Candele decorative

Candele da tè: tipi e usi

Candele da tè: tipi e usi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Quante ustioni
  4. Dove puoi usare?

Molte persone sanno che aspetto hanno le candele da tè, ma non tutti sanno perché si chiamano così. Leggi tutto sulle candele da tè sotto forma di compresse e su come usarle in questo articolo.

Peculiarità

Le luci del tè sono state progettate per mantenere calda la nave durante le cerimonie del tè.

L'arte di bere il tè richiede lentezza e tranquillità. Correre in cucina per riscaldare il bollitore per i cari ospiti è del tutto inappropriato qui e distrugge il tradizionale idillio del tè. È molto meglio accendere una candela sotto il supporto con una teiera e godersi il piacere di continuare un'attività piacevole, senza fretta.

Gli esemplari di tè si distinguono per le loro dimensioni in miniatura. Esternamente, assomigliano a pillole. La loro altezza va da 1 a 2,5 cm e il loro diametro è di circa 3,8 cm.... Quanto basta per mantenere la giusta temperatura per scaldare il tè o fare la fonduta durante una festa. Come tutte le candele, le tavolette da tè hanno uno stoppino e la base di massa cerata viene versata in un manicotto di metallo o plastica.

Tra i vantaggi ci sono i seguenti:

  • grazie al rivestimento in metallo, le candele sono meno pericolose per il fuoco;
  • hanno molti usi, sono spesso usati per decorare un bagno o vasi di vetro - galleggiano perfettamente sull'acqua grazie al loro peso ridotto;
  • possono sempre essere acquistati in un negozio di souvenir e articoli da regalo a un prezzo accessibile.

Gli svantaggi includono il fatto che allo scopo di illuminare la stanza, non vengono utilizzate candele da tè. Ne sarà necessario un gran numero per sostituire la lampada.

varietà

Sugli scaffali dei negozi ci sono set di una varietà di candele. Il prodotto differisce in diversi aspetti.

Per composizione

Le candele sono realizzate con diverse materie prime.

  • Cera naturale. Le candele di cera bruciano a lungo e in modo uniforme, emettendo un leggero aroma di miele e propoli. L'inalazione di questo odore non è solo piacevole, ma anche utile.
  • Dalla cera di soia... Questo è un materiale naturale, brucia perfettamente senza emettere odori sgradevoli. È perfettamente lavabile da tovaglie e vestiti senza lasciare tracce.
  • Dalla paraffina... Questi sono i prodotti più economici, ma non i più salutari. Quando la paraffina brucia, rilascia composti chimici dannosi: toluene e benzene, quindi non dovresti usarli spesso.

Per colore e odore

Non ci sono solo esemplari bianchi, ma anche multicolori: giallo, rosa, lilla, blu, crema. L'ombra dell'accessorio non ha importanza, ma potrebbe avere un odore speciale. Sono presenti esemplari aromatizzati con aroma di frutti di bosco, note di agrumi, spezie e fiori. Se il profumo è troppo intenso e abbondante, può causare nausea, mal di testa e allergie, motivo per cui la maggior parte delle persone preferisce le candele senza fragranze artificiali.

A vista

Le candele a pillola a LED sono diventate popolari tra gli amanti dell'arredamento. Sono assolutamente sicuri ed economici, esteriormente difficilmente differiscono da quelli reali. Una batteria AG13 / LR44 è posta in una custodia di plastica e sul fondo della candela è presente una leva che consente di accendere e spegnere il dispositivo.

Le candele possono essere tranquillamente portate a una festa per bambini, posizionate sugli scaffali dove ci sono libri o giocattoli, sui tavoli con tovaglioli e tovaglie di pizzo, posizionate in bicchieri e lanterne di vetro. I progressi stanno avanzando inesorabilmente, quindi ora puoi persino trovare candele elettroniche sul pannello di controllo. Sono abbastanza utili se stai pensando di decorare luoghi difficili da raggiungere con le candele. Ad esempio, decorali con un lampadario o un'isola al centro della piscina. L'unico svantaggio dei LED e delle candele elettroniche è che non ti aiuteranno a scaldare il tè.

Per modulo

Oltre alle tradizionali candele per pillole, puoi trovare candele da tè sotto forma di stelle, fiori, coni.

Quante ustioni

Il tempo di combustione di una normale candela dipende dal suo volume e dallo spessore dello stoppino. Più grande è la tavoletta e più denso è lo stoppino, più a lungo ti delizierà con la sua luce.

  • Le candele con un diametro inferiore a 4 cm e un'altezza fino a 1 cm si bruciano in 30-40 minuti.
  • Le compresse con un'altezza di 2,5 cm bruciano per 3,5-6-7 ore.
  • Se sei preoccupato per questo problema, usa le candele a LED. Sicuramente non ti deluderanno durante le vacanze. Il loro tempo di combustione continuo è di circa 4 giorni.

Dove puoi usare?

Le candele da tè sono un elemento indispensabile in casa. Ci sono molti modi per usarli. Ecco alcune delle idee più popolari per usarli.

  • Per bere il tè. I fan delle vere cerimonie del tè, osservando tutte le sottigliezze, devono usare le candele per tablet per il loro scopo originale. Senza questo rituale, il processo non porterà completa soddisfazione e perderà la sua squisita bellezza.
  • Nell'aromaterapia. Per riempire la casa degli aromi dei tuoi oli essenziali preferiti, la candela viene posta in una lampada aromatica e il tuo rimedio preferito viene versato nella ciotola. Riscaldandosi costantemente sotto la fiamma di una candela, l'olio darà gradualmente il suo meraviglioso profumo allo spazio circostante.
  • Per le torce. Le lanterne cinesi accese che volano nel cielo notturno sono uno spettacolo incantevole da cui è impossibile staccarsi. Le lanterne galleggianti che viaggiano lungo un lago o un fiume al tramonto non sembrano meno fantastiche.
  • Nell'arredamento. Le candele sono il modo migliore per creare un'atmosfera romantica e lirica nella tua casa.

Puoi decorare la stanza come segue:

  • metti le candele sul pavimento, disponendo un'iscrizione, un percorso o un cuore;
  • inizia a galleggiare in un ampio vaso di vetro, decoralo con fiori o conchiglie;
  • fai un candelabro originale da un'arancia, una mela o metti le maniche in un contenitore con chicchi di caffè;
  • creare un'imitazione di un camino in stile ecologico, raccogliere alcuni tronchi, creare nicchie per le conchiglie, posizionare lì delle compresse e piegare magnificamente i tronchi in un portale improvvisato e accenderli;
  • le candele in canapa e tagli di legno sembreranno originali;
  • decorare invece delle tradizionali candele con candele da tè, puoi decorare una torta o una torta di compleanno;
  • metti le maniche in bicchieri di vetro e avvolgile con tovaglioli di carta;
  • riempire d'acqua bicchieri alti trasparenti, mettere all'interno rametti di tiglio o pioppo, e mettere sopra una tavoletta di tè, mettere i contenitori su un piatto e metterci sopra coni e rametti di aghi;
  • puoi realizzare un'installazione primaverile abbassando sul fondo del bicchiere ciottoli bianchi e foglie di felce o emerocallide;
  • per aggiungere romanticismo primaverile, assicurati di giocare con candele e fiori, tulipani inferiori, giacinti, rose o orchidee sul fondo del vaso e accendi candele da tè in cima;
  • in autunno luminoso, decora la casa con composizioni con viburno scarlatto o foglie variegate;
  • una composizione di foresta invernale con bacche succose sarà la migliore decorazione d'interni per Natale;
  • una composizione semplice sembra squisita: riempi un bicchiere da martini di ghiaccio e metti lì un portacandele;
  • usa bicchieri da vino, foglie di lattuga, grandi conchiglie come candelabri, sembra originale e bello.

Le candele da tè sono un elemento indispensabile di arredo per San Valentino, matrimonio, compleanno. Creeranno un'atmosfera misteriosa e un'atmosfera intima durante una serata romantica. Le candele sono ampiamente utilizzate nelle feste e nelle celebrazioni giovanili.

Halloween, amato dagli adolescenti, non può essere immaginato senza molte candele accese e zucche accese, e decorare la vacanza con candele da tè è l'opzione più economica e conveniente.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa