Colori dell'abito da sposa

Abito da sposa rosso - per le spose più brillanti

Abito da sposa rosso - per le spose più brillanti
Contenuto
  1. Abito da sposa rosso tradizionale
  2. Scelta
  3. Stili
  4. rosso e bianco
  5. Decorazioni e accessori

I classici del matrimonio non passano in secondo piano, ma tuttavia sono in qualche modo modificati, diventando allo stesso tempo interessanti, vivaci e originali. Le spose coraggiose lanciano persino una sfida audace alle tradizioni, scegliendo abiti che si adattino al loro atteggiamento e al loro carattere. Ad esempio, un vestito rosso che può fungere da abito da sposa. Perchè no? In effetti, in precedenza questo particolare colore era considerato primordialmente il matrimonio.

Abito da sposa rosso con strascico a sirena

Abito da sposa rosso tradizionale

I nostri antenati attribuivano proprietà e abilità a ciascun colore. Ad esempio, il colore rosso era considerato molto forte e persino usato nella lotta contro gli spiriti maligni.

In Russia, anche il colore rosso ha prevalso nell'immagine della sposa. Era un prendisole completamente rosso o bianco con elementi ricamati rossi. Leggi di più nell'articolo su abiti da sposa in stile folk russo.

Prendisole da sposa rosso

Le spose orientali indossano abiti rossi per attirare la fortuna nel loro matrimonio. In Cina, l'abito da sposa tradizionale si chiama Qipao. Questo vestito è un must per ogni ragazza che sta per sposarsi e vuole che la sua vita familiare sia di successo, ricca e piena di gioia.

Da tempo immemorabile, l'India ha il suo abito da sposa tradizionale Sari, anch'esso dipinto di rosso. La tradizione di andare all'altare in abito rosso fu interrotta dalla regina d'Inghilterra Victoria, che nel 1840 andò dalla sua prescelta in un abito completamente bianco.

Sari rossi da matrimonio

Scelta

Sotto tutti gli aspetti, il rosso è considerato un colore forte. E affinché l'abito non diventi troppo appariscente e persino aggressivo, vale la pena considerare attentamente l'ombra per il vestito e quanto bene si abbina allo stile.

La sposa deve abbinare un vestito così audace e avere lo stesso atteggiamento forte. Le ragazze coraggiose, audaci ed energiche possono tranquillamente scegliere l'abito più stravagante, la cui tonalità sarà perfetta. Se, tuttavia, c'è incertezza e naturale modestia, allora sarebbe molto meglio scegliere un abito bianco, ma con elementi o inserti rossi.

Lussuoso abito da sposa con spacco rosso

La prima cosa a cui prestare attenzione quando si sceglie la stessa tonalità è il tipo di colore:

  1. Tutte le tonalità fredde della tavolozza rossa sono aperte per la ragazza invernale. Questi includono il nobile bordeaux, il colore dei lamponi maturi, la sfumatura del rubino, il viola e il rosso più brillante che puoi trovare.
  2. Per il tipo di colore primaverile, le tonalità luminose e trasparenti sono molto adatte. Questo include il colore del corallo, del pomodoro e del papavero, il peperoncino.
  3. Le ragazze estive possono tranquillamente scegliere un vestito rosso con una sfumatura bluastra, il colore del vino, della ciliegia, del lampone. Scarlet può anche essere attribuito qui.
  4. Il tipo di colore autunnale è strettamente associato alle sfumature rosso rame e ad eventuali variazioni su questo tema.

Anche il tipo di figura non può essere ignorato: le variazioni scure del rosso staranno bene sulle ragazze in sovrappeso, i proprietari di una figura snella non devono limitarsi a scegliere l'ombra del loro vestito.

Abito da sposa rosso per intero

Stili

Per le giovani spose, sarà accettabile qualsiasi lunghezza di un abito da sposa rosso. E non soffermarsi solo sul classico abito lungo.

Abito da sposa corto rosso a sbuffo

La gonna alla caviglia o al ginocchio non è una cattiva opzione. Una gonna soffice sarà più appropriata. E il modello è corto davanti e lungo dietro sarà l'ideale.

Bene, se vuoi ancora mantenere un "pezzo" dei classici nel tuo abito da sposa di un colore non convenzionale, allora ci sono molte buone opzioni per scegliere un abito lungo.

Non dovresti nascondere belle gambe sotto la gonna del tuo vestito. Aggiungi un'incisione all'altezza della coscia che si ripeterà nell'area del torace. Bene, il top della sessualità è un vestito lungo rosso con la schiena scoperta.

Abito da sposa rosso con schiena scoperta

In generale, ci sono ancora molte opzioni e, sebbene il colore rosso sia lontano da quello classico, i designer offrono ancora un'ampia selezione di modelli. Ne hanno anche presentati alcuni in stile retrò.

rosso e bianco

Se hai il minimo dubbio su un abito da sposa rosso, è meglio esaminare le opzioni per combinare il bianco con il rosso.

Non sei limitato nella scelta di questi elementi contrastanti. Questo potrebbe essere:

  • allacciatura scarlatta su un corsetto bianco come la neve;
  • ricamo incredibilmente bello;
  • motivo a perline;
  • ornamento floreale rosso, sparso casualmente in tutto il vestito.

Il rosso può essere concentrato sulla cintura, presente sullo strascico o sull'orlo, oppure sul corsetto. In effetti, puoi trovare molte opzioni.

Con una cintura rossa

Gli abiti completamente bianchi come la neve, la cui cintura ha un colore scarlatto, sembrano molto, molto nobili. Potrebbe esserci un fiocco sul davanti, sul lato o sul retro. Per ulteriori idee, vedere l'articolo su abiti da sposa con fascia rossa.

Abito da sposa con cintura rossa

Lunghi nastri di raso, che fungono da continuazione di questo fiocco, aggiungono un tocco di splendore. Se si considera un abito in stile sirena, una cintura drappeggiata sarebbe molto appropriata qui. Questa mossa metterà in risalto i fianchi e rivelerà tutti i vantaggi che possiede la tua figura.

Con le scarpe rosse

Quando scegli un vestito in bianco e rosso, prova a trovare scarpe rosse. Non te ne pentirai quando catturerai gli sguardi ammirevoli.

Non è così importante come viene implementato il colore rosso nella tua immagine: che si tratti solo di una cintura, di elementi su un corsetto o di una gonna. Le scarpe rosse sono l'elemento mancante nella formazione di un'immagine armoniosa a tutti gli effetti.

Abito da sposa corto con scarpe rosse

Le scarpe non dovrebbero essere solo rosse, ma corrispondere esattamente all'ombra presente sul vestito. Colore brillante nell'outfit, il che significa che le scarpe dovrebbero essere altrettanto luminose.

Se la lunghezza del vestito copre le tue scarpe, non perdere nemmeno un'occasione per mostrare le tue adorabili scarpe. Oppure puoi scegliere un abito corto o con uno strascico.

Con rose rosse

Le rose fatte di materiale rosso sul tessuto bianco di un vestito possono diventare molto luminose, di successo, ed è proprio così che possono diventare. Possono essere posizionati nella zona delle spalle o sfoggiati sul fianco, circondati da ricami, volant e transizioni di colore.

Se il designer ha deciso di posizionare questo elemento floreale nella parte inferiore della gonna, è improbabile che utilizzerà un grande fiore, poiché sembrerà fuori posto. Ma alcuni piccoli elementi floreali che compongono l'intera composizione sono un'ottima soluzione per decorare l'orlo.

Abito da sposa con rose rosse

Con pizzo rosso

Non c'è un solo designer che non userebbe il pizzo per creare i loro capolavori di nozze. Tutti lo amano, notando la bellezza delle linee e apprezzando la fragilità che il pizzo porta a un outfit.

Un'ottima soluzione per l'utilizzo del pizzo è creare contrasti tra gli elementi in pizzo e il tessuto principale. Una cintura di pizzo rosso o un corsetto ricamato con pizzo su una base bianca: niente è più bello e fragile.

Decorazioni e accessori

Ci sono molti colori versatili che si abbinano a tutti gli accessori e agli elementi cromatici del look.

Ma il rosso chiaramente non si applica qui, al contrario, impone requisiti rigorosi riguardo alla selezione di elementi aggiuntivi che porteranno completezza all'immagine:

  1. Le tue scarpe non dovrebbero differire di un solo tono dal vestito.
  2. I gioielli per capelli non devono essere scelti esattamente per abbinarsi al vestito, ma dovrebbe comunque esserci una relazione con un singolo colore.
  3. Le giarrettiere possono essere solo rosse.
Scarpe per un abito da sposa rosso

Passiamo ora allo sposo. Il colore della tuta può essere classico nero o grigio. Se indossa un abito bianco, sullo sfondo di un vestito rosso avrà un aspetto elegante.

Lo sposo dovrebbe aggiungere un accessorio rosso sotto forma di cravatta, papillon o fiore all'occhiello. Quando decori la sala, non dovresti usare molti elementi rossi se l'abito da sposa è completamente rosso. Niente dovrebbe interrompere la luminosità e l'originalità dell'immagine della sposa.

Decorazione della sala in rosso

Se segui il nostro consiglio, l'immagine si rivelerà sicuramente originale e anche un po' favolosa.

1 Commento

Mio marito mi ha chiesto di scegliere un abito da sposa rosso. E in qualche modo ho stufato, è troppo brillante. Ma la prima foto è esattamente quella che mi piace. Il lungo treno è molto bello.

Moda

la bellezza

Casa