figure marine possono essere cosparsi di sabbia o sale marino. La superficie trattata in questo modo dovrebbe essere coperta con una vernice trasparente. Un tale mestiere sembrerà bello sia in camera da letto che in bagno.

Le candele possono anche essere messe in un barattolo, una bottiglia, un bicchiere o un calice delicato.

Decorare per le feste

Delicate decorazioni di vari colori e dimensioni sono spesso utilizzate anche per decorare le stanze per le feste. Prima di fare tali candele, devi esercitarti un po 'in questa materia.

Nozze

Per decorare una stanza per un matrimonio, vengono spesso utilizzate candele bianche, rosa o azzurre. Per decorare tali accessori, puoi usare vari materiali a portata di mano.

  • Nastri colorati. Molto spesso, i nastri di raso vengono utilizzati per decorare le candele nuziali. Possono essere larghi o sottili. I nastri sono solitamente attaccati alla base della candela con la colla. Il prodotto finito può essere decorato con strass, statuine in argento o dettagli in argilla polimerica.
  • Pizzo. Tali articoli vengono solitamente utilizzati per creare un'atmosfera romantica. I sottili nastri di pizzo si abbinano bene con spago o nastri di raso pastello.
  • Fiori naturali. Le candele decorate con fiori freschi saranno anche un'ottima decorazione per la tavola del matrimonio. Le gemme si fissano facilmente alla cera con una pistola per colla. Molto spesso, le rose bianche vengono utilizzate per decorare tali prodotti. Se lo desideri, al loro posto puoi utilizzare i fiori avanzati dopo aver creato il bouquet della sposa.

Le decorazioni nuziali sono scelte al meglio in modo che si fondano con il resto degli interni.

Capodanno

Candele rosse luminose integrate da rami di abete verde, bastoncini di cannella e fiocchi di raso saranno un'eccellente decorazione della stanza per il nuovo anno. Il prodotto finito può essere decorato con neve artificiale. In questo caso, sembrerà ancora più favoloso.

Le candele decorate con nastri scarlatti o verdi, tela da imballaggio o copertine a maglia sembrano belle.

Halloween

Puoi realizzare decorazioni originali per la tua casa in preparazione per Halloween. Esistono diversi modi principali per decorare tali mestieri autunnali.

  • Con strisce di sangue. La master class sulla creazione di tali candele sembra molto semplice. Per crearli, vengono utilizzati spazi bianchi. Prima di iniziare il lavoro, le candele rosse devono essere accese con cura. Quindi, versare i prodotti bianchi con paraffina fusa.Quando sono asciutti, possono essere usati per decorare l'interno.
  • Fragrante. Per un'atmosfera festosa, usa una candela a base di scorza di arancia o pompelmo. I pezzi arancioni, rossi o gialli brillanti si abbinano bene alle zucche e ad altri arredi festivi.

In alternativa, una piccola candela può essere collocata in un incavo tagliato in una mela o una piccola zucca.

Bellissimi esempi

Puoi assicurarti che le candele fatte in casa non abbiano un aspetto peggiore di quelle acquistate guardando esempi di prodotti finiti.

Con strass

I prodotti decorati con strass di diverse forme e dimensioni sembrano molto squisiti. Queste parti sono attaccate alla superficie della candela con una pistola per colla. Non solo le semplici decorazioni per la casa sono belle, ma anche quelle decorate con iscrizioni o figure volumetriche.

Con paillettes

Anche le candele volumetriche decorate con scintillii colorati sembrano luminose. Per crearli, viene utilizzata la colla per decoupage. Viene applicato sulla superficie della cera in due strati. Immediatamente dopo tale lavorazione, il prodotto viene cosparso di glitter del colore selezionato. Tali prodotti sembrano impressionanti e attirano immediatamente l'attenzione.

Le candele decorate originali possono essere non solo una grande aggiunta all'interno, ma anche un regalo meraviglioso per una persona cara o un amico.

Nel prossimo video, ti aspetta per decorare una candela per il nuovo anno con le tue mani.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa