Stili di abiti da sposa

Abiti da sposa nello stile del minimalismo

Abiti da sposa nello stile del minimalismo
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Stili e colori
  3. Criteri di scelta
  4. Bellissimi esempi

Il minimalismo non è mai passato di moda e ogni anno ci sono sempre più aderenti a questo stile. Questo vale non solo per gli interni, ma anche per l'abbigliamento, in particolare per gli abiti da sposa. Nonostante il fatto che ogni sposa voglia apparire meravigliosa nel giorno più importante della sua vita, un abito minimalista può sembrare lussuoso come gonne a strati e corsetti ricamati. Questo stile ha le sue caratteristiche e il suo gusto, inoltre, puoi trovare molti bellissimi esempi di abiti realizzati in questa versione.

Peculiarità

Ogni sposa pensa attentamente alla sua immagine per il matrimonio, che dovrebbe essere originale, aggraziata ed elegante. Qualunque sia la tradizione, semplicità e brevità sono sempre benvenute. La popolarità degli abiti minimalisti è cresciuta in modo significativo e continua ad aumentare ogni anno. Ciò è dovuto al fatto che l'approccio all'organizzazione di un evento così festivo è leggermente cambiato.

Ci sono diversi motivi per cui il minimalismo nei matrimoni è diventato così popolare. In precedenza, gli sposini volevano stupire i loro cari con lusso e ricchezza per rendere l'evento indimenticabile. Tuttavia, lucentezza e orpello sono stati sostituiti da semplicità e naturalezza, che non possono essere paragonate a nulla. Sempre più spose vogliono enfatizzare la naturalezza della loro bellezza, quindi preferiscono abiti nello stile del minimalismo al taglio complesso e all'arredamento pretenzioso.

Tali stili non hanno nulla di superfluo, che è il loro fascino principale. La semplicità nell'abito porta leggerezza, allevia il carico anche dalla stessa coscienza, inoltre, grazie a ciò, puoi concentrarti sulla cosa principale.Il laconicismo con cui vengono creati tali abiti risiede nell'assenza di decorazioni complesse, mentre i designer possono concentrarsi su ulteriori dettagli che sembrano delicati e non violano il concetto generale di semplicità.

Le principali tendenze in questo stile sono brevità, raffinatezza, eleganza e aristocrazia. Pertanto, tali abiti non sono mai luminosi e provocatori. La silhouette ha linee rette e forme semplici, e i colori sono sempre solidi.

Quindi, possiamo dire con sicurezza che un abito minimalista soddisferà ogni donna, indipendentemente dalla sua età e forma del corpo.

Stili e colori

Il taglio di un abito da sposa dovrebbe incorniciare la bellezza naturale di una donna, quindi qui i designer scelgono determinati tipi di tessuti e mantengono le linee calme, creando un'immagine complessiva armoniosa. Studiando gli stili degli abiti delle spose in questo stile, va notato che non hanno mai corsetti stretti, gonne a più strati, non ci sono volant, frange o asimmetrie di ritagli.

Per distinguere un vestito nello stile del minimalismo da altre varietà di prodotti simili, dovrebbero essere evidenziate le caratteristiche principali. C'è un'opinione secondo cui le tonalità luminose e appariscenti non sono adatte per una cerimonia di matrimonio, e questo è davvero il caso. Nel minimalismo, una varietà di colori è praticamente inaccettabile, quindi sarà spesso tessuto bianco, pastello o crema.

Alcuni abiti possono avere un ornamento che si abbina al prodotto. Lo stile è il più semplice possibile, quindi, si crea spesso una silhouette ad A, le spalline sono usate raramente o sono molto sottili, la gonna è leggermente svasata o semplicemente dritta.

Molto spesso le spose che preferiscono lo stile minimalista non utilizzare accessori e gioielli, mentre l'immagine può essere con o senza velo - tutto dipende dai desideri personali.

Criteri di scelta

L'acquisto di un abito da sposa è uno dei compiti più importanti di ogni sposa, quindi ci sono diversi consigli da studiare per aiutarti a fare la scelta giusta. In termini di lunghezza, qui non rimanere impigliato nei modelli lunghi fino al pavimento, perché puoi prendere una versione corta se sembra perfetta sulla figura. La semplicità dell'abito ti permetterà di enfatizzare la bellezza naturale della sposa, senza mettere in ombra la padrona di casa, e questo è importante.

Certo, prima di tutto, devi prendere in considerazione i tuoi gusti e ogni ragazza ha i suoi gusti. Non dovresti essere guidato dai consigli di amici o parenti, perché questa è la tua vacanza, il che significa che dovresti scegliere ciò che ti piacerà prima di tutto. C'è un enorme vantaggio nella scelta di un vestito semplice: non è necessario prendere in considerazione le specifiche dell'arredamento. Inoltre, tali modelli sono sempre molto più economici degli abiti pretenziosi cosparsi di perle, pietre e ricami.

È imperativo che l'abito si adatti perfettamente alle dimensioni e, se possibile, è meglio cucirlo secondo i parametri personali. Tuttavia, molti saloni offrono l'opportunità di personalizzare il prodotto per il cliente. E in modo che l'immagine appaia il più completa possibile, devi scegliere le scarpe e l'acconciatura giuste. La scelta migliore sarebbero le pompe classiche.

I capelli possono essere raccolti in una crocchia distratta o si possono realizzare riccioli sciolti e decorati con un velo, che svolgerà il compito di un velo.

Bellissimi esempi

Ogni ragazza sogna di apparire meravigliosa il giorno del suo matrimonio. E senza un abito perfettamente abbinato, è impossibile ottenere un risultato del genere. La regola principale della perfezione è la semplicità, l'eleganza e il comfort, grazie ai quali sarà possibile godersi una vacanza personale anche fino al mattino. In un vestito di questo stile, ogni ragazza si sentirà una vera principessa. Se non hai idea di come dovrebbe essere il tuo look, ma hai optato per il minimalismo, ecco alcuni fantastici esempi.

Delicato, ma non privo di abiti da sposa di lusso.

Abiti da sposa laconici con maniche corte e lunghe.

Una schiena aperta sarà il punto culminante dell'immagine.

Questo può essere un velo che enfatizza il minimalismo nell'immagine.

Chi ha detto che un abito da sposa deve essere lungo?

Uno splendido look da sposa.

Il momento della scelta di un abito è sempre emozionante, ma può essere un piacere. se decidi i tuoi desideri e li segui.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa