Cucitura e decorazione dei vestiti

Come fare una maglietta con una maglietta?

Come fare una maglietta con una maglietta?
Contenuto
  1. Opzioni di alterazione
  2. Consigli
  3. Con cosa indossare?
  4. Immagini spettacolari

Ogni ragazza ama aggiornare il suo guardaroba di tanto in tanto, ma non ci sono sempre fondi gratuiti per comprare le cose. Coloro che vogliono apparire eleganti e diversi, senza pregiudizio per il portafoglio, hanno da tempo rivolto gli occhi al fatto a mano. Padroneggiare le basi del ricamo consente di ottenere costantemente nuove cose senza spendere troppi soldi per esse.

Se non sei ancora un'artigiana esperta, prima di iniziare a creare cose da zero da solo, esercitati con il ricamo rielaborando cose vecchie. Ad esempio, prova a convertire una maglietta consumata in una maglietta alla moda.

Opzioni di alterazione

La tua maglietta preferita, che è un peccato buttare via, ma non può più essere indossata, può essere convertita in una maglietta originale. Questo può essere fatto in diversi modi, ognuno dei quali ti spiegheremo più dettagliatamente di seguito. La cosa principale è non aver paura di sperimentare, perché non rischi nulla: in caso di fallimento, rovinerai solo la cosa non necessaria e, se tutto funziona, ne otterrai uno nuovo.

Come rifinire in una maglia?

Per trasformare una semplice t-shirt in una t-shirt elegante in stile sportivo bastano le forbici e qualche minuto di tempo libero.

Facciamo quanto segue:

  • Tagliare le maniche lungo il contorno del giromanica.
  • Taglia il bordo inferiore della maglietta: dovresti ottenere una striscia di tessuto larga un paio di centimetri. Non è necessario buttarlo via, ne avrai bisogno per la decorazione.
  • Successivamente, realizziamo gli scalfi delle maniche profonde dai lati. Assicurati che siano della stessa forma e dimensione. Dovrebbero rimanere alcuni centimetri di tessuto tra i giromanica, al centro della schiena.
  • Ora dobbiamo completare la nostra futura T-shirt con uno scollo a V sul retro. Per fare questo, approfondiamo leggermente il collo e ne cambiamo la forma. L'angolo inferiore del triangolo dovrebbe trovarsi esattamente tra i giromanica laterali.
  • Iniziamo con l'arredamento. Prendiamo una striscia di tessuto tagliata dal fondo della maglietta e ne leghiamo un'estremità alla base del ritaglio sul retro (la parte superiore del triangolo). Avvolgiamo una piccola sezione di tessuto tra i giromanica con questo nastro. Avvolgiamo il nastro strettamente, prima spostandoci verso il basso, poi verso l'alto. Tagliamo il tessuto in eccesso e, per una maggiore affidabilità, fissiamo il nostro laccio emostatico con diversi punti.

Come fare una maglietta alcolica?

Il modello più popolare di una T-shirt con scollo tondo poco profondo e spalline larghe è popolarmente chiamato la parola divertente "alcolizzato". Nonostante un nome così imparziale, le magliette alcoliche sono amate da molte donne della moda, principalmente per il fatto che enfatizzano efficacemente la figura. Abbiamo compilato per te istruzioni dettagliate su come realizzare una maglietta del genere da una maglietta normale.

Per cominciare, facciamo scorta degli strumenti e dei materiali necessari, vale a dire:

  • una maglietta, sulla quale "evocheremo";
  • una maglietta alcolica, che prenderemo come standard;
  • ferro da stiro;
  • pastello o pennarello lavabile su tessuto;
  • set di spille da balia;
  • forbici da taglio;
  • ago e filo da abbinare;
  • macchina da cucire (opzionale).
  • Stiriamo bene la maglietta e la maglietta. Rovesciamo la maglietta, la stendiamo su una superficie piana e dura e ci mettiamo sopra la maglietta alcolica. Uniamo le linee delle spalle su entrambi i prodotti.
  • Fissiamo la maglietta sulla maglietta usando alcuni spilli, quindi ne tracciamo i contorni. Allo stesso tempo, ci assicuriamo che la maglietta non si sposti durante il lavoro. Rimuoviamo la maglietta: non ci servirà più.
  • Ora tagliamo il tessuto in eccesso dalla maglietta nell'area del giromanica delle maniche e del collo. Se lo desideri, puoi anche accorciare la maglia di qualche centimetro. Se hai intenzione di elaborare i bordi, non dimenticare di lasciare un'indennità.
  • Il bordo è facoltativo, ma sembra più ordinato con esso. I bordi tagliati devono essere ripiegati di circa 1 cm e stirati bene. Quindi cuciamo i bordi a mano o con una macchina da cucire. Quest'ultima opzione è preferibile, poiché le cuciture sono più veloci, più forti e più precise.

Come sistemarlo?

Per realizzare una maglietta minimalista con una maglietta, puoi semplicemente rimuovere tutto ciò che non è necessario e cucire un paio di bretelle da materiali di scarto.

Quindi, ci armiamo dello stesso set di accessori per il cucito della precedente master class e procediamo:

  • Diamo alla nostra maglietta la forma di un rettangolo: tagliamo le maniche e tagliamo completamente la parte superiore, afferrando la scollatura. Se necessario, approfondiamo il giromanica delle maniche.
  • Elaboriamo il taglio del bordo superiore della maglietta sulle mani o utilizzando una macchina da cucire. Rendiamo l'orlo più largo del solito e non lo cuciamo lungo i bordi: quindi inseriremo le cinghie al suo interno.
  • Tagliare la cucitura dell'orlo dalle maniche tagliate. Taglia il tessuto in modo da ottenere due strisce strette.
  • Passiamo le strisce di tessuto attraverso la parte superiore piegata della maglietta: una striscia dal lato del petto, l'altra dalla parte posteriore. Cucire insieme le estremità delle strisce e nascondere le cuciture nell'orlo.

Come realizzare inserti laterali?

I vestiti decorati con inserti di altri materiali sembrano sempre spettacolari e insoliti. Questa tecnica può essere utilizzata se la maglietta da rielaborare non si adatta alla tua taglia: gli inserti sui lati allargheranno il prodotto di 10-20 cm.

Oltre ai soliti strumenti e materiali, per questo abbiamo bisogno di una lunga striscia di pizzo o altra treccia decorativa.

  • Taglia completamente le maniche della maglietta e stacca le cuciture laterali (oppure puoi semplicemente tagliarle).
  • Misuriamo la lunghezza della maglietta dalla spalla all'orlo, moltiplichiamo il numero risultante per due. Tagliare due strisce di treccia della lunghezza appropriata, aggiungendo un paio di centimetri al brodo.
  • Cucire il nastro ai bordi della maglietta. Quindi determiniamo la larghezza dello scalfo della manica e segniamo con uno spillo il punto in cui finisce.Cucire insieme le strisce di treccia fino al segno.

Come fare un vimini indietro?

Nei negozi di abbigliamento, probabilmente hai prestato attenzione ai modelli di magliette con un retro intrecciato da molte corde. Se ti piace questo tipo di arredamento, puoi facilmente ripeterlo a casa, perché non è difficile tessere diverse trecce da ritagli di tessuto.

Ecco una guida rapida su come farlo:

  • Capovolgi la maglietta e disegna una linea retta sul retro dalla scollatura al centro della schiena. La linea dovrebbe essere esattamente centrata. Quindi ci ritiriamo da questa linea di un centimetro a destra e a sinistra e disegniamo due archi che entrano nelle cuciture laterali.
  • Facciamo due tagli lungo i contorni degli archi. Tagliamo la parte centrale in tre strisce longitudinali. Laterale - tre trasversali, poi ciascuno di loro altri tre. Il tessuto in eccesso può essere rimosso per creare una schiena più aperta.
  • Iniziamo a tessere le trecce. Dovresti avere una treccia verticale al centro e tre trecce orizzontali su ciascun lato. Se lo desideri, puoi creare le stesse trecce nella parte anteriore: serviranno da cinghie.
  • Cucire le trecce insieme con i fili per abbinare il tessuto. Cucire la treccia centrale alle spalline o allo scollo.

Come realizzare un fiocco spettacolare sulla schiena?

Dopo aver realizzato una maglietta da una vecchia maglietta, puoi decorarla a tuo piacimento. Esistono molti modi per decorare tali prodotti e per l'implementazione della maggior parte di essi hai solo bisogno di materiali a portata di mano. Ad esempio, puoi formare un fiocco sul retro da ritagli di tessuto.

  • Giriamo la maglietta, la stendiamo sul tavolo e disegniamo sul retro i contorni di un nuovo ritaglio a forma di lettera latina U. La profondità del ritaglio dipende dalle dimensioni che vogliamo fare dell'arco.
  • Facciamo un taglio lungo il contorno. Piega il pezzo di tessuto e taglialo a metà. Dalla parte rettangolare formeremo un arco e dall'altro dovrai tagliare una striscia sottile: ti servirà per fissare l'arco.
  • Raccogliamo il rettangolo di tessuto in una fisarmonica, lo fissiamo al centro con dei fili e lo avvolgiamo al centro con una striscia.
  • Cucire il fiocco nella parte superiore del ritaglio sul retro. Per comodità, puoi prima spazzare manualmente le cuciture o appuntare i bordi con spilli e poi cucire su una macchina da scrivere.

Consigli

  • Le maglie e le magliette sono fantastiche perché non è necessario tagliare i bordi. La maglieria non cola, ma nel tempo è ordinatamente attorcigliata. Un bordo così avvolto sembra esteticamente gradevole.
  • Oltre a una maglietta, ci sono molte altre cose che puoi realizzare con una vecchia maglietta. Una lunga T-shirt da uomo può essere trasformata in un abito da casa o da spiaggia. Se tagli le magliette luminose dei bambini in nastri, possono essere utilizzate per tessere collane, bracciali e ornamenti per capelli. Puoi anche trasformare la tua maglietta indesiderata in una capiente borsa della spesa o in un originale foulard.

Con cosa indossare?

La t-shirt da donna è un'opzione versatile e molto comoda da indossare tutti i giorni. Puoi combinarlo con un numero enorme di cose: jeans, pantaloncini, gonne e pantaloni di stili diversi. Giacche, cardigan, giacche a vento, felpe con cappuccio, maglioni sono indossati sopra le magliette - quasi tutte le varietà di capispalla andranno bene.

Anche scegliere un paio di scarpe insieme a una maglietta non è difficile: una pratica maglietta si abbina bene sia a scarpe eleganti che a scarpe da ginnastica massicce con suola da trattore.

Accessori luminosi ed eleganti renderanno indimenticabile anche l'abito più laconico, quindi non dimenticare borse, sciarpe, occhiali, gioielli, ecc.

Immagini spettacolari

Portiamo alla tua attenzione diversi esempi di successo di come puoi combinare una normale T-shirt con vestiti, scarpe e accessori in diversi stili.

  • Una canotta bianca con una profonda scollatura abbinata a pantaloncini corti di pelle, una giacca nera e sandali con plateau.
  • Canotta oversize turchese chiaro con pantaloni aladdin blu e sandali con cinturini sottili.
  • Una lunga canotta bianca con una grande stampa è efficacemente abbinata a leggings dipinti per sembrare pelle di serpente e sneakers alte.
  • Una t-shirt aderente con pantaloni a tubino beige, comode scarpe basse e accessori accattivanti.
  • Un'altra combinazione che è diventata quasi classica: una T-shirt bianca ampia abbinata a una gonna nera lunga fino al pavimento in chiffon arioso e fluido.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa