Candele decorative

Caratteristiche delle candele a LED

Caratteristiche delle candele a LED
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Materiali di fabbricazione
  4. Forme e dimensioni
  5. Design
  6. Visualizzazioni
  7. Come scegliere?
  8. Esempi all'interno

Le candele sono considerate uno degli apparecchi di illuminazione più misteriosi e attraenti. Sono in grado di creare un'atmosfera romantica in quasi tutte le stanze. Ma usare un fuoco aperto in una casa o in un appartamento non è sicuro perché ci sono molti oggetti infiammabili nelle vicinanze. Un degno sostituto delle candele tradizionali è il LED. In apparenza, non sono in alcun modo inferiori a quelli convenzionali, ma il loro uso è più sicuro. Per scegliere le candele a LED, devi prima studiarne le caratteristiche.

Cos'è?

Le candele LED o LED sono un apparecchio di illuminazione relativamente nuovo. La principale fonte di luce qui sono i LED racchiusi in una custodia di plastica. Le batterie fungono da fonte di alimentazione in tali lampade.

C'è un pulsante di accensione sul corpo di ogni candela. Dopo averlo portato in stato attivo, il LED si accende. Questo è l'intero principio del lavoro. L'effetto sfarfallio è ottenuto dal fatto che diversi diodi si accendono e si spengono alternativamente all'interno del case. In apparenza, le candele praticamente non differiscono da quelle ordinarie.

È interessante notare che per spegnere una lampada artificiale, devi solo soffiarci sopra. In termini di durata, la candela può funzionare solo finché dura l'azione della batteria.

Vantaggi e svantaggi

Le candele decorative hanno guadagnato popolarità grazie ai loro numerosi vantaggi. Il principale è la sicurezza antincendio. Se accidentalmente colpisci e lasci cadere un oggetto, non ci sarà fuoco. Ecco perché possono essere collocati nelle immediate vicinanze di oggetti infiammabili: libri, tende, vestiti.

Ci sono anche altri vantaggi.

  1. Varietà di colori. Puoi scegliere le classiche opzioni che, una volta accese, danno una tinta rossa o arancione. E puoi comprare altri colori: blu, verde, rosa. Ci sono anche alcuni modelli che cambiano la tavolozza nel processo.

  2. Rispetto alle candele convenzionali, le candele elettroniche sono più resistenti. In un modo o nell'altro, ma una candela di paraffina brucia con l'uso e diventa inappropriata. Questo non accadrà con le candele a LED.

  3. Elevato comfort di utilizzo. Nelle normali candele, la paraffina scorre verso il basso e può macchiare non solo i vestiti, ma anche i mobili. E i LED possono essere toccati durante il loro funzionamento.

Inoltre, non puoi bruciarti dalle candele a LED, cosa che non si può dire di quelle ordinarie.

Tra gli svantaggi va notato il costo più elevato, la necessità di acquistare batterie (come costo aggiuntivo). Se la candela è meccanicamente danneggiata, il corpo può scoppiare.

Materiali di fabbricazione

In apparenza, le candele sono molto simili a quelle reali. Il principale materiale di produzione è la plastica. Ma altre opzioni non sono escluse:

  • bicchiere;

  • cera;

  • Di legno.

In alcuni modelli sono presenti anche elementi metallici. La maggior parte di essi sono realizzati in materiali compositi. Ad esempio, il corpo principale può essere realizzato in cera e posto in un bicchiere di vetro. Le candele galleggianti (progettate per l'uso in acqua) di solito hanno un portabicchieri in alluminio o plastica.

Forme e dimensioni

Le dimensioni delle candele variano. Ci sono esemplari lunghi con una circonferenza abbastanza grande. Ce ne sono di molto piccoli. Molto spesso sono destinati all'uso sull'acqua, ad esempio in piscina o in bagno.

La lunghezza della candela più comune è da 10 a 15 cm. È interessante notare che tali lampade possono essere vendute in set, dove ci sono copie di diverse dimensioni.

Ci sono anche molte opzioni diverse nella forma. Il modello classico è una candela allungata a forma di cilindro o cono. E anche le candele possono essere rotonde, ovali, quadrate.

Se parliamo di forme insolite, la più popolare è la candela LED realizzata a forma di cuore. E ci sono anche teiere (in tazze) e candele intrecciate.

Design

Non c'è nemmeno limite nella combinazione di colori della fantasia. Le candele bianche, beige, crema e rosa sono tradizionali. Ma in fondo l'ombra del corpo può essere qualsiasi cosa: verde, blu, nero.

Le opzioni glitter sono molto popolari. Anche la retroilluminazione è diversa. Come già accennato, tutto qui dipende dal colore del LED e durante il funzionamento la fiamma può cambiare tonalità.

Spesso puoi trovare candele nere. Sembrano molto armoniosi all'interno, dove i colori chiari sono predominanti. Gli esemplari multicolori creano un ambiente romantico.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di candele. Come è già diventato chiaro, differiscono l'uno dall'altro per dimensioni, forma e design. Ma questi non sono tutti i criteri. Così, Gli apparecchi di illuminazione a LED sono classificati in diverse categorie in base al tipo di fiamma.

Per tipo di fiamma

Una fiamma tremolante è giustamente considerata un'opzione classica, poiché in apparenza è il più vicino possibile alla combustione naturale. Una fiamma viva viene creata dallo sfarfallio dei LED rossi, gialli e arancioni.

E ci sono anche candele che emettono luce fredda. La loro fiamma è più spesso di colore bianco o giallo pallido. Recentemente, le lampade con uno stoppino mobile sono state popolari. In termini di intensità, ci sono anche quelli deboli e più luminosi, il riscaldamento.

A titolo di controllo

Gli apparecchi differiscono tra loro per il tipo di controllo. Ci sono anche diverse opzioni qui:

  • dal pulsante posto direttamente sul corpo;

  • dal telecomando (opzioni più costose);

  • più interessanti sono spenti - qui c'è un'imitazione di spegnere una fiamma normale;

  • candele sensoriali (accese al tocco).

Il classico e più comune è il comando a pulsante.

Come scegliere?

Quando scegli le candele a LED, devi prima decidere dove verranno utilizzate. In base al metodo di applicazione, le lampade elettroniche in realtà non differiscono da quelle reali. Possono essere utilizzati sia a casa che in occasione di eventi.

A casa, di regola, vengono utilizzate candele interne nei candelabri. Meglio se li scegli in stile classico. Ma l'opzione ideale per accendere e spegnere è un telecomando.

Per le vacanze, puoi scegliere candele a LED luminose, il cui design coincide con il tema generale. Possono essere accesi dal pulsante. Per un ambiente romantico, puoi scegliere il bianco o il rosso a forma di cuore. È meglio se si spengono dalla brezza. Per Halloween, andrà bene una candela nera o una candela a forma di zucca. Tutto dipende dall'argomento e dalle preferenze individuali. Se hai intenzione di usare le candele sull'acqua, allora devi scegliere opzioni piccole, quasi senza peso.

È anche importante controllare la qualità quando si sceglie. È meglio acquistare lampade in negozi di fiducia, prestando attenzione alla confezione, al prodotto stesso e al costo (non dovrebbe essere sospettosamente alto o, al contrario, basso).

Esempi all'interno

Le candele elettriche a LED sono state utilizzate abbastanza attivamente negli interni per diversi anni. Possono essere utilizzati per creare un ambiente festoso e romantico. Quindi, la foto mostra l'opzione di utilizzare le lampade per la cena.

Le stesse copie possono essere utilizzate per creare una composizione di Capodanno.

Non è una cattiva opzione quando le lampade in bicchieri di vetro vengono utilizzate come decorazione.

La zona camino è decorata con lampade a LED.

Tali lampade si adatteranno organicamente a quasi tutti gli interni. La cosa principale è sceglierli correttamente e usarli esclusivamente per lo scopo previsto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa